Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
0-1
Cittadella
  Djily Diaw 65'
Cronaca Formazioni
17:03 Da Luca Esposito è tutto, abbiamo commentato la prima vittoria esterna stagionale di un Cittadella non bello, cinico, ma capace di dare continuità al successo di martedì col Pescara. Decisivo Diaw: per l'attaccante quarto gol in sei gare, è già record personale. Fischi per la Juve Stabia che resta ultima in classifica. Seguite l'ampio post partita di Tuttomercatoweb, con pagelle e interviste agli allenatori.
17:01 Quinta sconfitta su sei per la Juve Stabia, fischiata dalla propria tifoseria. Primo successo esterno per il Cittadella che si affaccia in zona playoff a quota 9 punti. Gara da 0-0 decisa da un episodio. In pratica l'unico tiro in porta dei granata.
Fine 2° tempo
90'+5 GRANDE SALVATAGGIO DI ADORNI! Il difensore centrale del Cittadella respinge con il piede la conclusione di Mezavilla. Altro corner per i padroni di casa.
90'+4 Assalto finale della Juve Stabia: Elia conquista caparbiamente un corner.
90'+1
Piove sul bagnato in casa Juve Stabia: brutto fallo di CIssè su Benedetti e doppio giallo che rende tutto ancora più complicato.
89'
Germoni conquista la seconda ammonizione in due minuti: stavolta è Mora a stenderlo in una posizione assai pericolosa. Punizione tutta da seguire, il pubblico ci crede e prova a spingere.
87' Fermato Cissè dal guardalinee per fuorigioco: in realtà Benedetti era in linea e l'azione era regolare. Poteva essere una occasione potenziale anche abbastanza importante.
85'
Iori ferma Germoni intenzionalmente, giallo sacrosanto.
83' Per il Cittadella sarebbe il primo successo esterno della stagione. Per ora la Juve Stabia non ha assolutamente reagito dopo lo 0-1, resta una gara tecnicamente brutta e ricca di errori.
82'
Anche il Cittadella conclude i cambi. Come detto in precedenza Bussaglia era calato molto nella ripresa, dentro l'ex Cavese Rosafio.
81'
Braccio largo di Canotto su Benedetti e altra ammonizione.
78' Un quarto d'ora circa per la Juve Stabia affinché venga evitata la terza sconfitta su tre in casa dopo i ko con Pisa e Ascoli. Caserta continua a dire ai propri calciatori di non perdere la testa e di crederci fino alla fine.
76'
Giallo per il difensore della Juve Stabia Mezavilla: nell'occasione scivolata in ritardo su Bussaglia. Il centrocampista si è visto poco nella ripresa.
75'
Secondo cambio per il Cittadella, chiaro il messaggio di Venturato a Vrioni: "Dobbiamo fare il secondo".
73'
Primo cambio per il "Citta": fuori un attaccante, dentro un centrocampista dalle spiccate doti offensive. Sarà una sorta di 4-4-1-1.
72' Non arriva la reazione della Juve Stabia, affidata ad un tiro di Canotto che sbatte sul muro di Perticone. Il Cittadella sta confermando la legge del "massimo risultato con il minimo sforzo".
68'
Terzo e ultimo cambio per la Juve Stabia, forze fresche nel reparto offensivo.
65' In un momento particolarmente noioso della partita ecco il vantaggio dei granata. Chiusura tardiva di Mezavilla e Troest e conclusione dello smarcato Diaw: pallone all'angolino e 0-1 che sa di punizione troppo severa per le vespe. Caserta infuriato ripete alla panchina che "non si può prendere gol su azione da fallo laterale".
65'
CITTADELLA IN VANTAGGIO! Segna Diaw!
63' Anche in questo secondo tempo la partita è abbastanza brutta. La Juve Stabia è generosissima, ma non riesce a impensierire il portiere. Il Cittadella si affida ad un possesso palla efficace, ma sterile. Di fatto Russo è stato inoperoso.
61'
Altro cambio per le vespe: fuori Di Gennaro, dentro Carlini. L'ex Salernitana ancora una volta non ha brillato.
54' Ci prova ancora Cissè! Buona ripartenza della Juve Stabia e conclusione sul fondo. Sta crescendo la formazione di Caserta.
53' La Juve Stabia è partita bene, ma palesa i soliti problemi al momento della conclusione a rete. Cissè fa tutto bene, ma da buona posizione calcia in curva.
51'
Primo cambio già al 5' della ripresa: fuori Del Sole, autore di qualche buona giocata sulla fascia, dentro Elia.
50'
Altra ammonizione ingenua: Luppi ostacola il rinvio del portiere e becca il giallo.
50' Incredibile errore di Di Gennaro! Ripartenza tre contro due avviata da Cissè, ma l'ex fantasista del Cagliari sbaglia l'ultimo passaggio anche grazie all'ottimo intervento di Perticone.
46' Si ricomincia con gli stessi 22 del primo tempo. A bordo campo si scalda l'attaccante Canotto.
Inizio 2° tempo
16:05 0-0 giusto e partita ricca di errori tecnici da parte di entrambe le squadre. Se è vero che l'unica parata l'ha fatta il portiere del Cittadella, è altrettanto vero che gli ospiti hanno ben figurato negli ultimi 20 minuti palesando una buona organizzazione tattica. Ad entrambe è mancato il guizzo negli ultimi 16 metri.
Fine 1° tempo
45'+3 Finisce il primo tempo con un corner battuto male da Di Gennaro. Il pubblico mugugna, 0-0 giusto.
41'
Primo giallo in casa Juve Stabia: l'attaccante Cissè protesta per una punizione non concessa e becca il cartellino.
38' Luppi trova terreno fertile sulla sinistra e fa quello che vuole: il suo traversone sul secondo palo non trova pronto nessun compagno. Il Cittadella sta dominando in questa fase.
37' E ora il Cittadella ci crede. Bellissima azione avviata da Luppi e rifinita da Diaw, il tiro di De Chiara termina a lato di pochissimo.
36' Il centrocampista granata è ovunque: stavolta ci prova di testa inserendosi senza palla sulla destra. Palla alta, ma ottima l'intesa con Benedetti.
34' Bussaglia prova ad interrompere il monologo delle vespe: il suo tiro dai 20 metri è parato comodamente da Branduani.
32' Altra giocata di Del Sole sulla destra e cross leggermente lungo per Cissè. Il pubblico apprezza e spinge la squadra.
30' Ammonito mister Caserta per proteste: il tecnico si è lamentato per una presunta spinta di Diaw su Troest.
28'
Anche il terzino sinistro sul taccuino dei cattivi, punito per un fallo su Vitiello e le successive proteste.
26'
Primo giallo della partita per l'attaccante Diaw: classico fallo tattico a metà campo per evitare la ripartenza di Del Sole.
24' Tentativo dalla lunghissima distanza di Di Gennaro direttamente su punizione: palla alta, ma applausi del pubblico per il coraggio.
21' Si rivede il Cittadella in avanti. Azione insistita sulla corsia di destra e cross di Bussaglia per Luppi: si oppone Mezavilla con il corpo. Sul rimpallo ci prova Benedetti senza fortuna. Germoni a sinistra sta soffrendo e non poco.
19' Tanti errori in fase di impostazione da parte delle due squadre, Venturato non sembra molto soddisfatto. Anche le vespe hanno sprecato una ripartenza potenzialmente pericolosa.
13' In fase di non possesso è evidente il 4-1-4-1 della Juve Stabia, con Di Gennaro tra le linee pronto a trasformare l'azione da difensiva ad offensiva. Il Cittadella si affida dunque a qualche cross dalla trequarti per arginare il muro delle vespe: Russo esce e fa buona guarda respingendo di pugno.
10' Partita intensa e divertente a Castellammare, ora è il Cittadella a sfiorare il vantaggio. Bussaglia si inserisce benissimo in area di rigore e lascia partire un tiro che si spegne sull'esterno della rete.
7' OCCASIONE JUVE STABIA! Grande intervento del portiere Paleari sul tiro dalla media distanza di Bifulco.
6' La prima occasione è per il Cittadella: punizione battuta da Iori e colpo di testa alto del difensore Adorni. Buon avvio per i granata, costantemente nella metà campo avversaria.
2' Tutto ok, si gioca. Il primo pallone lo gioca la Juve Stabia!
Partita ripresa
15:04 C'è un piccolo problema alla rete di una porta, il guardalinee ha richiamato l'attenzione dell'arbitro. Proprio quando si stava per battere il calcio d'inizio ecco che il match ritarda di qualche minuto.
Partita sospesa
Inizio 1° tempo
14:54 Cittadella che invece fuori casa non sta andando benissimo. In Campania ha già perso una partita: il 4-1 di Benevento non rispecchia però la buona prestazione fatta nel primo tempo dai ragazzi di Venturato.
14:43 Juve Stabia sin qui sempre sconfitta in casa nonostante la costante spinta del pubblico. Il ko col Pisa fu accompagnato da tante polemiche, con l'Ascoli invece è stata una partita stranissima. Al netto dell'1-5 finale, infatti, i ragazzi di Caserta disputarono un ottimo primo tempo imbattendosi nei miracoli del portiere e in due legni clamorosi.
14:36 Gentili amici di Tuttomercatoweb buon pomeriggio dallo stadio Romeo Menti di Catellammare. Vi scrive Luca Esposito, pronto a raccontarvi le emozioni della partita tra Juve Stabia e Cittadella valida per il sesto turno del campionato di serie B. Dinanzi ad oltre tremila spettatori le vespe proveranno a conquistare il primo successo stagionale a cospetto dei granata del Nord, reduci dalla bella vittoria interna col Pescara.
Cronaca di Luca Esposito