Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
0-2
Frosinone
  Beghetto 10'
Ciano 90' +3
Cronaca Formazioni
16:58 Restate collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di giornata. Da Daniele Vitiello ancora una buona domenica.
16:57 La squadra di Nesta raggiunge addirittura il quarto posto in classifica con il primo successo esterno di questo campionato. Di Beghetto e Ciano le reti dei ciociari. La Juve Stabia rimane in una posizione delicata.
16:57 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3 Botta secca, centrale, sotto la traversa da parte dell'attaccante del Frosinone. Esulta anche Nesta.
90'+3
GOL! GOL! GOL! CIANO CHIUDE I GIOCHI!
90'+2
AMMONITO Russo per aver steso Novakovich in piena area. L'arbitro non ha avuto dubbi.
90'+2 RIGORE PER IL FROSINONE!
90'+1 Concessi 4' di recupero.
89'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: Beghetto lascia spazio a Salvi.
86' Ci prova stavolta con il mancino Novakovich, approfittando di un pallone perso dalla Juve Stabia a metà campo. La palla si spegne sul fondo.
84' CALÒ! Ci prova direttamente da calcio piazzato, la sua conclusione dalla media distanza sorvola di poco la traversa.
82'
AMMONITO Maiello per fallo ai danni di Calò.
79' TRAVERSA DI CIANO! Conclusione clamorosa, Russo salvo grazie alla traversa.
79'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Mallamo lascia spazio a Bifulco.
78' NOVAKOVICH! Raccoglie palla in area di rigore, se la porta sul destro e scarica a rete, ma viene chiuso dal prodigioso intervento di Vitiello.
77' Ricci scodella in verso l'area di rigore alla ricerca di Forte, ma regala palla a Bardi nella circostanza.
74'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: non ce la fa Rohden, che lascia spazio ad Haas.
73'
Problemi per Rohden, toccato duro da un avversario a metà campo. Lo staff medico sta prestando i soccorsi del caso.
71' Cross teso di Ricci a cercare Forte, che per un soffio non arriva sulla sfera a pochi centimetri da Bardi.
70'
AMMONITO Capuano per fallo ai danni di Canotto.
69' Traversone lungo di Canotto dalla destra, la palla supera l'area e si spegne addirittura in fallo laterale senza che nessun compagno riesca ad intervenire.
67'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Addae prende il posto di Carlini.
67' Guizzo di Boateng a metà campo, messo giù da Novakovich. Punizione per la Juve Stabia.
65' Calcio di punizione battuto da Ciano dalla media distanza, la palla viene deviata in corner dalla barriera.
62' BRIGHENTI! Conclusione di alleggerimento dalla media distanza. La forza c'è, la precisione un po' meno e la palla termina alta.
61' Gori non sfrutta al meglio un contropiede innescato da Ciano. Il passaggio per Novakovich arriva in ritardo e permette a Fazio di recuperare.
60'
SOSTITUZIONE per il Frosinone: Dionisi lascia spazio a Ciano.
59' Tentativo al volo di Dionisi sulla sciabolata di Rohden. Russo blocca la sfera senza problemi nella circostanza.
57' Traversone insidioso di Calò a cercare i compagni appostati in area di rigore, Maiello prende posizione su Boateng e conquista un calcio di punizione prezioso.
55' Triangolano Gori e Rohden al limite dell'area della Juve Stabia. La conclusione del numero 5 termina però piuttosto lontana dallo specchio di porta.
54' PALO DI DIONISI! Conclusione violenta in diagonale, Russo è salvato dal legno alla sua sinistra. Brivido per la difesa di casa.
53'
SOSTITUZIONE per la Juve Stabia: Elia acciaccato lascia spazio a Boateng.
52' Traversone insidioso di Canotto dalla sinistra a cercare Forte sul secondo palo. L'attaccante in spaccata non arriva sul pallone.
51' Spiovente di Calò da calcio d'angolo, palla diretta verso Forte, appostato nel cuore dell'area, anticipato però da Ariaudo.
49' Dialogano Ricci e Canotto sulla corsia sinistra, il terzino commette fallo su Brighenti nel tentativo di liberarsi della marcatura. Riparte il Frosinone.
48' Ricci raccoglie palla sulla sinistra e lascia partire una conclusione piuttosto sbilenca. La sfera termina in curva.
47' Sponda di Carlini sul lancio lungo di Mezavilla, Bardi in uscita anticipa Forte.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:07 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:50 Nervosismo in campo nel finale di una frazione decisa dal gol di Beghetto al decimo minuto. Quattro gli ammoniti al giro di boa. Squadre ora negli spogliatoi.
15:50 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+2
AMMONITO Vitiello per aver colpito Bardi nel tentativo di anticiparlo e spedire in rete una palla vagante sugli sviluppi di un calcio piazzato per la Juve Stabia.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45'+1
AMMONITO anche Canotto per aver provato a colpire Dionisi.
45'
AMMONITO Dionisi per un fallo sulla trequarti.
44' Grande intensità in queste ultime battute di gioco, tanti duelli a metà campo. Le due squadre si contendono il possesso del pallone.
41' RICCI! Grande conclusione dalla sinistra a provare a sorprendere Bardi, che però sfodera una poderosa parata e salva il Frosinone.
40' Tentativo ambizioso di Carlini da posizione defilata, la deviazione di Rohden smorza la traiettoria e la palla finisce sul fondo.
37' Meno di dieci minuti al duplice fischio, il pubblico di casa mugugna nei confronti dei giocatori del Frosinone, che provano a giocare con il cronometro per andare a riposo in vantaggio.
35' Era andato in gol Forte sul calcio d'angolo per la Juve Stabia, ma a gioco fermo, perché l'arbitro ha ravvisato un fallo in attacco della Juve Stabia. Tutto inutile.
34' Lancio in verticale di Vitiello ad innescare Elia, chiuso in angolo da Capuano.
32' Prova ad imbastire un contropiede il Frosinone dopo il calcio di punizione non sfruttato dalla Juve Stabia, ma è attenta la difesa di Caserta. Padroni di casa alla ricerca del gol del pareggio.
30' Commette fallo Maiello ai danni di Mallamo sulla trequarti del Frosinone e concede una buona chance alla squadra di casa su calcio piazzato.
29' Sponda di Novakovich per Dionisi, che scivola e non riesce ad intercettare il suggerimento del compagno.
27'
AMMONITO Forte per un intervento ruvido ai danni di Capuano.
25' Tocco di mano di Dionisi nel tentativo di intercettare il disimpegno di Fazio. L'arbitro se ne accorge e ferma il contropiede del Frosinone.
23' Altra buona opportunità per Dionisi, che calcia a rete dal limite dell'area, ma chiude troppo la traiettoria con il mancino e spedisce la palla sul fondo.
22' Traversone di Calò dalla sinistra a cercare Vitiello, appostato sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio piazzato per la Juve Stabia. La palla è lunga e supera la linea di fondo.
20' Percussione sulla sinistra di Elia, che entra in area e viene contrastato da Ariaudo che gli porta via il pallone e fa ripartire la sua squadra.
17' DIONISI! Tap-in a botta sicura a raccogliere un assist di Rohden, arriva una parata strepitosa di Russo che salva la Juve Stabia.
16' Scambiano a sinistra Ricci ed Elia, arriva poi il cross del terzino che però non trova nessun compagno in area di rigore del Frosinone.
14' Mallamo aggancia la sfera in area di rigore e prova a girarsi, ma la marcatura di Ariaudo è stretta e costringe il giocatore della Juve Stabia a cercare un compagno all'indietro. Si difende con ordine il Frosinone.
12' DIONISI! FROSINONE VICINO AL RADDOPPIO! Grande lancio di Ariaudo a pescare l'attaccante tra le maglie dei centrali della Juve Stabia, il tocco sotto però termina sul fondo. Brividi per la difesa di casa.
11' Calcio d'angolo battuto corto per il numero 13 del Frosinone, che raccoglie palla al limite dell'area e con un missile piega le mani a Russo. Ospiti in vantaggio.
10'
GOL! GOL! GOL! BEGHETTO PORTA IN VANTAGGIO IL FROSINONE!
9' Dionisi si gira al limite dell'area e tenta lo scarico verso Beghetto ma viene chiuso in angolo da Fazio.
7' Canotto attacca la profondità sul tracciante di Calò, la misura però è imprecisa e la palla supera la linea di fondo.
5' CALÒ! Sassata dal limite dell'area, Bardi si oppone con i pugni e sventa il pericolo.
4' Cross di Ricci dalla sinistra al termine di una buona trama imbastita dalla Juve Stabia, Forte sfiora di testa ma non riesce ad indirizzare la palla verso la porta.
3' La prima conclusione della gara porta la firma di Maiello. Il suo tentativo dalla media distanza è preda facile di Russo, che può far ripartire i suoi compagni.
2' Lancio lungo di Brighenti a premiare l'inserimento di Dionisi, scattato però in fuorigioco. L'arbitro ferma tutto.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio della gara.
14:39 Dopo il poker rifilato all'Empoli la settimana scorsa per i ciociari è arrivata l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Parma. Non saranno del match Paganini per squalifica e Citro per infortunio, mentre ha recuperato Ciano, come ribadito anche da Nesta nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, che si accomoda però in panchina. In avanti spazio per Dionisi e Novakovich.
14:34 Le Vespe puntano a rialzarsi dopo la sconfitta rimediata contro la Virtus Entella in trasferta nell'ultimo turno. Caserta alle prese con diverse assenze, soprattutto nel reparto arretrato, nel quale mancheranno Troest, Tonucci e Allievi. Saranno Canotto ed Elia a completare il tridente offensivo con Forte. Aggregato alla prima squadra Vincenza Della Pietra, attaccante classe 2002 della Primavera.
14:32 Calcio d'inizio alle ore 15 al Romeo Menti, affidato al signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.
14:30 Gentili amici di TMW, buona domenica. Obiettivi diversi, stessi punti in palio per provare ad avvicinarli. La Juve Stabia ospita oggi il Frosinone in uno degli ultimi match del quindicesimo turno del girone d'andata di Serie B. Padroni di casa in piena zona playout, a tre punti dalla Cremonese quintultima, ospiti invece a ridosso della zona playoff, decimi ad appena un punto da Pescara, Empoli ed Ascoli, ferme a quota 21. Il terzultimo attacco, quello dei campani, affronta la seconda miglior difesa del torneo, dietro soltanto al Benevento.
Cronaca di Daniele Vitiello