Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Juve Stabia
3-1
Foggia
30' Di Pasquale(A)
32' Stoppa
70' Stoppa
  Rizzo Pinna 85'
Cronaca Formazioni
22:58 E' tutto dal "Menti": non resta che augurarvi buon proseguimento di serata e ricordarvi l'appuntamento con la consueta rubrica "Top & Flop" della sfida, sempre su TuttoC.com.
22:57 Finale di partita al "Menti": vince la Juve Stabia che rifila un roboante 3-1 al Foggia.
Fine 2° tempo
90'+2 Sugli sviluppi del corner, traversa piena colpita da Della Pietra.
90'+1 Dal dischetto, Schiavi si lascia ipnotizzare da Alastra che evita il poker campano.
90' Altra dormita difensiva di Girasole che si addormenta e si lascia rubare il pallone di Guarracino. Non contento, lo atterra in area di rigore.
89'
Giallo per Schiavi.
86'
Lascia il campo anche Scaccabarozzi. Al suo posto entra Erradi.
86'
Ultimi cambi in casa campana: fuori Eusepi, dentro Peluso.
85'
ACCORCIA IL FOGGIA! Cadono le resistenze di Dini che si fa sorprendere dalla botta dalla distanza di Rizzo Pinna.
84' C'è ancora lavoro per Dini che, in tuffo, respinge la conclusione di Di Paolantonio.
82' Si rivede in avanti il Foggia: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tiro dal limite dell'area di Tuzzo che non è preciso.
81'
Fuori anche un altro dei protagonisti, Ceccarelli, sostituito da Della Pietra.
81'
Esce il migliore in campo Stoppa, lo sostituisce Guarracino.
76'
Esce anche Vitali, al suo posto fa il suo ingresso in campo Tuzzo.
76'
Zeman completa i cambi, inserendo Rizzo Pinna per Gallo.
72'
Intervento in ritardo di Vitali che si becca un giallo.
70'
FA TUTTO STOPPA! Il fantasista gialloblù fa secco Markic, tunnel su Girasole e bordata che non lascia scampo ad Alastra.
66'
Entrata in ritardo su Ceccarelli: inevitabile il giallo per Di Paolantonio.
60'
Secondo cambio in casa Foggia, con l'inserimento di Merola per Turchetta.
58' Tantissime occasioni per il Foggia che, però, non riesce a scalfire le resistenze di uno scatenato Dini.
57'
Problemi fisici per Di Pasquale che ha dovuto issare bandiera bianca.
57'
Problemi fisici per Di Pasquale che lascia il campo al bosniaco Markic.
55' Contropiede quasi letale delle Vespe, con Stoppa che pesca Eusepi in area di rigore, conclusione intercettata in due tempi da Alastra.
55' MIRACOLO DI DINI! Turchetta serve un assist al bacio per Vitali, salva tutto il portiere ex Fidelis Andria.
53' CURCIO A GIRO! Tentativo del capitano foggiano, palla a pochi centimetri dal palo.
52' Eusepi entra in ritardo su Di Paolantonio a pochi passi dalla linea dell'area di rigore. Interessante calcio piazzato per i rossoneri.
49' SFIORANO IL TRIS LE VESPE! Traversone dalla sinistra, Alastra esce male, Eusepi riesce a rimetterla in mezzo per Stoppa che, a porta vuota, spara il pallone direttamente in curva. Foggia graziato.
48' Spinge subito la Juve Stabia che sembra voler spegnere ogni velleità di rimonta avversaria.
46' E' ripresa la sfida del "Menti".
Inizio 2° tempo
22:07
Primo cambio per le Vespe che schierano Schiavi per Bentivegna.
21:51 Satanelli molto propositivi e altrettanto sfortunati in occasione delle due reti siglate dalle Vespe. Nella ripresa il Foggia dovrà cingere d'assedio la metà campo avversaria per provare a rientrare in partita.
Fine 1° tempo
45'+2 Contatto in area di rigore tra Dini e Garofalo, tutto regolare per il direttore di gara.
45'+1 Traversone millimetrico di Turchetta, Garofalo si inserisce ma, a due passi dalla linea di porta, non riesce a deviare la sfera nel sacco.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Tentativo in rovesciata di Turchetta, l'attaccante foggiano non riesce ad indirizzare il pallone nello specchio.
40' Foggia in costante possesso del pallone, ma gli attaccanti faticano a creare grattacapi a Dini. La Juve Stabia continua a sfruttare a dovere l'arma del contropiede.
34' Provano a reagire i pugliesi che liberano al tiro l'ex Rizzo, conclusione imprecisa e pallone che si perde sul fondo.
32'
RADDOPPIANO LE VESPE! Pasticcio difensivo clamoroso tra Di Pasquale e Alastra, ne approfitta Stoppa che deposita comodamente in rete il pallone del 2-0.
30'
PASSANO LE VESPE! Calcio di punizione battuto da Ceccarelli, decisiva la deviazione di Di Pasquale che beffa il suo stesso portiere. Juve Stabia la sblocca con un pizzico di fortuna.
28' Dal corner svetta Girasole, pallone largo.
27' Cross millimetrico di uno scatenato Garofalo, deviazione di prima intenzione di Vitali, vola Dini e si rifugia in corner.
26' Insiste il Foggia, pericoloso anche con Curcio. Tira un sospiro di sollievo Dini.
26' TRAVERSA DI GAROFALO! Sortita offensiva del centrocampista rossonero che centra il montante con una bordata micidiale.
22' Bentivegna scalda le mani di Alastra con una conclusione velleitaria che spezza la manovra rossonera.
19'
Fuga solitaria di Garofalo che semina il panico, prima di essere tirato giù da Ceccarelli. Giallo anche per il trequartista gialloblù.
17'
Entrata in ritardo di Curcio su Caldore e primo giallo della partita per il capitano del Foggia.
16' GRANDE PARATA DI DINI! Gallo inventa un corridoio interessante per Vitali che entra in area di rigore e calcia in porta, paratone di Dini che devia in corner. Ospiti in grande crescita.
13' Ennesima palla rubata dal Foggia, Vitali innesca Martino, il crosso del terzino viene respinto in calcio d'angolo da Caldore.
11' Diversi errori in fase di impostazione per le due squadre, probabilmente anche a causa del terreno reso scivoloso dalle piogge.
8' Incursione sulla sinistra di Bentivenga, chiude Turchetta che concede il terzo corner della partita alle Vespe.
5' Quanto spazio concesso a Stoppa che fugge nel cuore della metà campo foggiana, rasoiata dal limite dell'area che sibila il palo, con Alastra comunque in traiettoria.
4' Replica il Foggia, bravo a recuperare due palloni interessanti con un pressing alto. Ci prova Curcio dalla distanza, Troest lo mura efficacemente.
2' Respira il Foggia che ha rischiato subito di capitolare sulla conclusione a giro di Bentivenga.
2' Vespe pericolose anche dal calcio d'angolo, decisiva la deviazione di un giocatore rossonero. Sarà ancora corner per i gialloblù.
1' AZIONISSIMA DI BENTIVEGNA! Stoppa apre bene per il compagno che finta di andare sul sinistro, converge sul destro e calcia a giro, vola Alastra e mette in corner.
Inizio 1° tempo
21:03 Le due squadre osservano un minuto di silenzio per ricordare Gianni Di Marzio, ex allenatore della Juve Stabia, e il padre dell'addetto stampa gialloblù Gennaro Novellino.
21:01 Padroni di casa in campo con la classica casacca gialloblù, il Foggia indossa la maglia bianca con inserti rossoneri.
20:56 Oltre agli squalificati Rocca e Petermann, Zeman dovrà fare a meno di Ferrante, Garattoni, Sciacca, Dalmasso e Vigolo, mentre Nicoletti ha salutato lo "Zaccheria", destinazione Crotone.
20:56 Il mercato di riparazione ha parzialmente cambiato il volto della Juve Stabia che, oltre alla cessione di Rizzo (al Foggia), si è privata di Berardocco e Sarri. Contestualmente, i gialloblù hanno acquisito le prestazioni di Erradi, Panico, Dell’Orfanello e Ceccarelli, con quest’ultimo pronto ad esordire dal 1’ già nel match odierno.
20:46 Sarà il sig. Nicoló Marini della sezione di Trieste a dirigere il match odierno, coadiuvato da Riccardo Vitali di Brescia e da Federico Pragliola di Terni. Il quarto ufficiale è Gioele Iacobellis della sezione di Pisa.
20:45 Sono diciassette i precedenti in terra campana tra le due squadre: sette i successi per le Vespe, sei per i rossoneri e quattro i pareggi.
20:44 C'è un ex anche tra le fila ospiti, con Rizzo schierato da Zeman nei quattro di difesa. Tanti volti nuovi in casa Foggia, con gli esordi di Vitali, Turchetta e Di Paolantonio. Diverse le assenze per i Satanelli, falcidiati da squalifiche, covid e infortuni.
20:43 Mister Sottili propone un 4-2-3-1, con Eusepi unica punta e Cecarelli, Stoppa e Bentivenga a supporto. In difesa spazio a Troest, preferito all'ex di turno Tonucci.
20:42 Match ricco di spunti tra due squadre ancora a caccia di una continuità di risultati spesso latente in questa prima parte di stagione. La Juve Stabia veleggia a ridosso della zona play-off e cerca l'acuto davanti ai suoi tifosi, mentre il Foggia prova ad archiviare una settimana resa complicata dalla sconfitta contro il Latina e dall'allontanamento del ds Pavone, poi richiamato dalla società dauna.
20:41 Un caloroso buonasera dallo stadio "Menti" di Castellamare di Stabia, dove si apprestano a scendere in campo Juve Stabia e Foggia, nel posticipo serale della quinta giornata del girone di ritorno.
Cronaca di Andrea Cignarale