Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Juve Stabia
0-0
Palermo
Cronaca Formazioni
23:00 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match odierno: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
22:59 Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo anche se la Juve Stabia ha sfiorato il colpaccio al 95' con Stoppa ma con Pelagotti che ha salvato il Palermo, rimasto in 10 nel finale per l'espulsione di Buttaro. Un punto a testa nel Monday Night del "Menti".
22:58 Commento a caldo nell'immediato post gara di Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia a RaiSport: "Partita combattutissima tra due squadre che volevano vincere. Noi forse un po' di più ma va bene così. Questa è stata una partita maschia che non siamo riusciti a portare a casa, peccato"
22:57 FINISCE QUI: 0-0 TRA JUVE STABIA E PALERMO!
Fine 2° tempo
90'+5 MIRACOLO DI PELAGOTTI! Incredibile chance avuta dalla Juve Stabia per vincere la partita con Stoppa che non calcia benissimo da dentro l'area di rigore ma Pelagotti riesce con guizzo ad evitare la beffa finale con la mano di richiamo a mettere in angolo.
90'+4 Calcio piazzato battuto profondo da Berardocco a cercare i compagni in area ma nessuno riesce ad arrivare sul pallone che termina direttamente in fallo laterale.
90'+2 Entrata scriteriata ed irruenta del numero 25 sulla trequarti ai danni di Altobelli: Carella non ci pensa due volte ad estrarre il cartellino rosso.
90'+2
ESPULSO BUTTARO: PALERMO IN 10 UOMINI!
90'+1 Quattro minuti di recupero assegnati da Carella.
89' Stiamo per entrare nei minuti di recupero: Juve Stabia che prova il forcing, Palermo che ora si accontenta anche del pari.
86' Colpo di testa decisivo di Perrotta ad anticipare Troest in area di rigore sul cross di Bentivegna dalla destra: il centrale poi rimane a terra per un colpo al capo e Carella fischia punizione per il Palermo.
85' Ammonito mister Giacomo Filippi per proteste in seguito ad un fallo fischiato in favore della Juve Stabia sulla trequarti offensiva.
83'
CAMBIO PALERMO: fuori Silipo, dentro Giron.
83' Crampi per Silipo che resta a terra dopo il contrasto con Berardocco: il numero 10 lascerà il campo.
82' LUPERINI! Un rimpallo tra Berardocco e Silipo favorisce l'ex-Trapani che si libera al limite dell'area ed in una frazione di secondo stoppa e calcia al volo col sinistro ma non trova la porta.
81' Gioco fermo qualche minuto dopo una lunga e reiterata protesta di Eusepi per un mancato fischio di Carella ai suoi danni: lungo conciliabolo tra il direttore di gara e l'attaccante della Juve Stabia.
79' Sinistro praticamente da fermo tentato da Berardocco: palla alta sopra la traversa.
78' Ci avviciniamo a grandi passi verso la fase finale del match: nessuna delle due squadre sembra intenzionata per ora ad un forcing per cercare la vittoria. Solo un episodio può sbloccare questa partita che per ora si incanala verso un risultato ad occhiali.
75' Ottimo anticipo di Troest che impedisce a Soleri di lanciarsi verso la porta su un lancio di Doda a scavalcare la difesa della Juve Stabia.
72'
CAMBIO PALERMO: fuori Brunori, dentro Soleri.
72'
Esce anche Panico nelle Vespe, dentro Bentivegna.
71'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Stoppa, fuori Schiavi.
71' BRUNORI! Ora cresce il Palermo: riceve centralmente il centravanti rosanero che non ci pensa due volte e calcia col destro, sfiorando il palo alla sinistra di Sarri.
68' FLORIANO! La migliore occasione per il Palermo con il neo-entrato che sfrutta una respinta corta laterale di Donati e calcia senza pensarci due volte col sinistro da dentro l'area mancando però lo specchio della porta in diagonale.
65' Decisamente meno ritmo rispetto al primo tempo: le due squadre fanno fatica ad affondare nelle difese avversarie. I cambi per ora non hanno dato l'apporto sperato da Novellino e Filippi.
61' RIZZO! Perde palla il Palermo in zona difensiva, cross dalla destra di Panico che supera tutti e la sfera giunge ad Altobelli che appoggia dietro per il laterale che tira col mancino e Pelagotti blocca a terra.
60' Tiro scialbo e senza precisione di Eusepi che si era liberato bene al limite dell'area sul servizio di Donati dalla destra: palla larga.
59'
CAMBIO PALERMO: fuori un opaco Fella, dentro Floriano.
58'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Berardocco, fuori Squizzato.
58' Non decolla il match adesso: possesso palla sterile da una parte e dall'altra ma che non produce nulla in termini di azioni da gol.
54'
E torna in campo Umberto Eusepi: gli fa posto Felice Evacuo.
54'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Caldore, dentro Esposito.
53' SILIPO! Sinistro a giro dalla distanza del numero 10 che tira praticamente da fermo ma non crea problemi a Sarri che blocca in due tempi.
52' Ritmi bassi in quest'avvio di ripresa: le due squadre si studiano a lungo prima di affondare il colpo. Intanto pronti due cambi nella Juve Stabia.
49' Come nel primo tempo, partito meglio il Palermo che prova a spingere ed impensierire la retroguardia della Juve Stabia.
46'
CAMBIO PALERMO: fuori Dall'Oglio, dentro Luperini.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Juve Stabia.
Inizio 2° tempo
22:05 Rientrano in campo le due squadre - in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia - tra poco il via alla ripresa.
21:59 Si riscalda con intensità Luperini che ha già svestito la casacca di allenamento e con ogni probabilità sarà lui il primo cambio di questa sfida.
21:53 Partita equilibrata che vive di fiammate: primi 20 minuti a buoni ritmi, poi entrambe le squadre sono calate. Ci si aspetta qualcosa in più dalle due compagini nella ripresa.
21:47 Denis Tonucci ai microfoni di RaiSport nell'immediato intervallo del match: "Sapevamo di incontrare un avversario duro e ben organizzato. Il mister però ci ha preparato bene e stiamo cercando di fare quello che ci ha chiesto. Cosa serve per vincere? C'è bisogno di un po' di verve in più e cattivera agonistica in campo".
21:47 Si chiude qui il primo tempo: 0-0 tra Juve Stabia-Palermo.
Fine 1° tempo
45'+1 PANICO SPRECA! Ottimo controllo dell'attaccante della Juve Stabia che elude la marcatura di Buttaro e Perrotta ma poi calcia malamente col mancino, strozzando il tiro e mandando largo. Si lamenta Evacuo che era nella traiettoria per ricevere il passaggio.
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dal signor Carella.
42' VALENTE! Ottima sterzata a rientrare sul destro da parte del laterale siciliano che sferra la conclusione dal limite ma Sarri è attento e blocca.
41' Contatto in area di rigore tra Tonucci e Perrotta, già richiamati da Carella prima della battuta del corner: il direttore di gara lascia correre.
40' Pericolosa la Juve Stabia con un cross basso di Donati dalla destra che attraversa tutta l'area, Evacuo non ci arriva, Rizzo si ma riesce a guadagnare solo un calcio d'angolo.
38' Male le due squadre sullo sviluppo dei corner: entrambe non sono riusciti mai a creare pericoli col tiro dalla bandierina. Compito che agevola il lavoro delle difese.
36'
Intervento pericoloso col piede a martello di Squizzato su Dall'Oglio: ammonito anche il giovane centrocampista della Juve Stabia.
34' Niente di fatto anche su questo tiro dalla bandierina: il cross mancino di Silipo scavalca tutti in area di rigore e termina direttamente sul fondo dalla parte opposta.
33' Pericoloso il Palermo con un filtrante di Brunori dentro l'area per Silipo che tocca ma una deviazione di Tonucci manda la palla in angolo.
33' Tiraccio di Panico che si era liberato bene ed era riuscito nell'uno-due con Altobelli: la conclusione del numero 11 è abbondantemente alta.
29' Adesso si sta giocando poco: scontro nell'area della Juve Stabia tra Perrotta e Schiavi che restano entrambi a terra. L'azione era stata fermata in precedenza per un offside.
27'
Si accendono gli animi in campo: brutto intervento di Altobelli su De Rose con il centrocampista della Juve Stabia che viene ammonito e successivamente va a dire qualcosa al numero 20 rosanero.
25'
Intervento in ritardo di Dagll'Oglio ai danni di Rizzo sulla linea laterale: scatta il primo cartellino giallo del match.
23' Stanno crescendo le Vespe che conquistano il loro primo calcio d'angolo della partita con un cross di Rizzo intercettato da Doda. Sul tiro dalla bandierina però viene fischiato un fallo in attacco.
22' OCCASIONE JUVE STABIA! Su una respinta corta della difesa, Schiavi ruba palla e mette un cross teso a centro area ma nessuno crede sul pallone e la sfera sfila direttamente in fallo di fondo. Si dispera Novellino in panchina.
20' Buona manovra della Juve Stabia che va da sinistra a destra con il cross di Rizzo per la sponda di Evacuo in area per l'arrivo in corsa di Donati ma il tiro del laterale viene murato da Marconi. Poi il Palermo riparte conquistando una punizione.
18' Tiro all'apparenza velleitario di Fella ma una deviazione rende impossibile la presa bassa di Sarri: primo corner del match in favore degli ospiti.
16' Cerca di aumentare il pressing adesso la Juve Stabia che ha preso in mano le operazioni e prova ad insediare la trequarti avversaria. Il Palermo però per ora si difende con ordine e attenzione.
13' Scontro fortuito testa contro testa tra Donati e Perrotta: ha la peggio temporaneamente il laterale della Juve Stabia che rimane qualche secondo giù, salvo prontamente rialzarsi senza l'ausilio dello staff medico stabiese.
11' Ancora Palermo in attacco ed ancora con Brunori che scappa via alle marcature avversarie. Il numero 9 però non trova nuovamente lo specchio della porta, calciando con il destro da dentro l'area.
10' Si affaccia la Juve Stabia nella metà campo avversario ma è mal riuscito lo schema su calcio piazzato tra Schiavi e Squizzato, che permette immediatamente al Palermo di ripartire dalle retrovie.
8' Sinistro velleitario di Silipo: il suo tiro termina abbondantemente alto sopra la traversa. Conclusione accolta tra i fischi del pubblico locale.
7' Visibilmente non soddisfatto di quest'avvio Novellino che si fa sentire con i suoi ma il Palermo ora conquista un'interessante calcio piazzato sulla trequarti.
5' Ancora Palermo in zona offensiva con un'azione personale di Silipo che viene intercettata da Rizzo al limite dell'area di rigore ma la palla arriva sui piedi di Valente che calcia alto. Partito forte l'undici di Filippi, Juve Stabia in difficoltà.
3' BRUNORI! La prima occasione del match è del Palermo con il numero 9 che elude la marcatura di Troest, aggancia il pallone in area di rigore ma con il sinistro calcia alto sopra la traversa.
2' Buona cornice di pubblico al "Menti" con i tifosi della curva Sud stabiese che si è esibita con una coreografica ed anche fuochi d'artificio prima della gara.
1' VIA AL MATCH! Iniziata la sfida tra Juve Stabia e Palermo con il primo pallone giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
20:58 Come ormai tradizione a scendere per primo in campo è la terna arbitrale seguita dal Palermo in tenuta rosa con bordi neri e successivamente dalla Juve Stabia in maglia gialloblu tradizionale. Tutto pronto al "Menti" per il calcio d'inizio.
20:53 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre dopo essere tornate negli spogliatoi per gli ultimi preparativi al match. Piccolo momento celebrativo in precedenza con Magnus Troest che è stato premiato per le 100 presenze con la maglia della Juve Stabia: il danese sarà in campo dal 1' questa sera.
20:49 A dirigere l'incontro sarà il signor Luigi Carella di Bari con gli assistenti Riccardi e Pedone ed il quarto ufficiale Maccarini che completeranno la squadra arbitrale. Curiosità: il fischietto barese ha già diretto questa sfida nello scorso anno, sempre allo stadio "Menti, allora si impose il Palermo sulla Juve Stabia per 2-1.
20:46 Risponde il Palermo con il tradizionale 3-4-2-1 proposto da Giacomo Filippi. Davanti a Pelagotti, difesa confermata in blocco con Buttaro, Perrotta e Marconi. Sulle corsie laterali spazio a Doda sulla destra e Valente sulla parte sinistra mentre in linea mediana c'è spazio per Dall'Oglio in coppia con De Rose. Tridente offensivo importante con Fella e Silipo alle spalle di Brunori.
20:45 Andiamo con la lettura delle formazioni ufficiali: Juve Stabia che conferma il 3-5-2 vincente a Latina con Novellino che rilancia Sarri tra i pali, difesa con Caldore, Tonucci e Troest a completare il reparto arretrato. Sulle fasce agiranno a destra con Donati e dalla parte opposta Rizzo mentre in mediana spazio ad Altobelli, Squizzato e Schiavi. Tandem offensivo composto da Panico e Evacuo. Tra le Vespe si rivede Eusepi che parte dalla panchina.
20:40 Giacomo Filippi, tecnico del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Raisport a mezz'ora dal fischio d'inizio della sfida in casa della Juve Stabia: "Dove si vince la partita? Nella testa, nel voler fare risultato a tutti i costi. Su questo dobbiamo lavorare fin dai primi minuti, sapendo che l'avversario è tosto ed organizzato. Ogni squadra cerca di fare il proprio gioco: loro vogliono giocare, vogliono impostare le proprie trame e noi dobbiamo essere bravi a contrapporci e fare noi la partita altrimenti, se ci abbassiamo, ci sarà da soffrire".
20:35 Walter Novellino, tecnico della Juve Stabia, ha parlato ai microfoni di Raisport a mezz'ora dal fischio d'inizio della sfida al Palermo: "Per vincere bisogna ripetere ciò che si fa in settimana. Ma incontriamo una buona squadra, importante. Siamo una squadra solida, con tanti giovani di qualità, la società mi ha messo a disposizione dei giovani che possono fare la differenza, ma anche il Palermo ha giovani che potranno metterci in difficoltà"
20:32 Sfida tra due squadre che vogliono rimpinguare il proprio bottino in classifica e stazionare nei piani alti. La Juve Stabia è una delle tre squadre ancora imbattuta in questo campionato (Bari e Catanzaro le altre) e con un successo potrebbe agganciare il 2° posto in compagnia di Turris, Virtus Francavilla e Monopoli. Il Palermo invece va a caccia del primo successo esterno stagionale che gli permetterebbe di agganciare la quinta piazza con Foggia e Taranto.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia alle ore 21 prenderà il via la sfida tra Juve Stabia-Palermo, match valido per il posticipo della settima giornata del girone C.
Cronaca di Nando Armenante