Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Juventus
3-3
Atalanta
25' Di Maria
35' Milik
65' Danilo
  Lookman 5'
Maehle 46'
Lookman 53'
Cronaca Formazioni
22:40 Finisce 3-3 una partita carica di emozioni, Juventus e Atalanta si dividono la posta!
22:40 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3
Giallo anche per l'esterno dell'Atalanta.
90'+3
Scintille in campo tra Chiesa e Hateboer. Ammonito l'ex Fiorentina.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Cuadrado ci prova da posizione impossibile: tentativo ai limiti dell'impossibilità.
87' Dopo uno scambio con Rabiot Chiesa prova a cercare Kean in mezzo ma la difesa dell'Atalanta prevede tutto e fa suo il pallone.
84'
Infine Ruggeri prende il posto di Maehle.
83'
E' un triplo cambio: entra anche Djimsiti al posto di Ederson.
83'
Sostituzione per l'Atalanta: fuori Hojlund, dentro Muriel.
81'
Sostituzione per la Juventus: fuori Fagioli, dentro Cuadrado.
79' MIRETTI SPRECA! Demiral regala il pallone alla Juventus con un colpo di tacco suicida. Kean lo raccoglie e impacchetta l'assist per Miretti, troppo molle nella conclusione a centro area, sprecando quello che era quasi un rigore in movimento.
77' Hojlund trova lo spazio sulla fascia e va al traversone, Alex Sandro chiude in angolo.
75'
E' un doppio cambio: entra anche Miretti per Di Maria.
74'
Sostituzione per la Juventus: fuori Milik, dentro Kean.
72' Ripartenza di Chiesa che salta tre avversari e poi cerca Milik in profondità ma Demiral si trova al posto giusto al momeno giusto e salva l'Atalanta.
71' Ederson apre su Maehle: controllo sul lato corto dell'area e uno contro uno con Fagioli, bravo a non lasciarsi superare.
69' La Juventus prova a far male in contropiede, ma l'arbitro ferma tutto per un tocco di mano di Fagioli.
66'
Sostituzione per l'Atalanta: fuori Boga, dentro Pasalic.
65' Su calcio di punizione dal limite dell'area la Juventus trova il pari. Di Maria va alla battuta, ma è uno schema: tocco al vicino Danilo che beffa la barriera, il brasiliano arriva, calcia praticamente senza ostacoli e batte Musso!
65'
GOL GOL GOL! LA JUVENTUS TORNA SUL PARI CON DANILO!
63' Hojlund scappa via sul versante di sinistra con la solita grande falcata. Sul traversone è sfortunato nel rimpallo, l'ultimo a toccare è lui.
61'
Sostituzione per la Juventus: entra Chiesa al posto di Kostic.
60' Toloi rischia con un retropassaggio fortissimo su Musso. Se la cava in qualche modo il portiere argentino.
59' Lookman prova a sfondare sulla corsia, ma sbaglia la misura del ricamo per Hojlund. Recupera palla Bremer.
56' Si ributta in avanti la Juventus che trova il calcio d'angolo con Fagioli. Sul calcio d'angolo ci arriva Bremer che colpisce di testa ma male e la palla finisce alta.
54' Boga riceve sulla fascia sinistra, punta l'uomo, si sposta la palla sul mancino e crossa morbido: Lookman passa davanti ad Alex Sandro e incorna il pallone, spedendo in fondo al sacco!
53'
GOL GOL GOL! L'ATALANTA LA RIBALTA CON LOOKMAN!
50' Punizione calcia da Di Maria ma la difesa dell'Atalanta libera l'area e anticipa il colpo di testa di Alex Sandro.
49'
Ederson strattona Alex Sandro e viene ammonito.
47' Scalvini appoggia a Lookman sulla trequarti. L'ex Leicester di prima intenzione imbuca in area per Maehle, bravissimo a inserirsi e rimanere freddo davanti a Szczesny, spedendo la palla all'angolino lontano!
46'
GOL GOL GOL! L'ATALANTA PAREGGIA CON MAEHLE!
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:35 Tante emozioni in questo primo tempo. Atalanta avanti con Lookman, Di Maria da calcio di rigore e un gran bel gol di Milik ribaltano il risultato per la Juventus. Squadre negli spogliatoi.
21:34 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+4 Lookman cerca il guizzo sulla corsia di destra e lo trova. Il cross però è troppo su Szczesny.
45'+3 Palla in verticale per Hojlund, ma Danilo lo contrasta bene. Il danese reclama un fallo, per Marinelli tutto regolare.
45'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
45' Tentativo di Kostic da fuori area, anche abbastanza defilato: mancino che si spegne sul fondo.
43' Adesso l'Atalanta prova a reagire e riorganizzarsi, alzando nuovamente il baricentro.
41' Milik ricama per Rabiot, che ci prova da fuori area: sinistro lontanissimo dallo specchio della porta.
40' Giocata in profondità di Locatelli per Di Maria. Demiral scala in marcatura sul Fideo e col fisico lo atterra regolarmente, recuperando così la sfera.
38' La Juventus sta meritando il vantaggio. Dopo il gol dell'Atalanta, soltanto una squadra (o quasi) in campo. E oggi anche il gioco a tratti è piacevole.
36' Fagioli scende sulla corsia destra dopo la rifinitura di Di Maria. Cross al bacio sul primo palo, arriva Milik prima di tutti e con un tiro di prima intenzione fulmina Musso. Che gol della Juve!
35'
GOL GOL GOL! LA JUVENTUS LA RIBALTA CON MILIK!
33' Buono spunto da parte di McKennie che viene chiuso da De Roon ma trova il corner.
31' McKennie trova il corridoio giusto per Rabiot in area. Il francese sbaglia il dribbling, ma comunque si alza la bandierina per fuorigioco.
30' Palla di Boga per Hojlund che però viene bloccato proprio mentre stava per girarsi dal difensore bianconero.
28' Risponde subito l'Atalanta che guadagna un calcio d'angolo sulla chiusura di Alex Sandro su Hojlund, ma poi non riesce a sfruttarlo.
26' Palla da un lato, portiere dall'altro: Di Maria spiazza Musso, esecuzione perfetta dagli undici metri ed è 1-1 all'Allianz Stadium!
25'
GOL GOL GOL! LA JUVENTUS PAREGGIA CON DI MARIA!
24' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Dopo l'on field review Marinelli cambia la decisione di campo: Ederson sgambetta Fagioli in area ed è dunque penalty!
23' L'arbitro viene richiamato al monitor dal VAR: on field review, al vaglio il recupero palla di Ederson nell'azione precedente, potrebbe esserci un fallo nell'area di rigore dell'Atalanta.
22' Contropiede fulmineo dell'Atalanta. Ederson recupera palla va in percussione centrale, apre verso Lookman, che scarica a Hateboer. Il sinistro a giro termina fuori.
21' Palla in profondità per Milik che riesce ad arrivarci e serve Di Maria in mezzo. L'argentino non calcia di prima ma provo lo stop e viene chiuso prima di calciare.
18' Dopo un calcio d'angolo la Juventus tiene vivo il pallone con Danilo. Bremer poi trova Di Maria in area, il cui mancino di prima intenzione non trova impreparato Musso.
16'
Sostituzione per l'Atalanta: al posto dell'infortunato Palomino entra Demiral.
15'
Infortunio per Palomino: problemi di natura muscolare per l'argentino, che si accascia e chiede il cambio.
14' Di Maria si mette in proprio, va in dribbling contro due avversari e calcia a giro da fuori: il suo mancino è debole, blocca Musso.
13' HOJLUND! Traversone in area, l'attaccante danese salta più in alto di tutti e tenta la girata di testa: palla larga di poco.
12' LOCATELLI! Squillo da fuori area del numero 5: controllo e destro di mezzo esterno, la sfera finisce fuori, non lontana dallo specchio della porta.
10' Protesta Boga che si invola verso la porta bianconera ma viene chiuso da Alex Sandro. Per l'arbitro, anche in questo caso, non c'è fallo.
8' Splendido pallone di Di Maria per il taglio di Milik che finisce a terra in area ma a palla lontana: per l'arbitro non c'è nulla, il polacco lamenta un fallo di Palomino.
6' L'Atalanta va in vantaggio dopo pochissimi minuti. Lookman riceve sul lato corto dell'area e dall'interno dei sedici metri calcia con gran forza sul primo palo, bucando le mani a Szczesny che invece di respingere il pallone se lo trascina in fondo al sacco!
5'
GOL GOL GOL! L'ATALANTA PASSA CON LOOKMAN!
2' Pallone gestito dall'Atalanta ma perso da Toloi e Rabiot prova subito ad uscire e guadagna una rimessa laterale che verrà battuta da Alex Sandro.
1' PARTITI! Inizia Juventus-Atalanta!
Inizio 1° tempo
20:41 Ecco l'ingresso in campo delle due squadre: quasi tutto pronto per Juve-Atalanta!
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:00 Si chiude nel segno del big match tra Juventus e Atalanta la domenica del 19° turno di Serie A. Prima partita dei bianconeri dopo la sentenza della Corte Federale d'Appello che ha tolto 15 punti in classifica. Allegri sceglie di affiancare Milik e non Kean a Di Maria nella coppia d'attacco dei bianconeri, con McKennie e Kostic larghi e Fagioli che ritrova un posto dal 1'. Gasperini regala anche lui poche sorprese rispetto alle attese, l'unica novità è nell'inserimento di Boga dal 1' assieme a Lookman dietro Hojlund. Fuori Pasalic.
19:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus-Atalanta, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone