Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Juve Stabia
2-1
Monopoli
31' Troest
51' Carlini
  Berardi 25'
Cronaca Formazioni
22:26 Il Live Match di TuttoC termina dunque qui. Io vi do appuntamento sulle nostre colonne per il post partita ed i Top&Flop del match!
22:25 Nel prossimo turno, le "vespe" voleranno a Reggio Calabria (forse): da verificare le condizioni dello Stadio Oreste Granillo, dove affronteranno la Reggina. Mentre Monopoli che ospiterà un'altra calabrese: il Catanzaro.
22:24 Grazie a questa vittoria, come detto prima, la Juve Stabia si porta a quota 18 punti in classifica, mentre il Monopoli resta fermo a quota 8.
22:23 18 punti conquistati su 18 disponibili. Juve Stabia infermabile. Monopoli che invece nonostante l'iniziale vantaggio di Berardi deve piegarsi alle reti segnate da Troest prima e Carlini poi.
22:22 Termina dunque sul punteggio di 2-1 la gara del Romeo Menti. 6 su 6 per gli uomini di fabio Caserta!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo giro di lancette al Romeo Menti.
90'+1 Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.
89' Vicinissimo al pareggio il Monopoli con Mendicino! Il suo colpo di testa, a seguito di un cross proveniente dalla sinistra, è terminato di un soffio a lato della porta difesa da Branduani!
87'
Sempre tra le fila delle vespe entra Mezavilla per Vicente.
87'
Nella Juve Stabia entra Melara, gli lascia spazio El Ouazni,
85' Mangni vicino al pareggio! Dopo una bella azione corale del Monopoli, la sfera è finita sui piedi del neo entrato che non è riuscito a sfondare il muro difensivo guadagnando un corner.
82' Poco prima di uscire dal campo, Zampa ci aveva provato con un destro dai 30 metri. Il suo tiro, però, complice il corpo all'indietro al momento della conclusione, è terminato altissimo sopra la traversa della porta di Branduani.
82'
Il Monopoli sostituisce il numero 8 Zampa con il numero 7 Mavretic.
77' Straordinaria la parata di Pissardo che su Canotto si supera, deviando in angolo un tiro al volo da circa 5 metri, dopo che l'esterno offensivo delle vespe aveva accolto bene un filtrante alto di Calò.
74' Sanguina vistosamente Zampa a seguito di un contrasto di gioco. Solo un taglio il suo, infatti esce sulle proprie gambe per farsi medicare dallo staff sanitario del club bianco verde.
69'
Nella Juve Stabia esce il numero 29 Carlini. Al suo posto dentro il numero 11 Di Roberto.
68' Ci ha provato Canotto dai 25 metri. Conclusione troppo centrale per impensierire Pissardo.
65'
Sempre nel Monopoli esce il numero 3 Mercadante per far spazio al numero 23 Paolucci.
65'
Nel Monopoli Ferrara prende il posto di Montinaro.
63' Pissardo salva in uscita su Carlini che era stato bravo ad involarsi verso la porta, in velocità, a seguito di un passaggio di El Ouazni. Disattenta qui la difesa bianco verde.
62' Sempre pericolosa la Juve Stabia, ancora da corner, con Marzorati che da due passi dalla porta colpisce debolmente la sfera, facendola terminare tra le braccia di Pissardo.
61' El Ouazni si divora il tris! Bravo a restare in piedi Pissardo nell'uno contro uno e a respingere la conclusione del numero 9 delle vespe, che però ha perso troppo tempo nel calciare in porta!
59' Juve Stabia vicina al tris con una conclusione ravvicinata di Canotto. Si immola ancora De Franco che manda in corner.
58' Cambia dunque il tandem offensivo di mister Scienza: Berardi e Gerardi lasciano spazio a Mangni e Mendicino.
58'
Sempre nel Monopoli esce Berardi per far spazio a Doudou Mangni.
57'
Nel Monopoli esce Gerardi per far spazio a Mendicino.
51' A seguito di un corner dalla destra, il portiere Pissardo è stato bravo a respingere in un primo momento un tiro ravvicinato proveniente dalla mischia, non può nulla però sul tap-in vincente di Carlini che si trovava a pochi passi dalla porta.
51'
GOAL JUVE STABIA! HA SEGNATO CARLINI! 2-1 IL PARZIALE!
46' El Ouazni vicino al vantaggio con un destro in diagonale che si spegne di poco alla destra della porta difesa da Pissardo.
Inizio 2° tempo
21:32 Le squadre rientrano sul terreno di gioco pronte a ripartire con i secondi 45 minuti.
21:16 Termina la prima frazione al "Romeo Menti" di Castellammare. Juve Stabia e Monopoli vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Primo tempo divertente con tanto agonismo da ambo le parti. Al goal iniziale di Berardi ha risposto Troest.
Fine 1° tempo
45'+1 il direttore di gara assegna un minuto di recupero.
45'
Ammonito Canotto per fallo tattico.
41' Juve Stabia che soffre tantissimo gli inserimenti di Rota che puntualmente attacca gli spazi sull'out offensivo di destra.
40' Partita che si incattivisce adesso. Tanti interventi "ruvidi" in mezzo al campo. Gara che si accende ancora di più.
38'
Problemi fisici per Allievi che viene sostituito. al suo posto Aktaou. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
36' Zampa e Vicente protagonisti di una scazzottata in mezzo al campo. Bravo il direttore di gara a placare gli animi senza ricorrere ai cartellini.
31' Calcio d'angolo dalla destra, cross in mezzo perfetto, e terzo tempo di Troest altrettanto impeccabile. Stacco imperioso del calciatore giallo blu che arriva sul pallone prima di tutti e trafigge Pissardo!
31'
GOAL JUVE STABIA! HA PAREGGIATO TROEST! 1-1 IL PARZIALE!
29'
Ammonito per gioco pericoloso il numero 5 Scoppa.
25' Azione magistrale degli uomini di mister Scienza che con una manovra ben organizzata sull'out di destra hanno permesso al Berardi di concludere a rete da due passi, a porta sguarnita. L'assist, effettuato da Rota, è avvenuto dopo un filtrante perfetto proveniente dalle retrovie, che ha di fatto tagliato fuori dai giochi la linea difensiva stabiese.
25'
GOAL MONOPOLI! BERARDI HA PORTATO IN VANTAGGIO GLI OSPITI! 0-1 IL PARZIALE!
23' Canotto prova dai 25 metri un conclusione di sinistro verso la porta difesa da Pissardo. Complice un zolla, il tiro termina vicino alla bandierina del calcio d'angolo alla destra del portiere.
20' Scoppa vicino al goal del vantaggio! Ha messo paura alla Juve Stabia il capitano del "Gabbiano" con un piattone a giro dal limite dell'area: conclusione di poco all'esterno della porta difesa da Branduani!
18' Gara che si sviluppa prevalentemente a centrocampo con entrambe le squadre che sembrano studiarsi in questo avvio dopo qualche scintilla iniziale.
13' Bei ha provato ad innescare il tandem offensivo Berardi-Gerardi con un cross dalla trequarti uscito però davvero male, e anche qui pallone che termina sul fondo.
9' DE FRANCO SALVA IL MONOPOLI SU CARLINI! Il calciatore delle Juve Stabia aveva raccolto una respinta bassa di Pissardo calciando a botta sicura verso la porta (in quel momento sguarnita). Sulla linea, si è immolato il difensore bianco verde che in tuffo, col destro, riesce a salvare la squadra di mister Scienza.
5' Prova a farsi vedere in avanti anche il Monopoli con Federico Gerardi che si trasforma in terzino, crossando un pallone davvero impreciso verso il compagno Berardi che si trovava nel cuore dell'area di rigore. Sfera che si perde sul fondo.
2' Subito pericolosa la Juve Stabia che si riversa in attacco con il proprio numero nove, il quale non riesce ad agganciare un pallone proveniente dalle retrovie, e dunque sfera che viene afferrata da Pissardo.
Inizio 1° tempo
20:28 Juve Stabia con la classica divisa casalinga: maglia a strisce giallo-blu e calzoncini blu. Ospiti in completo bianco.
20:27 Ecco in campo le due squadre precedute dalla terna arbitrale.
20:26 Prendono posto in panchina i rispettivi tecnici. A breve l'ingresso in campo delle due squadre.
20:24 Buono l'avvio di campionato anche del Monopoli, con una sola sconfitta accompagnata da due vittorie e due pareggi. Anche per i bianco verdi solo due reti subite. Quelle fatte sono sei.
20:23 Inizio praticamente perfetto della Juve Stabia: cinque gare, cinque vittorie. Soltanto 2 le reti subite, ben 15 segnate,
20:22 Nel Monopoli Berardi vince il ballottaggio in attacco ed affiancherà Gerardi.
20:21 Tutto confermato negli undici titolari di ambo le formazioni: nella Juve Stabia presente in campo El Ouazni al centro del tridente.
20:19 Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi dopo aver effettuato il classico riscaldamento pre partita.
20:18 Serata di tempo fresco in quel di Castellammare. Sono 21 i gradi sul "Menti", clima perfetto per disputare una gara di calcio.
20:06 Buona sera a tutti i lettori di TuttoC. A breve il via della diretta testuale del match tra Juve Stabia e Monopoli, valido per l'ottava giornata del campionato di Serie C girone C.
Cronaca di Roberto Foti