Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juve Stabia
0-3
Ternana
  Peralta 28'
Suagher 43'
Vantaggiato 51'
Cronaca Formazioni
19:33 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:31 Male la Juve Stabia che ha reagito solo a risultato ormai acquisito in favore della Ternana: la doppia traversa colpita nella seconda frazione di gioco sono gli unici acuti di una prova deludente. Dovrà lavorare ancora Padalino sulla sua squadra.
19:27 FINISCE QUI: VINCE LA TERNANA!
Fine 2° tempo
90'+4 La Juve Stabia chiude in avanti ma la squadra di Padalino non riesce a trovare il gol della bandiera.
90'+3
Ammonito Russo per un fallo su Ripa.
90'+1 TORROMINO SPRECA! Contropiede della Ternana con la palla all'ex che salta due uomini prima di scaricare il destro che Tomei respinge con il ginocchio.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
88' Proteste veementi della Juve Stabia per un fallo commesso da Defendi, già ammonito: Ricci evita il secondo cartellino al capitano della Ternana.
88' TRAVERSA DI ROMERO! Sfortunata la Juve Stabia che colpisce il secondo legno con un colpo di testa di Romero. Poi Ripa ci prova ma colpisce l'esterno della rete.
86' PARTIPILO! Gran palla in profondità di Palumbo per il 21 che tenta il cucchiaio ma la palla termina alta.
83' Partita che ormai ha poco da dire: gestione perfetta della Ternana che sta ampiamente acquisendo il risultato e si appresta a festeggiare la vittoria numero 14 dall'inizio di questo campionato.
82' Intanto il Bari è passato in vantaggio all'87' contro il Bisceglie: decide il gol di Antenucci. Ternana che resta così a +8 al momento sui biancorossi.
81'
Ed esce anche Paghera, dentro Palumbo.
81'
CAMBIO TERNANA: fuori Vantaggiato, dentro l'ex-Torromino.
79'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Orlando e dentro Guarracino.
78' Romero prova la girata sugli sviluppi del corner ma Iannarilli c'è. Intanto resta a terra Paghera: staff medico in campo.
78' Ci prova Orlando ma la sua conclusione impatta su Paghera e la palla termina in calcio d'angolo.
75' Conclusione velleitaria tentata da Vallocchia: palla abbondantemente alta sopra la traversa.
74' PARTIPILO! Due volte a vuoto il tentativo di conclusione del numero 21 che si era liberato bene in area di rigore ma non ha trovato l'impatto col pallone, favorendo la presa di Tomei.
73' Da capire se Lucarelli sperimenta un inedito 4-3-3 in questo finale di gara visto che è stato tolto un trequartista per aggiungere un interno di centrocampo. Il tecnico approfitta del risultato largo per fare esperimenti.
72'
Ed esce anche Damian, dentro Proietti.
72'
CAMBIO TERNANA: fuori Furlan, dentro Russo.
70'
Ammonito Defendi per un intervento su Allievi: giallo per il capitano della Ternana.
68' Curiosità: Francesco Ripa della Juve Stabia ufficialmente è in distinta con il numero 18 ma in campo c'è un "+" tra i due numeri presenti sulla maglia che riporta ai tempi di Ivan Zamorano con la casacca dell'Inter.
66'
Ed entra anche Codromaz, fuori Golfo.
66'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Ripa, fuori Rizzo.
65' Sempre 0-0 tra Bisceglie-Bari: in questo momento la Ternana sarebbe a +10 sui biancorossi di Gaetano Auteri.
64' Sta gestendo adesso la squadra di Lucarelli ma con un po' troppa sufficienza: la Juve Stabia ne approfitta per venire in avanti e cercare il gol.
62'
CAMBIO TERNANA: esce Peralta, il migliore in campo delle Fere, dentro Partipilo. Qualche problema per l'uruguaiano, costretto ad uscire.
62' RIZZO! Buona iniziativa della Juve Stabia che adesso inizia a crescere: palla al numero 3 che va al tiro ma non riesce ad angolare. Palla sul fondo.
60' Ancora Ternana sull'asse Peralta-Vantaggiato: questa volta l'attaccante scivola inizialmente ma poi con un guizzo si rialza e calcia, Tomei attento e para a terra.
58' TRAVERSA JUVE STABIA! Colpo di testa a botta sicura di Troest su cross dalla sinistra di Orlando, palla che si stampa sul legno a Iannarilli battuto.
56' I padroni di casa ci provano sulle fasce ma Lia finisce in fuorigioco sul suggerimento in profondità di Golfo.
53' Adesso è una montagna da scalare per la Juve Stabia di Padalino che non ha dato segnali di reazione in quest'avvio di ripresa ed è stata punita al primo tiro in porta del secondo tempo.
51' Inarrestabili le Fere: altro assist di Peralta per Vantaggiato - fin qui in ombra - che stoppa il pallone e col destro, quasi da fermo, manda la palla sotto la traversa.
51'
TRIS DI VANTAGGIATO!
50' Prova una ripartenza la Ternana ma Paghera finisce in offside sul suggerimento in profondità da parte di Salzano.
49' Non è cambiato nulla tatticamente in casa Vespe visto che Lia è il ricambio naturale di Garattoni sulla fascia destra di difesa.
46'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Lia, fuori Garattoni.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Juve Stabia.
Inizio 2° tempo
18:37 Ecco anche le Fere: non sembrano esserci novità in avvio di ripresa per i due tecnici.
18:36 Juve Stabia già in campo per il secondo tempo ma non si rivede ancora la Ternana di Lucarelli. Da capire se ci saranno sostituzioni già da inizio ripresa.
18:24 Altri campi: il Bari è bloccato sullo 0-0 a Bisceglie mentre Paganese e Viterbese stanno prevalendo per 1-0 contro Casertana e Teramo.
18:22 Chiarito l'episodio del secondo gol della Ternana: il tocco finale è stato di Suagher, quasi fortuito, con il ginocchio sinistro.
18:20 Il minimo sforzo per la capolista per ottenere il doppio vantaggio all'intervallo: la squadra di Lucarelli tutto sommato merita il parziale acquisito fin qui. La Juve Stabia dovrà avere più coraggio nella ripresa per cercare di recuperare il risultato.
18:19 Senza recupero si chiude il primo tempo: 2-0 per la Ternana all'intervallo contro la Juve Stabia. Decidono le reti di Peralta e Suagher.
Fine 1° tempo
44' Quasi casuale questo gol dei ragazzi di Cristiano Lucarelli: potrebbe trattarsi anche di un autogol da dividere tra Allievi e Berardocco che probabilmente hanno anticipato Suagher e poi Tomei non è riuscito a respingere la palla che ha oltrepassato la linea bianca.
43' Non si è capito se l'ultimo tocco è di Suagher ma la palla ha oltrepassato la linea: l'arbitro ha segnalato il gol nonostante il tentativo disperato di salvataggio da parte di un difensore della Juve Stabia.
43'
HA RADDOPPIATO LA TERNANA! HA SEGNATO SUAGHER!
41' Sgomitata di Romero su Suagher: l'arbitro richiama il numero 9 della Juve Stabia per scambiare due paroline ma non estrae cartellini.
40' Ancora Falletti alla conclusione ma non è lucido il numero 17 che manda abbondantemente largo.
38' Ancora duello tra Kontek e Romero in area di rigore: sporcatura decisiva del difensore a mettere in calcio d'angolo.
37' Destro velleitario di Falletti in questa circostanza: palla abbondantemente alta sopra la traversa.
37' ANCORA TOMEI! Altra buona parata del portiere della Juve Stabia sulla botta dalla distanza di Damian: palla in angolo.
35' Ottima chiusura di Kontek ad anticipare Romero dopo il cross provienente dalla sinistra di Orlando: adesso inizia a rivedersi in avanti la Juve Stabia.
33' Rimpallo in area di rigore della Juve Stabia dopo un calcio d'angolo battuto dalla destra: dopo il colpo di testa di Troest, Iannarilli può recuperare la sfera senza problemi.
31' Ternana che si difende bene su una situazione offensiva della Juve Stabia: Damian spazza lontano dopo l'inserimento in area di rigore di Orlando, il quale però era girato spalle alla porta.
29'
Juve Stabia in confusione: Allievi perde palla e stende Peralta prendendosi il cartellino giallo.
28' Bellissima iniziativa personale dell'altro uruguaiano della Ternana che punta Rizzo, lo salta e col sinistro dal limite dell'area di rigore batte Tomei. Vantaggio meritato per le Fere.
28'
PERALTA SBLOCCA IL MATCH! VANTAGGIO TERNANA!
27' Sul tiro dalla bandierina c'è la conclusione di Damian ma Tomei dice no in due tempi.
27' ANCORA FALLETTI! Protagonista con un'altra conclusione il 17 della Ternana ed ancora Tomei risponde presente mettendo in angolo.
25' Sta crescendo la Ternana adesso: la squadra di Lucarelli cerca il gol del vantaggio e la Juve Stabia fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.
24' FALLETTI! Che bella conclusione del numero 17 che aggira un avversario e prova una conclusione a giro che lascia di sasso Tomei ma termina di un soffio sul fondo. Che giocata dell'uruguaiano.
22'
Ammonito Fantacci per un intervento rude ai danni di Kontek: secondo giallo in casa Juve Stabia.
22' Buona giocata sulla destra tra Defendi e Damian: il laterale conquista il primo corner del match.
19' FURLAN! Il numero 7 riceve al limite, si aggiusta il pallone sul destro e prova il tiro: palla sul fondo alla sinistra di Tomei.
19' Scende a sinistra Orlando che arriva quasi sul fondo ma al momento del cross non ci sono compagni pronti a raccogliere l'invito e riparte la Juve Stabia.
14' Sinistro di Vallocchia da calcio piazzato: palla abbondantemente alta sopra la traversa.
13'
Ammonito anche Suagher per una trattenuta su Orlando: stesso metro usato da Ricci in occasione dell'ammonizione di Rizzo in precedenza.
12' Non si intende Orlando con i compagni di riferimento offensivi: sfuma un potenziale contropiede per la Juve Stabia che si trovava negli ultimi venti metri della Ternana.
11' TOMEI! Gran parata del portiere della Juve Stabia sulla conclusione di mezzo esterno da parte di Falletti dal limite dell'area. Prima occasione del match per le Fere.
9' Non decolla ancora il match fin qui: le squadre si studiano con la Ternana che cerca maggiormente di essere propositiva mentre la Juve Stabia attende l'avversario.
8' Peralta va direttamente verso la porta ma Allievi è attento ed allontana la minaccia di testa. Resta in attacco la Ternana.
7'
Guizzo di Peralta che va giù quasi all'interno dell'area di rigore: punizione e ammonizione per Rizzo.
3' Juve Stabia di rimessa e Ternana che prova a fare la partita: questa la prima indicazione del match. I padroni di casa sono disposti con il 4-3-3 con Fantacci mezz'ala ma pronto a supportare il reparto avanzato.
2' Subito un contatto in area di rigore della Ternana ma Ricci ravvede un fallo in attacco di Romero su Kontek.
1' SI PARTE! Dopo una falsa partenza, arriva l'ok di Ricci: iniziata la partita.
Inizio 1° tempo
17:33 Saranno le Fere di Lucarelli a dare il via alla sfida: tutto pronto si attende il fischio del signor Ricci di Firenze.
17:31 Squadra arbitrale in campo seguita dalla Juve Stabia prima e dalla Ternana successivamente: tra poco il via al match.
17:28 Manca poco al fischio d'inizio di Juve Stabia-Ternana: contemporaneamente si disputeranno anche Bisceglie-Bari, Paganese-Casertana e Viterbese-Teramo. Alle 15 si sono giocate Catania-Foggia (risultato finale 2-1) e Monopoli-Catanzaro (1-1). Negli anticipi del sabato vittoria per 1-0 dell'Avellino sulla Cavese e 1-1 tra Turris e Vibonese.
17:20 Arbitro della partita sarà il signor Marco Ricci di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Terenzio e Pedone mentre quarto uomo è Carella di Bari.
17:16 Sono molte le novità in casa Ternana per la sfida odierna: out Boben (neanche in panchina), Palumbo, Proietti e Partipilo rispetto a domenica scorsa. Lucarelli si affida a Suagher al centro della difesa con Kontek mentre Suagher e Defendi sulle fasce. In mediana tocca a Damian con Paghera mentre Falletti torna sulla trequarti con Peralta spostato a destra. Davanti spazio a bomber Vantaggiato.
17:14 La Juve Stabia di Pasquale Padalino si schiera con un 4-2-3-1 (o 4-3-3 offensivo): il tecnico rinuncia inizialmente a Mastalli per inserire Golfo. Da capire se l'ex-Potenza agirà sugli esterni (in quel caso Fantacci agira da terzo di centrocampo) o come trequartista alle spalle di Romero. Si tratta dell'unica novità rispetto all'1-1 contro il Foggia di lunedì scorso.
17:10 Probabilmente il big-match di giornata: le Fere fanno visita alle Vespe con l'intento di consolidare la prima posizione in classifica e mantenere (o magari allungare) il distacco sul Bari, impegnato sul campo del Bisceglie. Gli stabiesi di Padalino vogliono cercare il colpaccio per candidarsi nelle zone alte della classifica.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera e benvenuti al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia. Alle 17:30 prenderà il via la sfida tra Juve Stabia-Ternana, match valido per la diciannovesima giornata del girone C, ultima d'andata. Un saluto da Nando Armenante.
Cronaca di Nando Armenante