Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Juventus
1-0
Atlético Madrid
45' +2 Dybala  
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Atletico Madrid. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:54 Sconfitta per l'Atletico Madrid che ha provato nel finale a trovare la rete del pareggio. La squadra di Simeone per passare il turno dovrà battere nell'ultima giornata la Lokomotiv Mosca, per altro già eliminata, fra le mura amiche.
22:53 Con questo successo la Juventus di Maurizio Sarri, che era già qualificata per gli ottavi di finale, vince il Girone D con un turno di anticipo.
22:52 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. La Juventus supera 1-0 l'Atletico Madrid grazie al gran gol siglata sul finire di primo tempo da Paulo Dybala.
Fine 2° tempo
90'+4 CHE OCCASIONE PER L'ATLETICO!! Correa riceve sul versante destro dell'area e serve un pallone per Morata che non arriva all'appuntamento con il tap in.
90'+3 Ripartenza della Juventus con Higuain che riceve da Ronaldo e serve Khedira. Il centrocampista calcia addosso a Oblak ma la sua posizione era irregolare,
90'+2 Ancora Atletico Madrid in avanti con Trippier che prova il cross verso il centro dell'area. Svetta Danilo che anticipa con un colpo di testa Saul.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero
90' Avanza ancora l'Atletico con Lemar che va al cross per la sponda di Trippier. De Ligt riesce ad intercettare con il petto e allontana la minaccia.
89' Saul prova la conclusione verso la porta di Szczesny dal limite dell'area ma il pallone termina alto sopra la traversa senza creare alcun problema.
88' Thomas vede Trippier sulla corsia di destra. L'esterno dell'Atletico prova il cross di prima intenzione ma De Sciglio è attento e riesce a respingere.
87' Ancora Correa si fa vedere sul lato corto sinistro dell'area di rigore. De Ligt riesce ad intervenire con il piede e a mettere il pallone in calcio d'angolo.
86'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bentancur, dentro Khedira.
85' Cinque minuti al termine del match dell'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio 1-0 sull'Atletico Madrid grazie alla rete realizzata da Dybala.
84' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Morata colpisce di testa dal centro dell'area ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Szczesny.
83' PROVVIDENZIALE DE LIGT!! Esterno delizioso di Felix che pesca in area Correa. Il difensore olandese interviene in anticipo e mette in corner.
82' In avanti ancora l'Atletico Madrid con un cross verso il centro dell'area ma De Ligt fa scorrere il pallone che termina direttamente a fondo campo.
81' Ancora Atletico in possesso del pallone con Koke che serve in orizzontale Thomas. Il centrocampista fa proseguire per Saul ma il passaggio è impreciso. Rimessa laterale per la Juve.
80' Trippier riceve sulla corsia di destra. L'esterno dell'Atletico va al cross ma Szczesny, coperto da Correa, riesce a bloccare il pallone senza problemi.
79' Lancio di De Ligt per Bernardeschi che insegue il pallone sulla corsia di destra ma non può evitare che varchi la linea del fondo. Rimessa per Oblak.
78' Bentancur si inserisce per vie centrali ma il centrocampista della Juventus viene fermato dall'intervento di Koke che mette il pallone in fallo laterale.
77' Subito un grande guizzo di Higuain che va via a Hermoso. Il Pipita prova un cross basso verso il centro ma Felipe intercetta e può allontanare.
76'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Higuain.
75' Dalla bandierina va Bernardeschi. Sul suo traversone non è perfetto Oblak che smanaccia ancora in calcio d'angolo. Ancora un corner per i bianconeri.
74' Gran tacco di Bernardeschi che serve l'inserimento in area di Dybala. Felipe non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
73' Gioco di gambe di Bernardeschi sulla corsia di destra. Il numero 33 bianconero va a sbattere su Hermoso e va a terra, fa proseguire l'arbitro.
72' Avanza l'Atletico Madrid con Trippier che si fa vedere sulla corsia di destra. Il cross è per Morata ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
71' In questo momento è in corso il check fra il direttore di gara e gli uomini al VAR. Dopo il consulto, si decide di proseguire senza sanzioni per Felipe.
70' Resta a terra Ronaldo in seguito all'intervento di Felipe che, si vede dal replay, va a toccare con il tacchetto il polpaccio di Cristiano Ronaldo.
69' Matuidi recupera palla e serve in verticale Ronaldo. Il portoghese viene anticipato da Felipe, in maniera regolare secondo il direttore di gara.
68' Fa girare il pallone l'Atletico Madrid ma è anche ottimo il lavoro in fase di copertura da parte degli uomini allenata da Maurizio Sarri.
67' PALO DI BERNARDESCHI!! JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!! Azione personale del neo entrato che si accentra dal lato destro e calcia dalla distanza colpendo il palo alla sinistra di Oblak.
66' Danilo guadagna il fondo dal versante destro del campo e prova un cross al centro ma Felipe è attento e riesce ad allontanare la minaccia ma spinge ancora la Juve.
65'
TERZO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Renan Lodi, dentro Lemar.
64'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Ramsey, dentro Bernardeschi.
63' Correa approfitta di un passaggio errato di Dybala. Il numero 10 dell'Atletico cerca l'area ma viene fermato dall'intervento in scivolata della stessa Joya.
62' Correa riceve sulla destra, si accentra e serve Joao Felix. Il neo entrato prova la conclusione ma il pallone si perde abbonamento a fondo campo.
61' Liscio di Thomas che innesca il contropiede di Ronaldo. Il portoghese si dirige verso l'area, sterza sul rientro del centrocampista e calcia in porta mettendo alto.
60'
SECONDO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Herrera, dentro Correa.
59' Herrera anticipa Ronaldo e parte in velocità. Il centrocampista serve in area Joao Felix che calcia di prima intenzione ma De Ligt si immola e respinge.
58'
Felipe atterra Cristiano Ronaldo sulla corsia di sinistra. Punizione per la Juve con Herrera che ostacola la battuta del portoghese e viene ammonito.
57' Trippier riceve sulla fascia destra. Il difensore inglese prova l'imbucata per Joao Felix ma De Sciglio riesce ad intervenire in anticipo recuperando la sfera.
56' Atletico Madrid in possesso del pallone in questo frangente. La squadra di Simeone cerca il gol del pareggio mentre i bianconeri si chiudono molto bene.
55' Avanza ancora l'Atletico Madrid con Renan Lodi. Il brasiliano si coordina per il traversone verso il centro ma colpisce male mettendo sul fondo.
54'
PRIMO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Vitolo, dentro Joao Felix.
53' Matuidi prova ad accelerare sulla corsia di sinistra ma perde l'equilibrio al contatto con Felipe. Il direttore di gara fa proseguire l'azione.
52'
Bonucci duella con Saul Niguez che prova a soffiargli il pallone andando a commettere fallo. Calcio di punizione per la Juve e giallo per il centrocampista dell'Atletico.
51' SAUL NIGUEZ!! Il centrocampista dell'Atletico Madrid riceve in area sugli sviluppi del corner e calcia con potenza. Szczesny non si fa sorprendere blocca.
50' Avanza l'Atletico. Thomas stoppa di petto e serve nello spazio Morata. De Sciglio interviene in anticipo ma non può evitare il calcio d'angolo.
49' Trippier scende sulla corsia di destra. L'esterno dell'Atletico Madrid viene fermato ancora una volta dall'ottimo intervento difensivo da parte di De Sciglio.
48' Nuovo fischio del direttore di gara questa volta per un intervento ai danni di Vitolo. Calcio di punizione per la formazione di Diego Simeone.
47' Dybala si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Bonucci che si allaccia con un avversario. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid.
46' Intervento falloso di Saul Niguez ai danni di Ramsey. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Atletico Madrid. Toccherà alla formazione guidata da Diego Simeone muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Atletico Madrid riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Juventus in vantaggio 1-0 sull'Atletico Madrid grazie alla rete meravigliosa segnata da Paulo Dybala.
Fine 1° tempo
45'+3 Dybala si incarica della battuta del calcio da fermo dal lato destro dell'area. Il pallone passa sopra la barriera e si insacca nella porta di Oblak.
45'+2
MA CHE GOL HA FATTO DYBALA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
45'+2 Rischia tantissimo Hermoso. Il difensore dell'Atletico allarga il braccio fermando l'avanzata di Bentancur sulla corsia di destra. Calcio di punizione per la Juve.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Matuidi allunga la falcata sulla sinistra. Il francese cerca Ronaldo all'interno dell'area ma Felipe è attento e riesce ad allontanare con un colpo di testa.
44' Herrera scende sulla destra e punta l'area di rigore. Il centrocampista viene fermato dall'intervento in scivolata da De Ligt che mette in fallo laterale.
43' Due minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Torino. Non si sblocca il punteggio fra Juventus e Atletico Madrid.
42' De Sciglio duella con Trippier sulla corsia di sinistra. L'ex Tottenham riesce ad intervenire sul pallone mettendo in fallo laterale. Può avanzare la Juventus.
41' Avanzata di Trippier sulla corsia di destra. Il suo traversone è perfetto per la testa di Morata, anticipato provvidenzialmente dallo stacco di testa di Danilo.
40'
Pestone di Renan Lodi ai danni di Cristiano Ronaldo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juve e ammonisce il difensore dell'Atletico.
39' Sterzata di Dybala sulla corsia di destra. Il numero 10 della Juventus va al cross verso il centro dell'area ma ancora Felipe è attento e riesce ad allontanare.
38' Matuidi come un treno va via a Herrera sulla fascia sinistra. Il centrocampista francese cerca un passaggio arretrato per Ramsey ma la difesa del Colchoneros allontana.
37' Dolorante Pjanic che, in elevazione, è stato toccato col ginocchio da Saul Niguez sulla schiena. Interviene lo staff sanitario della formazione bianconera.
36' Ancora un fischio del direttore di gara che ferma il gioco per un intervento scorretto di Saul ai danni di Pjanic. Calcio di punizione per la Juventus.
35'
Intervento falloso di Bentancur ai danni di Vitolo. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid e cartellino giallo per il centrocampista della Juventus.
34' Bentancur riceve sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro dell'area. Il traversone è impreciso e viene recuperato da Matuidi sul versante opposto.
33' Cristiano Ronaldo calcia corto per Pjanic che prova la conclusione dal limite dell'area. Il centrocampista però non trova lo specchio della porta di Oblak.
32'
Che numero di Dybala che riceve un cross sbagliato di Pjanic sugli sviluppi del calcio da fermo, manda al bar Hermoso che commette fallo. Punizione per la Juve e giallo per il difensore dell'Atletico.
31' Scorrettezza di Vitolo ai danni di Danilo sulla corsia di destra. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione per la Juventus. Salgono le torri bianconere.
30' Intuizione di Matuidi che serve nello spazio De Sciglio. Il terzino della Juventus entra in area ma il suo traversone viene intercettato dalla difesa dell'Atletico.
29' Ramsey riceve sulla trequarti e serve in profondità Ronaldo. Il portoghese viene però anticipato all'interno dell'area di rigore da Renan Lodi.
28' Non ha fretta adesso la Juventus che sta facendo girare il pallone con ordine facendo uscire i giocatori dell'Atletico Madrid per provare poi ad accelerare.
27' Il direttore di gara ferma il gioco per un intervento di De Sciglio ai danni di Saul Niguez. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid dalla corsia di destra.
26' Azione prolungata della Juventus con la retroguardia dell'Atletico costretta agli straordinari. Il pallone arriva poi sui piedi di Rasmey, fermato in corner da Felipe.
25' SAUL!! OCCASIONE PER L'ATLETICO MADRID!! Il centrocampista del Colchoneros calcia dalla lunga distanza. La conclusione velenosa viene neutralizzata in due tempi da Szczesny.
24' Renan Lodi prova la giocata sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Atletico prova il cross ma Danilo si oppone e mette sul fondo. Sarà corner per i Colchoneros.
23' Intervento falloso di De Ligt ai danni di Morata all'altezza della linea mediana del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid.
22' Ribaltamento di fronte di De Sciglio che mette il turbo sulla corsia di sinistra. L'esterno viene poi fermato da Trippier che mette il pallone in fallo laterale.
21' SAUL!! OCCASIONE PER L'ATLETICO!! Cross di Renan dalla corsia di sinistra per il centrocampista che, tutto solo, colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
20' Accelerazione di Ronaldo sulla destra. Il portoghese sterza su Renan Lodi e crossa verso Dybala. La Joya viene però anticipata dallo stacco di testa di Felipe.
19' Intervento falloso di Renan Lodi ai danni di Dybala. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
18' Renan Lodi cerca il guizzo sulla sinistra. L'esterno basso dell'Atletico prova la conclusone dalla distanza ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
17' Saul Niguez prolunga un pallone sull'out di destra alla ricerca di Morata. Bonucci sceglie bene il tempo dell'intervento e mette direttamente in fallo laterale.
16' Dalla bandierina ancora Trippier e ancora Bonucci che svetta di testa e allontana. Il pallone viene raccolto da Koke ma il suo cross è impreciso e termina a fondo campo.
15' Spinge ancora l'Atletico Madrid. Discesa sulla sinistra di Renan Lodi. Il suo cross è per Vitolo, anticipato da De Sciglio che mette il pallone in calcio d'angolo.
14' Ramsey prova a farsi spazio sul versante sinistro. Il trequartista bianconero viene attaccato da Thomas e va a terra. Il direttore di gara fa proseguire.
13' THOMAS!! Dalla bandierina va Trippier. Il suo cross viene allontanato da Bonucci e termina sui piedi del centrocampista che calcia di prima intenzione mettendo sul fondo.
12' Palla persa in uscita dalla Juve e recuperata da Trippier. Il difensore serve Herrera che trova l'imbucata subito per Vitolo ma la sua conclusione viene murata in corner.
11' Danilo riceve da Bonucci e serve lungo linea per Bentancur. Il centrocampista della Juve si allunga il pallone favorendo il recupero di Renan Lodi e commette fallo. Punizione per l'Atletico.
10' DYBALA!! PRIMO SQUILLO DELLA JUVE!! Grande azione iniziata da Pjanic che allarga sulla destra per la Joya. L'argentino scambia in area con Rasmey e calcia in diagonale, Oblak blocca a terra.
9' Ancora Juventus in avanti con Dybala che guadagna il fondo dal versante destro ed effettua un cross basso verso Ronaldo, Felipe in anticipo spazza.
8' Ancora Juventus in avanti con De Sciglio che dà uno sguardo al centro dell'area ma il suo cross viene allontanato dal colpo di testa da parte di Hermoso.
7' Trippier scende sulla fascia sinistra e si libera per il traversone. L'ex Tottenham però non trova nessun compagno di squadra con il pallone che si perde sul fondo.
6' Pjanic perde palla favorendo il recupero di Thomas. Il centrocampista dell'Atletico avanza e prova la conclusione dalla distanza. Respinge con il corpo De Ligt.
5' Intervento falloso di Hermoso ai danni di Ramsey. Il direttore di gara interrompe il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
4' Prosegue il giro palla degli uomini di Sarri che riescono ad uscire dalla fase di pressione dei giocatori dell'Atletico grazie ad un'apertura di Bonucci su De Sciglio.
3' Saul Niguez recupera palla sulla corsia di destra e prova a ripartire. Fa ottima guardia De Sciglio che interviene in anticipo mettendo in fallo laterale.
2' Partita forte la Juventus. I bianconeri stanno facendo girare il pallone con rapidità costringendo i giocatori dell'Atletico Madrid all'interno della propria metà campo.
1' Bonucci serve fra le linee Ramsey. Il trequartista bianconero però non aggancia la sfera, può dunque ripartire la formazione del Cholo Simeone.
Inizio 1° tempo
20:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Atletico Madrid. Toccherà alla formazione guidata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone del match.
20:57 Juventus e Atletico Madrid sono schierate al centro del campo mentre nelle note dell'impianto vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo all'Allianz Stadium. Juventus con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Atletico con la maglia celeste, calzoncini e calzettoni celesti.
20:08 Risponde l'Atletico Madrid con Vitolo e Morata al centro dell'attacco con Saul Niguez sulla corsia di destra e Koke su quella di sinistra. Al centro Herrera e Thomas.
20:07 Sono state ufficializzate le formazioni: Juve in campo col 4-3-1-2 con Dybala e Cristiano Ronaldo in attacco supportati sulla trequarti da Ramsey. In mediana spazio a Bentancur, Pjanic e Matuidi.
20:06 Questa sera si sfideranno i migliori attacchi e le miglior difese del raggruppamento. La Juve ha realizzato 9 reti contro le 6 dell'Atletico mentre entrambe hanno incassato 4 reti - due solo nello scontro diretto di Madrid -.
20:05 Rischia molto l'Atletico Madrid. La squadra del Cholo Simeone, dopo il pareggi con la Juve, ha battuto Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen ma poi ha perso il match in trasferta contro i tedeschi riaprendo i giochi nel gruppo D.
20:04 La Juventus, a parte il pareggio iniziale a Madrid dello scorso settembre, ha sempre vinto superando il Bayer Leverkusen e due volte la Lokomotiv Mosca.
20:03 La gara di andata al Wanda Metropolitano fu spettacolare ma lasciò molto amaro nella bocca dei bianconeri. Juve, avanti 2-0 con Cuadrado e Matuidi, fu rimontata dall'Atletico con Savic e Herrera.
20:02 I Colchoneros invece distano sì tre punti dai bianconeri ma sono anche a +4 da Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Agli spagnoli basta un successo nelle prossime due gare per accedere agli ottavi.
20:01 La Juventus ha già gli ottavi di finale in tasca. I bianconeri di Sarri guidano il Gruppo D con 10 punti, tre in più dell'Atletico Madrid del Cholo Simeone.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Atletico Madrid, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras