Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
2-0
Salernitana
6' Cissé
90' +6 Canotto
 
Cronaca Formazioni
17:02 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguire i consueti approfondimenti di Tuttomercatoweb.
17:01 Crisi nera per la Salernitana di Ventura: una sola vittoria dal primo ottobre in poi. Quarto ko consecutivo in trasferta per una squadra che sta avendo difficoltà enormi in zona gol per l'assenza di un bomber da doppia punta. Davvero impalpabili Jallow e Giannetti.
17:01 10 punti nelle ultime 4 partite per la Juve Stabia, capace di sfruttare il fortino del Menti. Risultato complessivamente giusto per i padroni di casa, spinti da oltre 3500 persone. A questo punto le vespe mettono nel mirino posizioni di classifica impensabili fino a poco tempo fa.
Fine 2° tempo
90'+7 Finisce qui, crisi nera per la Salernitana.
90'+7
Ammonito per proteste il portiere granata.
90'+6 In pieno recupero il gol del 2-0 dell'ex Canotto, nella circostanza proteste furiose della Salernitana perchè c'erano due palloni in campo.
90'+6
RADDOPPIA LA JUVE STABIA!
90' Juve Stabia arroccata in difesa per mantenere il pareggio: altro anticipo di Vitiello su Djuric. Va detto che nessuno dei subentranti, fatta eccezione per Allevi, è riuscito ad incidere.
88'
Ammonito Germoni per un brutto fallo su Cicerelli.
84'
Salernitana in dieci. Espulso Marco Migliorini per proteste. Ingenuità per quello che era diventato il capitano, che chiude nel modo peggiore la sua gara da ex.
83' Tra i migliori in campo c'è invece Luigi Canotto, una bella rivincita per un ragazzo che fu scartato dall'allora Salerno Calcio su indicazione dell'ex tecnico Carlo Perrone. Da quel momento in poi una carriera decisamente interessante.
83' Curiosità: dopo un anno è mezzo è la prima volta che Di Tacchio non conclude la partita.
82'
Ultimo cambio per la Salernitana: fuori Francesco Di Tacchio, dentro Djuric.
78' Tentativo dalla distanza di Di Tacchio, palla troppo centrale per impensierire Rossi. Intanto siparietto tra Caserta e un tifoso in tribuna ritenuto troppo "critico".
73' Prosegue il digiuno di Niccolò Giannetti: l'attaccante non segna dalla prima giornata. Cissè, invece, si conferma l'autentico trascinatore delle vespe.
72'
Secondo cambio per la Salernitana: dentro Maistro per uno spento Kiyine e passaggio al 3-4-1-2.
71'
Ultimo cambio per la Juve Stabia: dentro Salvatore Elia, fuori Bifulco.
70'
Altro giallo, sempre per la Salernitana. Scivolata di Migliorini e intervento in ritardo su Alessandro Rossi. E' il primo provvedimento disciplinare della stagione per il centrale granata.
67' INCREDIBILE ERRORE DI MICAI! Al portiere scappa il pallone tra le mani, ma rimedia in extremis mentre il pubblico già esultava.
66'
Primo cambio per la Salernitana. Esce Cristiano Lombardi, tra i peggiori della gara, dentro Cicerelli.
61' Fase blanda della partita, la Salernitana non riesce ad arginare il muro difensivo di una Juve Stabia attentissima in difesa.
58'
Fuori Cissè, match winner, dentro l'ex Alessandro Rossi.
57' Salernitana puntualmente in attacco, ma si denota l'assenza di un bomber. Ennesimo corner.
51' Grande parata di Russo su Kiyine: riflesso eccellente del portiere stabiese, non ingannato dalla deviazione di Allievi.
49'
Terzo ammonito della gara, sul taccuino dei cattivi Akpa Akpro.
46' Ricomincia il secondo tempo. Stessi undici che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
16:02 Al contrario le vespe stanno iniziando a sfruttare il fattore Menti dopo i ko con Pisa, Ascoli e Cittadella. Benevento e Pordenone hanno già pagato dazio.
15:59 Per la Salernitana sta maturando la quarta sconfitta consecutiva nelle ultime quattro trasferte, una media da retrocessione diretta che cozza con i tre successi che bagnarono l'avvio di stagione. Un palo e una chance enorme per Giannetti non bastano per reputare sufficiente una prestazione condizionata anche dalle assenze e dalle condizioni del campo.
15:58 Avvio fulmineo della Juve Stabia che, come accaduto col Benevento, sfrutta il fattore campo e trafigge il malcapitato Micai con un gol di Cissè dopo sei minuti. Nella circostanza distratta l'intera difesa granata. Le vespe hanno avuto l'occasione per raddoppiare con Bifulco calando progressivamente prima della rete annullata a Canotto per offside.
15:50 Finisce il primo tempo, al momento il derby se lo aggiudica la Juve Stabia grazie al gol lampo di Cissè.
Fine 1° tempo
45'+2 Gol annullato alla Juve Stabia: sforbiciata splendida di Canotto, tutto vanificato dall'assistente.
45'+1
Ennesimo fallo su Bifulco e ammonizione per Lopez.
43' Capovolgimento di fronte e occasione per i granata: furbo Micai a pescare Jallow con un rinvio preciso, tiro deviato da Allievi e parata semplice per Russo.
41' Si fa rivedere la Juve Stabia dopo 15 minuti di difficoltà: bella giocata personale di Canotto e tiro fuori di pochissimo. Ancora una volta vinto l'uno contro uno con Karo.
36' E' un monologo della Salernitana: ennesima ripartenza di Lombardi e intervento miracoloso di Vitiello in anticipo su Giannetti.
31' Grande occasione per la Salernitana: splendido cross di Lombardi e colpo di testa fuori di Giannetti da posizione ravvicinata.
30'
Bruttissimo fallo di Tonucci su Di Tacchio e giallo da parte dell'arbitro. Proteste della Salernitana per mancata espulsione.
28' Tonucci cerca l'eurogol in rovesciata: giocata spettacolare, Micai alza il pallone sulla traversa.
26'
Primo cambio obbligato per le vespe.
24'
Si fa male il difensore centrale della Juve Stabia, unico che fino a questo momento aveva giocato tutte le gare.
19' Terzo tiro in tre minuti per la Salernitana: tiro di Lombardi da media distanza parato in due tempi da Russo.
16' Altra chance per la Salernitana: Di Tacchio dal limite dell'area non inquadra lo specchio della porta. Si inizia ad intravedere un minimo di reazione in casa granata.
16' Partita bellissima in questo momento: palo di Akpro a Russo battuto.
13' Clamorosa occasione per la Juve Stabia: erroraccio di Karo in disimpegno, Bifulco a tu per tu con Micai calcia a lato tra gli applausi del pubblico. Salernitana in questo momento non pervenuta.
9' Primo, vero grave errore stagionale di Jaroszynski che non ha fatto scattare la tattica del fuorigioco perdendo la marcatura. Ventura furioso con Akpro per la mancata copertura su Calò.
7' Scatta sul filo del fuorigioco l'attaccante della Juve Stabia e trafigge Micai facendogli passare la palla sotto le gambe. Non impeccabile il portiere granata.
6'
CISSE'! Juve Stabia in vantaggio!
5' Meglio la Salernitana in questi primi minuti, un bel traversone di Jallow non trova pronto Lombardi sull'out opposto.
1' Si parte al Menti su un terreno di gioco non ottimale. Si fanno sentire i tifosi di casa, Ventura sembra già scontento del rimbalzo del pallone
Inizio 1° tempo
14:25 La Juve Stabia recupera in extremis l'attaccante Forte, ma si accomoda in panchina non avendo i 90 minuti nelle gambe. Tocca a Cissè caricarsi addosso il peso dell'attacco affiancato da Canotto e Bifulco. Titolare l'atteso ex Di Gennaro, uno che a Salerno ha giocato pochissimo e che è stato spesso contestato dai tifosi granata. Partita speciale per Luca Germoni, calciatore lanciato nel professionismo da Claudio Lotito che sta disputando una seconda parte di stagione decisamente positiva.
14:24 Salernitana senza Mantovani, Heurtaux, Dziczek, Firenze e Cerci, ancora una volta estromesso dalla lista dei convocati. L'ex Torino è la vera delusione di quest'avvio di stagione. Tornano a disposizione Billong e Giannetti, gettato immediatamente nella mischia al fianco di Lamin Jallow. Kiyine torna all'antico: sarà mezz'ala di inserimento, pronto a trasformare il 3-5-2 in un più offensivo 3-4-1-2.
14:24 Gentili amici di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Luca Esposito. Siamo pronti a raccontarvi le emozioni del derby tra Juve Stabia e Salernitana che mette in palio punti pesantissimi sia per la vetta, sia per la coda della classifica. Al termine di una settimana ricca di polemiche, dunque, la palla passa finalmente al campo.
Cronaca di Luca Esposito