Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juve Stabia
0-2
Palermo
  Valente 18'
Saraniti 66'
Cronaca Formazioni
19:24 Si chiude qui la diretta di Juve Stabia-Palermo: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:22 Il delitto perfetto dei ragazzi di Filippi che espugnano il "Menti" per la seconda volta consecutiva in stagione, grazie ad un gol per tempo di Valente e Saraniti. I siciliani saranno presenti al sorteggio per gli spareggi nazionali. Vespe non pervenute quest'oggi e meritatamente sconfitte: finisce qui l'avventura ai playoff.
19:22 FINISCE QUI: IL PALERMO VINCE E VOLA AI PLAYOFF NAZIONALI!
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito anche Marotta per un fallo ai danni di Marconi.
90'+3 FANTACCI SPRECA! Giocata di Orlando sulla destra, cross al centro con il pallone che arriva al numero 33 che ha il tempo di stoppare e calciare ma lo fa addosso a Pelagotti. Un rimpallo poi fa terminare il pallone in angolo.
90'+2 Fallo di mano di Marotta che ferma l'azione offensiva della Juve Stabia: alle Vespe serve l'impresa impossibile negli ultimi 210 secondi.
90' FARRONI EVITA LO 0-3! Gran parata dell'estremo difensore sull'ennesima grande giocata di Valente che colpisce a botta sicura da dentro l'area. Saranno cinque i minuti di recupero.
88'
CAMBIO PALERMO: fuori Kanoute, dentro Silipo.
87' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpo di testa tentato da Cernigoi ma Pelagotti è attento e para.
87' RIZZO! Azione confusa da parte della Juve Stabia che arriva comunque al tiro con il numero 3 da dentro l'area di rigore ma una deviazione fa terminare il pallone in angolo.
85' Chiusura determinante di Marong che indovina la diagonale e ferma Marotta, lanciato da Cernigoi, anche a causa dello scivolone di Marconi a centrocampo.
83' Siamo entrati nella fase finale del match: alla Juve Stabia servono due gol per qualificarsi ma la prestazione difensiva del Palermo fin qui è da incorniciare.
81'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro anche Ripa, fuori Elizalde.
81' Tentativo velleitario di Fantacci col mancino: conclusione debole e non inquadra la porta di Pelagotti.
79' Problemi di crampi per Valente che si accascia a terra: grande prova del numero 14 che sta decidendo la partita con il gol del vantaggio e l'assist per il raddoppio di Saraniti.
77' Dall'altra parte ci prova Saraniti che tenta di ripetersi dopo il gol del raddoppio: colpo di testa però questa volta alto.
75' Tentativo di terzo tempo da parte di Marotta che sale in cielo in area di rigore ma di testa non trova la porta.
75'
Ed infine dentro anche Cernigoi, fuori Borrelli.
74'
Fuori anche Mulè, dentro Suciu.
74'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Garattoni, fuori Berardocco.
73' Pronti ben tre cambi in casa Juve Stabia: Padalino si appresta ad una rivoluzione.
71' Si fa durissima adesso per la Juve Stabia che sembra aver perso la verve del primo tempo ed è imbrigliata dal gioco del Palermo che sta meritando il doppio vantaggio acquisito per ora.
70' Saraniti va giù dopo un contatto con Troest ma l'arbitro dice che il danese è intervenuto sul pallone e senza commettere fallo sull'attaccante, che resta giù.
68'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Fantacci, fuori Vallocchia.
67' Gol pesantissimo per i rosanero che trovano il raddoppio con il neo-entrato che colpisce di testa sul cross di Valente dalla sinistra. Pallone imparabile per Farroni ed è 0-2 al "Menti".
66'
SARANITI: RADDOPPIO PALERMO!
64'
Ed esce anche lo sfortunato Lancini, dentro Peretti.
63'
CAMBIO PALERMO: fuori Floriano, dentro Broh.
62'
Problema serio per Lancini che dopo aver allontanato il pallone, si accascia a terra e si mette le mani sul volto. Chiesto il cambio: infortunio al ginocchio destro per lui.
62'
Ammonito Doda per un fallo da tergo ai danni di Rizzo.
60' DE ROSE! Staffilata del numero 18 del Palermo che termina di poco a lato alla destra di Farroni.
59'
Elizalde spende il fallo fermando lo strappo di Kanoute in mezzo al campo: ammonito il numero 4 della Juve Stabia.
58'
E dentro anche Doda, fuori Accardi.
58'
CAMBIO PALERMO: fuori Santana, dentro Saraniti.
57' CHANCE JUVE STABIA! Un cross dalla destra di Scaccabarozzi scorre in area di rigore ed arriva sul secondo palo dove Marotta non riesce ad impattare da zero metri. Palla sul fondo.
56' Tentativo di Valente con il destro dal limite dell'area di rigore: conclusione deviata e rende facile la presa di Farroni a terra.
55' Non a grandi ritmi in quest'avvio di ripresa: la Juve Stabia non riesce ad assediare la metà campo del Palermo ed i rosanero non vanno a dovere in ripartenza.
52' Si rivede in attacco anche la Juve Stabia con un tiro dalla distanza di Berardocco che viene murato dalla difesa ed il Palermo riparte.
49' Schema non impeccabile del Palermo che muove il pallone da destra a sinistra per mettere in movimento Floriano ma il numero 7 sbaglia il cross da fondo campo e la palla termina sopra la traversa di Farroni.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dalla Juve Stabia. Nessun cambio da parte dei due tecnici.
Inizio 2° tempo
18:30 Squadre che fanno il loro rientro sul terreno di gioco: potrebbe esserci qualche novità fin da subito.
18:21 Sugli altri campi: Cesena-Matelica 0-1, Feralpisalò-Virtus Verona 1-0, Pro Vercelli-Juventus U23 0-0, Bari-Foggia 1-0 (ancora in corso il primo tempo), Albinoleffe-Grosseto 0-1 (in corso il primo tempo).
18:19 Dunque i rosanero sono a 45 minuti più recupero dal compiere un'impresa e ci si attende un secondo tempo con difesa e contropiede nelle più tradizionali situazioni di contropiede. Invece la Juve Stabia si riverserà in attacco per cercare il gol del pareggio che permetterebbe di centrare la qualificazione col miglior piazzamento.
18:15 Senza recupero si va all'intervallo: Palermo in vantaggio 1-0 contro la Juve Stabia. Decide il gol di Valente al 18'.
Fine 1° tempo
43' Battuta non eccelsa di Vallocchia dal calcio piazzato ma una deviazione fa pervenire il pallone in area dove passa tra una selva di gambe prima dell'uscita di Pelagotti. Nell'occasione va giù in area Elizalde ma senza irregolarità.
42'
Luperini perde palla al limite della propria area ed abbatte Scaccabarozzi: giallo per il centrocampista del Palermo.
41' Intanto sugli altri campi si segnalano il vantaggio del Matelica a Cesena e della Feralpisalò contro la Virtus Verona. Tutte le altre sono sul punteggio di parità.
39' Ancora un corner conquistato dalla Juve Stabia ma ancora un nulla di fatto: dopo una serie di colpi di testa, Pelagotti esce in presa alta e blocca.
38' Ancora un inserimento di Valente che sembra essere più attaccante che esterno di centrocampo: questa volta l'ex-Carrarese non riesce a colpire verso la porta di Farroni, sbucciando la conclusione.
35' Juve Stabia che cerca l'assedio per provare a pervenire al pareggio prima dell'intervallo ma il Palermo si difende in maniera ordinata.
31' CHANCE JUVE STABIA! Doppio tunnel tra Orlando e Berardocco con palla verso Marotta che ubriaca di finte Lancini ma poi manca il pallone al momento del tiro, grazie anche al recupero di Marconi.
29' Proteste del Palermo per un altro presunto tocco di mano sul tiro di Santana a botta sicura sugli sviluppi di un corner: Ricci fa ampi gesti di continuare a giocare.
26' Richiamato Vallocchia per una spinta ai danni di De Rose a gioco fermo: si accendono gli animi al "Menti".
25' IL PALERMO SPRECA! Kanoute viene lanciato in area di rigore e si trova a tu per tu con Farroni, uscito al limite dell'area: l'attaccante del Palermo sterza e cerca il tocco arretrato per Luperini ma l'ex-Trapani perde l'attimo e si fa fermare nel momento decisivo da Mulè.
23' Si è ribaltato per ora il pronostico al "Menti": la Juve Stabia è costretta a rincorrere per cercare il gol che la rimetterebbe avanti per il passaggio ai Playoff Nazionali. Il Palermo adesso cerca la ripartenza.
20' TROEST! Altro corner conquistato dai padroni di casa e schema a liberare Orlando per il cross dalla sinistra per l'arrivo del capitano sul primo palo ma manda alto sopra la traversa con un colpo di testa.
20' Reagisce la Juve Stabia che conquista un corner ma dopo la battuta di Berardocco viene commesso un fallo su Pelagotti da parte di Mulè. Tutto inutile: punizione per il Palermo.
19' Premiati gli sforzi dei rosanero che passano al "Menti": cross di Kanoute dalla destra, la difesa si dimentica di Valente che si inserisce di testa e batte Farroni da due passi.
18'
VANTAGGIO PALERMO: HA SEGNATO NICOLA VALENTE!
17' FLORIANO! Orlando perde palla a centrocampo e Marconi lancia il numero 7 che fa scorrere il pallone, entra in area dalla sinistra prima di tentare un destro che viene bloccato da un attento Farroni.
16' Palermo ancora che ci prova da calcio piazzato con un altro schema che vede Accardi al cross dalla destra ma la traiettoria non è precisa e termina direttamente tra le braccia di Farroni appostato al centro della porta.
15' Altro lancio dalle retrovie - questa volta centrale - a cercare Marotta ma il numero 10 non riesce nell'aggancio in area di rigore e Lancini difende la sfera per la presa di Pelagotti in uscita.
12'
Troest abbatte Kanoute che lo aveva saltato: ammonito il capitano delle Vespe.
10' SANTANA! Buona trama ospite con il cross di Valente dalla destra, sponda di Luperini a rimettere al centro per l'arrivo dell'argentino che spara col destro ma manda alto dal dischetto del rigore, grazie anche ad un disturbo di Elizalde.
9' Equilibrio in queste prime battute dove il Palermo cerca di fare la partita in quanto bisognoso di vincere mentre la Juve Stabia attende e cerca più l'azione di ripartenza.
6' Il Palermo si vede in attacco con uno schema su calcio piazzato che vede un tiro di De Rose murato dalla difesa, poi ci prova anche Valente ma il pallone arriva docile verso Farroni. Timide proteste rosanero per un presunto tocco di mani in area sul primo tiro.
4' MAROTTA! Subito uno squillo del numero 10 che riceve in profondità e prova un destro di prima intenzione in diagonale che mette i brividi a Pelagotti ma la palla termina sul fondo.
2' Nel corso della regular season, Juve Stabia e Palermo si sono divisi i successi nel doppio confronto ed entrambi col segno '2'. I sicilani - allora allenati da Boscaglia - espugnarono il "Menti" per 2-1 mentre le Vespe vinsero il ritorno al "Barbera" per 4-2.
1' VIA AL MATCH! Calcio d'inizio affidato al Palermo: iniziata la sfida.
Inizio 1° tempo
17:28 Scendono in campo gli arbitri, quest'oggi in divisa rossa, seguiti - in ordine - dai calciatori di Palermo e Juve Stabia. Siciliani in tenuta rosa tradizionale, campani in gialloblù. Tra poco si comincia al "Menti".
17:21 Non solo Juve Stabia-Palermo per il 2° turno dei playoff di girone C: in campo anche Bari-Foggia (fischio d'inizio alle ore 17:45). In contemporanea con la sfida del "Menti" ci saranno anche Feralpisalò-Virtus Verona, Matelica-Cesena e Pro Vercelli-Juventus U23 ed infine, alle ore 18:00, Albinoleffe-Grosseto.
17:19 Ad arbitrare l'incontro di oggi dello stadio "Romeo Menti" sarà Marco Ricci della sezione AIA di Firenze: a completare la squadra arbitrale ci sono gli assistenti Micaroni di Chieti e Gualtieri di Asti mentre il quarto ufficiale è Luciani di Roma 1.
17:16 Anche in casa Palermo ci sono due novità rispetto alla vittoria contro il Teramo di 10 giorni fa. Mister Filippi potrebbe leggermente variare anche il modulo per l'occasione passando dal 3-4-2-1 ad un 3-4-3 con attacco leggero. Tra i pali c'è Pelagotti, in difesa c'è Marong a completare il reparto arretrato con Lancini e Accardi. Centrocampo che vede Accardi scalare sulla destra con De Rose e Luperini al centro mentre Valente va sulla sinistra. In avanti, causa forfait di Rauti e Lucca, spazio a Kanoute come falso 9 con Santana e Floriano ai lati.
17:14 Andiamo con la lettura delle formazioni ufficiali: due novità in casa Juve Stabia dopo l'1-1 nel primo turno contro la Casertana. Nel 3-4-3 scelto da Padalino spicca il rientro di Elizalde in difesa con Troest e Mulè davanti a Farroni. Centrocampo confermato in blocco con Scaccabarozzi largo a destra, Rizzo dall'altra parte e la coppia Berardocco e Vallocchia. L'altra novità rappresenta la presenza di Borrelli nel tridente offensivo con Marotta e Orlando. Fantacci parte dalla panchina.
17:10 90 minuti per accedere alla Prima Fase dei Playoff Nazionali: al termine dei tempi regolamentari non ci saranno supplementari in caso di parità, pertanto a passare il turno sarà la squadra con il miglior piazzamento in classifica dopo la stagione regolare. Due risultati su tre in favore della Juve Stabia (5°) che deve sfruttare il fattore campo mentre il Palermo (7°) deve compiere l'impresa.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia va in scena la sfida che mette di fronte Juve Stabia-Palermo, match valido per il secondo turno dei playoff promozione di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante