Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
0-2
Pisa
  Gucher 32'
Marconi 70'
Cronaca Formazioni
19:58 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
19:56 Al settantesimo Marconi mette il punto esclamativo sulla vittoria con un gol di rapina su una conclusione sbilenca di Lisi. Nerazzurri che salgono a quattro punti in classifica, ancora a secco la Juve Stabia, costretta a rimandare la prima gioia in campionato.
19:56 Triplice fischio di Marco Serra, non c'è più tempo! Pisa corsaro a Castellammare di Stabia: decidono le reti di Gucher e Marconi.
Fine 2° tempo
90'+5 Si attende ormai soltanto il triplice fischio di Serra. Vittoria ormai in cassaforte per il Pisa, la prima stagionale per gli uomini di D'Angelo.
90'+3 CANOTTO! Campani vicini al gol! Canotto chiude il dai-e-vai con un compagno in area di rigore e calcia con il destro a botta sicura: Aya si immola e respinge in spaccata!
90'+1
Fallo di Tonucci che rifila un colpo energico da tergo ad Asencio. Non fa sconti il direttore di gara, che ammonisce anche il centrale gialloblu.
90' Sono addirittura sei i minuti addizionali concessi da Serra.
89' Penultimo giro d'orologio prima della comunicazione dell'extra-time, che si preannuncia corposo. Vittoria ad un passo per il Pisa, che difende con tutti gli effettivi.
87' Ancora proteste: cross teso di Canotto ribattuto in corner da Asencio. Vorrebbero un tocco di mano i gialloblu, non è dello stesso avviso Serra che fa cenno di proseguire.
86' ESPULSO D'ANGELO! Viene allontanato dal direttore di gara il tecnico nerazzurro, reo di aver protestato con eccessiva veemenza.
84' Sei minuti più recupero per le speranze della Juve Stabia, sempre più flebili. Prova ad addormentare il gioco la squadra di Luca D'Angelo.
83' Spinge sull'acceleratore la Juve Stabia, che si riversa in avanti a caccia di un gol che riaprirebbe il match. Asserragliato in difesa il Pisa.
81'
È rientrato in campo Aya. Piovono ammonizioni in questo finale: sanzionato anche Germoni, intervenuto in ritardo su un avversario sulla trequarti pisana.
79' Problemi anche per Aya, che ha ricevuto un colpo al volto. Dopo qualche istante il difensore rivolge un cenno alla propria panchina, confermando di stare bene.
78' VITIELLO! Occasione Juve Stabia! Torre a centro area di Cissé, carambola che premia Vitiello, il cui destro di controbalzo termina a lato non di molto.
77' Prepara il forcing la Juve Stabia, decisa a giocarsi tutte le sue carte in un finale che disputerà in superiorità numerica. Tredici minuti al novantesimo.
75'
Leggerezza di Benedetti, che non accompagna la finta di Canotto e travolge il neo-entrato. Giallo per il difensore che, già ammonito, è costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.
73'
Si gioca l'ultima carta Caserta: Canotto sostituisce Di Gennaro.
72' Adesso si fa dura per la Juve Stabia: serve un'impresa alla squadra di Fabio Caserta per evitare la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Empoli.
71' Tutto nasce da un'iniziativa di Lisi, che rientra sul destro e calcia: conclusione che si trasforma in un assist per Marconi, abile a battere sul tempo Troest e a freddare Branduani con il piattone.
70'
GOL DEL PISA! HA SEGNATO MARCONI!
69'
Nel Pisa finisce la partita di Masucci: dentro al suo posto Asencio.
68'
Un cambio per parte: Carlini prende il posto di Elia.
66' Siega! Ci prova subito il neo-entrato, che converge verso l'interno del campo e apre il piattone, cercando il palo più lontano: sfera che termina ampiamente a lato.
64'
In campo dunque Siega per Marin.
63'
Marin abbandona il campo visibilmente claudicante, scortato da due membri dello staff sanitario toscano. Al suo posto entrerà Siega.
62' MARCONI! Percussione di Lisi che arma il destro di Marconi: calcia male il centravanti, che non inquadra lo specchio della porta. Intanto è a terra Marin.
60'
Roberto Vitiello è il terzo giocatore ad iscriversi alla lista dei cattivi: cartellino giallo per il capitano gialloblu, autore di un blocco ai danni di Lisi.
58' Mallamo s'incarica della battuta di una rimessa in zona d'attacco: lunga gittata per Rossi, che spizza il pallone. Aya è ben posizionato e di testa disinfetta l'area.
57' Marconi spintona Tonucci, che gli aveva nascosto il pallone. Guadagna un calcio di punizione la Juve Stabia, che prova ad alzare il ritmo.
55' CISSÉ! Elia fa filtrare al centro per Cissé, che va in porta con una girata di destro: deviazione salvifica di Belli, che smorza la conclusione.
53'
Perfezionato il cambio: fuori Minesso, dentro Belli.
52' Prepara il primo cambio Luca D'Angelo, che ha richiamato Belli. Il numero quattro del Pisa ha già smesso la pettorina e sta ricevendo le ultime indicazioni.
51' Sprecone Mallamo, che fa secco un avversario sulla sinistra e, giunto in area, sbaglia il tocco al centro per Rossi. Chiusura decisiva in spaccata di Lisi.
49' Ancora un buon anticipo di Aya, che prende il tempo al neo-entrato Rossi, che commette anche fallo. Punizione nell'area di competenza per il Pisa.
48' Si mette in proprio Giacomo Calò, che dosa male il lancio in verticale da metà campo: pallone che finisce direttamente oltre la linea di fondo.
47' Ingresso di Rossi che ridisegna anche tatticamente la Juve Stabia: attacco più muscolare in coppia con Cissé e accantonata la soluzione del doppio trequartista.
46'
Fischia Serra, si ricomincia! Un cambio all'intervallo nelle fila della Juve Stabia: finisce il match di Addae, in campo al suo posto Rossi.
Inizio 2° tempo
18:48 Al tredicesimo il primo episodio topico della gara: Di Gennaro insacca in estirada dopo una deviazione in mischia, Serra annulla per un offside che non sembra esserci. Al trentaduesimo Gucher sblocca il parziale con una stecca su punizione dal limite che non lascia scampo a Branduani.
18:48 Duplice fischio di Serra, cala il sipario sulla prima frazione! Squadre al riposo sul risultato di uno a zero in favore del Pisa: decide sin qui il destro vincente su punizione di Gucher.
Fine 1° tempo
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
45' DI GENNARO! Aya alza il muro su Cissé, sopraggiunge Di Gennaro che arma il mancino dal limite dell'area: palla alta non di molto sopra la traversa.
44' MARCONI! Va in porta con tre tocchi il Pisa: lancio millimetrico di Minesso per Lisi, che crossa al centro a beneficio di Marconi. Deviazione con il destro del centravanti, Branduani è attento e intercetta.
42' Un po' di nervosismo nelle fila della Juve Stabia: Germoni sperona Gucher a metà campo e non le manda a dire al direttore di gara, che lo richiama.
41' Meno di quattro minuti allo scadere del tempo regolamentare. Adesso gioca con il cronometro il Pisa, che prova a mettere in ghiaccio il pallone per blindare il vantaggio fino all'intervallo.
40' Gucher allarga bene il gioco su Masucci, che scucchiaia in area dopo uno stop con il petto: si oppone la difesa campana, resta in pressione il Pisa che batterà una rimessa in zona d'attacco.
38' Ancora uno spiovente velenoso su piazzato del Pisa, sul secondo palo Addae fiuta il pericolo e si rifugia in calcio d'angolo con un colpo di testa.
37' Calò appoggia le mani sulla schiena di Marin, che perde l'equilibrio: Serra giudica il contatto irregolare e comanda un calcio di punizione sulla destra per il Pisa.
36' Di nuovo in campo Addae, ripristinata la parità numerica. Prova a riordinare le idee la Juve Stabia, che sembra aver un po' accusato il colpo. Si chiude il Pisa.
35' Nulla di grave per Addae, che sembra pronto a rientrare dopo una breve sosta a bordocampo. Pisa in vantaggio a dieci minuti (più l'eventuale extra-time) all'intervallo.
34' È rimasto a terra Addae, colpito in pieno ventre da Gucher in uno scontro fortuito. Anche in questo caso Serra sollecita l'ingresso in campo dei sanitari.
33' Che gol dell'austriaco! Destro secco su calcio di punizione che non lascia scampo a Branduani: soluzione violenta, che si deposita in buca d'angolo. Adesso la Juve Stabia è costretta ad inseguire.
32'
GRAN GOL DI GUCHER! PISA IN VANTAGGIO!
30'
Ingenuità di Mallamo, che si sgancia dalla barriera qualche istante prima della battuta di Minesso: giallo per il trequartista e punizione ancor più ravvicinata per il Pisa.
29' Marconi, steso sulla trequarti, guadagna un calcio di punizione prezioso. Sul pallone Minesso e Gucher: uno dei due potrebbe andare alla conclusione.
28' Fase di stasi della gara dopo un avvio a ritmi sostenuti. Entrambe le squadre preferiscono non forzare la giocata, in attesa di un'occasione propizia.
26' TROEST! Terzo tempo del difensore gialloblu, che frusta di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: pallone che si perde ampiamente a lato.
25' Mallamo! Imbeccato da Di Gennaro, prende la mira e calcia con il destro dopo un controllo a seguire: conclusione deviata in corner da un difensore nerazzurro.
24' Ventiquattro sul cronometro, resiste lo zero a zero tra Juve Stabia e Pisa. L'episodio più significativo sin qui è stato il gol annullato a Di Gennaro.
22' Di Gennaro si prolunga il pallone in zona centrale e si lascia andare dopo un presunto contatto con De Vitis. Non c'è nulla secondo Serra, che gli fa cenno di rialzarsi.
21' Buon lavoro di Karamoko Cissé, che si sgancia per ricevere palla e subisce fallo alle spalle da Benedetti. Piazzato che consente alla Juve Stabia alzare il baricentro.
19' Occasione da fermo per i campani: Cissé ingaggia un duello con Marconi e lo cintura. Fischia Serra, che assegna un calcio di punizione al Pisa.
18' Buon equilibrio in questi primi diciotto minuti: più manovriera la Juve Stabia, anche se l'occasione più nitida l'ha avuta il Pisa, che ha colpito una traversa sull'autorete sfiorata da Troest.
17' Gucher! Cerca il jolly con un destro violento da metà campo, approfittando della lontananza dai pali di Branduani: palla che finisce direttamente in curva.
15' Da un altro replay si evince come la posizione di partenza di Di Gennaro sia effettivamente regolare. Marcatura ingiustamente non convalidata, dunque, alla Juve Stabia.
14' Al limite la posizione di partenza di Di Gennaro, qualche dubbio su questa chiamata. Si riprende a giocare con la Juve Stabia che prova a mettere alle strette i toscani.
13' Gol di Di Gennaro! Ma è fuorigioco! L'ex Salernitana sbuca in mischia dopo una deviazione e insacca in estirada. Si alza però la bandierina dell'assistente.
11' Gioco molto spezzettato in questa prima fase: body-check di Verna su Karamoko Cissé, che si lamenta con il direttore di gara. Solo richiamo verbale per il centrocampista.
10' Si rialza a fatica De Vitis, che sembra molto dolorante. Interruzione che prolungherà verosimilmente il recupero. La sensazione è che il centrale possa proseguire.
9' Problemi per De Vitis, coinvolto in uno scontro con Germoni. Il direttore di gara interrompe il gioco e autorizza l'ingresso in campo dei sanitari del Pisa.
7' CHE OCCASIONE PER IL PISA! Minesso disegna un cross velenoso con il mancino, deviazione in mischia che costringe al colpo di reni di Branduani, che si salva con la complicità del montante!
6' Di Gennaro! S'incarica lui della battuta: sinistro morbido che scavalca la barriera, ma non si abbassa a sufficienza da destare preoccupazione a Gori. Palla oltre il montante.
4'
Spunto di Karamoko Cissé, che sfugge a De Vitis e fa secco Benedetti all'interno della lunetta dell'area: l'ex Entella spende il fallo e rimedia il primo giallo del match.
3' Prima azione manovrata della Juve Stabia, che si distende a destra: Vitiello porta palla e cerca l'imbucata per Elia, che aveva suggerito il suggerimento sui piedi. Sfera che sfuma oltre la linea di fondo.
2' Pressing feroce degli uomini di Caserta che costringe Aya al lancio lungo, consentendo ai campani di guadagnare la touche in zona d'attacco.
1' Fischia Serra, si comincia! È il Pisa a muovere il primo pallone della partita. Maglia gialloblu per la Juve Stabia, toscani in completo verde da trasferta.
Inizio 1° tempo
17:57 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
17:17 Qui Pisa: restano ai box Moscardelli e Liotti, rientrano invece dalla squalifica Siega e Meroni, entrambi in panchina. Non è partito alla volta di Castellammare nemmeno il neo-acquisto Varnier, rimasto in Toscana per recuperare celermente la forma migliore. Aye, De Vitis e Benedetti presidieranno la linea a tre, Lisi e Minesso sulle corsie. Gucher in regia, rifornito da Marin e Verna. Nessuna sorpresa in attacco, dove Masucci farà coppia con Marconi.
17:15 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Nella Juve Stabia parte dalla panchina Carlini, che non è al meglio: Caserta gli preferisce Mallamo, che agirà al fianco di Calò e Addae. Confermati Vitiello e Germoni ai lati del duo Tonucci-Troest, Elia e Cissé ai lati del tridente chiuso da Di Gennaro, che vince il ballottaggio con Rossi.
17:03 Sfida tra neopromosse al Romeo Menti: sesto incrocio ufficiale in Campania tra Juve Stabia e Pisa. Lo score dei precedenti è tutto a favore dei padroni di casa, che hanno vinto in quattro occasioni. L'unico blitz nerazzurro risale addirittura alla stagione 1951/52. Vespe a caccia dei primi punti in campionato: il k.o. contro l'Empoli - uno dei pesi massimi nella lotta al titolo - non ha scalfito ambizioni e certezze della banda di Caserta, decisa a non steccare davanti ai propri tifosi. "Il pubblico è in grado di fare la differenza - ha detto ieri il tecnico gialloblu - sono sempre determinanti". Toscani in cerca di riscatto dopo il colpaccio a Benevento sfumato solo in extremis, sul destro dagli undici metri di Marconi ribattuto da Montipò. L'ultima apparizione a Castellammare dei pisani risale a quasi nove anni fa: la banda allora agli ordini di Pagliari cadde in semifinale di Coppa Italia di Lega Pro sotto i colpi di Maury e Tarantino, nell'edizione poi vinta in finale dai campani contro il Carpi.
17:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juve Stabia-Pisa, incontro valido per il secondo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini