Menù Notizie
TIM Cup (2013-2014)

Juventus
3-0
Avellino
7' Giovinco
17' Cáceres
35' Quagliarella
 
Cronaca Formazioni
22:47 Finisce qui, la Juventus supera l'Avellino in casa per 3-0 con i gol di Giovinco, Caceres e Quagliarella tutti nella prima frazione di gioco. I bianconeri volano ai quarti di finale di Coppa Italia.
Fine 2° tempo
90'+2 Due minuti di recupero
89' Marchisio con un taglio spledido mette Lichtsteiner in area di rigore che si presenta al tiro ma per un soffio mette a lato
88' Doppio cross dell'Avellino, prima dalla destra e poi dalla sinistra, senza che nessuno riuscisse a colpirla di testa.
86' La partita si avvia alla conclusione senza più grosse emozioni in campo
82'
Fuori Motta e dentro Lichtsteiner
82'
Torna in campo Simone Pepe ed esce Giovinco
81'
Fallo di Bouy a metà campo cartellino giallo.
77' Ancora Agiulli con un tiro dalla distanza, un tiro migliore rispetto a quello precedente ma che non mette per nulla in difficoltà l'estremo diensore della Juve.
74' Agiulli prova a pescare il jolly con un tiro di sinistro al limite dell'area. Il tiro non arriva nello specchio della porta di Storari
72'
Nell'Avellino ultimo cambio, esce Arini ed entra Angiulli
69'
Nella Juve esce Asamoah ed entra Bouy
68' MIRACOLO DI MASI - Da calcio d'angolo Motta colpisce di testa a botta sicura, il portiere dell'Avellino è bravo a respingere sulla linea.
67' La Juventus però conquista un altro calcio d'angolo
66' La Juve continua a mantenere il possesso palla a centrocampo, poche occasioni in fase offensive da una parte e dall'altra
63' La gara ha perso di ritmo, la Juve attacca con meno intensità, così come l'Avellino.
59' Quagliarella tenta la doppietta con un pallone a scavalcare la barriera ma Di Masi in due tempi blocca la palla e chiude lo specchio della porta.
59' Punizione al limite dell'area a favore della Juventus.
56' Calcio d'angolo per la Juventus battuto dal solito Giovinco con Quagliarella che salta più in alto di tutti e manda la palla alta sopra la traversa
55'
Mister Rastelli toglie Castaldo per inserire Galabinov
53' La Juve cerca di controllare la gara senza troppi sforzi, il palleggio inizia dalle retrovie
52' La ripresa, almeno in queste battute, è meno scoppiettate rispetto al primo tempo.
49' Calcio d'angolo per la Juve, Giovinco serve Marchisio che mette a centro area ma Izzo risolve e allontana il pericolo.
48' La prima vera conclusione dell'Avellino verso la porta della Juventus è di Herrera. Servito ottimamente da Castaldo prova n tiro di sinistro troppo centrale per battere Storari
46'
Comincia la ripresa, Schiavon in campo al posto di Togni
Inizio 2° tempo
21:45 Il primo tempo finisce con il risultato di 3-0 per la Juventus. Partita divertente ma che i bianconeri hanno già messo sui binari della vittoria con i gol di Giovinco, Caceres e Quagliarella.
Fine 1° tempo
45' Altra occasione per Castaldo, ancora pescato in posizione di fuorigioco
37' Gigi Castaldo si presenta a tu per tu con Storari ma si fa trovare in posizione di fuorigioco
35'
GOL DI QUAGLIARELLA!! Altra punizione di Giovinco, precisa per la testa di Fabio Quagliarella, la palla schizza in porta e Di Masi si fa trovare impreparato. La Juve a dieci minuti dalla fine del primo tempo segna il suo terzo gol.
31' L'Avellino guadagna metri e al limite dell'area bianconera D'Angelo arriva alla conclusione però è disturbato da Herrera al momento dell'impatto con la sfera.
30' Intanto spettacolo sugli spalti, i tifosi dell'Avellino sventolano le sciarpe, applauditi anche dal resto dello Juventus Stadium
29' Zappacosta dalla destra mette palla al centro, Castaldo ci arriva di testa ma colpisce l'esterno della rete con Storari in controllo.
25' L'Avellino nonostante i due gol incassati in venti minuti continua ad attaccare con 4-5 uomini, segno della metalità offensiva degli uomini di Massimo Rastelli
25' Fallo di Marchisio a centrocampo, si riprende con la palla a favore dell'Avellino
17'
RADDOPPIA CACERES!! La Juve si porta sul 2-0 grazie ad un gol sotto porta di Martin Caceres. Il terzino bianconero si avventa su un pallone battutto da Giovinco su punizione per metterla alle spalle di Di Masi. Caceres nell'occasione era rimasto tutto solo libero di colpire.
15' Buona azione da parte dell'Avellino iniziata da Millesi, la palla arriva a D'Angelo in area che svirgola la conclusione ma si trovava in posizione di off side.
12' Cross da parte di Zappacosta dalla parte destra del campo, la difesa juventina spazza via con un colpo di testa
11' L'Avellino dopo aver subito il gol non si è demoralizzato, la gara è ancora viva...
7'
GOOL DI GIOVINCO!!! Azione che si sviluppa al limite dell'area avellinese. Quagliarella serve Sebastian Giovinco che controlla la palla e con un bellissimo destro a giro infila la palla alle spalle di Di Masi. Una rete davvero di pregevole fattura.
6' La gara in questo avvio è molto vivace, l'Avellino attacca con disinvoltura.
4' L'azione su calcio d'angolo è molto lunga prima di concludersi con un tiro sbilenco di Peccarisi di fuori area. La palla si è speta sul fondo.
4' Primo calcio d'angolo dell'Avellino conquistato su deviazione di Motta
2' Sinistro di Fabio Quagliarella al limite dell'area, troppo debole e impreciso per impensierire Di Masi.
1' Quagliarella lancia in contropiede Giovinco che si accentra in area ma viene fermato all'ultimo dalla difesa avellinese
1' Inizia la gara con l'Avellino che amministra
Inizio 1° tempo
20:58 Le due formazioni stanno facendo ingresso in campo.
20:52 Anche Rastelli pensa al campionato di serie B e opta per scelte alterntive in diversi reparti. Di Masi in porta al posto di Seculin, Herrera invece parte dal 1' minuto con Galabinov in panchina.
20:51 Antonio Conte ha schierato una formazione di riserve, con la coppia Giovinco-Quagliarella in avanti, Storari al posto di Buffon. Si rivedono in campo dall'inizio anche Motta e Caceres.
20:09 Sarà Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia, il direttore di gara di Juventus-Avellino, unico match degli ottavi di Coppa Italia a svolgersi a dicembre, tutti gli altri saranno giocati con il nuovo anno.
20:07 Amici di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla cronaca Live del match tra Juventus e Avellino, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Antonio Vitiello