Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Juve Stabia
0-1
Lecce
  Papini 49'
Cronaca Formazioni
22:37 Vi ricordo l'appuntamento su TuttoLegaPro per i top e flop dell'incontro. Per la diretta di Juve Stabia-Lecce è tutto. Un sentito ringraziamento per averci scelti e seguiti.
22:36 Domenica prossima il Lecce ospiterà al Via del Mare contro la Casertana, mentre i gialloblù andranno a Catanzaro, in una trasferta delicatissima.
22:34 Tre punti fondamentali per il Lecce, dopo la sconfitta dell'esordio. Per la Juve Stabia è la seconda sconfitta consecutiva, la classifica ora piange.
22:33 Il Lecce batte per 1-0 la Juve Stabia: il massimo risultato con il minimo sforzo. I giallorossi passano in vantaggio al quarto della ripresa con un gol di Papini, bravo ad inserirsi in area di rigore su un batti e ribatti e a beffare il portiere avversario con una palla che si infila nell'angolino destro basso. Salentini capaci di vincere nonostante l'inferiorità numerica maturata per il doppio giallo a Matteo Liviero, in sofferenza sulla fascia sinistra.
Fine 2° tempo
90'+3 Un minuto al termine: il Lecce prova a controllare il forcing dei padroni di casa
90' Grande palpitazione sulla panchina del Lecce: Asta soffre per una vittoria che sarebbe fondamentale.
90' Ci saranno 4 minuti di recupero.
89'
Giallo anche per Lepore. Il calciatore giallorosso ha commesso un fallo all'altezza della trequarti offensiva del Lecce.
87' Debutto per Andrea Beduschi in questa stagione, mentre nella scorsa da Gennaio in poi aveva giocato 10 volte.
85' Anche l'anno scorso la Juve Stabia iniziò il campionato con molte difficoltà: un solo punto nelle prime due. Per il momento il parziale di quest'anno è ancora peggiore.
83' Vespe tutte in attacco.
81' A dieci minuti dal termine il Lecce prova a resistere all'assalto campano in dieci uomini. Bella la partita ora.
78'
Ancora un cambio, l'ultimo, per il Lecce: Davide Moscardelli lascia il posto a Gigli. Per Asta è un cambio tattico: un difensore entra per un attaccante.
77' Proteste ora da parte dei padroni di casa: un gol annullato a Ripa.
75'
Altro giallo, per una partita che ora si incattivisce: Camisa ferma una ripartenza della Juve Stabia e becca l'ammonizione.
74'
Sono addirittura sei gli ammoniti per la Juve Stabia: anche Ripa finisce sul taccuino dei cattivi. Fallo in attacco per lui.
70' Per Liviero è la prima stagione di Lega Pro dopo aver giocato in B, tra Pro Vercelli e Juve Stabia. Il giovane calciatore scuola Juve ha anche una presenza in Europa League.
67'
Si copre Asta, che dopo l'espulsione di Liviero inserisce Beduschi, difensore, per Surraco, trequartista.
66'
Il Lecce rimane in 10: Liviero ha commesso un fallo su un avversario che era riuscito a superarlo sull'esterno di sinistra. Per l'arbitro è il secondo giallo, e quindi rosso. Salentini con l'uomo in meno.
60' Juve Stabia fino ad ora ancora a secco di reti realizzate in oltre 150 minuti, tra le due partite giocate.
59'
Dentro Vella per Gatto: cambio in attacco per la Juve Stabia, quindi.
54'
Ammonito Liviero per aver ritardato la battuta di un calcio da fermo.
54'
Ammonito Maiorano, centrocampista della Juve Stabia, che ha commesso un fallo nei pressi della linea laterale, proprio davanti la panchina di Asta.
51' Settimo gol con la maglia del Lecce per il capitano Romeo Papini, alla terza stagione con i giallorossi. Si tratta del primo gol nel campionato in corso.
49'
GOL DEL LECCE! Romeo Papini porta in vantaggio il Lecce dopo appena quattro minuti della ripresa. Salentini in vantaggio al Menti
48' Sono 1.600 gli spettatori oggi al Menti di Castellammare di Stabia per questo posticipo della seconda giornata della Lega Pro.
46' Al via il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:41 In campo le squadre: ci siamo.
21:39 Squadre in leggero ritardo sulla tabella di marcia, ma anche la prima frazione di gioco era iniziata con ritardo.
21:34 Ancora intervallo a Castellammare: a breve dovrebbe riprendere la partita.
21:28 Si riscaldano i membri delle panchine delle due squadre. Nel complesso il primo tempo è stato sicuramente piacevole.
21:25 Finisce zero a zero il primo tempo di una bella partita tra Lecce e Juve Stabia al Menti di Castellammare. Al quarto minuto Lepore ha colpito un palo da fuori, ed è stata la migliore occasione per i giallorossi, che hanno costruito un'altra palla gol con Curiale. I campani si sono resi pericolosi con Arcidiacono in due occasioni: al 26' un tiro dell'ex Martina ha sfiorato il palo, mentre in chiusura di tempo su un'altra sua conclusione si è dovuto superare Perucchini.
21:25 Finisce il primo tempo a reti bianche.
Fine 1° tempo
45'+3 Si va oltre l'extra-time.
45'+2 Sono due i minuti di recupero.
45'+2 Quarto corner per la Juve Stabia nel finale di tempo.
45'+1 Ancora ignota l'entità del recupero
44'
Ammonito Migliorini, difensore centrale della Juve Stabia, reo di un brutto intervento che ha interrotto la ripartenza del Lecce.
41' Nella scorsa stagione una sola sconfitta per la Juve Stabia davanti al proprio pubblico
40'
Fuori Curiale, dentro Doumbia nel Lecce. Cambio alla pari.
35' Solo sei presenze, di cui appena 3 da titolare, nello scorso campionato per Daniele Liotti. Precedentemente aveva fatto molto bene in Serie D con il Brindisi.
34'
Primo cambio del match: problemi fisici per Polak, al suo posto Liotti. Un centrale difensivo, per un altro.
32' Francesco Ripa si tiene il volto, ha preso un colpo fortuito. Il calciatore classe 1985 è alla dodicesima stagione tra Lega Pro e Serie C.
30'
Ammonito Alessandro Cancellotti: è il primo giallo della gara. Il terzino della Juve Stabia ha atterrato Surraco nei pressi della metà campo.
29' Alessandro Gatto, esterno offensivo della Juve Stabia, è in prestito dall'Hellas Verona.
25' Per il Lecce torna titolare Perucchini, calciatore con un passato nelle giovanili del Milan e del Varese. Il portiere rileva Benassi, che è stato convocato ma per problemi fisici non è nemmeno in panchina.
21' Il Lecce è partito bene: gioca a viso aperto e riparte sempre velocemente.
19' C'è anche un altro ex nella Juve Stabia: si tratta di Fabio Caserta, oggi in panchina, che nel Lecce ha disputato due campionati di Serie A.
18' Colleziona un paio di corner la Juve Stabia: le squadre si aprono un po'.
15' C'è stata un'espulsione da parte dell'arbitro indirizzata ad un componente dello staff tecnico di Asta. La panchina del Lecce stava protestando
13' Non ha lasciato strascichi a Castellammare la sconfitta maturata a Melfi: il pubblico si fa sentire, come sempre il "Menti" si conferma uno degli stadi più caldi della Lega Pro.
11' Le squadre si studiano e la partita fino ad ora è abbastanza bloccata
6' L'anno scorso la gara di ritorno al Via del Mare fu decisa da Franco Lepore, anche oggi titolare.
3' In campo anche l'ex Obodo, che con la maglia del Lecce ha anche giocato in Serie A.
1' Juve Stabia in classica casacca gialloblù e pantaloncini e calzettoni blu; Lecce invece in completo completamente bianco
1' Partita iniziata!
Inizio 1° tempo
20:34 Fumogenata dei tifosi di casa: bella cornice di pubblico
20:33 Squadre in campo per le foto pre-partita.
20:31 Entrano in campo le panchine delle due squadre
20:29 Squadre che ancora non si vedono sul terreno di gioco.
20:27 Circa una ventina di tifosi provenienti da Lecce
20:23 Si inizia a riempire il "Menti" di Castellammare di Stabia.
20:16 Sconfitta a Melfi invece per la Juve Stabia, che non ha iniziato al meglio l'era Ciullo
20:13 Per il Lecce alla prima uscita sconfitta casalinga contro la Fidelis Andria per 3-1
20:11 Entrambe le squadre alla prima giornata hanno perso e sono già costrette a vincere per evitare la seconda sconfitta consecutiva.
20:08 Buonasera lettori di TuttoLegaPro e benvenuti alla diretta testuale di Juve Stabia - Lecce. Abbiamo già le formazioni ufficiali delle due squadre.
Cronaca di Andriani Giuseppe