Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
1-0
Empoli
6' Forte  
Cronaca Formazioni
16:59 Dallo stadio Romeo Menti è tutto, una bellissima Juve Stabia batte l'Empoli per 1-0 e sogna in grande in uno stadio letteralmente in delirio. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
16:58 E' finita al Menti, vince ancora la Juve Stabia e si ritrova addirittura in zona play off. Crisi senza precedenti per l'Empoli, conferma del fatto che le rivoluzioni di gennaio non sempre pagano.
Fine 2° tempo
90'+1 Lo fotografia della partita di La Mantia è tutta nel suo tiro dal limite dell'area. Palla in curva e fischi del pubblico.
90' Ci saranno 5 minuti di recupero.
88' Ci prova La Mantia su assist di Ciciretti: conclusione da dimenticare da buona posizione.
85' Ampi spazi per la Juve Stabia, ma non ne approfitta Calò: tiro abbondantemente a lato.
84'
4-2-4 per l'Empoli: fuori Ricci, dentro La Gumina.
81'
Terzo giallo per l'Empoli, sul taccuino dei cattivi finisce Frattesi.
80' Neanche il tempo di entrare che Alessandro Rossi sfiora il raddoppio: colpo di testa perfetto, mira leggermente da rettificare.
79'
Fuori Canotto, dentro Alessandro Rossi. L'ex Trapani è stato uno dei migliori in campo.
79' Miracolo difensivo di Balkovec, decisivo su Forte. L'attaccante ha sbloccato il risultato, ma ha fallito almeno tre chance piuttosto favorevoli.
76'
Giallo anche per Balkovec per un intervento in ritardo su Mallamo, entrato davvero bene in campo.
75'
Secondo cambio, stavolta più conservativo, per la Juve Stabia: fuori Bifulco, stremato, dentro Izco.
74' Azione insistita della Juve Stabia, Forte ancora protagonista. Per la seconda volta in questa ripresa, il centravanti perde l'attimo e favorisce il recupero di Balkovec.
73' Momento più equilibrato, i ritmi sono notevolmente calati ma fondamentalmente l'Empoli non ha ancora costruito nessuna occasione pericolosa.
69'
Proteste e fallo: ammonizione inevitabile per Bandinelli.
68'
Esordio anche per Ciciretti in un momento abbastanza equilibrato della gara.
68'
Primo cambio per l'Empoli, fuori uno spento Stulac.
64' Ripartenza incredibile della Juve Stabia, Bifulco sbaglia l'ultimo passaggio.
53' Che ha sbagliato Forte!! Azione meravigliosa di Ricci, palla al piede per 50 metri, e cross perfetto per il centravanti scuola Inter. Al posto di calciare in porta, però, tenta un improbabile stop con il petto favorendo il recupero di Brignoli.
49' Capovolgimento di fronte ed Empoli vicinissimo al pari: cross di Tutino, nessuna deviazione e palla fuori di pochissimo. Proteste della Juve Stabia per un presunto fallo di mano di Stulac.
49' Canotto imprendibile, ancora una volta. Azione splendida sulla sinistra, tiro ben parato da Brignoli che non si è fatto sorprendere sul proprio palo.
47' E Mallamo si presenta nel migliore dei modi: lancio splendido per Bifulco e tiro a lato di pochissimo.
46'
Resta negli spogliatoi Buchel, infortunato. Dentro Mallamo, calciatore dalle caratteristiche offensive.
Inizio 2° tempo
16:01 Non hanno inciso i volti nuovi dell'Empoli. La Mantia non ha toccato palla se non in rare occasioni, Fiamozzi ha sofferto tantissimo le progressioni di Canotto. Discreto, invece, l'impatto di Tutino.
15:59 Juve Stabia che ha sfruttato una palla inattiva dopo una partenza difficile. Trovato l'1-0, le vespe hanno costruito diverse occasioni per raddoppiare ma Canotto, scatenato, ha peccato di precisione.
15:51 Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo, Juve Stabia in vantaggio sull'Empoli al termine di una partita davvero bella e ricca di occasioni.
Fine 1° tempo
44' Bellissima azione della Juve Stabia, rifinita magnificamente da Buchel. Canotto salta Fiamozzi per l'ennesima volta, ma si intestardisce in una lunga azione personale e favorisce l'intervento di Romagnoli.
42' Intanto risultati a sorpresa dagli altri campi. 3-0 del Livorno sull'Entella, 1-1 tra Trapani e Ascoli nel segno di Morosini.
39' Altra cavalcata di Canotto sulla sinistra. L'ex Trapani semina il panico sull'out mancino e ubriaca Fiamozzi, Balkovec salva con un miracolo ma rischia l'autorete.
38' Ultimi minuti del primo tempo e tanti cross dalla sinistra per l'Empoli, con Russo sempre attentissimo in uscita. Al momento i centrali della Juve Stabia stanno vincendo il duello con Mancuso e La Mantia.
34'
Ammonito Canotto per un brutto fallo su Fiamozzi.
29' Ci prova ancora Canotto dai 20 metri al termine di una bellissima azione dei padroni di casa. Tiro a lato, ma applausi di tutto lo stadio.
29' Azione devastante di Canotto sulla sinistra, il tiro-cross trova libero Bifulco che non ci arriva per una questione di centimetri.
28' Rischio enorme per Brignoli: il portiere, stile Ospina in Lazio-Napoli, tenta un dribbling improbabile ai danni di Bifulco e se la cava con un pizzico di fortuna.
23' Incredibile occasione per l'Empoli. Romagnoli impegna Russo con un bel colpo di testa, sulla respinta conclusione di Tutino che termina sotto le gambe del portiere ma termina a lato di pochissimo. E' una partita bellissima!
17' Sta succedendo veramente di tutto al Menti: Ricci si costruisce un'azione praticamente da solo saltando un avversario, Russo si oppone di piede.
16' Timida reazione dell'Empoli: traversone pericoloso di Ricci, nessuno sul secondo palo riesce a deviare il pallone verso la porta.
9' Altra chance per le vespe, manco a dirlo su palla inattiva. Mucchio pericoloso nell'area piccola, la conclusione di Canotto si infrange sul corpo di Addae con il portiere comunque in traiettoria.
9' Soffre tantissimo l'Empoli sulle palle inattive: sul corner battuto da Buchel ci prova ancora Forte, anticipato in extremis da Romagnoli. Muzzi preoccupato in panchina.
6' Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Calò, ci pensa bomber Forte ad anticipare Maiello di testa e a battere l'incolpevole Bardi. Quinta rete consecutiva per lo "squalo", esplode il Menti. 1-0 per la Juve Stabia.
6'
FORTE! JUVE STABIA IN VANTAGGIO!
4' Avvio di partita decisamente bello: sul capovolgimento di fronte il cross di Balkovec viene ben intercettato dal portiere Russo. Decisivo l'anticipo su Mancuso, completamente libero sul secondo palo.
3' TRAVERSA DI FORTE!! Errore clamoroso di Bandinelli in disimpegno, ne approfitta l'attaccante stabiese che sfonda il montante da posizione favorevolissima.
2' Che partenza per l'Empoli! Altra ripartenza dei toscani sull'asse Tutino-Mancuso, il cross dell'attaccante viene intercettato da Russo anche grazie ad una provvidenziale deviazione di Troest.
1' Primo squillo degli ospiti: il tiro è di Tutino, conclusione parata senza problemi da Russo. Nella circostanza molto bravo Bandinelli, abile a recuperare il pallone a metà campo tra due avversari.
1' Si parte, inizia il girone di ritorno per Juve Stabia ed Empoli.
Inizio 1° tempo
15:03 Un minuto di raccoglimento per ricordare Antonio Filippi, fratello del direttore sportivo gialloblu e grande tifoso delle vespe. Deposto un mazzo di fiori sotto la curva, commozione visibile sul volto dei calciatori di casa.
15:01 Squadre in campo e stretta di mano tra i capitani che, nella circostanza, sono Vitiello e Maietta. Abbraccio anche tra i due allenatori che, in passato, si sono sfidati in serie A.
15:00 Juve Stabia senza Cissè, attaccante che spesso ha dato un contributo fondamentale. Ancora panchina per Alessandro Rossi, golden boy scuola Lazio che sperava di trovare più spazio dopo le esperienze di Salerno e Venezia.
14:59 Scelte importanti da parte di Muzzi che, in pieno mercato, rilancia dal primo minuto Stulac dato ovunque come sicuro partente. Al suo fianco il giovanissimo Ricci e non la stella Frattesi che, a questo punto, potrebbe fare altri tipi di valutazione.
14:58 Bel colpo d'occhio in curva Sud, gli ultras hanno chiamato a raccolta la città chiedendo a tutti di spingere le vespe a cospetto di un avversario che, statistiche alla mano, ha quasi sempre battuto la Juve Stabia. Nell'ultimo precedente fu Ciccio Tavano a decidere il match in un 2-0 che spianò la strada verso la promozione in A.
14:53 Empoli scatenato sul mercato: presi, infatti, calciatori del calibro di La Mantia, Tutino, Ciciretti e Fiamozzi,gente che può fare la differenza in questa categoria. Juve Stabia invece piuttosto ferma, la dirigenza sta cercando un attaccante, un difensore centrale e un centrocampista.
14:37 Buon pomeriggio dallo stadio Menti da parte di Luca Esposito, pronto a raccontarvi una delle gare più interessanti della prima giornata di ritorno. Da un lato la Juve Stabia, pericolosa tra le mura amiche e capace di esprimere un buon calcio, dall'altro l'Empoli rivoluzionato dal mercato in tutti i reparti. In campo immediatamente bomber La Mantia e il fantasista Tutino, un bel banco di prova per la retroguardia campana. Su Tuttomercatoweb potrete seguire gli aggiornamenti in tempo reale.
Cronaca di Luca Esposito