Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
3-1
Spezia
24' Calò
50' Forte
73' Bifulco
  Ricci M. 57'
Cronaca Formazioni
16:55 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
16:55 Spezia che fallisce l'aggancio al terzo posto e non approfitta della sconfitta del Frosinone.
16:55 Fanno festa le decine e decine di persone assiepate sui balconi o all'esterno della tribuna. Hanno cantato per 95 minuti come fossero in curva, un fattore che può aver avuto una sua incidenza.
16:54 Finisce qui, successo fondamentale per la Juve Stabia e grande prestazione per la formazione di Caserta.
Fine 2° tempo
90'+1 Juve Stabia che annuncia di essere in silenzio stampa. Non parlerà nessun tesserato, nemmeno attraverso il sito ufficiale.
89' Bifulco serve Canotto, libero a tu per tu col portiere. Stremato, però, l'ex Trapani sbaglia l'aggancio.
86' Contropiede strepitoso di Canotto e conclusione respinta in modo determinante da Scuffet. Azione che prosegue con il tiro di Fazio che colpisce in pieno il palo. Devastante la Juve Stabia in contropiede.
85' Altra grande parata di Provedel, decisivo sulla punizione di Galabinov.
82' Cross di Calò e colpo di testa di Troest a lato di poco. C'è stata una deviazione provvidenziale.
79'
Cambi finiti: dentro Bidaoui, fuori Federico Ricci.
79' Cross di Bartolomei e colpo di testa di Nzola che termina a lato.
78'
Giallo per Canotto, complice un fallo da dietro su Ricci.
77'
Contestualmente si copre la Juve Stabia: dentro Vitiello, fuori Di Mariano.
76'
Entra Galabinov, Spezia decisamente a trazione anteriore.
73' Contropiede micidiale di Luigi Canotto, traversone basso al centro e deviazione vincente di Bifulco. Il calciatore, appena entrato, ha messo il suo timbro chiudendo virtualmente la pratica.
73'
GOL DELLA JUVE STABIA! BIFULCO!
70'
Secondo cambio per la Juve Stabia: dentro Izco, fuori Calvano. Il centrocampista non giocava da novembre, nel derby con la Salernitana.
68'
Fuori Giasy, dentro Di Gaudio.
65' Due occasioni in un minuto per lo Spezia: prima un tiro centrale di Capradossi, poi un grande intervento di Provedel su Maggiore.
61'
Fuori Buchel, dentro Bifulco. Sarà una sorta di 4-2-3-1 per la Juve Stabia.
58' Uscita provvidenziale di Provedel su Bartolomei. Momento di difficoltà per i padroni di casa.
57' Protestano i padroni di casa perchè Troest effettivamente interviene sul pallone, ma pare sia stato punito il fallo di Allievi che, cadendo, colpisce con la mano.
57'
GOL! LA RIAPRE LO SPEZIA! MATTEO RICCI ACCORCIA LE DISTANZE SPIAZZANDO PROVEDEL.
55' RIGORE PER LO SPEZIA!
53' Tredicesimo gol per Francesco Forte che sale sul podio della classifica marcatori agganciando Simy.
50' Ancora su calcio piazzato, ancora sul palo di Scuffet: stavolta è Forte a battere il portiere dello Spezia con un sinistro potentissimo.
50'
FORTE! 2-0 PER LA JUVE STABIA!
49'
Punizione dal limite per la Juve Stabia e ammonizione per Marchizza che ha strattonato visibilmente Canotto.
48' Errore di Ricci in disimpegno e ripartenza fulminea dello Spezia, attentissimo Calò in ripiegamento difensivo. Davvero strepitosa la prestazione del centrocampista gialloblu.
46' Si ricomincia al Menti con gli stessi 22 che hanno concluso la prima frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
15:54 A Chiavari, intanto, 3-0 dell'Entella sull'Ascoli.
15:51 Una gara complessivamente piacevole nonostante l'assenza di spettatori. Meglio la Juve Stabia fino al vantaggio, poi la timida reazione dello Spezia che si è infranta sui guantoni di Provedel. Nel finale Forte ha sfiorato il raddoppio con un missile che ha fatto tremare la traversa.
15:48 Finisce qui il primo tempo dopo un solo minuto di recupero, Juve Stabia in vantaggio per 1-0 in virtù della rete di Calò.
Fine 1° tempo
44'
Anche Giacomo Ricci sul taccuino dei cattivi.
41'
Fallo di Federico Ricci su Buchel e giallo da parte di Aureliano.
37' La palla non era entrata, le immagini mostrano chiaramente che la decisione del direttore di gara è giusta. Ad ogni modo Juve Stabia vicinissima al 2-0.
37' CLAMOROSA OCCASIONE PER LA JUVE STABIA! Ripartenza imponente di Forte che, dopo aver superato un avversario, sfonda la traversa con un missile dal limite dell'area. Partita bellissima.
34' Massimo sforzo dello Spezia per trovare il pareggio, Allievi salva in extremis su Federico Ricci deviando in corner.
31' Bellissima azione dello Spezia, vicinissimo al pareggio. Matteo Ricci pesca il fratello Federico, la conclusione in diagonale ha costretto Provedel ad un grande intervento.
27' Un gruppo di tifosi si è posizionato all'esterno dello stadio e sta incitando a distanza i calciatori.
24' Punizione calciata magistralmente da posizione difficile, sulle palle inattive il centrocampista della Juve Stabia si conferma uno dei più forti della categoria. Scuffet arriva nettamente in ritardo.
24'
GIACOMO CALO'! JUVE STABIA IN VANTAGGIO
23'
In parità anche il numero dei cartellini: ammonito Erlic per fallo su Canotto.
21' Azione pregevole della Juve Stabia, conclusa con un cross di Giacomo Ricci deviato da Ferrer. Attento Scuffet a deviare in corner con un bell'intervento d'istinto.
18' Funziona alla perfezione la trappola del fuorigioco attuata con frequenza dallo Spezia. Juve Stabia che ci sta provando, ma che non segna su azione dalla sfida persa in casa col Perugia il 2 febbraio.
15' Spalti vuoti, ma...balconi gremiti in ogni ordine di posto. Tante persone hanno approfittato della posizione strategica dei palazzi circostanti per godersi comunque lo spettacolo della partita.
12'
Primo giallo della partita, intervento in netto ritardo di Fazio su Gyasi. Il difensore era diffidato e salterà la prossima gara col Pescara.
10' Grande occasione per lo Spezia: Allievi decisivo su Gyasi, ormai pronto a battere a rete con Provedel apparentemente fuori causa.
10' Partita numero 100 in serie B sia per Di Mariano, sia per Maggiore. Tutte con la maglia dello Spezia, tra l'altro.
6' Curiosità: torna al Menti il tecnico Italiano che, l'anno scorso, contese col suo Trapani la promozione diretta alla Juve Stabia.
5' La prima conclusione della partita è della Juve Stabia: destro di Calvano e palla fuori di pochissimo.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo in questo momento, calciatori chiamati a trovare concentrazione e motivazioni pur senza il fondamentale apporto del pubblico.
15:00 Spezia che negli ultimi tre mesi ha perso soltanto una partita, proprio in Campani e contro il Benevento. E in Campania si chiuderà il campionato dei liguri, sul campo della Salernitana.
14:53 Surreale il clima al Menti, in altri tempi ci sarebbe stato il tutto esaurito per una partita fondamentale per entrambe le squadre. La salute dei cittadini, tuttavia, viene prima dello spettacolo sportivo.
14:43 Buon pomeriggio dallo stadio Romeo Menti di Castellammare da parte di Luca Esposito, pronto a raccontarvi le emozioni della sfida in programma tra pochi minuti tra la Juve Stabia e lo Spezia. Spalti desolatamente vuoti in virtù della decisione del Governo volta a prevenire ulteriori contagi da Coronavirus, uno svantaggio non di poco conto per le vespe che spesso hanno conquistato risultati di prestigio grazie alla spinta della curva.
Cronaca di Luca Esposito