Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Juventus
3-0
Bayer Leverkusen
18' Higuain
62' Bernardeschi
89' Ronaldo
 
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Bayer Leverkusen. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:53 Seconda sconfitta in altrettante gare di Champions League per il Bayer Leverkusen che, malgrado un buon possesso palla, non si è mai reso pericoloso dalle parti di Szczesny.
22:52 Dopo il pareggio di Madrid, bella vittoria per la squadra di Maurizio Sarri che sale a quota 4 punti in classifica. Un bel biglietto da visita per il derby d'Italia di domenica sera contro l'Inter a San Siro.
22:51 Eccolo il triplice fischio finale del direttore di gara. La Juventus supera 3-0 il Bayer Leverkusen con le reti di Higuain, Bernardeschi e Cristiano Ronaldo.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo giro di orologio all'Allianz Stadium. Manca pochissimo alla prima vittoria stagionale in Champions League per la squadra di Maurizio Sarri.
90'+2 Adesso i bianconeri non vogliono più affondare il colpo. Sembra che le due squadre aspettino soltanto il fischio finale. Per i bianconeri un ottimo successo in ottica Inter.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Passaggio filtrante di Dybala che pesca Ronaldo in area di rigore. Per il portoghese è un gioco da ragazzi calciare e battere Hradecky per il 3-0.
89'
GOL DI CRISTIANO RONALDO!! LA JUVENTUS CALA IL TRIS!!
88' Prova ad accelerare Havertz che innesca sulla destra Amiri. E' perfetta però la scivolata di De Ligt che colpisce in pieno il pallone mettendo in fallo laterale.
87' Gestione del pallone per la Juventus con i giocatori del Bayer Leverkusen che tentano una timida pressione senza però impensierire gli avversari.
86' DYBALA!! Sinistro a giro del numero 10 della Juventus dal lato destro dell'area di rigore. Nessun problema per Hradecky che blocca centralmente.
85' Grande giocata a metà campo di Dybala che manda al bar Baumgartlinger e prova una verticalizzazione verso Ronaldo. Il passaggio della Joya è impreciso, recupera Hradecky.
84'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Higuain, dentro Dybala.
83' TAH!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore centrale del Bayer stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo sul fondo.
82' Amiri prova la conclusione verso la porta di Szczesny. Il pallone viene deviato e termina a fondo campo. Ci sarà un calcio d'angolo per il Bayer Leverkusen.
81' Weiser scende sulla fascia destra. Fa un ottimo lavoro in copertura Alex Sandro che riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
80' Ultimi dieci minuti di gioco all'Allianz Stadium con i ritmi che sono molto bassi in campo fra Juventus e Bayer Leverkusen. Ora in avanti i tedeschi.
79'
TERZO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Aranguiz, dentro Sinkgraven.
78' PAULINHO!! OCCASIONE PER IL BAYER!! Il neo entrato entra in area dal lato destro del campo. Szczesny forse esce troppo avventatamente e il brasiliano lo scavalca con un tocco sotto. Pallone alto di poco.
77' Due minuti oltre la mezzora di gioco all'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio 2-0 sul Bayer Leverkusen e in controllo del match. A segno Higuain e Bernardeschi.
76'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Ramsey.
75' RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Passaggio preciso per il portoghese che conclude verso la porta, Hradecky salva la sua porta con un bell'intervento.
74'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Khedira, dentro Bentancur.
73' Intervento falloso di Higuain ai danni di Tah. Collum arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bayer Leverkusen che può respirare.
72' Ci prova il Bayer. Havertz prova la verticalizzazione verso Paulinho ma il pallone non passa complice l'ottima chiusura da parte della difesa bianconera.
71' Fa girare ancora il pallone la Juventus ma comunque non rinuncia ad attaccare. In questo momento Higuain arretra fino alla linea di metà campo.
70' Viene cercato subito Paulinho sulla corsia di sinistra. Ancora una volta Cuadrado salva tutto mettendo il pallone sul fondo. Sarà corner per il Bayer.
69' Volland avanza sulla fascia sinistra ma ancora una volta è favolosa la copertura di Cuadrado, abile anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
68'
SECONDO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Alario, dentro Paulinho.
67' PALO DI PJANIC!! JUVE VICINO AL TRIS!! Direttamente da calcio d'angolo, il centrocampista cerca la porta di Hradecky ma il pallone si stampa sul montante.
66' Ancora Juve in avanti con uno scambio nello stretto in area di rigore fra Khedira e Matuidi. Il centrocampista tedesco va al cross di esterno destro ma Bender di testa mette in angolo.
65' Amministra il pallone adesso la Juventus, forte del doppio vantaggio firmato da Higuain e da Bernardeschi. Rintanato nella sua metà campo il Bayer.
64' Check in corso fra il direttore di gara e il VAR per valutare la posizione di Higuain in occasione del lancio in profondità. Nessun problema, è gol per la Juve.
63' Higuain si allarga sul lato sinistro dell'area di rigore e mette un pallone a rimorchio per CR7 che fallisce la conclusione. Il pallone arriva a Bernardeschi che calcia superando Hradecky.
62'
GOL DI BERNARDESCHI!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENUTS!!
61' Volland prova ad andar via a Cuadrado sul versante sinistro del campo. Il colombiano è abilissimo a far carambolare la sfera addosso all'avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
60' Siamo giunti al quarto d'ora della seconda frazione di gara. Fa girare il pallone il Bayer Leverkusen con i giocatori della Juventus che provano a chiudere gli spazi.
59' Higuain si inserisce fra le maglie della difesa del Bayer, si allarga sulla sinistra e va al cross verso il centro senza trovare nessun compagno di squadra.
58' RONALDO!! JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!! Buono spunto di Cuadrado che supera Wendell e serve CR7. Stop e tiro dall'interno dell'area di rigore ma Hradecky si salva con un bell'intervento.
57' Siamo già dall'altra parte con Ronaldo che sfida Weiser e si accentra. Il portoghese prova una conclusione ma Tah si immola e riesce a respingere.
56' Attacca il Bayer con una torre di Volland sul secondo palo in seguito ad un cross di Havertz. Ci prova Alario ma Szczesny chiama il pallone e lo fa suo.
55'
Intervento falloso di Cuadrado che atterra Amiri. Collum assegna un calcio di punizione per il Bayer Leverkusen e ammonisce il colombiano.
54' Juventus in avanti con Cuadrado che crossa sul secondo palo per Ronaldo. Il portoghese prova la rovesciata che però si rivela un cross. Tah allontana.
53' Volland riceve palla all'interno dell'area di rigore. Stop e conclusione al volo che però termina direttamente in curva. Occasione sprecata dal Bayer Leverkusen.
52' Imprecisione di Alex Sandro che consegna il pallone a Weiser. Il terzino del Bayer avanza e cerca Havertz ma De Ligt riesce a recuperare molto bene.
51' Lancio profondo di Alex Sandro per lo scatto di Matuidi sulla fascia sinistra. Il centrocampista francese viene pescato in posizione di fuorigioco.
50' BERNARDESCHI!! Elegante stop di petto di Ronaldo che viene chiuso dalla difesa del Bayer. Il portoghese tocca corto per l'esterno che calcia mettendo alto sopra la traversa.
49' ARANGUIZ!! Sugli sviluppi del corner, il centrocampista calcia di prima intenzione trovando la deviazione di Alex Sandro. Collum però assegna la rimessa dal fondo.
48' Siamo già dall'altra parte con Havertz che accelera sulla corsia di destra. Bonucci lo insegue e poi affonda il tackle mettendo in calcio d'angolo.
47' Palleggio di testa fra Ronaldo e Higuain con il pallone però che non filtra complice la copertura difensiva di Tah. Può dunque ripartire il Bayer Leverkusen.
46'
PRIMO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori all'intervallo Demirbay, dentro Amiri.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Bayer Leverkusen. Toccherà alla formazione guidata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Squadre in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Bayer Leverkusen riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Juventus in vantaggio al riposo sul Bayer Leverkusen per 1-0, decide fin qui il gol realizzato da Higuain.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Si distende sulla sinistra il Bayer Leverkusen con Volland. Il capitano rossonero prova un cross verso l'area ma Cuadrado in due riprese riesce ancora ad allontanare.
44' Intervento falloso di Baumgartlinger ai danni di Pjanic. Collum arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione bianconera.
43' Weiser sale sulla fascia destra ed effettua un buon cross basso verso Alario ma Cuadrado compie un'ottima diagonale e spazza per la ripartenza Juve.
42' Lancio profondo alla ricerca di Volland, De Ligt non colpisce di testa ma il pallone arriva direttamente fra i piedi di Szczesny che spazza senza fronzoli.
41' Spinge adesso il Bayer Leverkusen con Havertz che vede l'arrivo di Weiser sulla fascia destra. Il suo cross basso viene messo in fallo laterale da Matuidi.
40' HIGUAIN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il Pipita riceve palla da Pjanic e calcia di prima intenzione a giro, Hradecky respinge in tuffo molto bene.
39' Errore di Alex Sandro che serve Baumgartlinger. Il centrocampista del Bayer cerca subito Alario ma il suo passaggio è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
38' Pjanic batte rapidamente un calcio di punizione cercando il taglio di Higuain. Il pallone è troppo lungo e viene bloccato senza problemi da Hradecky.
37' Ancora una grande verticalizzazione di Pjanic che innesca la velocità di Bernardeschi. Tah sceglie bene il tempo dell'anticipo e mette in fallo laterale.
36' Demirbay riceve da Volland all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e e crossa verso il centro. Il pallone è troppo su Szczesny che blocca.
35' Prova a ripartire la Juventus con Ronaldo che serve Pjanic. Il centrocampista bianconero gli restituisce il pallone ma i due non si intendono. Recupera Bender.
34' Possesso palla sempre del Bayer Leverkusen ma la squadra di Peter Bosz non ha ancora creato pericoli alla porta bianconera difesa da Szczesny.
33' Si rialzano sia Bernardeschi che Bender dopo le cure del caso. Fra poco riprenderà il gioco allo Stadium con Collum che dovrà scodellare il pallone.
32' Ancora bianconeri con Bernardeschi che avanza sul lato sinistro. L'esterno si scontra con Bender e i due rimangono a terra. Ferma il gioco Collum.
31' Ci prova la Juve. Bernardeschi serve centralmente Higuain, perfetto però l'anticipo da parte di Weiser che con il petto tocca il pallone per Bender.
30' Volland avanza sulla fascia sinistra e serve Demirbay. Il passaggio di ritorno però non va a buon fine e può ripartire la formazione di Maurizio Sarri.
29' Bonucci serve in profondità Higuain. Hradecky esce fuori dalla sua area di rigore e di testa mette in fallo laterale. Tutto fermo però per una posizione irregolare del Pipita.
28' Intervento in scivolata di Alex Sandro ai danni di Weiser. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bayer Leverkusen.
27' Baumgartlinger prova a servire in profondità un compagno ma De Ligt riesce ad arrivare su pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
26' Cambio di gioco del Bayer per Havertz che si è spostato sulla sinistra. L'esterno serve lungo linea Volland che crossa subito basso al centro. Bonucci devia in corner.
25' Venticinque minuti sul cronometro all'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio 1-0 sul Bayer Leverkusen grazie al gol realizzato da Gonzalo Higuain.
24' Havertz riceve palla sul versante destro, si accentra e prova un suggerimento verso Alario ma il pallone viene respinto molto bene da Pjanic.
23' Adesso è la Juventus che sta facendo girare il pallone con tranquillità con i giocatori del Bayer Leverkusen costretti ad inseguire e tamponare gli spazi.
22' Ancora Pjanic sul pallone. Il centrocampista bianconero crossa verso il centro dell'area ma la difesa del Bayer riesce ad allontanare senza affanni.
21' Ancora un intervento rude questa volta di Wendell. Collum fischia una nuova punizione per la Juve e redarguisce il difensore brasiliano del Bayer.
20'
Intervento falloso di Aranguiz ai danni di Pjanic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juve ammonendo il centrocampista del Bayer.
19' Lancio di Cuadrado verso Higuain. Tah lo anticipa ma non colpisce bene impennando il pallone. Il Pipita riesce a recuperare e a calciare di prima intenzione mettendo nell'angolino dove Hradecky non può arrivare.
18'
GOL DI HIGUAIN!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
17' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Bonucci che non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Hradecky.
16' Bernardeschi in mezzo a due uomini fa passare il pallone favorendo Cuadrado. Il colombiano viene poi atterrato da Bender e guadagna un calcio di punizione a favore.
15' Capovolgimento di fronte con Volland che scende sulla corsia di sinistra. Il capitano del Bayer effettua un cross basso che si spegne direttamente sul fondo.
14' Apertura favolosa di Pjanic che mette in moto Cuadrado sulla fascia destra. L'esterno colombiano guadagna il fondo e crossa al centro senza trovare compagni di squadra.
13' Più che un 4-4-2 segnalato dalla UEFA, il Bayer gioca con un 4-2-3-1 con Baumgartlinger e Aranguiz centrali, Havertz, Demirbay e Volland a sostegno di Alario.
12' Può ripartire la Juventus con Cristiano Ronaldo che mette il turbo sulla corsia di destra ma Bender non si fa sorprendere e mette in fallo laterale.
11' Weiser sale sulla corsia di destra. L'esterno del Bayer prova l'ingresso all'interno dell'area di rigore ma Alex Sandro gli soffia il pallone fra gli applausi dello Stadium.
10' Lancio profondo di Hradecky all'indirizzo di Alario. L'attaccante del Bayer va verso il pallone rientrando da una posizione irregolare di partenza. Punizione per la Juve.
9' DEMIRBAY!! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Bayer Leverkusen con il pallone che si perde alto sopra la traversa controllato da Szczesnsy.
8' Giro palla del Bayer Leverkusen che nella fase offensiva impiega ben cinque giocatori. Cerca di chiudere gli spazi la squadra di Maurizio Sarri.
7' Cuadrado difende il pallone dall'attacco di Demirbay. L'ex giocatore dell'Hoffenheim commette fallo e ci sarà un nuovo calcio di punizione per la Juve.
6' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Ligt effettua una torre verso il palo più lontano ma Tah salta più in alto di tutti e allontana la minaccia.
5' Ronaldo sfida Weiser sulla corsia di sinistra. Il terzino del Bayer sceglie perfettamente il tempo del tackle e tocca il pallone mettendo in calcio d'angolo.
4' Nuovo fischio di Collum che assegna un calcio di punizione per la Juventus all'altezza del cerchio centrale del campo. Batte rapidamente la Juventus.
3' Alario riceve palla da Volland all'interno dell'area di rigore. La sua conclusione di prima intenzione si perde abbondantemente alta sopra la traversa.
2' Prova a rispondere il Bayer Leverkusen ma Baumgartlinger recupera con una scorrettezza il pallone a Pjanic. Ci sarà punizione per la Juventus.
1' Subito Juventus in avanti con Higuain che lavora un buon pallone sul lato sinistro del campo. Il cross a rimorchio è per Khedira che però scivola sul più bello. Riparte il Bayer.
Inizio 1° tempo
21:00 Novità nel Bayer Leverkusen. Problema nel riscaldamento per Lars Bender che non sarà della partita. Al suo posto giocherà Weiser.
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Bayer Leverkusen. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Peter Bosz muovere il primo pallone del match.
20:58 Juventus e Bayer Leverkusen sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti dello Stadium vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:57 Squadre in campo all'Allianz Stadium di Torino. Juventus con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Bayer in completo rosso con inserti neri, calzoncini e calzettoni rossi.
20:10 Risponde il Bayer Leverkusen con il 4-4-2. In attacco ci sarà il tandem formato da Volland e Alario con Havertz e Demirbay ad agire sulle corsie laterali.
20:09 Sono state ufficializzate le formazioni: Maurizio Sarri lascia in panchina Ramsey schierando dal primo minuto Bernardeschi nel tridente con Higuain e Cristiano Ronaldo.
20:08 "Dobbiamo superare la delusione di Mosca - ha detto il portiere del Bayer Lukasz Hradecky - sappiamo di poterlo fare e di ripartire da una prestazione importante".
20:07 In conferenza con Sarri c'era anche Miralem Pjanic: "Tutto non può essere perfetto dopo un mese, le cose devono migliorare ma credo che andando avanti la squadra sarà più forte e il gioco del mister si vedrà".
20:06 Questo invece il commento del tecnico tedesco Peter Bosz: "Ci prepariamo sempre bene sul nostro avversario. Ci sono persone nel club addette al compito, sappiamo bene che squadra sia".
20:05 "Se hai le idee chiare sul Bayer non puoi pensare all'Inter - ha detto ieri Sarri -. E' a -1 dal Bayern, hanno i migliori valori fisici della Bundesliga e mi hanno sorpreso per facilità di palleggio"
20:04 Due successi in campionato anche per i rossoneri di Peter Bosz che dopo la sconfitta pesante subita contro il Borussia Dortmund hanno battuto Union Berlin e Augusta.
20:03 In campionato i bianconeri di Maurizio Sarri sono reduci da tre vittorie consecutive contro Verona, Brescia e Spal e domenica sera ci sarà il derby d'Italia a San Siro contro l'Inter.
20:02 Il Bayer Leverkusen invece è ancora fermo a 0 punti. La formazione tedesca ha perso sorprendentemente in casa la prima partita contro la Lokomotiv Mosca per 2-1.
20:01 La Juventus vuole rialzare la testa dopo il pareggio ottenuto al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid al termina di una bella partita giocata dagli uomini di Sarri.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Bayer Leverkusen, match valido per la seconda giornata del Gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras