Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Juve Stabia
1-1
Crotone
42' Bellich   Tumminello 70'
Cronaca Formazioni
22:34 Per la sfida tra Juve Stabia e Crotone è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:31 I pitagorici strappano un pareggio in rimonta alla capolista con un uomo in meno. La truppa di Pagliuca può proseguire la festa davanti ai propri tifosi con il quarto risultato utile consecutivo mentre i ragazzi di Zauli ottengono un punto prezioso dopo la cocente sconfitta interna con il Brindisi e salgono a +2 da chi insegue la zona play-off.
22:30 Triplice fischio finale. Juve Stabia-Crotone finisce 1-1.
Fine 2° tempo
90'+4 Juve Stabia che gira palla senza affondare il colpo. Le due squadre sembrano accontentarsi del pari.
90'+2 La Juve Stabia gestisce il possesso senza essere pressata. Crotone che aspetta senza scomporsi per non rischiare di scoprirsi.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
88'
Sostituzione Juve Stabia: La Rosa rileva Piscopo.
87'
Sostituzione Juve Stabia: fuori Baldi e dentro Picardi.
86' Juve Stabia in avanti. Guarracino va al traversone dal fondo per Adorante che non riesce a girarla di testa verso la porta.
84' Crampi per Gigliotti che si fa aiutare da Piscopo. Zauli ha finito i cambi e quindi dovrà cercare di stringere i denti.
82' Juve Stabia con tutti gli effettivi nella metà campo offensiva. Crotone compatto e attento a non lasciare alcun varco.
79'
Sostituzione Juve Stabia: fuori Gerbo e dentro Guarracino.
79'
Sostituzione Juve Stabia: fuori anche Piovanello e dentro Garau.
77' Crotone schierato con un 5-3-1 per difendere un pareggio che sarebbe prezioso in dieci uomini sul campo della capolista Juve Stabia.
75'
Sostituzione Crotone: fuori l'autore del gol del pareggio Tumminello e dentro D'Angelo. Si tratta dell'ultimo cambio del match.
75'
Sostituzione Crotone: dentro Felippe e fuori D'Errico.
74' Tribuzzi rimane a terra dolorante e sanitari rossoblu subito in campo.
73'
Gerbo ferma con le cattive Tribuzzi e finisce sul taccuino dell'arbitro Cherchi.
70'
Arriva il pareggio del Crotone. Bellich serve all'indietro Esposito che consegna clamorosamente il pallone a Tumminello: l'attaccante rossoblu ringrazia e fredda il portiere avversario.
69' Parte la ola dei tifosi gialloblu che non smettono di cantare sugli spalti del 'Menti'. Crotone chiamato a offendere nonostante l'inferiorità numerica per evitare quantomeno la sconfitta.
68'
Sostituzione Juve Stabia: dentro Meli e fuori Pierobon.
67' Bellich contiene Tumminello che poi frana su Gerbo. Punizione per la Juve Stabia.
66'
Cambio offensivo di Zauli: Gomez prende il posto di Crialese.
63'
Ammonito Buglio per un fallo tattico su Giron.
62' Occasione Juve Stabia. Azione ben costruita dalle vespe, Buglio serve Piscopo che di prima intenzione libera Adorante: D'Alterio esce con i tempi giusti e riesce a far sua la sfera.
60' Crotone in avanti. Tribuzzi serve D'Ursi che viene steso da dietro da Bellich. Sarà punizione per i pitagorici.
58' Rimane a terra il capitano delle vespe Gerbo oggetto di cure mediche.
57'
Ammonito Vinicius per un brutto fallo su Gerbo.
55' Pericolosa la Juve Stabia. Piovanello sfonda per vie centrali e poi conclude dal limite con il piede debole, il destro, senza inquadrare la porta.
53' Juve Stabia che manovra senza sosta nella metà campo avversaria. Crotone costretto prettamente alla difensiva complice anche l'uomo in meno.
51' Crotone in avanti. Cross di Giron per la girata di testa di Tumminello che non trova completamente lo specchio della porta.
49' Piovanello con una giocata d'alta scuola si libera di Crialese che è costretto a far fallo per evitare guai peggiori.
48' Buon recupero in mezzo al campo di Vinicius che fa ripartire l'azione del Crotone.
46'
Inizia il secondo tempo. Zauli getta nella mischia Giron, prende il posto di Papini.
Inizio 2° tempo
21:39 Squadre di nuovo sul terreno di gioco.
21:25 Juve Stabia in vantaggio di un uomo per il doppio giallo comminato a Zanellato e di un gol quello di Bellich. Breve pausa e a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:24 Fine primo tempo. Al 'Menti' conduce la Juve Stabia: Crotone sotto 1-0.
Fine 1° tempo
45'+5 Pericolosa la Juve Stabia. Cross di Baldi per la conclusione di prima intenzione di Piscopo che si spegne sul fondo.
45'+4
Ammonito Leo per un fallo tattico speso ai danni di Piovanello.
45'+3 Occasione Crotone. D'Ursi vince un rimpallo e carica il destro dal limite: palla sul fondo dopo una deviazione.
45'+2 Crotone in avanti. Tribuzzi va in percussione sulla fascia destra con D'Amore che nel tentativo di chiuderlo commette fallo.
45' Concessi sei minuti di recupero dall'arbitro Cherchi.
44'
Scatta anche il secondo cartellino giallo per Zanellato dopo un intervento ruvido su Gerbo. Crotone in dieci uomini.
42'
Juve Stabia in vantaggio. Piovanello riceve da Buglio, si libera di Crialese e dal fondo va al cross trovando Bellich che spinge il pallone in rete e sblocca il punteggio.
40' Occasione Juve Stabia. Sinistro a giro rasoterra di Buglio che dal limite si perde a lato davvero di poco.
38' Piscopo salta un avversario e poi subisce fallo su D'Ursi. Sarà punizione per il Crotone.
36' Occasione Juve Stabia. D'Amore va al cross dalla sinistra per Piscopo che calcia al volo dal limite dell'area e non inquadra lo specchio della porta. Solo uno spavento per D'Alterio.
34' Juve Stabia in avanti. Pierobon cerca il numero su Vinicius che lo stende e sarà quindi calcio di punizione per i gialloblu.
33' Crotone che sembra esser passato al 4-2-3-1 con Tribuzzi, D'Errico e D'Ursi alle spalle di Tumminello.
31'
Zauli costretto al primo cambio con Tribuzzi che rileva Stronati.
29' Rimane a terra dolorante Stronati dopo un allungo. Sanitari in campo: è disperato il centrocampista rossoblu che sarà costretto a uscire.
27' Juve Stabia in avanti. Buglio cerca di servire Baldi che era da solo in area di rigore, ma il pallone non viene raccolto da nessuno e sfila sul fondo.
24' Pericolosa la Juve Stabia. Pierobon va in verticale da Piovanello che la mette al centro ma Gigliotti è attento e sventa il pericolo rifugiandosi in corner.
22' Crotone in avanti. Buono lo spunto a destra di Leo che si libera di due avversari e mette il cross, ma sulla terra di nessuno.
20'
Scatta l'ammonizione nei confronti di Zanellato per un duro intervento ai danni di Piovanello che resta giù abbastanza dolorante.
18' Crotone in avanti. Cross interessante messo al centro da D'Errico per Tumminello che viene anticipato sul più bello.
17' Pericoloso il Crotone. Destro a giro tentato da D'Ursi, palla abbondantemente a lato.
15' Crotone in avanti. Crialese prova la verticalizzazione per Tumminello che nel tentativo di arrivare sul pallone commette un fallo in attacco.
14' Crotone in avanti. D'Errico tiene troppo il pallone e si fa scippare la sfera da Buglio.
11' Crotone in avanti. D'Errico cerca il lancio in profondità dalle parti di D'Ursi, pallone però irraggiungibile per il sette rossoblu.
9' Lungo possesso palla orizzontale della Juve Stabia alla ricerca di spazi.
7' Pericolosa la Juve Stabia. Sugli sviluppi di un corner: Bellich raccoglie in area e gira verso la porta trovando le mani di D'Alterio.
5' Riparte il primo tempo dopo oltre quattro minuti di stop.
4' Annuncio dello speaker dello stadio 'Menti' per invitare alla calma i tifosi stabiesi.
2' Gioco che si ferma subito. Visibilità ridotta sul terreno di gioco per via di una serie di fumogeni lanciati dal pubblico di casa.
1' Si parte.
Inizio 1° tempo
20:30 Prima di dare il via alla partita verrà osservato un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana e per Mattia Giani, ragazzo scomparso durante la partita del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino.
20:29 Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Clima di festa, come giusto che sia, al 'Menti'.
19:56 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali: diverse novità da una parte e dall'altra con il Crotone che scenderà in campo con un inedito 4-3-2-1. Nella Juve Stabia, Pagliuca punta su diverse pedine che hanno trovato sin qui poco spazio.
19:55 Dall'altra parte ci saranno i pitagorici ancora in lotta per conquistarsi un posto ai play-off: l'Audace Cerignola prima esclusa è a -1 e per tenerla lontana serve una vittoria che manca ormai da sei giornate. L'unico successo del Crotone nelle ultime dieci partite è arrivato in trasferta e per scuotere l'ambiente l'obiettivo è cercare di vincere al 'Menti' dove nessuno finora ci è riuscito. I precedenti in Campania sorridono ai gialloblu con 12 successi, 6 pareggi e 3 ko (l'ultimo per 1-2 nella passata stagione).
19:53 Attende una bella passerella davanti al proprio pubblico alla Juve Stabia dopo il pari di Benevento che ha sancito la promozione. Pagliuca, però, non vuole mollare un colpo e ha chiesto massima serietà ai suoi ragazzi in conferenza stampa: l'obiettivo è fare risultato per mantenere intatta l'imbattibilità casalinga e migliorare i propri numeri.
19:52 Posticipo dal grande fascino allo stadio 'Romeo Menti' tra due squadre con umori contrastanti: il grande entusiasmo e l'euforia dalle parti di Castellammare dopo l'aritmetica promozione in Serie B (a quattro anni dalla retrocessione del 2020) si scontra con il clima di grande tensione di Crotone inasprito dal ko interno contro il Brindisi retrocesso in Serie D.
19:50 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Juve Stabia-Crotone, gara valida per la trentaseiesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava