Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juve Stabia
2-0
Potenza
32' Orlando
78' Bubas
 
Cronaca Formazioni
19:25 Tre punti meritati dalla squadra di Pasquale Padalino: un gol per tempo bastano per abbattere le speranze di un Potenza fragile davanti e mai pericoloso se non con tiri dalla lunga distanza. Le Vespe ottengono il quarto risultato utile consecutivo, i lucani incappano nella sesta sconfitta nelle ultime sette gare.
19:25 TRIPLICE FISCHIO: VINCE LA JUVE STABIA!
Fine 2° tempo
90'+4 L'ultimo tentativo del Potenza è di un positivo Compagnon, ultimo ad arrendersi in casa lucana: para Tomei.
90'+4 Un ultimo sussulto in un match che attende solo di finire. La Juve Stabia sta per portare a casa tre punti importanti.
90'+3
...e Ripa nella Juve Stabia.
90'+3
Ammonito Zampa nel Potenza...
90'+2 Screzi tra Ripa e Iuliano: si accende una mischia dove anche Capuano prova a fare da paciere.
90'+2
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Golfo, dentro Guarracino. Possibile infortunio per il numero 24.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Applausi per Tomei che esce in maniera coraggiosa sull'inserimento in area di rigore di Compagnon.
87' Non sembra crederci più il Potenza di Capuano: tutto a beneficio della Juve Stabia che gestisce e fa scorrere il tempo, provando magari anche a segnare la terza rete ma senza forzare più del dovuto.
84'
CAMBIO JUVE STABIA: si ferma Fantacci, dentro Francesco Golfo.
81' Adesso si fa veramente dura la strada per il Potenza: si avvicina la sesta sconfitta nelle ultime 7 giornate di campionato.
78' Gol nel segno dei neo-entrati: Ripa si incunea dalla destra, mette al centro un cross rasoterra, buca Boldor e per Bubas è un gioco da ragazzi calciare e battere Marcone. Gara in ghiaccio per la Juve Stabia.
78'
RADDOPPIO JUVE STABIA! HA SEGNATO NICOLAS BUBAS!
78'
CAMBIO POTENZA: fuori Sandri, dentro Iuliano.
77' RIPA! Bell'azione sviluppata sulla destra dalla Juve Stabia con l'attaccante che riceve e prova la girata ma trova il muro alzato da Boldor.
76' CODROMAZ! Inserimento del difensore sugli sviluppi dell'angolo ma colpo di testa alto sopra la traversa.
75' FANTACCI! Spreca un rigore in movimento l'attaccante della Juve Stabia: Ripa non controlla bene in area piccola e la palla arriva al numero 33 che va a botta sicura ma trova Coccia a deviare in angolo.
73'
Viteritti è il terzo ammonito in casa Potenza: steso Vallocchia in ripartenza.
72' Anche in questo caso nulla di fatto: cross di Sandri dalla trequarti per il colpo di testa di Boldor che è più un passaggio per Tomei.
71' In crescita Compagnon nel Potenza: il numero 11 conquista un buon calcio d'angolo. Salgono le torri in area.
70' Forze fresche per Padalino per cercare di chiudere il match o provare a tenere lontano il Potenza dalla propria metà campo con la freschezza di due innesti in avanti.
69'
Il cambio è doppio: fuori anche Francesco Orlando, dentro Bubas.
69'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Ripa, fuori Romero.
67'
Sandri spende il fallo per fermare Fantacci: giallo anche per il numero 4 del Potenza.
66' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo: Tomei raccoglie il pallone tra le braccia dopo un cross di Viteritti dalla destra.
65' Errore grave di Scaccabarozzi che perde palla a metà campo e fa partire Volpe in contropiede. Il classe 2002 pecca nel tocco verso Panico, favorendo l'intervento in anticipo di Troest a mettere in angolo.
64' Ottimo intervento in scivolata da parte di Conson che ferma una ripartenza della Juve Stabia con Orlando che era stato lanciato in velocità.
63'
Ammonito Troest nella Juve Stabia per una gomitata ai danni di Volpe.
61' ANCORA ZAMPA! Come nel primo tempo, il numero 18 si presenta ai venticinque metri e calcia ancora da quella posizione. Palla che sfiora il palo e va sul fondo.
60' Potenza che torna a farsi vedere in avanti con Viteritti che si sgancia sulla destra e mette al centro per Ricci ma il tiro del numero 10 viene murato da Codromaz.
58' Il reparto avanzato del Potenza adesso vede Compagnon, classe 2001, e Volpe, appena un anno più piccolo del suo compagno di squadra.
57'
CAMBIO POTENZA: dentro Volpe, fuori Cianci.
55'
Brutta tegola per Capuano: Cianci è rientrato in campo, ha provato uno scatto palla al piede e si è strappato, chiedendo immediatamente il cambio.
54' Gioco fermo perché si è fatto male Cianci nel Potenza: da capire se il bomber potrà rientrare in campo o meno.
52' Collisione aerea fortuita tra Cianci e Fantacci: resta temporaneamente a terra il numero 9 del Potenza per un problema al capo ma si rialza senza problemi.
51' Conclusione velleitaria di Scaccabarozzi dalla distanza: palla abbondantemente a lato.
51'
CAMBIO POTENZA: esce Coppola, dentro Viteritti. Si alza Zampa in mediana con Coccia nel pacchetto arretrato.
49' Azione insistita della Juve Stabia con Vallocchia che va al cross dalla sinistra: una deviazione di Conson impenna il pallone e manda di poco sopra la traversa di Marcone.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Potenza.
Inizio 2° tempo
18:34 Squadre nuovamente in campo: non dovrebbero esserci cambi e dunque è tutto pronto per il secondo tempo.
18:23 Meglio i lucani in avvio ma poi col passare del tempo è venuta fuori la squadra di Padalino che ha sbloccato due minuti dopo la mezz'ora di gioco, nonostante la grande fatica per rendersi pericoloso dalle parti di Marcone. Successivamente le Vespe hanno trovato fiducia e sfiorato anche il raddoppio mentre il Potenza ha fatto più fatica del primo scorcio di match.
18:18 Senza recupero si va all'intervallo: Juve Stabia in vantaggio sul Potenza con il gol di Francesco Orlando al 32'. Poco prima era stato annullato una rete alle Vespe da parte di Romero per offside.
Fine 1° tempo
43' Ancora Orlando che crea scompiglio sulla sinistra: il suo cross è chiuso in maniera affannosa da Boldor che allontana.
40' Tutta un'altra Juve Stabia dopo il gol segnato da Orlando: la squadra di Padalino sta spingendo a tutta per provare a raddoppiare prima dell'intervallo.
39' Cercato e trovato con continuità Coccia per il Potenza ma il numero 7 non trova mai compagni da servire nel modo giusto in area di rigore e sfuma l'ennesima azione per i lucani.
38' Corner conquistato dalla Juve Stabia ma Cudini fischia un fallo in attacco dopo la battuta. Intanto rivedendo le immagini del gol annullato, sembra evidente che l'ultimo a toccare non sia stato Romero ma di un difensore del Potenza. Gol dunque che sembrava essere regolare, tranne per arbitro ed assistente.
36' Si rivedono in avanti gli ospiti con un pallone calciato in avanti a cercare Compagnon: il classe 2001 prova una girata difficile ed infatti non riesce a colpire bene, mandando a lato.
34' ORLANDO! Ancora il numero 11 che approfitta di un errore di Conson per involarsi nuovamente in area di rigore, prima di calciare col destro da posizione complicata. Palla alta non di molto ma ora il Potenza sta sbandando.
32' Azione di ripartenza delle Vespe con Fantacci che inventa un tracciante in diagonale a tagliare il campo e trovare il numero 11 che entra in area prima di fulminare con un mancino rasoterra Marcone. Padroni di casa in vantaggio!
31' GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA! Proteste vibranti delle Vespe che vedono la bandierina alzarsi sulla deviazione di Romero sottoporta dopo un tiro da parte di Fantacci.
29' Tanti fischi arbitrali fin qui ed una sola occasione da gol quando ci avviciniamo alla mezz'ora di gioco. Stenta a decollare il match del "Menti".
26' Romero cade giù in area di rigore del Potenza ma Cudini ferma tutto per segnalare un fallo commesso da Allievi in precedenza ai danni di Sandri.
25'
Duro intervento di Coppola ai danni di Vallochia: Cudini non ha dubbi ed estrae il primo giallo del match.
23' Sta facendo fatica la Juve Stabia adesso ed il Potenza spinge per cercare il vantaggio. Intanto richiamo dell'arbitro Cudini a Capuano ed i componenti della sua panchina.
22' Ancora ospiti pericolosi: cross di Sandri dalla destra, Boldor prova la sponda in area di rigore ma non trova nessun compagno al centro dell'area.
22' A sorpresa non va Cianci ma Ricci: il numero 10 inganna tutti servendo Coppola ma il capitano non riesce a girarsi al meglio e viene chiuso in angolo.
20' Sta spingendo adesso il Potenza: Compagnon conquista un calcio di punizione da posizione interessante per i suoi. Si avvicina al punto di battuta Pietro Cianci: punto invitante per il suo mancino.
19' ZAMPA! Primo tiro del match ed il Potenza va vicinissimo al vantaggio. Il numero 18 prova una bordata dai 30 metri che chiamata alla deviazione in calcio d'angolo Tomei.
18' Nel silenzio del "Menti" risuonano forti le indicazioni di Padalino e Capuano: chi si fa sentire con maggiore intensità è il tecnico dei lucani che sta guidando ogni movimento dei suoi calciatori in campo.
16' Inserimento di Orlando alle spalle della difesa su un lancio di Bovo dalle retrovie: l'ex-Salernitana è in offside al momento del tiro ma non era riuscito comunque a superare Marcone.
12' Ancora la Juve Stabia in avanti e sempre dalla corsia mancina: questa volta però l'azione insistita sfuma in quanto Vallocchia si è portato il pallone oltre la linea di fondo campo.
10' Risponde il Potenza con Coccia che riceve in area di rigore dalla sinistra ma il suo cross trova Troest che manda in fallo laterale. Le due fasce saranno un fattore importante questa sera al "Menti".
9' Sfonda ancora a sinistra la Juve Stabia, questa volta con Allievi che arriva sul fondo e cerca compagni in area di rigore ma ancora Boldor, fin qui molto attento, ad allontanare il pericolo e far ripartire i suoi.
7' Si vede in avanti la Juve Stabia: poco fa ottima chiusura di Boldor su cross dalla sinistra di Orlando per Romero. Poi l'azione è proseguita ma un malinteso tra lo stesso Orlando e Vallocchia ha permesso al Potenza di allontanare la minaccia.
5' Buon guizzo ancora di Panico che ha ingaggiato già alcuni duelli con Scacabarozzi, quest'oggi chiamato a sacrificarsi sulla destra per le assenze contemporanee di Lia e Garattoni.
2' Scambio corto tra Ricci e Sandri con quest'ultimo che va al cross a rientrare per le torri in area ma c'è un fallo in attacco e punizione per la Juve Stabia.
2' Subito Potenza in avanti: Panico conquista il primo calcio d'angolo del match.
1' VIA AL MATCH! C'era stata una falsa partenza ma ora si è partiti ufficialmente.
Inizio 1° tempo
17:32 Sarà la Juve Stabia a battere il calcio d'inizio.
17:31 Si osserva un minuto di raccoglimento per ricordare Paolo Rossi.
17:29 Terna arbitrale guidata da Cudini che scende in campo per prima, seguita dal Potenza (divisa bianca) ed infine dalla Juve Stabia (completo gialloblù). Tra poco si comincia al "Menti".
17:23 Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento pregara. A dirigere le ostilità sarà il signor Cristian Cudini di Fermo, coadiuvato da Pintaudi e Politi, mentre quarto uomo è Centi di Viterbo.
17:16 Invece Capuano ha fiducia nei suoi ragazzi e cambia poco rispetto all'ultima partita contro la Viterbese: davanti a Marcone, c'è il rientro dal 1' per Conson con Boldor e Zampa nel pacchetto arretrato. Ai lati del campo ci sono Coccia e Panico (al rientro) mentre Sandri e Coppola agiranno in mediana. Davanti c'è bomber Cianci ed alle sue spalle agiranno Compagnon e Ricci.
17:13 Capitolo formazioni: Pasquale Padalino deve fare i conti con numerose assenze, soprattutto in difesa. Sono fuori tutti i terzini: Lia e Garattoni (ques'ultimo squalificato) a destra, Rizzo e Mulé a sinistra. Inoltre all'ultimo minuto si è aggiunta anche l'assenza di capitan Mastalli, inizialmente convocato ma neanche in panchina quest'oggi. Il tecnico conferma il 4-3-3 e saranno Scaccabarozzi e Allievi ad agire sugli esterni di difesa con Codromaz ed il rientrante Troest al centro. Mediana affidata a Berardocco con Bovo e Vallocchia ai lati mentre davanti si rivede Fantacci con Romero e Orlando.
17:11 La Juve Stabia invece di punti ne ha conquistati 18 ma stenta ancora a decollare: serie utile di tre risultati (due pareggi ed una vittoria) con una posizione di classifica che però scontenta patron Langella. La sfida odierna per portare a casa la vittoria e dare risposte importanti alla proprietà.
17:10 Stando ai punti in graduatoria, chi sta peggio è sicuramente il Potenza, fermo a quota 10 e reduce da un solo punto conquistato e cinque sconfitte nelle ultime 6 giornate di campionato. L'ultima è arrivata in rimonta da 2-0 a 2-3 in casa contro la Viterbese e di certo l'ambiente è tutt'altro che soddisfatto dell'andamento dei lucani, penultimi in classifica.
17:08 Sfida ad alta tensione quella tra la squadra di Pasquale Padalino ed Eziolino Capuano: infatti sia Juve Stabia che Potenza vanno a caccia di tre punti importanti per dare risposte ad ambiente ed ai rispettivi patron, Langella e Caiata. Il primo ha dato un'ultimatum per dimostrare di essere una forza importante di questo campionato. Mentre il presidente dei lucani è rimasto vittima di un'aggressione dopo la partita persa contro la Viterbese ed ha minacciato l'addio ai colori rossoblù.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia da Nando Armenante. Quest'oggi vi racconteremo in diretta la sfida tra Juve Stabia-Potenza, valida per la quindicesima giornata del girone C. Si parte alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante