Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juve Stabia
2-0
Viterbese
4' Romero
50' Fantacci
 
Cronaca Formazioni
16:59 Ed è tutto per questo match tra Juve Stabia-Viterbese: l'invito è quello a rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:57 Con questa vittoria, la Juve Stabia sale a quota 17 punti mentre la Viterbese di Taurino rimane inchiodata a 6.
16:57 La squadra di Padalino ottiene tre punti senza dover faticare più di tanto contro una Viterbese non pervenuta nell'arco dei 90 minuti, se non a tratti. Il gol di Fantacci ad inizio ripresa ha chiuso la contesa ma le Vespe hanno sfiorato più volte di segnare anche la terza rete.
16:53 FINISCE QUI: VINCE LA JUVE STABIA!
Fine 2° tempo
90'+4 Ci ha provato Calì con una botta dal sinistro: Tomei risponde presente.
90'+2 Match che ormai attende solo di esaurirsi. La Juve Stabia vede il ritorno al successo mentre per la Viterbese si avvicina l'ennesima sconfitta di quest'avvio di campionato.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' BENTIVEGNA! Squillo del numero 10 che va alla conclusione e chiama Daga alla presa in due tempi.
89'
CAMBIO VITERBESE: fuori Bezziccheri, dentro Matteo Menghi.
88'
Besea stende Mastalli e si prende il giallo.
87'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro anche Bentivegna, fuori Orlando.
86' Azione della Viterbese con un cross dalla sinistra per Bezziccheri il quale non trova lo specchio della porta.
84'
Brutto intervento del neo-entrato Lia: cartellino giallo per il classe '97.
82'
Infine non ce la fa Berardocco, colpito duramente: dentro Bovo.
81'
Esce anche Romero, dentro Bubas.
81'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori un ottimo Fantacci, dentro Lia. Il numero 2 è al rientro dopo un lungo stop.
79'
Bezziccheri colpisce duramente Berardocco da dietro: ammonito. Il numero 8 era diffidato e salterà il prossimo turno.
79' Azione confusa in area di rigore della Juve Stabia, complice anche il vento: Mulè alza un campanile che va all'indietro e deve uscire alla disperata Tomei per anticipare Tounkara.
76' FANTACCI SI DIVORA IL TRIS! Altra bella azione della Juve Stabia con Rizzo che va al cross per il numero 33 ma da due passi manda clamorosamente la sfera a lato.
74'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Scaccabarozzi, dentro Vallocchia.
73' TRAVERSA DI GARATTONI! Il numero 5 crossa al centro ma diventa un tiro - complice anche il forte vento - e la palla si stampa sul legno. Juve Stabia vicina al tris.
72' Buona manovra offensiva della Viterbese con Tounkara che lancia Bezziccheri sulla destra. Il numero 8 entra in area e mette al centro un pallone che Calì non riesce ad agganciare e l'azione sfuma.
69' Tounkara entra in area di rigore ma scivola al momento del controllo, toccando successivamente con la mano. Fallo in favore della Juve Stabia.
67' Nulla di fatto anche in questa circostanza per la Viterbese: Calì era in fuorigioco al centro dell'area di rigore e l'assistente sbandiera immediatamente.
66' Primo corner della ripresa per la Viterbese: Taurino spera negli innesti dalla panchina per smuovere la situazione che è diventata sempre più complicata.
65'
E dentro anche Besea, fuori Sibilia.
65'
CAMBIO VITERBESE: fuori Rossi, dentro Calì.
63' Continua l'asse formato da Garattoni-Fantacci: ancora il classe '97 a lanciare il terzino destro, invitato a crossare dal fondo ma allontana la difesa della Viterbese.
62' Juve Stabia in pieno controllo del match, gioco che ora si sviluppa soprattutto sulla mediana con la squadra di Padalino che prova a calare anche il tris.
57' TOUNKARA! Fiammata dell'attaccante della Viterbese che si gira su Mulè e calcia sull'esterno della rete. Tutto fermo però per offside del numero 9.
56'
CAMBIO VITERBESE: fuori Falbo, dentro Galardi.
55'
Intervento in ritardo di Mulè su Rossi: giallo anche per il numero 13 della Juve Stabia.
54' BEZZICCHERI! Un lampo improvviso del numero 8 che lancia partire il destro e non va di molto lontano dal bersaglio.
53' Avvio copia e incolla della Juve Stabia: subito il gol a freddo per il raddoppio, come avvenuto nel primo tempo. La squadra di Padalino sta meritando questo successo mentre la Viterbese sta facendo davvero poco fin qui.
52'
Rossi è il primo ammonito del match: fallo commesso ai danni di Scaccabarozzi.
51' Azione personale del numero 33 che entra in area dalla destra e scarica un sinistro che sorprende Daga sul suo palo, complice anche una leggera deviazione. Vespe che trovano il 2-0 meritatamente.
50'
FANTACCI RADDOPPIA PER LA JUVE STABIA!
48' ROMERO! Come nel primo tempo, il primo guizzo è del numero 9. Torsione in area di rigore su cross di Rizzo ma Daga blocca.
46' SI RICOMINCIA! Nessuno cambio da parte dei due tecnici dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
16:03 Rientrano in campo le due squadre: a breve si ricomincerà al "Menti".
15:53 Ottimo primo tempo della squadra di Padalino, a cui è mancato soltanto il colpo del ko per stare più tranquillo all'intervallo. Non pervenuta invece la Viterbese di Taurino che sicuramente chiederà qualcosa di meglio ai suoi nella ripresa.
15:45 Finisce senza recupero il primo tempo: Juve Stabia in vantaggio sulla Viterbese per 1-0 grazie al gol di Romero al 4'.
Fine 1° tempo
44' Ottima chiusura di Mulè che in scivolata entra bene e ferma una potenziale ripartenza della Viterbese sulla trequarti.
41' In gestione adesso la squadra di Padalino, forte del vantaggio acquisito e della poca reazione della Viterbese. Il tecnico però vuole che la sua squadra concretizzi di più negli ultimi metri e magari segnare il secondo gol prima della pausa.
38' Azione insistita della Juve Stabia che si conclude senza esito dopo un lungo cross di Mastalli che non ha trovato né Fantacci e né Romero.
36' Gioco temporaneamente fermo perché è rimasto a terra Tounkara. Proteste di Taurino per un presunto fallo non fischiato dai danni dell'attaccante ex-Salernitana.
33' Molto bene la corsia di destra della Juve Stabia con Fantacci e Garattoni che stanno mettendo in costante difficoltà i difensori della Viterbese, su tutti Falbo e Baschirotto.
31' ORLANDO! Vicinissimo al gol l'ex-Salernitana che impatta di testa in area di rigore ma non inquadra la porta di pochissimo. La squadra di Padalino va vicino al secondo gol.
29' OCCASIONE JUVE STABIA! Bella giocata di Orlando sulla sinistra che arriva sul fondo e mette al centro, il pallone passa pericolosamente nell'area piccola e Romero manca incredibilmente l'impatto da zero metri.
27' ROMERO! Ancora pericoloso la punta della Juve Stabia, questa volta di testa: Daga blocca in due tempi.
26' Primo corner conquistato anche dalla squadra di Padalino: sul cross di Mastalli, Daga allontana di pugno ma subisce anche un fallo.
23' MASTALLI! Primo lampo del capitano che approfitta di un errore di Sibilia per prendere palla e calciare verso la porta ma Daga blocca.
22' Si è improvvisamente addormentata la Juve Stabia: Tomei si arrabbia con i suoi compagni di squadra che stanno lasciando campo alla Viterbese adesso.
21' Sta crescendo la squadra di Taurino in questa fase: altro corner conquistato dalla Viterbese.
19' Ottima azione di Falbo sulla corsia sinistra: l'esterno di proprietà della Lazio mette al centro per Rossi ma Tomei è ancora una volta attento.
18' Cross profondissimo di De Falco sul secondo palo, sfera che si arriva sul piattone di Ferrani che calcia ma la conclusione è debole con Tomei che risponde presente.
17' Si vede in avanti la squadra di Taurino che conquista il primo corner della partita.
16' Altra azione pericolosa della Juve Stabia con Orlando che da sinistra mette al centro per Fantacci ma Baschirotto anticipa in maniera decisiva. Poi Tounkara conquista un fallo che permette ai suoi di respirare.
13' Ottimo avvio di gara per Fantacci che si sta muovendo su tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento alla retroguardia della Viterbese.
11' Altra buona giocata di Fantacci che serve Scaccabarozzi sulla destra, il quale a sua volta entra in area di rigore ma la conclusione termina a lato.
8' Punizione per le Vespe che spingono: Mastalli prova una conclusione velenosa ma Daga è attento e blocca a terra.
7' Non un grande avvio della Viterbese che sta subendo la Juve Stabia. Poco fa errore di Daga nel rinvio ma sul cross di Scaccabarozzi, ha allontanato Baschirotto.
5' Azione da manuale sulla destra per le Vespe che pungono alla prima vera azione pericolosa. Fantacci vede il corridoio e lancia Garattoni che va al cross basso da dentro l'area di rigore e per il numero 9 c'è solo da spingere la palla in fondo al sacco.
4'
ROMERO SBLOCCA IL MATCH! VANTAGGIO JUVE STABIA!
3' Subito la prima conclusione del match: ci prova Romero dai 25 metri per la Juve Stabia, palla alta.
1' SI COMINCIA! Primo pallone giocato dalla Viterbese con Bezziccheri.
Inizio 1° tempo
14:58 In divisa rossa scende in campo la squadra arbitrale che fa il suo ingresso sul sintetico del "Menti". Segue poi la Juve Stabia in divisa gialloblù mentre la Viterbese indossa una divisa bianca con inserti simili ai colori del club campano.
14:47 Ad arbitrare la partita sarà il signor Marco Monaldi di Macerata: a completare la terna saranno Landoni e Ravera. Il quarto uomo sarà il signor Grasso.
14:43 Roberto Taurino invece non cambia il 3-5-2 nella sua prima Viterbese. Tra i pali c'è Daga con il terzetto difensivo composto da Mbende, Ferrani e Baschirotto. Capitan De Falco guida la mediana con Sibilia e Bezziccheri mentre Falbo e De Santis agiranno da esterni. In attacco il tandem composto da Tounkara e Rossi.
14:40 Mister Pasquale Padalino schiera la sua Juve Stabia con il classico 4-3-3. Davanti a Tomei, saranno Codromaz e Mulè ad agire da centrali, vista l'indisponibilità contemporanea di Allievi (squalificato) e Troest (infortunato). Confermati i terzini Garattoni e Rizzo. In mediana spazio a Berardocco con Scaccabarozzi e capitan Mastalli ai lati. In avanti rivoluzione con il ritorno dal 1' di Orlando e Romero, con il tridente completato da Fantacci.
14:37 Le Vespe sono in zona playoff con 14 punti ma quest'oggi fare bottino pieno vuol dire risalire in graduatoria, verso le zone nobili della classifica. Dall'altra parte, la Viterbese è a quota 6 (con due partite da recuperare) e cercherà di ripartire già da oggi dopo settimane difficili.
14:35 Sfida tutta gialloblù quella che va in scena quest'oggi. La Juve Stabia vuole tornare al successo che manca da 4 giornate mentre la Viterbese fa la conoscenza di Roberto Taurino, nuovo tecnico chiamato al posto di Agenore Maurizi e con il compito di risollevare le sorti della compagine laziale.
14:25 Amici di TuttoC.com, buon pomeriggio e ben ritrovati dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia. Questo pomeriggio si affrontano Juve Stabia-Viterbese, match valido per l'anticipo della dodicesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante: si parte alle ore 15!
Cronaca di Nando Armenante