Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Juventus
2-2
Bayern Monaco
63' Dybala
76' Sturaro
  Muller 43'
Robben 55'
Cronaca Formazioni
22:37 Termina sul 2-2 l'andata degli ottavi di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco. Doppio vantaggio bavarese al quale i padroni di casa rispondono con Dybala e Sturaro. A Monaco sarà dura, ma la Juve non molla davvero mai.
22:37 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+3 Pallone in area di Lahm per Lewandowski, ottima la chiusura di Cuadrado che allontana!
90'+3 Juve tutta rintanata, mancano 30 secondi alla fine.
90'+2 Ultimi secondi della gara. Il Bayern prova a chiudere in avanti.
90'+1 RIPARTENZA BAYERN! Non c'è un attimo di sosta! Dopo il tiro di Bonucci, il Bayern arriva pericolosamente in area di rigore, con il francese che apre troppo il suo diagonale.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
90'+1 BONUCCI! Sugli sviluppi dell'azione la palla arriva sul destro del difensore che calcia al volo. Pallone centrale.
90'+1 NEUER! Punizione calciata a centro area da Hernanes, il portiere del Bayern anticipa in uscita tutti i saltatori.
90'
Morata salta secco Vidal che lo atterra. Giallo per il cileno.
89' BENATIA! Su corner battuto da Robben, l'ex Roma colpisce bene di testa, con il pallone che termina di poco alto.
88' Dopo il momento di sbandamento, il Bayern pare voler chiudere in avanti. Altra giocata di Ribery sulla sinistra, con il francese che crossa un pallone teso, che attraversa l'area senza che nessuno riesca ad intervenire.
87' BONUCCI! Solita giocata di Robben sulla destra, con l'olandese che taglia verso il centro dalla destra e crossa: allontana il centrale bianconero.
86' Bella giocata sulla sinistra del Bayern, con Alaba che arriva sul fondo e mette un cross che è però troppo lungo per tutti.
85' Prova l'imbucata in area Thiago Alcantara, bravo Bonucci a contenere la fisicità di un Lewandowski sempre in agguato.
84'
Nel Bayern dentro Ribery per Douglas Costa.
83' POGBA! BALLA IN DIFESA IL BAYERN! Azione insistita della Juventus in area bavarese, la palla arriva sulla testa del francese che non trova la porta con la girata di testa.
83' Cuadrado prova la giocata sul corto ma sbaglia il controllo, vanificando una buona occasione per la Juventus.
82' Giocata da funambolo di Pogba sulla sinistra, con il francese che induce al fallo Lahm. Può portare i suoi saltatori in area la Juventus.
81' E' una bolgia adesso lo Stadium, che sogna l'incredibile vittoria. La Juve ci crede, il Bayern appare leggermente stanco in questa fase finale.
80'
Carica a mille la Juventus. Per foga eccessiva Morata viene ammonito per fallo su Robben.
79' E' davvero cambiata l'inerzia della gara: adesso è la Juve a fare la partita. Grandissima la reazione dei bianconeri dopo il gol di Robben.
78' Risponde subito il Bayern. Punizione calciata da Thiago, a centro area svetta Lewandowski che non trova lo specchio della porta.
77' INCREDIBILE ALLO STADIUM! Torre perfetta di Morata in area, a centro area Sturaro brucia Kimmich ed infila il pallone sotto la traversa, lasciando di sasso Neuer!
76'
GOL DELLA JUVE! GOL DI STURARO! SIAMO SUL 2-2!
76' MORATA! Subito al tiro il nuovo entrato, che gira verso la porta con il destro un pallone interessante di Cuadrado. Blocca Neuer.
75'
Ultimo cambio per la Juve. Fuori Dybala, dentro Morata.
74'
Termina la gara di Bernat. Guardiola inserisce Benatia, con Alaba che slitterà sulla fascia sinistra.
73' Ancora Douglas Costa sulla sinistra, il brasiliano punta Lichtsteiner che è bravo in questo caso a chiudere e conquistare anche la rimessa dal fondo per i suoi.
72' Errore di Alaba, che controlla male un pallone e rischia di favorire Dybala. Tutto vano, per la posizione di offside dell'argentino della Juve.
72' Buono l'impatto sulla gara di Hernanes, che entrato in campo con grande personalità, smistando diversi palloni interessanti.
70'
Momento di confusione della gara, che sta favorendo l'agonismo della Juve. Si becca un giallo Lewandowski, che ferma una ripartenza di Cuadrado.
69'
Secondo cambio nella Juve. Fuori Khedira, dentro Sturaro per Allegri.
68' POGBA! Ancora Juve! Grandissima intuizione del francese, che dal limite controlla e prova il tiro a giro all'incrocio dei pali. Pallone alto di un soffio!
67' NEUER DICE NO A CUADRADO! Juve ad un passo dal pareggio! Azione travolgente di Mandzukic, che arriva al limite e serve alla perfezione Cuadrado. Il colombiano ha tutto il tempo di mirare, ma pare centrale sulle mani di Neuer.
67' PERICOLOSO BAYERN! Altro cross teso di Douglas Costa, sul pallone si avventa Müller che per un soffio non trova la deviazione verso la porta di Buffon.
65' SCINTILLE IN CAMPO! Testa a testa tra Mandzukic e Lewandowski, che si dicono non certo paroline dolci dopo uno scontro in mediana. Sale anche sul piano dell'agonismo la gara.
64' Riapre la gara la Juve! Errore di Kimmich, pallone filtrante di Mandzukic per Dybala che controlla ed infila Neuer con grande freddezza. Esplode lo Juventus Stadium.
63'
GOL DI DYBALA! LA JUVE RIAPRE IL MATCH!
61' Con questa situazione di punteggio, la Juventus è costretta ad aprirsi, lasciando ulteriori spazi al Bayern, che può così gestire al meglio il possesso grazie alla straordinaria tecnica dei suoi interpreti.
60' LEWANDOWSKI! Pallone tagliato dalla sinistra a centro area, in tuffo il polacco anticipa tutti ma di testa non trova lo specchio della porta.
59' Parte il corner: in mischia Kimmich libera la sua area di rigore.
58' DYBALA! Prova a scuotere la Juventus l'argentino, cercando la porta direttamente su calcio di punizione. Pallone deviato in corner.
57' Proteste della Juventus in occasione del gol di Robben, con Bonucci che chiedeva un fallo di Lewandowski sull'avvio dell'azione.
56' Ripartenza letale dei bavaresi. Lewandowski lavora il pallone al limite, allarga per Robben che converge verso il centro dell'area e scarica un sinistro che non lascia scampo a Buffon.
55'
GOL DI ROBBEN! RADDOPPIO DEL BAYERN!
54' Il Bayern, quando non è in possesso, pratica un pressing costante che non permette alla Juventus di ragionare. Grande la prestazione, anche sul piano atletico, della squadra di Guardiola.
53' Ripartenza Juventus, ma Cuadrado sbaglia l'apertura per Dybala dopo aver recuperato un buon pallone sulla fascia destra.
52' ALABA! Ci prova il difensore di Guardiola, che da lontano carica il sinistro. Buono l'impatto con il pallone, che termina di poco alto con Buffon che era comunque sulla traiettoria.
51' CONFUSIONE IN AREA BIANCONERA! Pallone lavorato da Lewandowski sulla destra, il pallone esce ed Evra si ferma ma l'assistente clamorosamente non alza la bandiera. Il cross teso del polacco viene allontanato in qualche modo dalla difesa.
50' Il vantaggio, invece, regala tranquillità al Bayern, che fa girare il pallone e prova a sfruttare qualche spazio in più che si apre nella difesa bianconera.
49' Più alto il baricentro della Juve, che non vuole farsi schiacciare così come accaduto nel rimo tempo.
48' Sembra voler cambiare approccio la Juventus in questo inizio di ripresa. La rete di Müller sembra aver risvegliato la squadra di Allegri.
47' Prova subito a farsi vedere in avanti la Juve. Pallone lungo sulla sinistra per Evra, pallone al centro che diventa però comoda prega per Neuer.
46'
Eccolo il cambio: fuori Marchisio, dentro Hernanes nella Juventus.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:48
Affaticamento muscolare per Marchisio, che sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.
21:46 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco. A breve inizierà la ripresa.
21:39 Le immagini televisive evidenziano un irregolarità nella rete teutonica. Sul tiro di Müller, Lewandowski è davanti a Buffon in posizione irregolare, essendo parte attiva dell'azione. La rete era da annullare.
21:33 Termina il primo tempo, con il Bayern che trova il vantaggio solo ad un passo dalla fine con il piattone di Müller. La Juventus ha provato a contenere la squadra di Guardiola e recrimina per un tocco di mano in area di Vidal.
21:32 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 PROTESTE JUVE! Spallata in area tra Vidal e Dybala, l'argentino cade in area ma l'arbitro gli intima di rialzarsi!
45'+1 Segnalato 1' di recupero.
45' Risposta Juve, pallone pericoloso controllato da Dybala a centro area, pallone allargato per Pogba che viene fermato da Vidal.
44' Passano gli ospiti! Azione sulla destra di Robben, cross sul secondo palo per Douglas Costa che calcia verso la porta, Barzagli respinge ma il pallone diventa un comodo assist per Müller che con il piattone batte Buffon.
43'
GOL DEL BAYERN! MULLER GELA LA JUVE!
42' ALABA! Bel break della Juve, con Pogba che a grandi falcate supera il centrocampo ed allarga per Dybala. Cross dell'argentino per Mandzukic, chiude il centrale di Guardiola.
41' ROBBEN! Da azione d'angolo sbuca l'olandese, che conferma come il colpo di testa non sia la sua specialità. Pallone direttamente sul fondo.
40' ROBBEN! Pericolosi i tedeschi, con Douglas Costa che crossa forte e teso, Buffon smanaccia ma il pallone finisce sul piede di Robben. Era si immola e respinge.
39' Solito pressing alto del Bayern, che non concede nemmeno un metro alla Juventus. Altro pallone immediatamente recuperato dagli ospiti.
38' Doppia chiusura difensiva di Marchisio, che strappa gli applausi dello Juventus Stadium. Come sempre grande intensità da parte della squadra di Allegri.
37' Prova la giocata Pogba: stop di petto e lancio lungo per Cuadrado sulla destra. Leggermente lungo il pallone per il colombiano, ma l'idea era buona.
36' Insiste la squadra di Guardiola, che muove il pallone da una fascia all'altra cercando il varco giusto. Tiene ancora bene la Juventus.
35' Cross dalla sinistra di Bernat: Bonucci anticipa Lewandowski. Non riesce più a uscire la Juve.
35' Intanto nella Juve inizia la fase di riscaldamento Hernanes. Potrebbe essere lui la prima carta a gara in corso di Allegri.
33' Robben prova a saltare Evra sulla destra, ma è bravo il francese a contenere l'olandese nell'uno contro uno.
32' BUFFON! Calcio di punizione in zona d'attacco per il Bayern, pallone tagliato a centro area dove svetta Lewandowski: colpo di testa centrale del polacco, parato da Buffon.
31' BUFFON! Azione in velocità dei bavaresi, cross di Lewandowski dalla destra, pallone al limite per Bernat che calcia e trova la risposta, non pulitissima ma efficace, del portiere bianconero.
30' Prova a premere il piede sull'acceleratore la squadra di Guardiola, che fatica però a scardinare il muro bianconero.
29' Altra imprecisione di Müller, che sfrutta mala un buon cross arrivato dalla destra. Il pallone finisce lentamente tra le braccia di Buffon.
27' Insistono gli ospiti con il possesso palla, la Juve è molto reattiva ai continui cambi di gioco tipici del Tiki-Taka di Guardiola.
26' Imbucata di Thiago Alcantara per Müller, che a centro area sbaglia il controllo e favorisce il recupero di Barzagli. Male il numero 25 tedesco fino a questo punto.
25' Possesso palla nuovamente a favore del Bayern, che prova a schiacciare la Juve che nell'ultima fase della gara aveva provato ad uscire dal guscio.
24' Intanto le immagini televisive evidenziano un tocco di mano in area di Vidal sul filtrante di Pogba in area bavarese. Poteva starci il penalty per la Juve!
23' ROBBEN! Apertura geniale di Lahm, che al volo serve l'olandese in area della Juventus. Il numero 10 non ci pensa troppo e scarica la conclusione, che si spegne alta sulla traversa di Buffon.
22' Adesso la Juve prova ad uscire dal guscio, cercando di dare maggiore frequenza alle sue iniziative offensive.
21' Punizione per la Juventus, pallone a centro area dove svetta Bonucci, senza però riuscire a dare forza al suo colpo di testa.
20'
Intervento di Douglas Costa su Cuadrado. Arriva il giallo per il numero 11 del Bayern Monaco.
19' Anticipo sontuoso di Vidal a centrocampo, il cileno recupera palla e verticalizza subito per Lewandowski. Attenti i due centrali della Juve.
18' Errore di Alaba, che provava l'appoggio sulla sinistra per Douglas Costa. Buffon raccoglie comodamente il pallone, facendo respirare i suoi.
17' Eloquente lo sguardo di Pep Guardiola sull'errore di Müller davanti a Buffon di qualche minuto fa. Davvero incredibile l'errore del numero 25.
16' Brutta palla persa da Barzagli, che provava ad uscire dalla sua area palla al piede. Rientra bene in questo caso la difesa bianconera.
15' In costante pressione i bavaresi, con tutta la Juve posizionata dietro alla linea del pallone.
14' INCREDIBILE ERRORE DEL BAYERN! Buco nella difesa juventina, Lewandowski appoggia a Müller che a due metri dalla porta ritarda incredibilmente la conclusione con Buffon battuto. Bonucci salva così a sua porta.
13' DOUGLAS COSTA! Risposta Bayern: fugge sulla sinistra lo scatenato numero 11 di Guardiola, arriva al limite e scarica un destro che resta a metà tra cross e tiro. Pallone sul fondo.
12' MANDZUKIC! FIAMMATA JUVE! Si invola sulla sinistra Dybala, cross perfetto dell'argentino per il croato che prova in allungo ad indirizzare verso la porta. Pallone fuori misura.
11' Abbozza un lieve pressing la Juventus, che prova ad alzare di qualche metro il baricentro, seguendo le indicazioni di Allegri.
10' Soffre adesso la Juve: scorribanda in area bianconera di Lahm, che cerca la girata a centro area. Non ci sono compagni a raccogliere l'invito del capitano del Bayern.
9' Prova a ripartire la Juventus, ma Mandzukic perde il tempo giusto per servire Pogba sulla sinistra, favorendo il recupero di Vidal.
8' DOUGLAS COSTA! Accelerazione improvvisa dell'esterno sulla destra, che salta Lichtsteiner e mette un pallone velenoso a centro area. Provvidenziale l'intervento di Barzagli.
7' Possesso palla infinito dei bavaresi, che cercano di aprire la scatola Juve.
6' Sempre Bayern, la Juve segue molto bene il movimento del pallone e mostra grande compattezza tra le linee. Serve, però, maggiore incisività una volta recuperato il pallone.
5' Brutta palla persa dalla Juventus sulla trequarti, Lewandowski prova a lanciare Douglas Costa ma è bravissimo Bonucci ad arpionare il pallone in allungo.
4' VIDAL! Proprio l'ex della gara crea il primo pericolo per la Juve, con il numero 23 che scarica il destro dai venti metri dopo la bella giocata di Douglas Costa. Respinge Buffon!
3' Inizia subito a delinearsi la trama della della gara. Juventus molto corta, Bayern a fare la gara e bianconeri pronti a colpire in ripartenza.
2' MANDZUKIC! Buco della difesa del Bayern, palla in profondità per il croato che prova a calciare con il sinistro prima dell'ingresso in area. Pallone debole, blocca Neuer.
1' E' la Juve a dare il fischio d'inizio alla gara!
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre schierate sul terreno di gioco. Tra pochissimo partirà la sfida dello Juventus Stadium!
20:43 Sale forte l'inno della Champions League. Dagli spalti i tifosi della Juventus compongono l'eloquente scritta "Be Heroes".
20:41 Le squadre sono nel tunnel che porta sul terreno di gioco. Manca sempre meno al fischio d'inizio!
20:37 Inizia a vibrare lo Juventus Stadium, pronto a sostenere la Juventus in questa difficile impresa. Atmosfera da brividi.
20:28 Attraverso Premium Sport, l'ad bianconero Beppe Marotta ha parlato poco prima di Juve-Bayern Monaco. "Senza dubbio è una gara di grande profilo, il Bayern - ha spiegato Marotta - è la società più accreditata per passare il turno ma noi abbiamo recuperato terreno in questi anni. Vogliamo giocarcela fino in fondo".
20:22 L'ultimo precedente a Torino tra i due club, sempre in Champions League, risale al 10 aprile 2013, quando gli ospiti si imposero grazie alle reti di Mandzukic (ora alla Juventus) e Pizarro.
20:18 Sfida sicuramente ostica quella che attende i bianconeri, sfida che però può ancora una volta accentuare il carattere di una squadra sempre capace di tirare fuori il meglio di se dinanzi alle difficoltà. Di fronte, giusto ribadirlo, una vera propria corazzata, che domina la Bundesliga ma che deve fare i conti con l'annunciato addio in estate del tecnico Pep Guardiola, che ha firmato un triennale con il Manchester City. Interessante capire se questo elemento potrà in qualche modo turbare l'animo di una squadra che non è sembrata più inarrestabile nelle ultime settimane.
20:11 Il Bayern, invece, ha dominato il girone F, conquistando cinque vittorie ed una sconfitta nel so cammino.
20:06 La squadra di Allegri si presenta alla sfida con i bavaresi dopo aver concluso al secondo posto il gruppo D alle spalle del Manchester City, per la sfortunata ed immeritata sconfitta nell'ultimo turno della fase a gironi sul campo del Siviglia.
20:02 Nei tedeschi confermato il 4-1-4-1 con Vidal che agirà da schermo tra difesa e centrocampo. In attacco confermatissimo Lewandowski.
20:01 Arrivano le formazioni ufficiali, che confermano in toto le previsioni della vigilia. Allegri punta sul 4-4-2, riproponendo la stessa squadra che aveva battuto il Napoli in campionato, con l'unica variante di Mandzukic in attacco al posto di Morata.
19:59 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta di Juventus-Bayern Monaco, gara di andata degli ottavi di Champions League.
Cronaca di Arturo Minervini