Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Juventus
2-0
Atalanta
28' Dybala
49' Mandzukic
 
Cronaca Formazioni
16:52 GARA TERMINATA: finisce 2-0 Juventus-Atalanta, seconda vittoria allo Stadium per i bianconeri a segno con uno strepitoso Dybala e Mandzukic.
Fine 2° tempo
90'+2 Morata riceve palla, attira l'attenzione di Sportiello che lascia la porta. Serve Dybala che non riesce però a trovare la porta.
90'+1 DYBALA! L'argentino prova l'ennesima conclusione provando il sinistro ma sbatte su Paletta.
90' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Di Bello.
88'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Sami Khedira, al suo posto entra Stefano Sturaro.
87' Pronto l'ultimo cambio per Massimiliano Allegri, pronto ad impiegare anche Stefano Sturaro.
85' Fallo di Khedira su Dramè e calcio di punizione per l'Atalanta che prova ad evitare di prendere anche il terzo gol.
83' Altra chiusura di Chiellini su Pinilla, applaude lo Juventus Stadium che aspetta solo la fine del match.
81' Dopo l'espulsione l'Atalanta non è mai riuscita ad affacciarsi in area Juventus: gestione tranquilla per i bianconeri.
79' SPORTIELLO PARA IL RIGORE! Dal dischetto ci prova Paul Pogba che calcia in maniera centrale e trova la parata del portiere dell'Atalanta.
78' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS: fallo netto di Paletta su Dybala, fischia l'arbitro la massima punizione.
77'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Alvaro Morata al posto di Mario Mandzukic.
76' Possesso palla della Juventus che avanza ancora Asamoah. Il bianconero mette in mezzo per Dybala che prova la conclusione ma non trova la porta.
74'
ATALANTA IN 10: espulso Toloi per doppia ammonizione.
74'
Ammonito Toloi ed è il secondo cartellino giallo per il giocatore dell'Atalanta.
73'
CAMBIO NELL'ATALANTA: entra Migliaccio al posto di de Roon.
73' Khedira serve Pogba che non controlla e regala palla all'Atalanta. Chiellini fa buona guardia poi Buffon aggiusta un disimpegno sbagliato ed evita il corner.
72' L'Atalanta prova ad uscire dalla proprio area dopo qualche minuto di grande difficoltà con la Juventus che ha avuto almeno tre occasioni per segnare.
70' SPORTIELLO! Ancora una parata del portiere dell'Atalanta che mette una pezza sulla conclusione ravvicinata di Dybala. Corner per la Juventus.
69' DYBALA! Che brivido per Sportiello sulla punizione calciata in modo perfetto da Paulo Dybala che sfiora il palo e la doppietta.
68' Pogba cerca lo spazio per il tiro, poi sceglie di servire Khedira ma subisce un fallo di Paletta e l'arbitro assegna il calcio di punizione alla Juventus.
66' DYBALA! Che azione di Evra che lascia Masiello sul posto, entra in area e serve Dybala che prova ancora il tiro ma non trova la porta. In questo caso leggermente egoista l'argentino.
65' ANCORA PINILLA! Stop e tiro da fuori area per l'attaccante che non trova la porta. Solo un brivido per Gigi Buffon.
64' Anticipo splendido di Bonucci che avanza e serve Dybala. L'argentino mette in mezzo un cross per Mandzukic, che cade in area per un contatto con Dramè. Il croato chiede il rigore, per l'arbitro è tutto regolare.
63' Palla per Pogba che stoppa il pallone e in mezzo a due sguscia con un gran numero. Poi viene steso, calcio di punizione per la Juventus.
62' PINILLA! Ci prova con il tacco volante l'attaccante dell'Atalanta sul corner battuto da Gomez. Palla fuori. Buffon fino a questo momento inoperoso.
61'
Assist, gol e giallo per Dybala che commette fallo su Pinilla e viene ammonito.
59' Pogba viene chiuso in mezzo al campo da Jurtic e de Roon e l'Atalanta riparte con Gomez che mette un cross in mezzo ma trova la chiusura di Asamoah.
58' KHEDIRA! Punizione calciata dalla Juventus, palla messa fuori che arriva al tedesco, il quale ci prova da fuori area. Per questione di centrimetri, Bonucci non riesce a sfiorare il pallone e deviarlo in porta.
57'
Ammonito anche Toloi che con una spallata stende Pogba che si sta involando verso la porta con grande velocità.
55' Azione in velocità della Juventus, palla per Khedira che non riesce però a mettere in mezzo per i compagni e viene chiuso da Paletta.
54'
Cartellino giallo anche per Grassi per un intervento falloso su Asamoah.
53' Tiene palla la Juventus che adesso cercherà di addormentare la gara con il doppio vantaggio.
51'
CAMBIO NELL'ATALANTA: entra Maxi Moralez ed entra Gomez.
51'
Primo cartellino giallo in casa Juventus per l'intervento di Marchisio su Moralez.
50' Azione splendida dei bianconeri che si distendono con Pogba. Il francese con un colpo di tacco serve Dybala che mette il pallone in mezzo e trova la deviazione di Mandzukic da vero attaccante d'area di rigore. Juventus avanti 2-0.
49'
GOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS CON MANDZUKIC!
48' Ancora Dybala che crossa in mezzo e trova la deviazione di Dramè. Corner per la Juventus.
47' Grande velocità di Dramè che avanza fino alla difesa ma poi viene chiuso da uno strepitoso Bonucci.
46'
CAMBIO NELL'ATALANTA: entra Masiello al posto di Bellini non al meglio.
46' VIA AL 2° TEMPO! E' iniziata la ripresa di Juventus-Atalanta: c'è un cambio negli ospiti.
Inizio 2° tempo
15:50 FINE PRIMO TEMPO: si chiude la prima parte della gara con la Juventus in vantaggio grazie al gol di Dybala. Fuori Pereyra per infortunio.
Fine 1° tempo
45'+4 SPORTIELLO! Il portiello tiene in vita l'Atalanta sul tiro ravvicinato di Dybala e compie una grande parata di piede.
45'+3 Ultimi secondi in possesso di palla per la Juventus che vuole andare all'intervallo con il vantaggio.
45'+1 Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Marco Di Bello.
44' Lancio lungo verso Pogba che non riesce a controllarlo: palla fuori e rimessa dal fondo per l'Atalanta.
42' Dopo il gol, la Juventus è tornata ad essere molto aggressiva e recupera molti palloni in mezzo al campo. Poi Bellini entra in scivolata su Asamoah e resta a terra per un tocco involontario alla testa.
40' Cross di Bellini che viene però chiuso da Evra. L'ultimo tocco è del difensore dell'Atalanta: rimessa dal fondo per la Juventus.
38'
La Juventus perde un pezzo: Pereyra infatti ha subito un infortunio muscolare alla coscia.
37'
CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Asamoah al posto dell'infortunato Pereyra.
36' Problema fisico per Pereyra che zoppicante non sembra in grandi condizioni. Pronto un cambio nella Juventus.
34' Gomito alto di Dramè che colpisce Dybala: ancora una volta dolorante. Calcio di punizione per la Juventus.
33' L'Atalanta conquista un calcio d'angolo grazie all'iniziativa del solito Maxi Moralez che viene chiuso da Bonucci.
31' Torna in avanti la Juventus: Dybala non riesce a superare Paletta e resta a terra dopo aver subito una ginocchiata. Pereyra però con la norma del vantaggio avanza ma non riesce a mettere bene il pallone in mezzo per Mandzukic.
29' Paulo Dybala zittisce tutti con un gol meraviglioso: arretra, prende palla e prova un gran tiro dai 25 metri, palla che sorprende Sportiello e termina poco sotto la traversa. Juventus in vantaggio! 1-0.
28'
GOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO CON DYBALA!
27' Rischia la Juventus sull'iniziativa di Maxi Moralez, che sta sfruttando molto l'immobilità di Padoin. Poi Pereyra riparte e mette un cross in mezzo troppo lento ed intercettato.
25'
Grande numero di Dybala in mezzo al campo che viene steso da De Roon. C'è il primo giallo della gara per il centrocampista dell'Atalanta.
24' KURTIC! Ruba palla e riparte l'Atalanta che aggredisce e crea: Kurtic prova il tiro da fuori area, ma la palla finisce fuori.
24' Pogba serve Khedira in mezzo e il tedesco prova il cross ma è troppo lungo per tutti. Dopo un buon avvio della Juventus, l'Atalanta sembra aver preso maggiore coraggio.
22' L'Atalanta recupera palla in fretta: D'Alessandro serve subito Moralez in area e il numero 11 cerca Pinilla, anticipato però da Chiellini che poi subisce fallo.
21' POGBA! Altro tiro del francese che questa volta non riesce a dare molta forza: blocca Sportiello.
20' Applausi ancora per Leonardo Bonucci che legge bene l'azione di De Roon e va in copertura aiutando Padoin.
19' Dybala perde palla, Moralez prova a ripartire ma viene steso da Bonucci che commette un fallo intelligente ed evita il contropiede dell'Atalanta.
18' POGBA! Prova il gran tiro il centrocampista francese che da almeno 30 metri mira la porta ed esplode il sinistro. Palla fuori ma non di molto.
17' Atalanta in attacco con Bellini che guadagna la rimessa dopo la chiusura puntuale di Marchisio. Si difende con molti uomini la Juventus che poi riconquista palla e riparte.
15' Dramè anticipa bene Dybala e prova a riorganizzare l'azione servendo Paletta. Con calma l'Atalanta prova ad avanzare.
13' Toloi ha la meglio su Mandzukic e poi serve D'Alessandro che nel tentativo di saltare Evra, conquista una rimessa laterale.
12' Ancora Juventus pericolosa! Pogba con un pallonetto trova Evra che dalla fascia tenta di mettere il pallone in mezzo per Mandzukic che però non si intende con il compagno.
11' Atalanta in avanti con Maxi Moralez, che dimenticato da Padoin, mette un mezzo un cross che bacia la parte alta della traversa ed esce fuori senza dare grossi problemi a Buffon.
9' Si muove molto Khedira che offre un pallone a Dybala in area. L'argentino non riesce a stoppare la palla e la regala alla difesa bergamasca.
8' Si vede anche l'Atalanta, palla per D'Alessandro che viene bloccato bene però da Pogba. Ci sarà corner per gli ospiti.
7' MANDZUKIC! Bellissima azione della Juventus con Dybala che apre bene per Pogba. Il francese trova Mandzukic con un gran pallone filtrante ma il croato perde tempo e spreca tutto.
5' Corner battuto dalla Juventus, palla in mezzo e liscio clamoroso di Paletta. La palla arriva Mandzukic che da due passi colpisce male e regala palla a Sportiello.
5' MARCHISIO! Il centrocampista della Juventus avanza e prova il tiro, c'è una deviazione: sarà corner per i bianconeri.
4' CHIELLINI! Punizione battuta da Dybala che mette in mezzo un bel pallone per Chiellini che colpisce di testa ma il suo tentativo viene bloccato da Sportiello che compie una grande parata.
3' Chiellini serve Dybala in verticale: l'ex Palermo prova a sgusciare via ed involarsi verso la porta ma viene steso da De Roon. Calcio di punizione per la Juventus.
2' Comincia a tenere palla la Juventus che non riesce però ad avanzare a causa del grande pressing dell'Atalanta.
1' SI PARTE! La gara dello Juventus Stadium è iniziata: primo pallone gestito dai bianconeri.
Inizio 1° tempo
14:57 Le due squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per Juventus-Atalanta!
14:50 Reja risponde con un 4-3-3 con Sportiello in porta, Bellini, Toloi, Paletta, Dramè; a centrocampo agiranno Grassi, De Roon e Kurtic mentre in attacco giocheranno D'Alessandro, preferito a Gomez, Pinilla e Moralez.
14:43 Allegri ha schierato un 4-3-1-2 con Buffon in porta, Padoin, Bonucci, Chiellini ed Evra in difesa; spazio a Khedira, Marchisio e Pogba in mezzo al campo mentre Pereyra agirà alle spalle di Mandzukic e Dybala.
14:38 Servono punti e gol ad Allegri, molto arrabbiato dopo lo 0-0 di Champions League. L'Atalanta non vince a Torino dal 1989 e dal 2009 non trova il pareggio contro i bianconeri.
14:35 La Juventus arriva da due pareggi consecutivi a reti bianche contro Inter in campionato e Borussia M'Gladbach in Champions League, mentre l'Atalanta nell'ultimo turno ha travolto il Carpi.
14:19 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Atalanta, gara valida per la nona giornata di Serie A.
Cronaca di Rosa Doro