Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Juve Stabia
2-0
Melfi
37' Lepiller
41' Di Carmine
 
Cronaca Formazioni
19:59 E' tutto dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia. Tuttolegapro.com vi augura una buona domenica sera e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
19:58 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
19:58 Nel prossimo turno il Melfi se la vedrà in casa contro il Matera mentre la Juve Stabia giocherà in trasferta contro il Vigor Lamezia.
19:57 Seconda sconfitta consecutiva per il Melfi in trasferta che resta fermo a 19 punti al dodicesimo posto, mantenendo un margine di due punti sulla zona play-out.
19:57 Vittoria fondamentale nella corsa promozione per la Juve Stabia che vola al secondo posto e riduce le distanze dalla Salernitana prima in classifica a sole due lunghezze.
19:54 E' l'ultimo brivido per i tifosi di casa, il Melfi in 10 negli ultimi minuti per l'espulsione di Berardino getta la spugna.
19:54 Il palo dice no a Nappello arrivato tutto solo davanti a Pisseri, sulla respinta la palla finisce a Tortori che colpisce la traversa.
19:53 Il Melfi pericoloso all'inizio solo da fuori con Pinna e Berardino ha aumentato la pressione nel finale, ma all'80 c'è l'azione che fotografa alla perfezione la partita dei lucani.
19:52 Nella ripresa la squadra di Pancaro ha provato a controllare, sfiorando al 54' sempre con Lepiller il terzo gol, ma la sua conclusione è stato fondamentale l'intervento di Perina.
19:49 Triplice fischio dell'arbitro, la Juve Stabia vince 2-0. Può recriminare un Melfi sfortunato che ha sbagliato un rigore quando il risultato era ancora di parità.
Fine 2° tempo
90'+2 Sono quattro i minuti di recupero.
89' Il Melfi è una delle squadre che ha ricevuto più cartellini rossi, ben 6 i giocatori che hanno finito anzitempo la partita.
88'
ROSSO per BERARDINO! Il MELFI giocherà in 10 in questi minuti finali.
88'
Berardino si becca la seconda ammonizione della sua partita.
86' Caserta ha totalizzato più di 130 partite in Serie A con le maglie di Catania, Lecce, Palermo, Cesena e Atalanta.
84' Fabio Caserta, classe '78 è alla quarta stagione in gialloblu, sono 84 partite le partite giocate (ben 70 in Serie B), 13 i gol trovati.
82'
Terzo cambio di Pancaro, esce Bombagi ed entra Caserta. Il tecnico si gioca l'esperienza di Caserta e passa probabilmente ad un 4-3-3.
79' Invece nel Melfi i diffidati sono Caturano e Fella.
77' Sono tre i giocatori diffidati tra i padroni di casa, sarà squalifica in caso di cartellino giallo per Bombagi, Jidayi e Ripa che è al momento è ancora in panchina.
75' William Jidayi con sette cartellini gialli è il giocatore più ammonito in questo campionato delle Vespe. I primatisti del Girone con 8 ammonizioni ricevute sono Mucciante del Matera, Rizzo della Reggina e Tomi del Martina Franca.
73' Dario Giacomarro, classe 1995 è il più giovane in campo. E' in prestito dal Palermo. Per lui è la prima esperienza tra i professionisti. Dodicesima presenza in stagione, la quinta da titolare.
71' Maurizio Vella, attaccante classe 91' è nato in Germania a Mannheim. In Italia è tornato nel 2011 al Ribera poi ha giocato con il Licata e poi nel Messina, prima di approdare in estate alla Juve Stabia.
69'
Secondo cambio di Pancaro che inserisce forze fresche in attacco con Vella che prende il posto di Nicastro.
68' Umberto Nappello, classe '93 è stato tesserato dal Melfi il 4 dicembre. Il suo contratto con il Palermo era scaduto a giugno.
66' Cambio offensivo di Bitetto che ha tolto un centrocampista ed ha inserito un attaccante come Nappello.
65'
Sostituazione anche nel Melfi, esce Fella ed entra Nappello.
64' Antonio Gammone classe 1993 è alla tredicesima presenza stagionale. Sette le volte in cui è partito da titolare, sei quelle in cui è subentrato a gara in corsa e cinque le volte in cui è stato sostituito.
62' Non cambia nulla nello schieramento tattico della Juve Stabia, Gammone prende posto sull'out sinistro sulla trequarti offensiva.
61'
Primo cambio nei padroni di casa, Gammone prende il posto di Lepiller. Una standing ovation per l'attaccante francese.
59' Le due squadre si sono affrontate l'ultima nel novembre del 2009 al "Romeo Menti di Castellammare, la Juve Stabia vinse 2-1. Lo stesso punteggio con cui i gialloblu si imposero nello stesso campionato anche sul campo del Melfi.
57' Il Melfi è la squadra che ha pareggiato di più in tutto il campionato, ben 10 volte i lucani hanno diviso la posta in palio.
55' Il Melfi invece non ha ancora vinto lontano dai propri tifosi, pareggiando soprattutto. In otto partite infatti per ben sette volte ha diviso la posta con la squadra di casa. Una sola sconfitta contro il Lecce nell'ultima trasferta.
53' La Juve Stabia batte il primo calcio d'angolo della ripresa, il terzo dell'incontro.
51' E' imbattuta davanti ai propri tifosi la Juve Stabia che però ha pareggiato un po' troppo. Infatti in otto partite sono arrivati quattro pareggi e quattro vittorie.
49' La Juve Stabia segna molto di più nella ripresa rispetto al primo tempo, dei 27 gol fatti ben 19 sono arrivati dopo l'intervallo.
47' Con i due gol fatti nel primo tempo, la Juve Stabia ha ora insieme al Benevento il migliore attacco del campionato con 27 reti.
46' Iniziata la ripresa, è la Juve Stabia a gestire il primo pallone.
Inizio 2° tempo
18:58 Le squadre stanno rientrando in campo, tra poco inizierà il secondo tempo.
18:54 Ottima la prima mezz'ora del Melfi che ha subito un contraccolpo psicologico dopo il rigore sbagliato da Tortori, invece la Juve Stabia si è caricata spinta anche dal suo pubblico e ha saputo sfruttare le occasioni che gli si sono presentate.
18:53 Tre minuti dopo arriva l'episodio che probabilmente mette un sigillo sulla partita e sul vantaggio dei campani. Su punizione di Lepiller arriva la devizione di mano di Berardino. Per l'arbitro è rigore e Di Carmine non sbaglia spiazzando il portiere avversario e trovando il raddoppio per i suoi.
18:51 La Juve Stabia, passato lo spavento, si rimette ad attaccare e trova il gol che sblocca la partita al 37' grazie ad una grande azione di Di Carmine che sulla fascia destra salta l'avversario e mette la palla al centro con Lepiller che stoppa e mette all'angolino, imparabile per Perina.
18:50 Al 27', come detto, il Melfi spreca la grande chance per passare in vantaggio con Tortori che viene atterrato in area da La Camera, ma poi si fa respingere il tiro dagli undici metri da Pisseri.
18:49 La Juve Stabia protesta per un rigore non concesso al 15' su Di Carmine, la trattenuta di Guerriera c'è, ma l'attaccante gialloblu cade troppo facilmente. E' comunque Lepiller, il più attivo tra i padroni di casa nella prima parte della gara. Il francese chiama ancora una volta all'intervento Perina con un tiro da fuori, è bravo poi Di Filippo ad evitare il tap-in vincente di Di Carmine.
18:48 Il Melfi risponde con una grande azione personale di Berardino che entra in area dopo aver dribblato due avversari, la sua conclusione è pero respinta da Pisseri e due minuti dopo con Tortori la cui deviazione da centroarea finisce di poco fuori.
18:47 La prima occasione da gol è per i padroni di casa e arriva al sesto minuto con Bombagi che di testa su azione da corner chiama al grande intervento Perina, bravissimo a deviare in angolo.
18:46 Uno svantaggio esagerato per il Melfi che aveva risposto colpo su colpo all'inizio ed ha sprecato la grande chance per passare in vantaggio con Tortori che si è fatto parare un rigore.
18:46 Niente recupero, duplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi con la Juve Stabia avanti di due gol.
Fine 1° tempo
43' A due minuti dall'intervallo arriva il primo corner per gli ospiti.
42' Sesto gol in stagione per Di Carmine che raggiunge Ripa in vetta alla classifica dei capocannonieri della Juve Stabia.
41'
RADDOPPIO della JUVE STABIA! DI CARMINE!
41'
Un'altra ammonizione sempre nei lucani, giallo per Berardino.
40' RIGORE per la JUVE STABIA!
39'
Arriva il primo cartellino giallo della partita, ammonito il centrale difensivo degli ospiti Dermaku.
39' Sono sempre scesi in campo anche Bombagi per i padroni di casa e Fella e Berardino per gli ospiti. I due giocatori del Melfi sono sempre partiti titolari.
37' E' il primo gol in stagione per Lepiller.
37'
GOL della JUVE STABIA! LEPILLER!
35' Pietro Perina è alla seconda stagione al Melfi, l'anno scorso ha giocato solo dieci partite. Quest'anno è un titolare indiscusso, sempre presente in tutti i 1440 minuti giocati finora.
33' Pisseri è in prestito dal Parma, classe 91' negli ultimi tre anni ha giocato con Renate, Catanzaro e Gubbio totalizzando 88 presenze.
31' Sempre titolare in campionato anche Matteo Pisseri numero 1 dei gialloblu che non ha saltato neanche un minuto finora in questa stagione.
29' Matteo Pisseri è stato molto criticato in settimana dopo la partita contro la Salernitana.
28' Pisseri para il rigore a Tortori!
27' RIGORE PER IL MELFI!
27' Giovanni La Camera, centrocampista gialloblu che compirà 31 anni a fine dicembre è il giocatore più "anziano" in campo. La Camera è reduce da una stagione in Serie B divisa a metà tra Padova e Cittadella.
25' Caturano ha esordito giovanissimo in Serie A con la maglia dell'Empoli nella stagione 2006-07 contro il Siena, non aveva ancora compiuto 17 anni.
23' Salvatore Caturano è cresciuto nelle giovanili dell'Empoli. Nonostante abbia 24 anni ha già giocato in tante squadre: Viareggio, Ravenna, Andria, Nocerino, Foligno, Paganese, Casertana e Messina.
21' Nel Melfi invece è Caturano con 5 gol il miglior marcatore. Sono solo cinque i giocatori lucani ad aver trovato la rete finora. Berardino e Tortori hanno segnato tre gol e Giacomarro e Fella due volte.
19' Sono ben 14 i giocatori della Juve Stabia che hanno trovato il gol in queste prime 16 giornate di campionato. Il capocannoniere è Ripa con 6 gol, seguito da Di Carmine con 5 gol. Due le reti trovate da Romeo e Bombagi. Con un gol realizzato ci sono Cancellotti, Contessa, Caserta, Osei, Gammone, Gomez, Lepiller e Nicastro.
17' La Juve Stabia non ha mai segnato nel primo quarto d'ora della gara. Statistica confermata anche oggi.
15' Lepiller francese classe 1988 è arrivato a novembre alla Juve Stabia dopo che il suo contratto con il Novara è scaduto a giugno. Con i piemontesi nelle ultime due stagioni in Serie B ha giocato 45 partite realizzando 7 gol.
13' Per Matthias Lepiller, attaccante della Juve Stabia è la terza presenza in stagione. La seconda da titolare.
10' Daniele Liotti classe '94 è alla seconda presenza stagionale. In campionato non gioca dal 30 agosto quand'era partito titolare nella gara d'esordio contro il Catanzaro (sconfitta per 2-0 per i stabiesi).
8' Il direttore di gara è il signor Daniel Amabile della sezione AIA di Vicenza, coadiuvato come assistenti da Giuseppe De Filippis della sez. AIA di Vasto e Francesco Barbetta della sez. AIA di Albano Laziale.
6' Il primo calcio d'angolo dell'incontro è per la Juve Stabia.
4' Juve Stabia in campo con la maglia a strisce verticali gialloblu con pantaloncini e calzettoni blu. Maglia verde con con inserti gialli, pantaloncini e calzettoni verdi per il Melfi.
2' C'è un cambio nella formazione di casa, in difesa non c'è Polak ma Bacchetti con il ceco che non va neanche in panchina sostituito da Osei.
1' Fischio d'inizio dell'arbitro, è il Melfi a toccare il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
17:59 Si fa sentire il pubblico di casa, molto caldo in questo prepartita.
17:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
17:56 Intanto è finita la partita tra Matera e Ischia, solo uno 0-0 per la squadra di Auteri che resta settima in classifica con 27 punti. Mentre i campani restano diciottesimi con 12 punti.
17:54 Impegnato a stare fuori dalla zona play-out il Melfi che con 19 punti è dodicesimo in classifica ed ha due punti di vantaggio sul Messina sedicesimo.
17:52 La partita tra Juve Stabia e Melfi chiude il programma della 17° giornata del Girone C. Ecco tutti i risultati del week-end, in questi minuti sta finendo la partita tra Matera e Ischia che sono ancora sullo 0-0. Messina - Benevento 1-1 Casertana - Vigor Lamezia 3-0 Reggina - Foggia 0-2 Barletta - Salernitana 1-0 Lecce - Martina 0-1 Paganese - Catanzaro 1-0 Cosenza - Aversa 2-0 Lupa Roma - Savoia 2-2 Matera - Ischia Isolaverde 0-0 al 90' Juve Stabia - Melfi
17:50 In difesa davanti a Perina sulle fasce giocano Guerriera e Pinna con Dermaku e Di Filippo, che come detto formano la coppia centrale.
17:48 Sono tre i cambi rispetto alla squadra che ha vinto l'ultima partita contro la Lupa Roma: in difesa Dermaku e Di Filippo riprendono il loro posto con Colella e Amelio che si accomodano in panchina mentre a centrocampo Giacomarro sostituisce Agnello squalificato, completando il reparto con Fella e Spezzani.
17:46 Bitetto non cambia modulo, Melfi come sempre in campo con il 4-3-1-2, la coppia d'attacco è formata da Caturano e Tortori con Berardino trequartista.
17:44 Sono due i cambi nell'undici gialloblu rispetto all'ultima partita giocata. In difesa Cancellotti e Liotti prendono il posto degli squalificati Contessa e Migliorini.
17:42 Formazioni ufficiali. Pancaro si affida al 4-2-3-1 con Di Carmine prima punta supportato da Nicastro, Bombagi e Lepiller.
17:40 Il Giudice Sportivo ha fermato anche il centrocampista del Melfi Francesco Agnello.
17:39 Ben due le assenze per squalifica nei padroni di casa, Pancaro deve rinunciare a Contessa e Migliorini.
17:37 Con una vittoria infatti i gialloblu si porterebbero al secondo posto a meno due dalla vetta occupata dalla Salernitana.
17:36 Oggi però la squadra di Pancaro ha una chance da non sprecare visti i risultati di ieri delle dirette concorrenti per la promozione. La Salernitana e il Lecce hanno perso rispettivamente contro Barletta e Martina Franca, mentre il Benevento ha perso con il Messina.
17:34 La Juve Stabia invece ha rotto con la Salernitana un'imbattibilità che durava dalla prima giornata quando perse 2-0 con il Catanzaro.
17:32 Ottimo momento di forma per il Melfi che ha vinto tre delle ultime cinque partite, perdendo solo in trasferta con il Lecce.
17:30 Le due squadre arrivano con stati d'animo differenti al match: il Melfi ha vinto 3-0 nell'ultima partita contro la Lupa Roma mentre la Juve Stabia ha perso il derby d'alta classifica con la Salernitana per 3-2.
17:28 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Juve Stabia-Melfi, match valido per la diciasettima giornata del campionato di Lega Pro - Girone C.
Cronaca di Francesco Ragosta