Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Juventus
1-0
Atalanta
72' Padoin  
Cronaca Formazioni
22:50 FINISCE QUI! La Juventus non sbaglia un colpo e sale a quota 96 punti in classifica. Decide il gol di Padoin contro un'ottima Atalanta.
Fine 2° tempo
90'+4 TEVEZ! Gol divorato dall'Apache che tutto solo davanti a Consigli non sfrutta nel migliore dei modi l'assist di Quagliarella.
90'+3 La Juventus amministra il vantaggio. I padroni di casa stanno chiudendo in avanti la partita.
90' Quattro minuti di recupero.
87' BASELLI! Primo vero intervento di Storari a pochi minuti dal termine, potente e precisa la conclusione del centrocampista nerazzurro.
84'
E' il momento di Simone Pepe. Fuori Lichtsteiner.
82' Altro calcio d'angolo guadagnato dall'Atalanta, bravo Nica che ha avuto un buon impatto sulla partita.
80' Pallone scodellato al centro da Maxi Moralez, attenta la difesa della Juventus.
79' Buona punizione guadagnata da Estigarribia, ora attacca l'Atalanta alla ricerca del gol del pareggio.
77'
Nica in campo al posto di Yepes.
76' Gioco fermo da più di due minuti, lo staff sanitario sta posizionando Yepes sulla barella con grande accuratezza visto il colpo subito.
74'
Non ce la fa Yepes che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
73' A terra Yepes che s'è fatto male nell'azione del vantaggio bianconero.
73' Juventus in vantaggio poco prima della mezz'ora della ripresa, splendido il tacco di Pogba, velo di Quagliarella e conclusione perfetta di Padoin che colpisce il palo prima di finire in fondo al sacco.
72'
PADOIN!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!!
71'
Primo cartellino giallo della gara, ammonito Estigarribia che ferma irregolarmente la ripartenza di Pogba.
70' Cross di Maxi Moralez fuori misura per Denis: Chiellini non si accorge che non c'è più nessuno alle sue spalle e concede corner agli ospiti.
69' Tevez chiuso da Consigli, ma con l'ingresso dell'Apache la squadra bianconera è tornata ad attaccare con insistenza.
66' QUAGLIARELLA E POGBA! Azione arrembante della Juventus che si rende pericolosa in due circostanze a distanza di pochi secondi: salva tutto Consigli che tiene a galla l'Atalanta.
65'
Boato per il bomber Carlos Tevez che entra sul terreno di gioco. Fuori Osvaldo.
64'
Applausi dello Juventus Stadium per Marcelo Estigarribia, protagonista del primo Scudetto della gestione Conte. Fuori Raimondi.
64' OSVALDO! JUVE A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Quagliarella serve in verticale l'italo-argentino che tenta la conclusione al volo da posizione ravvicinata, ma non trova la porta.
63' Sulla panchina dell'Atalanta si scalda Estigarribia.
63' POGBA! Sassata dalla distanza del francese, pallone di circa un metro sopra la traversa.
61' Ci prova Quagliarella, si oppone la barriera che concede solo corner ai padroni di casa.
60' Osvaldo attaccato in modo falloso, buona punizione guadagnata dall'attaccante bianconero.
58' Quagliarella tenta la triangolazione con Osvaldo ma sbaglia la misura del passaggio e favorisce l'intervento della difesa dell'Atalanta.
56' Carmona allarga per Bellini che tenta il cross al centro: pallone deviato, nessun problema per Storari.
55' Colpo di testa semplice di Yepes, troppo prevedibile il cross dalla trequarti di Pogba.
53' Ci prova Brivio che dopo una bella sgroppata palla al piede colpisce malissimo la sfera.
51' Murata la conclusione di Baselli sugli sviluppi del calcio d'angolo. Poi Denis ci prova con un'acrobazia, ma l'argentino parte in posizione di fuorigioco.
50' Brivio ci prova direttamente da calcio piazzato: sinistro deviato, angolo per l'Atalanta.
48' QUAGLIARELLA! Bellissima azione di prima della Juventus, quattro passaggi veloci per liberare al tiro l'attaccante di Castellammare di Stabia: pallone sopra la traversa.
46'
A sorpresa Conte lascia in panchina Giovinco. In campo Qquagliarella.
46'
Cambio per l'Atalanta: fuori Lucchini, dentro Benalouane.
46' SI RIPARTE! E' la Juventus a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Gara ancora bloccata sullo 0-0. Meglio la Juventus, anche se nell'ultimo quarto d'ora è stata soprattutto l'Atalanta a farsi vedere in avanti.
Fine 1° tempo
43' Buona palla scodellata al centro da Maxi Moralez per Denis che non arriva all'appuntamento col pallone per un soffio.
42' Atalanta in costante proiezione offensiva in questo finale di primo tempo. Juventus un po' troppo pigra quando si tratta di dover recuperare il pallone.
39' Cross di Brivio e buona copertura di Chiellini. Adesso l'Atalanta si propone in avanti con continuità.
36' Ritmi molto blandi in questa fase della partita. Ci prova Marchisio con un sinistro da posizione defilata: il pallone finisce distante dalla porta difesa da Consigli.
35' Buona sponda di Pogba per Osvaldo che prova a girare il pallone, ma trova l'opposizione di Lucchini.
32' BASELLI! Prima conclusione dell'Atalanta arrivata dopo una prolungata azione dei nerazzurri. Ci prova il giovane regista col sinistro dal limite dell'area, nessun problema per Storari che blocca la sfera in presa bassa.
30' Esce bene dalla linea difensiva Yepes che mura la conclusione di Giovinco, sempre pericoloso quest'ultimo con la sua rapidità quando avanza palla al piede.
27' Nulla di fatto sulla battuta del successivo corner: Ogbonna anticipa tutti sul primo palo, ma impatta male il pallone.
26' CONSIGLI! Buon colpo di testa di Osvaldo che chiama il portiere dell'Atalanta al grande intervento: pallone deviato sopra la traversa.
25' Chiusura provvidenziale di Lichtsteiner! Bonaventura sbaglia la prima conclusione dal limite dell'area ma si ritrova comunque il pallone tra i piedi e può calciare da posizione ancora più favorevole: ferma tutto lo svizzero con una scivolata.
24' Continua a far girare il pallone la Juventus, ma adesso - dopo un quarto d'ora su ritmi sostenuti - la manovra bianconera appare più lenta.
22' Altro duello Raimondi-Pogba: questa volta è l'esterno dell'Atalanta a commettere l'intervento falloso.
19' Intervento in ritardo di Pogba che stende Raimondi. Può respirare l'Atalanta che riparte con sempre più difficoltà.
18' E' un vero e proprio muro quello costruito dall'Atalanta nell'ultima azione: sia Marchisio che Ogbonna non hanno trovato nemmeno uno spiraglio per tentare la conclusione.
16' Pogba verticalizza per Osvaldo che questa volta sbaglia il passaggio per Giovinco. Efficace il lavoro di disturbo di Yepes.
15' OSVALDO! Pallone sopra la traversa ma non di molto, buona la conclusione dal limite dell'area. Da sottolineare come i due attaccanti si stiano muovendo alla perfezione in questi primi minuti.
12' Soffre l'Atalanta la rapidità della Juventus in questi primi minuti. Sta pagando la scelta di Conte che, con lo Scudetto già in tasca, ha schierato molto giocatori che devono meritarsi la conferma per la prossima stagione.
10' GIOVINCO! Questa volta sbaglia la Formica Atomica che dopo un veloce uno-due colpisce male il pallone: nessun problema per Consigli, sfera sul fondo.
10' Fallo di Baselli su Pogba, buona punizione guadagnata dal francese.
8' Brutta palla persa da Marchisio, bravo Maxi Moralez a recuperarla e a verticalizzare per Denis. L'argentino prova a farsi spazio in area, ma il suo tiro è stato murato da Ogbonna.
7' Buono scambio sull'asse Marchisio-Giovinco: murato il cross di quest'ultimo.
7' Deviato il cross di Peluso, angolo per i bianconeri.
6' Buon inizio dei bianconeri che, nonostante lo Scudetto, già in tasca, puntano il record di punti dell'Inter (97) e, soprattutto, proveranno a raggiungere quota 100.
5' GIOVINCO! Juventus a un passo dal gol, tutt'altro che perfetto l'intervento di Yepes in questa circostanza. Fuori di un soffio la conclusione della Formica Atomica.
3' Conclusione velleitaria di Chiellini che ci prova dalla distanza dopo una respinta della difesa dell'Atalanta: pallone abbondantemente a lato.
2' Subito un'accelerazione di Giovinco che arriva al limite dell'area e scarica su Osvaldo. Attenta la difesa dell'Atalanta che anticipa l'attaccante bianconero.
1' SI PARTE! E' l'Atalanta a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
20:59 Antonio Conte circondato dai fotografi. E' lui il grande protagonista di questi tre Scudetti consecutivi.
20:58 Le squadre sono in campo. Sold-out allo Juventus Stadium per la festa Scudetto.
20:49 Rispetto alle previsioni della vigilia una sola novità per Colantuono che schiera Maxi Moralez alle spalle di Denis. In difesa c'è Bellini con Benalouane in panchina, mentre a centrocampo - al posto dello squalificato Cigarini - spazio a Baselli.
20:48 Ampio turnover deciso da Antonio Conte che schiera Storari in porta e Ogbonna al centro della difesa. Turno di riposo anche per Pirlo, inedita la coppia offensiva composta da Giovinco e Osvaldo.
20:47 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Atalanta, gara valida per la 36esima giornata di Serie A. Grande festa allo Juventus Stadium visto che i bianconeri - grazie al successo del Catania contro la Roma - hanno già matematicamente conquistato il 30esimo Scudetto della loro storia e il terzo consecutivo.
Cronaca di Raimondo De Magistris