Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juve Stabia
1-2
Palermo
90' +6 Mastalli   Saraniti 5'
Floriano 73'
Cronaca Formazioni
16:59 Si chiude qui la diretta testuale di Juve Stabia-Palermo: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
16:58 Resta ferma a quota 13 la squadra di Padalino che manca l'aggancio al 4° posto in classifica. Le Vespe recriminano per un doppio penalty quando la partita sembrava ancora recuperabile ma devono fare mea-culpa per una prestazione poco convincente.
16:55 Spiazzato nettamente Pelagotti dal capitano delle Vespe: subito dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro e scattano vibranti le proteste della panchina di Padalino. Il Palermo trova la prima vittoria di questo campionato.
Fine 2° tempo
90'+6
MASTALLI SEGNA E FINISCE QUI LA PARTITA: VINCE IL PALERMO PER 2-1!
90'+5
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA! Al terzo tentativo, arriva il penalty: Corrado mette giù Fantacci e viene ammonito.
90'+4 Altro colpo di testa tentato da Romero: palla alta. Le speranze della Juve Stabia si sono praticamente ormai spente, il Palermo è ad un passo dalla prima vittoria stagionale e lasciare l'ultimo posto della classifica.
90'+1
Allievi perde un brutto pallone e stende Kanoute: giallo.
90'+1 Cinque minuti di extratime ma per la Juve Stabia è diventata un'impresa recuperare questa partita.
90'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Scaccabarozzi, dentro Berardocco.
90' Intervento decisivo di Marconi, nettamente il migliore dei suoi: stoppa Romero davanti a Pelagotti dopo aver messo giù il pallone e salva i suoi.
89' Ci prova Berardocco: palla alta. Palazzi va giù per crampi ma si rialza quasi nell'immediato.
88' Spreca in ripartenza il Palermo con Kanoute che prova un assist in profondità per Broh ma viene anticipato in uscita da Tomei.
85' Cade in area di rigore Romero sul cross di Mastalli e non inquadra la porta da buona posizione. Rinvio per Pelagotti e secondi preziosi per il Palermo che inizia ad intravedere il traguardo.
84' LUCCA! Tocco da rapace dell'area di rigore dell'attaccante palermitano con la punta del piede ma Tomei salva tutto e Codromaz allontana.
83' PELAGOTTI! Dice di no il portiere del Palermo al colpo a botta sicura di Bubas sugli sviluppi dell'angolo.
82' ANCORA PROTESTE DELLA JUVE STABIA! Mastalli va a colpire di testa tutto solo al centro dell'area di rigore e trova una deviazione, forse con un braccio, di Palazzi a mettere in angolo. Per Carella anche qui non c'è nulla ma Padalino è una furia.
80'
Duro intervento di Bubas su Peretti: giallo anche per l'argentino della Juve Stabia.
80' Ci prova Berardocco dopo il tocco di Mastalli: palla alta. Chance sprecata per la Juve Stabia su calcio piazzato.
79'
Ammonito Accardi per fallo di mano e punizione interessante per Mastalli.
78' RAUTI! Si divora il tris l'attaccante ex-Torino che spreca una buona occasione su invito delizioso di Kanoute. Si salva la Juve Stabia.
78' Vallocchia prova a riscattarsi, servendo un ottimo assist per Garattoni il quale va al cross basso ma Pelagotti allontana.
76' Ferita in contropiede la Juve Stabia che schiuma di rabbia per il mancato rigore non concesso dal signor Carella. Il Palermo è cinico e letale con Floriano che ha regalato il doppio vantaggio ai suoi.
75'
Garattoni interviene in ritardo su Corrado e viene ammonito. Primo giallo tra le fila della Juve Stabia.
74' L'ex-Bari segna ma gran merito va a Rauti che scippa un pallone dai piedi di Vallocchia, parte in contropiede, resiste ad una trattenuta prolungata e serve il compagno di squadra che apre il piattone e supera Tomei. Il portiere tocca ma non basta: palla all'angolino ed è 0-2 al "Menti".
73'
FLORIANO RADDOPPIA PER IL PALERMO!
72' La linea difensiva del Palermo costringe sempre la Juve Stabia a giocare laterale e cercare cross molto complicati. Poco fa tentativo di Rizzo ma la palla è terminata direttamente sul fondo.
70' Calcio di punizione per la Juve Stabia con Mastalli che cerca Romero in area di rigore ma Pelagotti esce con i tempi giusti e blocca.
69' PROTESTE JUVE STABIA! Bubas prende il tempo ad Accardi e si lancia verso la porta, su un rimbalzo la palla carambola sul braccio del difensore palermitano, fermando la corsa dell'argentino in area di rigore. Carella dice che è tutto regolare ma le Vespe sono furenti.
66'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Orlando, dentro Bubas.
65' Gioco molto spezzettato in questa fase: problemi anche per Orlando, uno dei migliori in campo nelle Vespe. Il numero 11 è alle prese con i crampi.
63'
CAMBIO PALERMO: esce il numero 19, dentro Peretti. Finiscono gli slot a disposizione di Boscaglia.
63'
C'è un calcio d'angolo per la Juve Stabia ma Odjer è nuovamente a terra. Il centrocampista non ce la fa.
61'
Intervento deciso ma duro di Odjer ai danni di Vallocchia: ammonito anche il centrocampista ex-Salernitana, che poi si è accasciata momentaneamente a terra.
59' Ed è proprio Broh a piazzarsi al posto di Martin in mediana ad affiancare Odjer, invece Floriano si è messo sulla sinistra con Rauti centrale alle spalle di Lucca.
58'
Fallo e ammonizione per Broh nelle fila del Palermo. Secondo giallo del match, terzo se si considera anche mister Boscaglia.
57' SUBITO FLORIANO! Errore di Garattoni che perde un pallone sanguinoso, palla al numero 7 che colpisce ma Tomei è attento.
57'
Ed esce anche capitan Martin, dentro Floriano.
56'
CAMBIO PALERMO: fuori Almici, dentro Accardi.
54' Sta aumentando il pressing della Juve Stabia in questa fase, il Palermo soffre di più.
53' ANCORA FANTACCI! Ottima giocata sull'asse Orlando-Vallocchia con quest'ultimo che mette il pallone arretrato per il numero 33 ma da centro area non inquadra la porta col mancino.
52' FANTACCI! Prova un colpo da calcetto con l'esterno sinistro dal limite dell'area, palla fuori non di molto.
52' Ottimo spunto di Orlando che conquista un calcio d'angolo. Intanto l'arbitro ammonisce Boscaglia per qualche parola di troppo.
51' Più viva in quest'avvio la Juve Stabia: ci ha provato ancora Mastalli ma questa volta la conclusione è debole e centrale.
50' Almici prova addirittura la conclusione da 45 metri su calcio di punizione: palla altissima.
49' MASTALLI! Fiondata di sinistro rasoterra dopo la corta respinta di Martin sugli sviluppi del primo corner della ripresa. Palla di poco a lato.
48' Brivido per la Juve Stabia dove Codromaz tenta di alleggerire di testa per Tomei ma per poco Kanouté non ruba la sfera. Il portiere riesce a bloccare in tempo.
46' SI RIPARTE! Nessun cambio dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre schierate ma c'è qualche problema per il signor Carella. Tutto però risolvibile in tempi brevi.
16:01 Iniziano a rivedersi le due squadre in campo: da capire se i due tecnici apporteranno qualche modifica dopo l'intervallo.
15:51 Padalino si farà sicuramente sentire nell'intervallo. La migliore occasione per la Juve Stabia è stata un flipper in area del Palermo su un cross di Garattoni e poco alto. Il numero 5 aveva anche trovato il gol ma annullato per fallo di mano.
15:48 Gioia e dolori per il numero 9 del Palermo: segna l'1-0 con un bel colpo di testa sottoporta, poi al 32' deve alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare. Al momento, il suo primo gol stagionale sta decidendo una sfida che il Palermo sta tenendo bene dal punto di vista dell'abnegazione in campo.
15:47 DUPLICE FISCHIO: Palermo avanti nel punteggio all'intervallo contro la Juve Stabia. Decide il gol di Saraniti al 5'.
Fine 1° tempo
45'+1
Palazzi stende Romero e si prende il primo giallo del match.
45'+1 Due minuti di recupero assegnati da Carella.
45' Gran primo tempo di personalità per Marconi: il difensore rosanero sta vincendo nettamente il duello con tutto il reparto offensivo della Juve Stabia.
43' Romero tenta una via di mezzo tra un tiro ed un cross: Pelagotti è attento e blocca a terra.
41' Pallone sanguinoso perso da Palazzi, Vallocchia imbuca per Orlando, favorito dallo scivolone di Almici ma Marconi è decisivo a metterci una pezza, anticipando l'ex-Salernitana pronto a battere a rete.
39' Si è abbassato molto il ritmo in campo: il Palermo aspetta e gestisce, la Juve Stabia fa fatica a trovare varchi e riparte quasi sempre dalle retrovie.
36' Resta a terra Corrado, rimasto vittima di un pestone mentre Romero cercava di saltare in area di rigore su un cross dalla sinistra.
36' L'arbitro interrompe un'azione personale di Vallocchia: gioco fermo e palla scodellata in favore delle Vespe.
34' Un'ulteriore tegola per Boscaglia, già costretto a fare a meno di alcuni elementi ancora alle prese con il Covid, oltre all'infortunato Valente e lo squalificato Crivello.
32'
CAMBIO PALERMO: fuori il numero 9, dentro Lucca.
32'
Saraniti si accascia nuovamente a terra: niente da fare per lui. Sarà cambio per il Palermo.
31' GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Romero prolunga sul secondo palo e Garattoni spinge in fondo al sacco ma l'arbitro ferma tutto per un tocco di mano del numero 5 delle Vespe.
29' Rientra in campo il numero 9 che stringe i denti e torna in 11 la squadra di Boscaglia, il quale tira un sospiro di sollievo.
28' Palermo momentaneamente in 10 ma Saraniti potrebbe non rientrare in campo.
26' Attenzione, problema per Saraniti nel Palermo: infortunio probabilmente muscolare perché si tocca l'interno coscia. Forse c'è bisogno già del cambio.
25' Protesta il Palermo per un mancato fischio su un presunto offside di Orlando. L'ex-Salernitana va al tiro col mancino ma viene deviato in angolo.
24' Buono spunto sull'asse Orlando-Vallocchia con quest'ultimo che va al cross sulla linea di fondo ma Pelagotti allontana di piede.
23' Non è ancora arrivata la scossa in casa Juve Stabia: l'occasione creata da Garattoni è stata solo un lampo ma i ragazzi di Padalino fanno tanta fatica.
21' Si ripete l'azione analoga al gol che ha sbloccato il punteggio: questa volta però Saraniti commette fallo su Tomei in uscita.
20' Schema non riuscito benissimo da parte del Palermo: il cross di Martin viene solo prolungato da Marconi ma senza trovare nessuno, solo Tomei che recupera la sfera.
19' Si rivede in avanti il Palermo che conquista il primo calcio d'angolo della partita.
17' ALMICI SALVA TUTTO! Grandissima discesa di Garattoni che dalla destra entra in area di rigore, mette in mezzo ma una nasce una serie di flipper che per poco non causano un autogol per il Palermo. Salva tutto il numero 29. Occasione per la Juve Stabia.
15' Anticipato in maniera decisiva Romero da Marconi nel momento in cui provava il colpo di testa da distanza ravvicinata. L'attaccante delle Vespe chiede il corner ma arbitro e assistente è rimessa dal fondo.
14' Prova la giocata solitaria Kanoute sulla destra: l'ex-Catanzaro va all'uno contro uno con Rizzo ma il difensore della Juve Stabia chiude bene dentro l'area di rigore e conquista un fallo.
12' Partito meglio sicuramente il Palermo di Boscaglia, voglioso di cercare la prima vittoria stagionale e riscattare un avvio molto complicato. Ancora non pervenuta la Juve Stabia in questi primi sprazzi di gioco.
9' Buono spunto di Romero per la Juve Stabia che salta un uomo e serve Mastalli ma il numero 7 prova un destro che termina abbondantemente a lato.
8' Broh sta svariando su tutto il campo: fino ad ora il numero 21 non sta dando punti di riferimento ai difensori della Juve Stabia. Dunque è confermato il 4-2-3-1 per Boscaglia.
7' Prova a reagire la Juve Stabia con il primo calcio d'angolo della partita. Sul cross di Fantacci con il sinistro, viene commesso un fallo in attacco ma Pelagotti aveva comunque bloccato la sfera.
6' Non perdona il centravanti rosanero che si muove bene alle spalle di Codromaz sul cross di Kanoute e di testa incrocia, superando Tomei. Palermo subito in gol al "Menti".
5'
PALERMO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO SARANITI!
5' Verticalizzazione improvvisa di Berardocco a lanciare Fantacci in campo aperto ma Marconi e Palazzi chiudono bene, favorendo la presa di Pelagotti.
3' Azione del Palermo sviluppata sull'asse Kanoute-Almici, quest'ultimo serve Martin che va al tiro ma nessun problema per Tomei che blocca facilmente.
1' Era da capire in casa Juve Stabia chi avrebbe agito sulla destra e dai primi scampoli di match si vede come Fantacci è il designato per quella parte di campo, mentre Orlando è sulla corsia opposta.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
14:59 Il primo giro al pallone della partita lo darà il Palermo con Saraniti.
14:57 Come da protocollo, prima gli arbitri in campo e poi le due squadre. Palermo in completa divisa rosa, Juve Stabia in gialloblù.
14:56 Si attende l'ingresso in campo delle due formazioni per dare vita a questo posticipo della decima giornata del girone C.
14:45 Squadre che hanno da poco concluso il consueto riscaldamento pregara. Giornata soleggiata a Castellammare di Stabia, seppur con un vento che potrebbe disturbare le giocate delle due compagini. Il match, ricordiamo, si disputerà a porte chiuse.
14:41 A dirigere la partita è il signor Luigi Carella di Bari. Gli assistenti sono Di Giacinto e Basile mentre il quarto uomo ufficiale è Vergaro.
14:34 Invece è un 4-2-3-1 per Roberto Boscaglia. Il suo Palermo vede Pelagotti tra i pali con la difesa guidata dalla coppia Marconi-Palazzi e gli esterni Almici e Corrado. In mediana confermati Odjer e Martin mentre sulla trequarti spazio a Broh con Rauti e Kanoute ai lati. Unica punta Saraniti. Solo panchina, inizialmente, per Floriano: sono 7 in totale i ricambi per il tecnico rosanero. Da capire se Broh agirà pienamente sulla linea offensiva o darà una mano alla mediana, trasformando il modulo in un 4-3-2-1.
14:32 Le formazioni ufficiali del match, partendo dalla Juve Stabia: 4-3-3 per mister Pasquale Padalino che manda Tomei tra i pali, la difesa composta da Garattoni, Codromaz, Allievi e Rizzo. In mediana spazio a Vallocchia con Berardocco e capitan Mastalli. Davanti Romero, supportato ai lati da Fantacci e Orlando. Indisponibili Troest, Cernigoi, Golfo, Lia e Russo nelle Vespe.
14:30 Si affrontano due squadre che vogliono provare a spiccare il volo. La Juve Stabia è reduce da un ko per 2-0 a Bari ma in caso di 3 punti potrebbe salire al quarto posto in classifica. Il Palermo vuole mettersi alle spalle la situazione Covid-19 che l'ha travolta nelle scorse settimane ed anche l'ultimo posto in classifica, cercando la prima vittoria in stagione.
14:25 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio dallo stadio "Romeo Menti" dove quest'oggi si disputa il match tra Juve Stabia e Palermo, valido come posticipo della decima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 15: un saluto da Nando Armenante!
Cronaca di Nando Armenante