Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Juve Stabia
2-0
Monopoli
11' Caldore
35' Silipo
 
Cronaca Formazioni
19:31 Dal Menti di Castellammare è tutto. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC.com. Appuntamento a tra poco per i Top e Flop della partita. Vi auguro una buona serata. Alla prossima.
19:30 Gara non da buttare per il Monopoli che nonostante la sconfitta può comunque essere soddisfatto della prestazione, specie di un secondo tempo molto intenso in cui Simeri e compagni hanno veramente schiacciato la difesa di casa.
19:30 Tre punti importantissimi per la Juve Stabia che centra la seconda vittoria consecutiva e si avvicina alla vetta della classifica del Girone C. Prestazione convincente in fase offensiva e di grande solidità in difesa.
19:29 FINISCE QUI al Menti. La Juve Stabia vince per 2-0 contro il Monopoli grazie ai gol nel primo tempo di Caldore e Silipo.
Fine 2° tempo
90'+4 VITERITTI! Conclusione dalla distanza, ma Barosi blocca in due tempi.
90'+2 Continua la spinta del Monopoli, si difende con tutti gli uomini la Juve Stabia.
90'+1 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara Di Marco.
88'
Fuori anche Manzari che lascia spazio a Piarulli.
88'
Doppio cambio nel Monopoli: esce Montini, entra Corti.
88' Errore di Dell'Orfanello che regala palla a Bussaglia, cross teso dentro, ma mette fuori Cinaglia.
86' Rolando cerca spazio per ritagliarsi la conclusione, si oppone bene la difesa della Juve Stabia.
82' Scambio Zigoni-Bentivegna e conclusione tentata dal numero 10, palla altissima sopra alla traversa.
82'
Esce anche Ricci, entra Zigoni che debutta con la maglia della Juve Stabia.
81'
Doppio cambio in arrivo per la Juve Stabia. Esce Mignanelli, dentro Dell'Orfanello.
80' Sforzo massimo del Monopoli che sta spingendo forte in questo momento. Si difende con le unghie la Juve Stabia.
78' MANZARI! Direttamente da punizione calcia in porta col mancino il giocatore del Monopoli, si distende Barosi che mette in angolo.
77' Fallo di Mignanelli su Rolando, che è entrato molto bene e punizione pericolosa dai 18 metri per il Monopoli.
74'
Cartellino giallo per Maggioni per fallo tattico su Manzari.
73'
Esce anche un ottimo Scaccabarozzi, al suo posto spazio per Gerbo.
73'
Doppio cambio per la Juve Stabia. Esce Pandolfi, entra Bentivegna.
71' ROLANDO! Sventagliata di Bizzotto, Magnanelli legge male la traiettoria e permette a Rolando di agganciare e sistemare il pallone. Il numero 10 tenta poi la conclusione in porta, ma Barosi si rifugia in angolo.
66'
Fuori anche Hamlili che lascia il campo a Bussaglia.
66'
Doppio cambio nel Monopoli. Esce Starita, entra Rolando.
64' SCACCABAROZZI! Conclusione interessante dalla distanza del numero 23, palla che viene però bloccata da Avogadri.
60'
Ammonizione per il centrocampista ospite Hamlili per intervento in ritardo su D'Agostino.
60' Cross di Hamlili col contagiri, svetta di testa Simeri, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Barosi.
58'
Cambio nella Juve Stabia. Esce Silipo tra gli applausi del pubblico di casa, al suo posto entra il classe 2003 D'Agostino.
58' STARITA! Occasionissima per il Monopoli. Gran cross di Falbo per il taglio in area di Starita che anticipa Maggioni in tuffo di testa. Palla di pochissimo a lato.
57' Cross teso di Manzari, si oppone la difesa di casa che mette in corner. Massimo sforzo della squadra di Laterza in questo inizio di secondo tempo.
56'
Ammonizione per Cinaglia per fallo tattico su Simeri.
52' Molto attivo Starita in questa ripresa. Sulla corsia di sinistra sta facendo il brutto e il cattivo tempo.
50' SIMERI! Cross di Starita per la testa di Simeri che in torsione inquadra lo specchio della porta. Vola Barosi che devia il pallone sul palo. Si salva la retroguardia di casa.
47' RICCI! Bella sponda di Pandolfi per il numero 11 delle Vespe che conclude in porta. Blocca Avogadri.
46'
Primo cambio nelle file del Monopoli. Esce Vassallo, entre de Risio.
46' SI RIPARTE al Menti, comincia il secondo tempo di Juve Stabia-Monopoli.
Inizio 2° tempo
18:38 Siamo di nuovo qui, bentornati. Squadre che si stanno schierando in campo per la ripresa. A brevissimo il fischio d'inizio della seconda frazione.
18:21 Breve pausa anche per noi amici di TuttoC.com. A tra poco per la seconda frazione di Juve Stabia-Monopoli.
18:21 Primo tempo divertente qui al Menti. Intensità e ritmi alti l'hanno fatta da padrone, con diverse occasioni create dalle due squadre. Applausi scroscianti dal pubblico di casa che ha fatto vedere un'ottima prima frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Forcing finale del Monopoli che non riesce però a concludere in maniera pericolosa nella porta di Barosi.
43' FALBO! Bel tiro di mancino tentato dal numero 3 ospite. Palla di poco alta sopra alla traversa.
40' MONTINI! Il numero 11 riceve dal limite dell'area e tenta di incrociare col mancino. Palla che finisce fuori di poco.
37' ALTOBELLI! Momento show per la Juve Stabia. Il centrocampista di casa tenta la conclusione dai 25 metri, vola Avogadri a smanacciare in corner. Decibel altissimi dalla curva di casa.
36' Dagli sviluppi della punizione la Juve Stabia tenta uno schema per liberare un uomo all'interno dell'area di rigore. La difesa del Monopoli riesce però a respingere il pallone, ma dal limite arriva Silipo che con una splendida rasoiata di mancino mette la sfera sul palo lontano, dove Avogadri non può arrivare. Gol bellissimo e doppio vantaggio per le Vespe.
35'
RETE, RETE, RETE, RADDOPPIA LA JUVE STABIA CON SILIPO. 2-0.
34' Ricci si guadagna una punizione dai 35 metri, pronto Berardocco a scodellare il pallone all'interno dell'area di rigore.
33' E' sempre Silipo l'uomo più attivo sulla fascia destra. L'ex Palermo sta creando grattacapi alla difesa ospite.
30' Destro dalla distanza di Hamlili, palla che finisce lontano dallo specchio della porta.
29' Spinge ora il Monopoli! Cross di Falbo ben calibrato, si oppone Cinaglia che mette in angolo in scivolata.
26' Partita divertente e intensa quella del Menti. Transizioni continue e ritmi alti fin qui.
22' STARITA! All'improvviso fiammata degli ospiti. Ricci perde una palla sanguinosa a centrocampo, favorendo lo sviluppo di un contropiede veloce. Starita, però, da posizione defilata, non riesce a centrare la porta.
21' Monopoli che fatica a rispondere al vantaggio dei padroni di casa. Possesso palla efficace e veloce per le Vespe che sono in pieno controllo.
19' Splendida palla di Silipo per l'inserimento di Altobelli, esce puntuale Avogadri. Applausi dal pubblico del Romeo Menti.
18'
Altro cartellino giallo, questa volta nella Juve Stabia. Ammonito Silipo per intervento duro su Vassallo.
16'
Il primo ammonito dell'incontro è Vassallo per aver scalciato Pandolfi.
11' Era nell'aria ed è arrivato il gol del vantaggio per la Juve Stabia. Dagli sviluppi del corner battuto da Scaccabarozzi, Pandolfi svetta e di sponda mette Caldore davanti al portiere. Il difensore centrale deve praticamente solo appoggiare in rete per portare avanti i suoi. Vespe in vantaggio al Menti.
11'
RETE, RETE, RETE, JUVE STABIA AVANTI CON CALDORE. E' 1-0 AL MENTI.
10' SILIPO! Controllo orientato magnifico del giocatore della Juve Stabia che si accentra e tenta la conclusione col mancino: palla che termina alta, ma leggermente deviata. Angolo per i padroni di casa.
8' PANDOLFI! Occasione per la Juve Stabia. Bizzotto legge male la traiettoria del pallone e Pandolfi riesce a sgusciare via. Nel tu per tu col portiere avversario, però, il centravanti si fa ipnotizzare tirando troppo centrale.
6' Mignanelli guadagna un angolo dalla sinistra e dagli sviluppi dello stesso Altobelli tenta una conclusione piuttosto complicata: palla alta sopra alla traversa.
3' Calcio di punizione per il Monopoli dalla corsia di sinistra. Salgono le torri, ma libera la difesa della Juve Stabia.
2' Subito Monopoli che si spinge in avanti per mettere pressione alla difesa di casa.
Inizio 1° tempo
17:33 Dirige l'incontro il signor Di Marco della sezione di Ciampino.
17:32 Formazioni che si stanno schierando ora sul rettangolo verde, a brevissimo il fischio d'inizio.
17:30 Minuto di silenzio osservato in questo momento in memoria delle vittime dell'alluvione nelle Marche.
17:29 Le due squadre stanno facendo ora il loro ingresso in campo.
17:28 Già caldissima la curva della Juve Stabia, pronta a supportare i propri giocatori. Una trentina invece i tifosi arrivati da Monopoli.
17:25 Precedenti dell'ultima stagione in totale favore del Monopoli, che in entrambe le sfide con la Juve Stabia ha vinto per 1-0.
17:20 Giornata di sole a Castellammare, temperatura mite che farà sicuramente vivere una bella partita qui al Menti.
17:15 MONOPOLI (4-2-3-1): Avogadri; Viteritti, Bizzotto, Fornasier, Falbo; Vassallo, Hamlili; Manzari, Montini, Starita; Simeri. All. Laterza.
17:15 Nessuna sorpresa invece nel Monopoli. Nel 4-2-3-1 di Laterza ecco Avogadri presente tra i pali. Linea difensiva formata da Viteritti, Bizzotto, Fornasier e Falbo; in mediana, assieme a Vassallo, dovrebbe essere presente Hamlili. Sulla trequarti pronto Montini, a destra possibile chance dall'inizio per Manzari mentre sul versante opposto presente Starita. Simeri unica punta.
17:15 JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Mignanelli; Ricci, Berardocco, Altobelli; Silipo, Pandolfi, Scaccabarozzi. All. Colucci.
17:15 Juve Stabia che cambia tanti uomini rispetto alle previsioni. In difesa non c'è Tonucci, ma è Caldore ad affiancare Cinaglia. Sull'out di sinistra chance per Mignanelli dal primo minuto, così come per Ricci in mezzo al campo. Silipo vince il ballottaggio con Bentivegna per supportare il tridente composto da Pandolfi e Scaccabarozzi.
17:14 Andiamo a dare uno sguardo veloce alle due formazioni ufficiali.
17:10 Benvenuti amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello per raccontarvi in diretta, dallo stadio Romeo Menti di Castellammare, la partita tra Juve Stabia e Monopoli, valida per la 4^ giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello