Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juve Stabia
2-0
Vibonese
33' Berardocco
42' Borrelli
 
Cronaca Formazioni
14:25 Si chiude qui la diretta dallo stadio "Menti" di Castellammare di Stabia: l'invito è quello di rimanere collegati perché a breve sono disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
14:24 Pratica archiviata nel giro di nove minuti per la Juve Stabia: il rigore di Berardocco e la rete di Borrelli bastano per portare nuovamente i tre punti a casa. La squadra di Padalino sale a quota 26 mentre la Vibonese rimane ferma a 22.
14:23 FISCHIO FINALE: VINCE LA JUVE STABIA.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo tentativo della Vibonese con un calcio d'angolo ma allontana Esposito.
90'+3 FINISCE QUI: 2-0 PER LA JUVE STABIA!
90'+3 La Vibonese invece non riesce più a trovare la strada per la vittoria: sta per arrivare l'ottava partita senza i tre punti e adesso la classifica potrebbe iniziare a preoccupare, anche in vista dei match del pomeriggio.
90'+2 Grande prestazione complessivamente di tutta la Juve Stabia: la squadra di Padalino sembra essersi scrollata di dosso la paura dopo il doppio vantaggio del primo tempo ed ha giocato il secondo con grande sicurezza. Sta per tornare la vittoria per i gialloblu dopo tre ko consecutivi.
90'+1 Tre minuti di recupero.
88'
Ed esce anche Berardocco, dentro Bovo.
88'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Iannoni, fuori Garattoni.
87' REDOLFI! Girata volante in controtempo da dentro l'area di rigore: palla che sorvola la traversa non di molto.
82' Partita che sembra non aver più nulla da dire quando mancano ancora 8 minuti più recupero: nella ripresa la Vibonese non ha effettuato alcun tiro in porta e fa grande fatica ad arrivare in maniera minacciosa nell'area della Juve Stabia.
81'
CAMBIO VIBONESE: dentro Mancino, fuori Berardi.
78' Gioco fermo: a terra c'è Rizzo alle prese con i crampi. Il numero 3 è al rientro dopo un infortunio.
74' Adesso la Juve Stabia vuole chiudere la partita: come nel primo tempo, la squadra di Padalino esce alla distanza e si rende pericolosa dalle parti di Marson.
73' MARSON! Parata importante dell'estremo difensore della Vibonese che chiude lo specchio sulla conclusione in diagonale di Garattoni. Juve Stabia vicina al tris.
72'
CAMBIO JUVE STABIA: esce Borrelli tra gli applausi, dentro Ripa.
70'
Ed esce anche Vitiello, dentro Parigi: Galfano si gioca il tutto per tutto.
69'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Fantacci e torna in campo Mastalli, assente da tre partite.
69' Non un grande secondo tempo fin qui: la Vibonese fa fatica a trovare gli sbocchi mentre la Juve Stabia non approfitta dei contropiedi.
67' Spina va giù in area di rigore a contatto con Troest ma non c'è penalty: l'arbitro fischia una giocata irregolare del numero 7 che aveva trattenuto la palla.
65' La Juve Stabia sembra aver fatto quadrato e capito le intenzioni della Vibonese: Rasi costretto ad un cross dalla trequarti che trova Russo pronto a raccogliere la palla tra le braccia.
63' Azione insistita della Vibonese con una serie di crossa da sinistra e destra: su quest'ultimo il rimpallo sfavorisce Ciotti e la palla termina sul fondo.
62' Contropiede rapido della Juve Stabia con il tocco di Rizzo in profondità per Fantacci ma il numero 33 non è in giornata, sbagliando il controllo e permettendo alla Vibonese di ripartire.
59'
Ammonito anche Fantacci per un intervento fallo su Tumbarello.
57'
Contatto tra Mulè e Plescia: l'arbitro ravvede un gomito alto dell'attaccante e lo ammonisce.
55' Fantacci prova la conclusione con il mancino: palla abbondantemente alta sopra la traversa.
54' Problemi per Mulè che si accascia a terra dopo un contrasto ma si rialza dopo un po' di apprensione e riprende regolarmente posto.
53'
CAMBIO VIBONESE: fuori Bachini, dentro Spina. Passa al 4-3-3 adesso Galfano.
52' TUMBARELLO! Inserimento sul passaggio in verticale di Vitiello, l'ex-Cavese prova la conclusione col destro ma termina sull'esterno della rete.
51' La Vibonese prova a fare la partita per cercare di dimezzare lo svantaggio ma al contempo rischia di esporsi al contropiede della Juve Stabia.
49' Sfrutta la corsia di destra la Juve Stabia con Fantacci che serve in profondità Garattoni ma sul cross del laterale non c'è nessun compagno pronto a raccogliere in area di rigore.
47' Scontro di gioco che vede Berardi a terra. Poco fa duello senza fallo tra Fantacci e Sciacca con il numero 33 che è andato via sulla destra ma poi è stato murato dalla difesa.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio dopo l'intervallo per le due squadre.
Inizio 2° tempo
13:32 Iniziano a rivedersi in campo le due squadre: tra poco riprenderà la sfida tra Juve Stabia-Vibonese.
13:21 Metà di primo tempo con la Vibonese ad avere almeno tre palle gol per sbloccarla, tra cui un palo colpito da Ciotti. Poi la Juve Stabia ha sbloccato la sfida con il penalty concesso da Zamagni e trasformato da Berardocco. Poi Borrelli ha trovato il raddoppio con una grande giocata personale. Secondo tempo che si preannuncia in salita per i calabresi, mentre le Vespe stringeranno i denti per portare a casa il risultato.
13:19 Finisce qui il primo tempo: 2-0 per la Juve Stabia all'intervallo. Decidono il rigore di Berardocco al 33' e la bella conclusione di Borrelli al 42'.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato.
45' Applausi per Russo che esce con coraggio in mezzo al traffico in area rigore ed abbraccia la sfera. Adesso la Juve Stabia sembra essersi sciolta definitivamente.
44' Mazzata tremenda per la Vibonese: adesso i gol da recuperare sono 2. Ma la squadra di Galfano usufruisce subito di un corner.
43' Grandissimo gol del numero 29 che quasi è in lacrime per la gioia: prende palla a metà campo, si porta via due avversari e nei pressi del limite dell'area fa partire un destro rasoterra imparabile per Marson. Palla all'angolino ed è 2-0 per la Juve Stabia.
42'
CHE GOL DI BORRELLI: HA RADDOPPIATO LA JUVE STABIA!
42' Prova a chiudere in avanti la Vibonese per recuperare il gol di svantaggio: la squadra di Galfano non sembra avere però quel piglio dei primi 20 minuti di gioco.
40'
Si innervosisce il match: anche Esposito termina sull'elenco dei cattivi per un intervento in ritardo su Laaribi.
38' Altro scontro nell'area di rigore della Vibonese ma questa volta viene fischiato un fallo in favore della difesa: erano andati giù ben quattro calciatori, due per parte.
36'
Intervento in gioco pericoloso di Bachini su Rizzo: scatta il cartellino giallo per l'ex della partita.
35' Questo è il calcio: la Vibonese ha costruito almeno tre palle gol nitide, compreso il palo di Ciotti, ed è stata punita alla prima ingenuità con il fallo di Sciacca su Esposito ed il conseguente rigore di Berardocco. Adesso la Juve Stabia vuole prvoare a raddoppiare e scrollarsi da dosso il momento difficile.
33' Pallone da una parte, Marson dall'altra: Berardocco trasforma il penalty e porta in vantaggio la Juve Stabia nel momento più delicato della partita.
33'
NON SBAGLIA BERARDOCCO: VANTAGGIO JUVE STABIA!
32' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA! Contatto in area di rigore proprio tra Esposito e Sciacca ed il signor Zamagni indica il penalty, tra le proteste degli ospiti.
30' Nell'occasione precedente testa contro testa tra Esposito e Sciacca: entrambi restano a terra, ad avere la peggio è il difensore della Vibonese.
29' ESPOSITO! Schema su calcio di punizione della Juve Stabia con una sponda in area di rigore verso il centrale ex-Bari ma il colpo di testa termina alto.
26' Adesso il risultato inizia a stare stretto ai ragazzi di Galfano: sono almeno 3 le occasioni importanti fin qui per i rossoblù. La Juve Stabia non riesce a scrollarsi di dosso le pressioni e le paure dettate dal momento non felice dal punto di vista dei risultati.
24' PALO DI CIOTTI! Altra uscita così e così di Russo sul traversone dalla sinistra, il pallone arriva sui piedi dell'esterno che arma il destro e lo scarica rasoterra ma il legno dice no e poi la difesa allontana.
24' Esposito tenta la conclusione dai 35 metri: palla abbondantemente larga, senza problemi per Marson.
22'
Altro contrasto a centrocampo tra Troest e Plescia: questa volta Zamagni ravvede il fallo e sanziona il capitano della Juve Stabia.
21' Scaccabarozzi fa esplodere il destro dal limite dell'area ma viene murato dalla difesa della Vibonese.
20' Contatto in area di rigore tra Plescia e Troest con l'attaccante che va giù ma Zamagni lo invita a rialzarsi.
19' Altro errore di Fantacci che sbaglia il tocco per Garattoni, il quale chiedeva il pallone in profondità a premiare l'inserimento: sfuma un'altra iniziativa dei gialloblù.
18' Sta soffrendo tantissimo la Juve Stabia sulle fasce con Rasi e Ciotti a fare scorribande in proiezione offensiva ed una difesa un po' ballerina fino a questo momento.
16' CLAMOROSA OCCASIONE PER LA VIBONESE! Cross dalla sinistra di Rasi, Russo esce così e così con Ciotti che rimette al centro ancora per Laaribi. Il centrocampista va al tiro dal dischetto del rigore ma Russo risponde presente. Poi Ciotti si ritrova il pallone da zero metri e non riesce incredibilmente a spingere in porta, sbattendo contro il palo. Poi viene segnalato un fuorigioco del numero 11.
15' Non è ancora ben entrato in partita Fantacci fin qui: il fantasista di proprietà dell'Empoli ha sbagliato diversi tocchi per i compagni ed è un po' beccato dai pochi presenti al "Menti".
15' LAARIBI! Altra giocata in profondità sulla destra della Vibonese con Ciotti che arriva sul fondo e mette un cross arretrato per il centrocampista che va al tiro ma viene murato ancora da Troest.
14' Sul tiro dalla bandierina c'è un tocco di Borrelli sotto porta ma termina sul fondo, senza problemi per Marson.
13' PERICOLO JUVE STABIA! Tocco di Borrelli in profondità per la sgroppata di Garattoni sulla destra. Il numero 5 entra in area e mette un cross basso ma l'intervento di Ciotti è decisivo con la palla che termina in angolo.
12' REDOLFI! Palla sul secondo palo per il colpo di testa del capitano che termina di poco a lato. Ma c'è stata deviazione e dunque ancora corner.
11' Meglio la Vibonese in quest'avvio: la squadra di Galfano è al terzo calcio d'angolo in poco più di 10 minuti di partita. Juve Stabia che ancora non si è resa pericolosa.
10' Storie tese tra Sciacca e Fantacci: il direttore di gara richiama i due calciatori ma non estrae cartellini.
8' Plescia mette al centro dalla destra, bucano tutti e Garattoni riesce ad anticipare in tempo prima dell'arrivo di Laaribi al limite. Poi l'azione prosegue ma Russo esce in presa alta.
7' Altra chiusura importante di Troest, questa volta sullo scambio tra Berardi e Plescia con quest'ultimo nei pressi dell'area di rigore.
7' Azione insistita della Juve Stabia che arriva sulla trequarti con Rizzo: il numero 3 tenta di servire Borrelli in area ma sbaglia la misura del cross con Marson pronto a bloccare.
5' Ottimo anticipo in chiusura di Troest a mettere in calcio d'angolo sul pericoloso cross di Rasi dalla sinistra: preme la Vibonese.
4' Il primo calcio d'angolo del match è della Vibonese: sullo spiovente di Laaribi, Garattoni anticipa Redolfi e mette oltre la linea di fondo.
2' La Juve Stabia è aggressiva in quest'avvio ma la Vibonese tiene costantentemente la palla, cercando di fraseggiare dal passaggio per poi verticalizzare verso gli attaccanti.
1' PARTITI! Iniziata la sfida tra Juve Stabia-Vibonese.
Inizio 1° tempo
12:32 Calcio d'inizio che sarà della Vibonese, quest'oggi in divisa bianca.
12:30 Ecco la terna arbitrale guidata da Zamagni scendere in campo, seguita da Juve Stabia e Vibonese: manca poco al fischio d'inizio del match.
12:27 Si è placata la discesa di pioggia su Castellammare di Stabia: ombrelli chiusi e cielo che resta nuvoloso. Scongiurato un eventuale possibilità di rinvio, data l'allerta arancione data su gran parte della Campania per la giornata odierna. Si attende l'ingresso in campo della terna arbitrale e delle due squadre.
12:23 Arbitro della sfida sarà il signor Tommaso Zamagni di Cesena: sarà coadiuvato dagli assistenti Allocco e Toce mentre quarto ufficiale sarà Leone di Barletta.
12:19 Galfano conferma il 3-5-2 ed effettua un solo cambio rispetto all'1-1 contro la Cavese di domenica scorsa. Il tecnico ritrova Laaribi e lo inserisce come mezz'ala al posto di Spina, che parte dalla panchina. L'ex-Rende e Casertana completa la mediana con Vitiello e Tumbarello. Confermato in blocco il resto della squadra con Berardi e Plescia a comporre il tandem offensivo.
12:16 La mini-rivoluzione in atto nella Juve Stabia si nota anche nelle scelte di mister Padalino. Il tecnico conferma il 3-5-2 visto contro la Casertana ma cambia numerosi uomini: tra i pali c'è l'esordio di Danilo Russo, pronto a diventare il titolare della numero 1 visto che Tomei è dato in partenza. In difesa altro esordio, quello di Giuseppe Esposito, arrivato da pochi giorni dal Bari: farà reparto con Troest e Mulè. Centrocampo con Garattoni e Rizzo esterni mentre la mediana vedrà Scaccabarozzi, Berardocco e Vallocchia. In attacco il tandem Fantacci-Borrelli. In panchina Mastalli mentre Codromaz, Allievi e Orlando vanno in tribuna.
12:13 Se Stabia piange, Vibo non ride. I ragazzi di mister Galfano non trovano il successo dal 2 dicembre quando si imposero 2-0 sul campo della Casertana. Da quel momento i calabresi hanno intrapreso un abbonamento alla pareggite (ben 6) intervallati da una sconfitta sul campo dell'Avellino prima di Natale. La situazione di classifica è ancora tranquilla (22 punti) ma i rossoblù puntano a tenere lontani la zona rossa.
12:11 Tre sconfitte consecutive per la Juve Stabia ed una vittoria che manca dal 12 dicembre scorso: i ragazzi di Padalino sono scivolati fuori dai playoff ed all'interno dell'organico si sta attuando una mini-rivoluzione. A quasi 24 ore dalla chiusura del mercato, il cantiere in casa gialloblù è più che mai aperto: sono annunciati innesti (Marotta in primis, attesa ufficialità) ma anche uscite importanti.
12:07 Una partita che si annuncia molto calda, non per le condizioni climatiche (in Campania piove ininterrottamente da stanotte), ma per la posta in palio. Di fronte due squadre che non vivono il loro miglior momento di forma e vogliono darci un taglio, provando a prendersi i tre punti da questa sfida.
12:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno e buona domenica da Nando Armenante. A breve vi racconteremo in diretta la sfida tra Juve Stabia-Vibonese, valida per l'anticipo della ventunesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 12:30
Cronaca di Nando Armenante