Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Juve Stabia
1-1
Martina Franca
44' Di Carmine   De Lucia 12'
Cronaca Formazioni
18:00 E' tutto per questo pomeriggio dal "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
17:59 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
17:59 Nel prossimo turno il Martina Franca ospiterà in casa il Benevento mentre la Juve Stabia giocherà in trasferta contro la Reggina.
17:58 Dopo tre sconfitte consecutive in trasferta arriva un punto importante per il Martina Franca che sale a 27 punti in classifica, due in più del Messina sedicesimo.
17:58 Continua il momento difficile della Juve Stabia che ha vinto una sola volta nelle ultime quattro partite raccogliendo cinque punti e vedendo così allontanarsi il primo posto occupato ora dalla Salernitana con 51 punti, sette in più delle Vespe, in attesa del Benevento che ha una partita in meno e 50 punti.
17:57 L'ultimo brivido per la porta di Bleve è una girata di Ripa finita fuori. Il Martina può così festeggiare un punto per nulla demeritato.
17:57 La Juve Stabia spinge in maniera confusa e l'altro subentrato dalla panchina Jidayi sfiora la rete con un tiro da fuori deviato in angolo.
17:57 Con il passare dei minuti il Martina pensa sopratutto a difendersi e lo fa senza soffrire più di tanto.
17:56 Al 64' è il neo-entrato Ripa a sfiorare il gol del vantaggio per i gialloblu con un colpo di testa su cross di La Camera che finisce a lato.
17:55 La Juve Stabia ha provato a vincerla, cominciando all'attacco il secondo tempo, nei primi minuti Montalto ha rischiato l'autogol e poi Nicastro in mischia ha trovato le gambe di un difensore avversario a deviare la sua conclusione a botta sicura.
17:54 Finisce la partita, l'arbitro ha fischiato con un minuto di anticipo. Qualche protesta dalla panchina dei padroni di casa. Un pareggio che serve soprattutto agli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+2
Prima ammonizione anche tra i padroni di casa, giallo per Contessa.
90'+2 L'attaccante diffidato salterà la prossima partita.
90'+2
Cartellino giallo per Arcidiacono.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero, ultime speranze per provare a vincere la partita.
90' Sta per cominciare il recupero.
87' Ricordiamo che Pancaro ha esaurito tutte le sostituzioni a sua disposizione, può fare ancora due mosse invece Ciullo.
85' Cinque minuti al termine della partita, poi sarà solo recupero.
83' Nei cinque precedenti giocati in casa della Juve Stabia, le Vespe hanno sempre vinto: 2-0 in serie D nella stagione 86-87, 3-1 in C2 nella stagione 80-81, 1-0 nella stagione 2005-2006, 3-0 nella stagione 2006-2007 in C1 ed infine il già citato 3-1 nella stagione 2007-2008 in Seconda Divisione.
82' L'ultimo match giocato invece al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, risale al 13 gennaio 2008 con la vittoria per 3-1 delle Vespe.
80' Nella partita giocata nel girone d'andata, la Juve Stabia rimontò il doppio svantaggio del primo tempo (gol di Carretta e Arcidiacono per il Martina) in extremis, trovando il pareggio al 93' con Contessa dopo il gol di Di Carmine.
79' Antonio Gammone, classe '93 nelle ultime due stagioni ha giocato con il Como, 38 le presenze totali e 3 i gol realizzati. E' in prestito dal Bari.
78' Per Gammone è la diciannovesima presenza in stagione, l'undicesima subentrando dalla panchina.
78'
Pancaro si gioca l'ultimo cambio, entra Gammone al posto di Nicastro.
77' I pugliesi sono la squadra che ha pareggiato di meno nel Girone C di Lega Pro. Solo cinque volte è uscito il segno X con gli uomini di Ciullo in campo.
76' Seconda presenza con i gialloblu per Filip Pivkovski, classe 1994 arrivato in prestito dal Novara con cui quest'anno non aveva mai giocato. La scorsa stagione invece una presenza in Serie B.
75'
Arriva la prima sostituzione di Ciullo, entra Pivkovski al posto di Pepe.
74' Il Martina Franca è una delle squadre che ha segnato meno in trasferta. Solo nove i gol fatti lontano dal "Giuseppe Domenico Tursi". Di meno hanno segnato solo Reggina (6), Melfi (6) e Messina (8).
72' Per il 30enne centrocampista è la ventiduesima presenza in stagione. E' la prima volta che subentra dalla panchina.
72'
Secondo cambio di Pancaro, entra Jidayi al posto di Maiorano.
71' La squadra di Pancaro ha anche il terzo attacco casalingo con 20 gol fatti davanti ai propri tifosi. Solo il Lecce (21) e il Matera (22) hanno segnato di più.
71' La Juve Stabia ha il terzo attacco del campionato con 34 gol. Di più hanno segnato solo Benevento (38), Matera (35).
69' Pessimo invece in trasferta il rendimento del Martina Franca che ha perso ben nove volte nelle dodici partite disputate. Vincendo solo due volte (contro Lecce e Savoia) e pareggiandone una.
68' Davanti ai propri tifosi la Juve Stabia ha vinto quattro delle ultime cinque partite.
67' La Juve Stabia in casa ha perso una sola volta in questo campionato, contro il Benevento. Per il resto sono arrivate sette vittorie e quattro pareggi.
65' Anche il Martina Franca è una squadra che subisce molti più gol nel secondo tempo rispetto al primo: 18 gol sui 28 totali.
63' Anche i gol subiti sono nettamente superiori nel secondo tempo per la squadra di Pancaro. Dei 25 gol subiti, ben 16 arrivati nella ripresa.
62' Francesco Ripa è reduce da una stagione da 22 gol in 33 partite con la maglia dell'Arzanese. In Lega Pro già nella stagione 2009-10 superò la doppia cifra segnando 15 gol con la maglia della Pro Patria.
61' Per Ripa è la diciannovesima presenza in stagione, la settima subentrando a partita in corso.
59' Pancaro passa ad un 4-4-2 molto offensivo con Ripa che gioca ora accanto a Di Carmine e Nicastro e Carrozza sulle fasce.
59'
Pancaro decide di rompere gli indugi, Ripa prende il posto di Bombagi.
58' La Juve Stabia segna molto di più nella ripresa rispetto al primo tempo, dei 34 gol fatti ben 20 sono arrivati dopo l'intervallo.
57' In vetta alla classifica capocannoniere del Girone C di Lega Pro c'è con 13 gol Calil della Salernitana. Lo segue con dodici gol Umberto Eusepi del Benevento. Moscardelli del Lecce è terzo con undici gol.
56' Gli altri giocatori della squadra di Ciullo ad avere trovato almeno un gol sono Carretta (3, ora al Lecce), Magrassi e Pellecchia (2), Fabiano, Patti, Caruso e De Risio, tutti con un gol.
55'
Terzo giallo della partita, ammonito Fabiano.
54' Arcidiano invece ha saltato una sola partita di questo campionato, ha sempre giocato da titolare venendo sostituito solo tre volte. Ha già superato il suo record di gol in una stagione, i sei gol realizzati l'anno scorso.
52' Adriano Montalto, classe 1988 è alla diciannovesima presenza in campionato, tutte da titolare. E' arrivato in Puglia nel gennaio del 2014 dal Grosseto, il suo score totale è di 12 gol in 30 partite.
51' Nel Martina invece è Montalto con otto gol il miglior marcatore seguito da vicino da Arcidiacono con sette gol.
49' Sono ben quindici i giocatori della Juve Stabia ad essere andati in rete in questa stagione. Oltre a Di Carmine hanno segnato Ripa (6 gol), Nicastro e Bombagi (3), Romeo e Lepiller (2) e poi ci sono Cancellotti, Contessa, Migliorini, Jidayi, Caserta, Osei, Gammone, Gomez e Vella tutti con un gol.
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
46' E' il Martina Franca a dare il via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
17:04 Le squadre stanno rientrando ora in campo.
17:02 Difficile invece che Ciullo cambierà qualcosa a breve, la sua squadra si è difesa bene e ha contrattaccato con ordine quando ne ha avuto la possibilità.
17:00 Vediamo come Pancaro proverà ad ottnere questi tre punti che sono fondamentali per la classifica, dalla panchina può cambiare l'attacco con Ripa e Gammone.
16:59 Il gol riaccende la Juve Stabia che prima dell'intervallo rischia di ribaltare il risultato con Carrozza, ma la sua conclusione è deviata provvidenzialmente da Bleve.
16:58 Quando i tifosi di casa sembrano rassegnati ad andare all'intervallo sotto di un gol, arriva il pareggio con un guizzo di Carrozza che serve sotto porta Di Carmine che non sbaglia mai questi gol e batte con un preciso colpo di testa Bleve.
16:57 La Juve Stabia scossa dallo svantaggio non riesce a reagire in maniera convinta, ma si è affidata a qualche azione personale sporadica senza impensierire più di tanto Bleve.
16:55 La doccia fredda per le Vespe arriva al 12' quando dopo un rinvio di Migliorini la palla finisce a De Lucia che calcia senza pensarci due volte e trova l'angolino basso dove Pisseri non può arrivarci.
16:54 Pochi minuti dopo è sempre Nicastro a provare a sfruttare un'incertezza di Bleve in uscita, ma il suo colpo di testa è troppo debole per far male.
16:52 Al 5' arriva la prima grande chance per una Juve Stabia partita subito all'attacco. Ma Nicastro ottimamente servito da Contessa da ottima posizione a centro area chiude troppo l'angolo e manda la palla a lato.
16:50 Finisce in parità un bel primo tempo. Un pareggio che possiamo definire giusto per quanto fatto vedere finora anche se la Juve Stabia ha avuto qualche occasione in più.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Samuel Di Carmine, attaccante classe 1988 è alla seconda stagione nella Juve Stabia con cui finora ha realizzato in totale 15 gol in 52 partite di campionato. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2006-07 ed esordito in Europa League. Vanta anche un'esperienza all'estero in Championship con il QPR, 27 partite giocate e 2 gol.
44' Nono gol in stagione per Samuel Di Carmine sempre più capocannoniere dei gialloblu.
44'
PAREGGIO della JUVE STABIA! DI CARMINE!
42' Tommaso Cancellotti, terzino destro gialloblu è il più giovane tra i padroni di casa. Classe 1992 è alla prima stagione in gialloblu, quella di oggi è la ventunesima presenza in campionato. L'anno scorso ha festeggiato la promozione in Serie B con la Pro Vercelli. Con i piemontesi ha giocato nella serie cadetta nel 2012-13 giocando 12 partite.
40' Per Umberto De Lucia, centrocampista di 22 anni del Martina Franca è la diciassettesima presenza in stagione. Dal suo esordio in campionato del 12 ottobre non ha saltato una partita.
38' Sono tre i diffidati nella Juve Stabia, a rischio squalifica per le Vespe ci sono Bombagi, Jidayi e Ripa. Solo il primo è in campo in questo momento.
36' Il Martina Franca pareggia il numero dei corner, 3-3.
36' Ben sei i diffidati negli ospiti. Oltre al già citato Tomi, un giallo costerà la squalifica a Arcidiacono, De Giorgi, Diop, Magrassi e Montalto.
34' Il Martina Franca conquista il primo calcio d'angolo della sua partita.
33' Tomi è alla ventesima presenza in campionato, la diciannovesima da titolare. La scorsa stagione ha giocato con Rimini e Pavia, 23 presenze in totale. In Serie B ha giocato con la maglia dell'Ascoli nella stagione 2011-12.
32' Giovanni Tomi con 11 cartellini gialli è il giocatore più ammonito del Girone C di Lega Pro.
31' Tomi è diffidato e salterà la prossima partita.
30'
Arriva il secondo ammonito della gara, sempre tra gli ospiti, il giallo questa volta è per Tomi.
30' Il più giovane in campo è invece il portiere dei pugliesi Marco Bleve, 19 anni compiuti lo scorso ottobre. E' in prestito dal Lecce, finora non ha saltato neanche una partita in questo campionato.
28' Il più esperto tra i padroni di casa è invece Alessandro Carrozza, anche lui classe 1982, ma più giovane di Fabiano di appena un mese. Carrozza è all'esordio in campionato con la maglia della Juve Stabia. Ha giocato i primi sei mesi della stagione a Lecce, per lui un gol in 17 presenze.
26' Fabiano ha giocato per due anni in Cina nel 2011 e il 2012 vestendo per 25 volte la maglia dello Shandong Luneng. Per lui anche 61 presenze in Serie A con la maglia del Lecce.
24' Sono finite intanto le partite tra Lecce e Savoia con vittoria per 1-0 dei pugliesi e il derby campano tra Salernitana e Ischia finito 2-1 per la squadra granata. Con questi risultati la Juve Stabia vede allontanarsi il primo posto e avvicinarsi il Lecce quarto con un solo punto di distacco.
23' Il giocatore più "anziano" in campo è il difensore ospite Fabiano che è alla ventiduesima presenza in campionato. Il brasiliano, classe '82 è arrivato in Italia nel 2001 portato dall'Atalanta che lo acquistò dal Vitoria in Brasile.
21' Già tre i calci d'angolo battuti dalla Juve Stabia, nessuno dal Martina Franca.
20' Dal Messina è arrivato anche Vincenzo Pepe che in questo campionato ha segnato il 14 ottobre contro il Lecce. Anche per lui è la terza presenza in campionato con i pugliesi.
18' Roberto Bucolo, 26 anni compiuti lo scorso ottobre è arrivato dal Messina con cui aveva giocato 19 partite senza trovare un gol. Oggi gioca la sua terza partita consecutiva da titolare in maglia azzurra.
16' Oltre al difensore Gabriele Core finito al Barletta, il Martina Franca a gennaio ha saluto anche le partenze di Amodio, Carretta e Pellecchia.
15' Il Martina Franca invece ha chiuso il mercato con l'arrivo del classe 1994 Filip Pivkovski. A gennaio sono arrivati anche i centrocampisti Bucolo e Vincenzo Pepe.
13' E' il primo gol in questo campionato per Umberto De Lucia.
12'
GOL del MARTINA FRANCA! DE LUCIA!
11' Hanno lasciato i gialloblu Loris Bacchetti finito all'Ancona, Maurizio Vella a L'Aquila, Osei al Bologna, Salvatore Elefante al Sorrento, Luigi Inserra alla Pro Scafatese e Mattia Piacente al Sant'Agnello e Gianmarco Fiory che ha risolto il contratto.
10' Quella di oggi è la terza presenza in gialloblu per Maiorano. Il centrocampista classe 1988 ha giocato la prima parte della stagione a Catanzaro, collezionando 19 presenze e segnando un gol.
8' La Juve Stabia ha chiuso il mercato con gli acquisti di Alessandro Carrozza dal Lecce e dell'attaccante esterno Fabio Salvatore Aveni, classe ‘94. In precedenza erano arrivati il portiere Santurro dal Savoia e i centrocampisti Stefano Maiorano e Salvatore Burrai.
6' Il direttore di gara è il signor Lorenzo Bertani della sezione AIA di Pisa. Sarà coadiuvato dagli assistenti Alberto D’alberto della sezione AIA di Teramo e Francesca Di Monte della sezione AIA di Chieti.
4'
Arriva subito il primo cartellino giallo della gara. Ammonito il centrocampista ospite De Lucia.
3' Rispetto a quanto detto in precedenza, la Juve Stabia non cambia modulo. Pancaro si affida a al 4-3-3 e schiera Carrozza a sinistra nel tridente completato da Di Carmine e Nicastro con Bombagi a centrocampo.
2' Juve Stabia in campo con la classica divisa casalinga: maglia a strisce verticali gialloblu con pantaloncini e calzettoni blu. Maglia a strisce verticali bianca-azzurra, pantaloncini e calzettoni bianchi per il Martina Franca.
1' Partita iniziata, la Juve Stabia dà il via alla gara.
Inizio 1° tempo
16:02 Le due squadre stanno ora facendo il loro ingresso in campo.
16:01 Ecco che le riserve delle due squadre stanno entrando e si vanno ad accomodare in panchina.
15:57 Manca ormai poco all'ingresso in campo delle due squadre, si fa sentire il pubblico di casa.
15:55 Ecco tutti i risultati e il programma delle partite ancora da disputare: Cosenza - Casertana 2-2 Messina - Paganese 1-1 Matera - Catanzaro 2-4 Barletta - Reggina 2-2 Aversa - Foggia 1-3 Lecce - Savoia 1-0 al 70' Salernitana - Ischia Isolaverde 2-0 al 70' Vigor Lamezia - Melfi alle 18.00 Benevento - Lupa Roma domani alle 20.45
15:53 Quella del "Romeo Menti" è la penultima partita di questa domenica del Girone C. In questo momento si stanno giocando due partite molto importanti per le zone alte della classifica. Il Lecce sta vincendo 1-0 in casa con il Savoia mentre la Salernitana è avanti 2-0 all'Arechi contro l'Ischia.
15:51 Il Girone C, dominato dalle squadre campane è comandato dalla Salernitana con 51 punti virtuali (in campo in questo momento), uno in più del Benevento che ne ha 50 e otto in più della squadra di Pancaro ferma a 43.
15:50 Altri obiettivi per la Juve Stabia che punta al ritorno in Serie B, ma ha rallentato nell'ultimo periodo avendo vinto una sola volta (contro la Casertana) nelle ultime tre partite.
15:48 Una sconfitta che ha rimesso in una situazione di classifica poco tranquilla la squadra di Ciullo che ha 26 punti, solo uno di vantaggio sul Messina quindicesimo (con gli stessi punti del Melfi) che occupa l'ultimo posto utile per evitare i play-out.
15:46 Invece sconfitta pesante per il Martina Franca che ha perso 1-0 in trasferta contro l'Ischia. E' il terzo ko nelle ultime cinque partite.
15:44 Nessuna delle due squadre ha vinto nell'ultimo turno, la Juve Stabia ha pareggiato 1-1 a Barletta, facendosi rimontare da De Rose il vantaggio iniziale trovato con Burrai.
15:42 Un solo cambio di Ciullo rispetto all'ultima partita, in difesa rientra Fabiano al posto di Samnick e forma la coppia centrale insieme a Patti. Sulle fasce agiscono De Giorgi e Memola, in porta come sempre Bleve. A centrocampo conferma per il trio De Lucia, Bucolo, Tomi.
15:40 Ciullo a differenze del collega non cambia modulo, i pugliesi in campo con il solito 4-3-3. In attacco ci sono Arcidiacono, Montalto e Pepe.
15:38 Il Martina Franca deve rinunciare a Samnick, fermato anche lui dal Giudice Sportivo. Indisponibile invece De Risio.
15:36 I padroni di casa devono fare a meno di Salvatore Burrai, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione nell'ultimo turno.
15:34 Sono due i cambi nei padroni di casa rispetto all'ultima formazione, sono proprio i già citati Bombagi e Carrozza a prendere il posto di Burrai e Gammone. La coppia centrale del centrocampo è formata da La Camera e Maiorano. Confermata la difesa, davanti a Pisseri, giocano Cancelotti e Contessa sulle fasce con Migliorini e Polak al centro.
15:32 Formazioni già ufficiali. Pancaro mescola le carte e dovrebbe abbandonare il 4-3-3 passando ad un 4-4-2 che prevede Nicastro e Di Carmine coppia d'attacco e Bombagi e Carrozza esterni del centrocampo.
15:30 Buona domenica e un benvenuto da Francesco Ragosta a tutti gli amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Juve Stabia-Martina Franca, match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Lega Pro - Girone C.
Cronaca di Francesco Ragosta