Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Juve Stabia
3-0
Potenza
35' Bentivegna
76' Stoppa
85' Stoppa
 
Cronaca Formazioni
17:03 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Juve Stabia e Potenza. L'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita!
16:58 Stefano Sottili nell'immediato post-gara ai microfoni di RaiSport: "Era importante dare una risposta dopo Pagani. Da quando sono qui abbiamo perso due derby e qui ci tengono molto, oggi però abbiamo dato una risposta importante nel punteggio e nella vittoria ma anche nella qualità delle occasioni create. Per me è un piacere allenare questo gruppo, l'inizio stagione con Novellino la squadra faceva più punti in trasferta che in casa ed ora la tendenza si è invertita nel nostro fortino. Continuità? Bisogna sfruttare le occasioni che si creano, come accaduto in passato a Catanzaro. Stoppa? Può ambire a categorie importante, l'ho avuto a Pistoia lo scorso anno ed ebbi richieste da un dirigente di Serie B. Ho avuto fortuna nel ritrovarlo. Il gol di Bentivegna? Non mi aspettavo riuscisse a segnare, è stato strepitosa, non per scomodare nessuno ma un mostro sacro come Maradona lo segnò in maniera simile contro la Juventus".
16:57 Senza storia la sfida del "Menti": la squadra di Sottili si impone nettamente con un 3-0 grazie al gol di Bentivegna e la doppietta di Stoppa, riprendendo così la marcia verso i playoff con l'aggancio momentaneo all'8° posto con 25 punti.
16:56 FINISCE QUI: VITTORIA DELLA JUVE STABIA!
Fine 2° tempo
90'+4 Non succede altro: si attende il triplice fischio.
90'+2
Duro intervento di Guarracino su Matino: ammonito.
90'+1 Quattro minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89'
CAMBIO POTENZA: dentro Zagaria, fuori Banegas.
87'
Ed infine fuori anche un ottimo Eusepi, dentro Della Pietra.
87'
CAMBIO JUVE STABIA: standing ovation per Stoppa, sostituito da Todisco.
86' Gran giocata di Eusepi che con un tacco libera Rizzo, il quale va al cross rasoterra verso il centro dell'area dove Stoppa deve solo spingere in rete. Match chiuso al "Menti".
85'
DOPPIETTA DI STOPPA: TRIS DELLA JUVE STABIA!
83' Finisce nel peggiore dei modi per la squadra di Trocini ed il ritorno di Romero è stato davvero da incubo: appena 9 minuti per il centravanti, spedito sotto la doccia dall'arbitro.
81'
ESPULSO ROMERO! Dura pochissimo la partita del numero 9 del Potenza che dice qualcosa verso il direttore di gara, il quale lo espelle senza appello. Ospiti in 10.
79'
Ammonito Bruzzo per comportamento non regolamentare.
78' Partita virtualmente chiusa al "Menti": adesso al Potenza serve un'impresa per provare a riemergere in questa sfida. I lucani hanno ottenuto appena 2 punti in trasferta in 8 gare prima di oggi ma ora si apprestano ad aggiungere un altro ko alla loro serie di partite lontane da casa.
76' Errore in disimpegno di Sandri, capisce tutto Stoppa che effettua un dai e vai con Eusepi e dal limite dell'area supera Marcone con un destro che si spegne all'angolino.
76'
IL RADDOPPIO DELLA JUVE STABIA: SEGNA STOPPA!
75'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Davì, fuori Panico.
73' Si tratta di un ritorno importante in casa Potenza: Romero era assente dal 12 settembre ed oggi torna in campo dopo un lungo periodo di stop, a causa di un problema fisico importante. Il centravanti - ex Juve Stabia - proverà a dare il proprio contributo in questo finale di partita.
72'
CAMBIO POTENZA: dentro Romero, fuori proprio Volpe.
71'
Piovono ammonizioni: questa volta tocca a Volpe, reo di proteste dopo l'ennesimo fallo in attacco ai danni del Potenza.
71' VOLPE! Che occasione per il Potenza con il numero 24 che entra ancora in area, tenta una prima conclusione che viene ribattuta ma sul secondo tentativo trova un'altra deviazione che manda il pallone in angolo.
69'
Aumenta l'elenco dei cartellini: sanzionato anche Altobelli per un colpo ai danni di Sepe.
68'
Sbracciata irregolare in area della Juve Stabia di Gigli su Caldore: ammonito il centrale del Potenza.
66'
CAMBIO POTENZA: al posto del numero 10, entra Bruzzo.
65'
Piove sul bagnato in casa Potenza: si infortuna Ricci, costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare alla coscia sinistra.
63'
CAMBIO JUVE STABIA: si copre Sottili che inserisce Berardocco al posto di Bentivegna, match winner fino a questo momento.
62' VOLPE! Il classe 2002 si incunea in area di rigore dalla destra e calcia col sinistro un rasoterra che impegna a terra Sarri.
61' Superata da poco l'ora di gioco: Juve Stabia che amministra il vantaggio e va alla ricerca del raddoppio. Il Potenza prova a cercare la strada del pareggio ma la mira è imprecisa fin qui per i ragazzi di Trocini.
59' Chiusura determinante di Zenuni che "sporca" il cross di Bentivegna dalla destra diretto a Eusepi, tutto solo a centro dell'area di rigore. Si salva il Potenza grazie al suo mediano.
58' Si scaldano tanti uomini a bordocampo: a breve si aprirà la girandola di sostituzioni da parte dei due tecnici.
55' CHE OCCASIONE PER RICCI! Volpe da sinistra rientra sul destro e pennella un pallone per il numero 10 che va a staccare in area di rigore, cercando di metterla sul secondo palo ma la sfera termina di poco a lato.
52' Squadre molto lunghe già in avvio di ripresa: si aprono praterie in contropiede per la Juve Stabia che però non riesce a sfruttare a dovere.
50' Contatto in area di rigore della Juve Stabia che vede coinvolti Cinaglia e Volpe: il numero 24 va giù ma il difensore prende solo il pallone con Collu che non abbocca e lascia giustamente proseguire.
48' Nulla di fatto sul tiro dalla bandierina ma allo stesso tempo la Juve Stabia sbaglia la ripartenza e permette al Potenza di recuperare.
47' Buona giocata di Volpe che riesce con un po' di furbizia a conquistare un calcio d'angolo. Potenza che vuole ripartire come ad inizio primo tempo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Potenza.
Inizio 2° tempo
16:06 Squadre rientrate sul terreno di gioco: non ci sono cambi dopo l'intervallo.
15:51 Proprio Bentivegna ai microfoni di RaiSport: "Tanta fatica ma ce lo aspettavamo. Noi comunque dobbiamo continuare così e chiudere la partita. Nella ripresa dovremo tornare in campo ad alta intensità. In allenamento ho provato diverse volte queste esecuzione su calcio di punizione".
15:50 Finisce qui il primo tempo: decide la rete di Bentivegna al 35' che permette alla Juve Stabia di essere in vantaggio sul Potenza.
Fine 1° tempo
45'+2 Sandri tenta direttamente verso la porta ma non trova lo specchio: palla sul fondo.
45'+1 Il Potenza ha un'ultima chance in questo primo tempo: fallo commesso da Altobelli su Sandri e punizione in zona offensiva.
45' Tre minuti di recupero.
44' Chiusura determinante di Matino che ferma Panico, pronto a partire in contropiede: la Juve Stabia inizia a provare ad andare in contropiede ma non sfrutta la chance.
42' Il Potenza ha reagito al gol subito da Bentivegna al 35' ma non riesce ad assediare la metà campo della Juve Stabia, la quale amministra il vantaggio acquisito.
40' SEPE! Stacca di testa sugli sviluppi del corner con il corpo all'indietro e sfiora il palo alla sinistra di Sarri, rimasto fermo nella circostanza.
39' BANEGAS! Ottima giocata da parte dell'argentino che supera due uomini, sterza verso il centro e calcia col sinistro. Una deviazione allarga la traiettoria che termina di un soffio sul fondo.
38' PANICO! Da sinistra parte il numero 11 che successivamente entra in area e calcia col destro tra le gambe di Matino ma Marcone non si fa sorprendere e blocca.
36' Praticamente un calcio di rigore calciato dai 16 metri quello trasformato da Bentivegna: esecuzione perfetta, quasi con un cucchiaio a scavalcare la barriera e superare Marcone, con la palla che si spegne sotto la traversa alla sinistra del portiere.
35'
PARABOLA MERAVIGLIOSA DI BENTIVEGNA: JUVE STABIA IN VANTAGGIO!
34' Contatto quasi dentro l'area di rigore del Potenza: Stoppa viene messo giù da Zenuni con Collu che indica il calcio di punizione da posizione centrale, invitante per i tiratori della Juve Stabia.
32'
Altro cartellino giallo per l'altro numero 10 in campo: Ricci viene sanzionato per una sbracciata irregolare ai danni di Scaccabarozzi.
30' Succede poco in questa fase: ritmo molto basso con la Juve Stabia che ha rallentato ed ora fa il gioco del Potenza, bravo ad addormentare la partita adesso.
27'
Intervento duro di Bentivegna su Matino: cartellino giallo per il numero 10.
24' Si riaffaccia in attacco il Potenza ma sul cross di Volpe, una deviazione favorisce la difesa della Juve Stabia con Sarri che blocca a terra e fa ripartire l'azione per i suoi.
22'
Il primo ammonito del match è Matino che stende Panico: nessun dubbio per il direttore di gara.
21' ANCORA STOPPA! Tocco illuminante di Eusepi per il compagno che si lancia verso l'area di rigore ed arriva al tiro, questa volta col mancino e con il disturbo di Zenuni. Marcone è attento e respinge come può. Si salva ancora la squadra di Trocini.
19' La Juve Stabia spinge per cercare il gol del vantaggio mentre il Potenza prova a fare gioco, anche se è meno offensivo rispetto ai primi minuti di gioco.
15' STOPPA! Juve Stabia vicina al vantaggio con Panico che allarga per il numero 7, bravo a rientrare sul destro e tentare il tiro a giro a mezz'altezza ma il pallone si perde di un soffio largo alla sinistra di Marcone.
14' Nulla di fatto sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina consecutivo: viene fischiato un fallo in attacco. Prova a respirare la retroguardia del Potenza che ora ha concesso il passo alla Juve Stabia.
12' Spinge adesso la squadra di casa: Eusepi brucia Piana, arriva sulla linea di fondo e rimette al centro per Stoppa ma la difesa del Potenza - in affanno - si rifugia in corner.
11' Eusepi sbaglia un facile colpo di testa sul cross di Rizzo ma il gioco era fermo per un offside dell'attaccante.
9' Proteste dei padroni di casa dopo un contatto tra Panico e Sepe nell'area del Potenza. Successivamente viene fischiato un fallo di Cinaglia ai danni di Zenuni ma le Vespe contestano il contatto precedente, non ritenuto falloso da Collu.
8' Prova a prendere campo adesso la Juve Stabia dopo un avvio sprint del Potenza: la squadra di Sottili prova a far girare palla e sfruttare le corsie laterali, in particolare quelle occupate da Rizzo e Panico sulla sinistra.
7' Inserimento dalle retrovie di Altobelli che arriva in corsa su un cross dalla sinistra ma il suo tentativo viene murato da Piana.
5' Problemi per Eusepi dopo uno scontro fortuito con Piana: staff medico in campo.
4' SANDRI! Cross di Banegas dal corner, il pallone arriva fuori area per il centrocampista che calcia un terra-aria col sinistro. Pallone sopra la traversa non di molto.
4' Va Banegas con un tentativo di destro a scavalcare la barriera ma colpisce un calciatore della Juve Stabia. Il Potenza conquista un corner.
3' Caldore stende Volpe al limite dell'area di rigore: punizione da posizione interessante per il Potenza.
2' Conclusione dal limite dell'area tentata da Sandri ma una deviazione di Cinaglia fa impennare il pallone che è preda successivamente di Sarri.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Juve Stabia-Potenza.
Inizio 1° tempo
15:00 Scendono sul terreno di gioco le due squadra: Juve Stabia in tradizionale divisa gialloblu, Potenza in bianco con inserti rossoblu. Tra poco si comincia al "Menti".
14:57 Risponde Stefano Sottili, mister della Juve Stabia: "L'obiettivo nostro è quello dei playoff, peccato per la sconfitta di domenica a Pagani perché ci ha impedito di continuare la nostra striscia positiva. Oggi contro il Potenza sarà una battaglia, così come sono tutte le partite in questo girone. Loro sono una buona squadra, anche se stanno avendo i loro problemi ma dovremo stare attenti perché sono bravi in fase difensiva e molto rognosi, nonostante le assenze".
14:55 Bruno Trocini, tecnico del Potenza, prima del match ai microfono di RaiSport: "Dobbiamo provare a fare risultato oggi in tutte le maniere, abbiamo un rendimento piuttosto altalenante ma non sarà facile contro una squadra forte e molto organizzata con elementi di grande qualità. Un bilancio dell'andata? Sono qui da un mese e mezzo, abbiamo alternato partite buone ad altre meno buone, dobbiamo tirarci fuori dai guai e questo può avvenire soltanto con la volontà di fare risultato su ogni campo. Possiamo giocarcela con tutti".
14:52 Siamo praticamente in prossimità del giro di boa del girone d'andata per quanto riguarda il girone C. Sia Juve Stabia che Potenza hanno cambiato la guida tecnica in corsa: i campani hanno sostituito Novellino con Sottili ed i lucani Gallo con Trocini. La situazione è leggermente migliorata per le Vespe che si trovano a ridosso dei playoff con 22 punti, seppur non brillando a pieno. Invece i rossoblù sono in piena lotta per non retrocedere e vedono lo spettro dell'ultimo posto, distante appena 2 punti.
14:48 Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari sarà l'arbitro del confronto tra Juve Stabia e Potenza. A completare la squadra arbitrale, i due assistenti Del Santo Spataru e Testi mentre il quarto ufficiale è Di Francesco di Ostia Lido.
14:44 Risponde il Potenza di Bruno Trocini che è in continua emergenza di uomini. Il tecnico è "obbligato" a confermare l'undici schierato contro la Turris, a causa delle numerose assenze. Dunque nel 3-5-2 c'è Marcone in porta, terzetto difensivo con Matino, Piana e Gigli. A centrocampo Sandri, Zenuni e Ricci con Coccia e Sepe sulle fasce. Davanti il tandem formato da Volpe e Banegas.
14:40 Un unico comune obiettivo: la vittoria. Un qualcosa diverso dai 3 punti, seppur per motivi differenti, servirebbe a poco per Juve Stabia e Potenza. Aspettiamo una partita aperta a qualsiasi risultato.
14:25 Gentili lettori di TuttoC.com, buon sabato a tutti ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia si affrontano Juve Stabia-Potenza, match valido per la diciottesima giornata del girone C di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 15:00.
Cronaca di Nando Armenante