Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juve Stabia
0-2
Casertana
  Turchetta 45'
Castaldo 90' +1
Cronaca Formazioni
16:58 Ed è tutto per questa partita dal "Menti": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
16:56 Al "Menti" finisce così: la squadra di Guidi si impone per 2-0 contro la Juve Stabia. Decidono le reti di Turchetta e Castaldo che inguaiano le Vespe e soprattutto mister Padalino. Possibili valutazioni importanti nei suoi confronti da parte della dirigenza stabiese.
16:56 FINISCE QUI: VINCE LA CASERTANA!
Fine 2° tempo
90'+5 Non c'è la reazione finale delle Vespe, anzi è la Casertana a chiudere in avanti. La squadra di Guidi si appresta a salire al 10° posto, proprio a scapito degli avversari: quarta vittoria consecutiva per i rossoblù.
90'+4 Si avvicina il terzo ko consecutivo per la Juve Stabia: la panchina di Padalino adesso scotta come non mai prima d'ora.
90'+3
CAMBIO CASERTANA: passarella per Turchetta che lascia il campo, dentro Rillo.
90'+2 Il classico gol dell'ex per chiudere la partita: Allievi tiene in gioco Cuppone su un lancio dalle retrovie. Il numero 25 va sul fondo e mette al centro per il numero 10 che in diagonale batte Tomei, aiutato anche dal palo interno.
90'+1
CASTALDO CHIUDE LA PARTITA! 2-0 CASERTANA!
90'+1 Fallo in attacco fischiato ai danni della Juve Stabia: respira la Casertana con Avella che se la prende con comodo.
90' Sei minuti di recupero: assalto finale della Juve Stabia.
88' ROMERO! Spreca un buono schema su calcio piazzato con il numero 9 che manca l'impatto col pallone di destro e Avella lascia terminare la palla sul fondo.
86'
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Fantacci, dentro Ripa.
84' Altro spiovente in area di rigore a cercare Borrelli ma questa volta non crea problemi ad Avella.
81' Nettamente calata l'intensità del match in questo secondo tempo: immaginabile dopo il grande dispendio di energie delle due squadre nella prima parte.
78' La Juve Stabia rischia di vedersi infliggere la terza sconfitta consecutiva mentre la Casertana sogna il quarto successo di fila ed entrare di diritto in zona playoff.
77'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Guarracino, fuori Garattoni.
74' Non riesce la Juve Stabia a rendersi pericolosa dalle parti di Avella: stringe il tempo per i ragazzi di Padalino.
73' BORRELLI! Si gira in un amen e prova la conclusione ma ancora Avella a dire di no e mettere in angolo.
70' Adesso la Casertana prova ad uscire dal guscio e cercare di colpire in contropiede: la squadra di Guidi vuole blindare il risultato acquisito fin qui.
67' RISCHIO PER LA JUVE STABIA! Allievi respinge un cross di Turchetta, la palla arriva a Castaldo che gira di testa con Berardocco quasi rischia la frittata sulla linea di porta ma riesce ad allontanare all'ultimo momento.
66' Altro corner per la Juve Stabia: Garattoni va a colpire sul primo palo ma manda alto sopra la traversa.
65'
Giallo per Cuppone: Kumara lo sanziona per un fallo su Vallocchia.
64' Altro tocco di un giocatore della Casertana ma l'arbitro questa volta non vede un calcio d'angolo in favore della Juve Stabia. Proteste dei padroni di casa nella circostanza.
63' Proprio Polito chiude al meglio su Borrelli dopo un cross tentato da Garattoni: conquista il calcio d'angolo numero 10 la Juve Stabia.
62'
CAMBIO CASERTANA: fuori Matese, dentro Polito.
62'
Ammonito anche Santoro in casa Casertana: duro intervento su Vallocchia.
61' Ottima chiusura in diagonale di Del Grosso a fermare il cross di Fantacci diretto a Borrelli: forcing delle Vespe.
59' Sfonda soprattutto a sinistra la Juve Stabia sull'asse Scaccabarozzi-Vallocchia: ennesimo cross di quest'ultimo con Avella che risponde presente e blocca.
58' Colleziona calci d'angolo la Juve Stabia ma il cross di Scaccabarozzi è troppo lungo per tutti: palla che termina direttamente sul fondo.
57'
Ammonito Avella per perdita di tempo.
56' Casertana alle corde in questa fase: Fantacci prova il sinistro ma termina alto. Sta spingendo la Juve Stabia adesso.
54' HADZIOSMANOVIC SALVA! Flipper in area della Juve Stabia con Garattoni che sbaglia l'ultimo tocco prima di calciare e viene anticipato. La palla resta lì con Fantacci che va a colpire di testa, Avella è battuto ma il difensore è appostato nei pressi della linea di porta ed allontana. Poi viene fischiato fuorigioco ai danni di Romero.
53' AVELLA! Ancora decisivo l'estremo difensore con una respinta in tuffo ad anticipare l'arrivo di Borrelli in area piccola sul cross di Vallocchia.
53' Dopo due minuti di gioco fermo si riprende: tutto ok per Avella che, seppur lievemente contuso, riprende regolarmente posto tra i pali.
52' Staff medico ancora in campo per verificare le condizioni dell'estremo difensore, rimasto vittima di un colpo alla testa. Kumara ha già fatto segno che recupererà il tempo perso.
51' Fallo in attacco fischiato ai danni di Romero: resta a terra Avella nella circostanza dopo la carica subita.
49' DEL GROSSO! Bomba rasoterra dai 30 metri dell'esperto difensore della Casertana, Tomei è attento e si distende per bloccare.
48'
Fallo di frustrazione commesso da Scaccabarozzi ai danni di Matese: punizione ed ammonizione per il numero 8.
46' OCCASIONE JUVE STABIA! Vallocchia arriva sul fondo e serve Borrelli che stoppa, guarda in mezzo ed effettua un tiro-cross che per poco non trova Romero sottoporta. Palla sul fondo.
46' INIZIATA LA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Casertana.
Inizio 2° tempo
16:03 Nessun cambio anche per la Casertana in avvio. Intanto operazioni in corso per un buco nella porta che sarà difesa da Tomei in questo secondo tempo.
16:02 Arbitri e squadre che fanno ritorno in campo: tra poco avrà inizio il secondo tempo. Capiremo se ci saranno stati cambi dopo l'intervallo: la Juve Stabia è al completo, eccezion fatta per Romero, entrato al 10' al posto di Cernigoi.
15:52 Di sicuro non c'è stata noia in questo primo tempo tra Juve Stabia-Casertana: tante occasioni, da una parte e dall'altra, nessuna si è risparmiata ma il lampo di Turchetta al tramonto della prima frazione ha spezzato l'equilibrio. Da segnalare l'infortunio di Cernigoi in casa Vespe, costretto ad uscire dopo 10 minuti di gioco.
15:48 Finisce il primo tempo: 1-0 per la Casertana all'intervallo. Decide il gol di Turchetta al 45' ma bellissima partita fin qui al "Menti".
Fine 1° tempo
45'+3 FANTACCI! Tiro murato dalla difesa della Casertana dopo un errore di Avella in rinvio. Si salva la Casertana.
45'+2 Dovrebbero essere 3 minuti di recupero assegnati.
45'+1 ROMERO! Sfiora il pareggio con un sinistro che sibila il palo alla destra di Avella: palla fuori di un soffio.
45' Uscita sbagliata di Allievi ad azione la Casertana con Cuppone che serve Turchetta. Il numero 20 si accentra dalla sinistra e fa partire un destro a giro dai 20 metri che termina nell'angolino con Tomei che non può nulla.
45'
GOL BELLISSIMO DI TURCHETTA! CASERTANA AVANTI!
42' SCACCABAROZZI! Destro potente del numero 8, dopo aver saltato Castaldo, dai 25 metri: palla fuori non di molto. Sta crescendo la squadra di Padalino.
42' Ancora Juve Stabia pericolosa: replica dell'azione precedente ma questa volta l'assist di Berardocco era per Borrelli. Decisivo l'intervento di Buschiazzo a mettere in calcio d'angolo.
40' Azione insistita della Juve Stabia con Berardocco ad allargare sulla sinistra per Scaccabarozzi: il numero 8 si accentra e calcia ma viene murato. Poi Troest calcia da 40 metri ma manda alto.
39' ROMERO! Altra grande parata di Avella a salvare tutto sul colpo di testa del numero 9, partito in posizione regolare sul cross di Scaccabarozzi.
37' Sinistro rasoterra di Vallocchia dai 25 metri: palla fuori alla sinistra di Avella, in controllo della situazione.
35' Sta sbagliando l'ultimo tocco la Casertana che non riesce a sbloccare il risultato: la squadra di Guidi ha avuto diverse occasione per trovare la via del gol ma ha finito con lo sbattere contro Tomei o sbagliare buone chance.
34' Fischio 'sgradito' del signor Kumara: l'arbitro ravvede un fallo su Del Grosso dopo aver lanciato Cuppone, tutto solo verso l'area della Juve Stabia. Invece si torna indietro e si riparte da un calcio di punizione.
31' SPRECA CUPPONE! Un rimpallo lo favorisce dentro l'area di rigore ma poi calcia alle stelle da buona posizione: grande chance per la Casertana.
30' CASERTANA PERICOLOSA! Ancora Cuppone a scappare sulla destra, questa volta però mette al centro per Castaldo che a sua volta tocca per Hadziosmanovic. L'ex-Monopoli arriva in corsa dalla destra e chiama Tomei alla respinta di piedi.
28' Calcio d'angolo conquistato dalla Juve Stabia con Vallocchia a cercare Fantacci sul primo palo ma il numero 33 colpisce male e la palla termina sul fondo.
27' Buon controllo di Cuppone che si porta dentro l'area di rigore dalla sinistra, rientra sul destro ma il suo tiro viene murato da Troest, a favorire l'uscita di Tomei.
26' Problemi anche per Borrelli in casa Juve Stabia: l'attaccante è in campo con una vistosa fasciatura sul ginocchio sinistro, in virtù di uno scontro avvenuto in precedenza con un giocatore della Casertana. Scongiurata l'ipotesi di un nuovo cambio per Padalino.
25' Grande inizio di partita da parte di Garattoni che, nel ruolo di esterno destro, sta mettendo in costante difficoltà Del Grosso e si lascia andare anche ad ottime discese. Ricordiamo che il numero 5 è stato inserito in campo last-minute al posto di Lia.
23' Lo stesso Scaccabarozzi va dalla bandierina e calcia sul primo palo dove Avella anticipa Borrelli ma viene travolto dentro la porta da quest'ultimo. Staff sanitario in campo per verificare le condizioni del portiere, il quale ha sbattuto contro l'avversario nel contrasto.
22' SCACCABAROZZI! Conclusione col destro dai 25 metri che chiama Avella a mettere la palla in calcio d'angolo. Ritmi altissimi in questa prima metà di gara.
21' FANTACCI! Ancora il fantasista a cercare la conclusione, questa volta in diagonale da dentro l'area di rigore: palla larga.
20' Turchetta prova la giocata dalla sinistra, rientrando sul destro prima di esploderlo ma la difesa della Juve Stabia respinge. Poi Hadziosmanovic tenta la conclusione da 40 metri ma è più una soluzione rugbistica che un tiro verso la porta di Tomei.
18' ROMERO! Che inizio di partita al "Menti": Garattoni scende sulla destra ed arriva sul fondo, cross al centro per il neo-entrato ma la sua girata termina alta sopra la traversa.
16' OCCASIONE CASERTANA! Sugli sviluppi di rimessa laterale, una doppia spizzata favorisce la conclusione di Cuppone ma Tomei risponde presente. Sulla ribattuta arriva Matese con la porta spalancata e spedisce incredibilmente sopra la traversa.
15'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Romero, fuori l'infortunato Cernigoi.
14' TURCHETTA! Destro a giro su calcio piazzato ma Tomei è attento e blocca.
13' Intanto la Juve Stabia è ancora in 10: Cernigoi non è rientrato.
13' Partita a scacchi tra i due tecnici: infatti Guidi ha subito variato il modulo passando al 3-4-3. Santoro agisce tra i due centrali di difesa, permettendo a Hadziosmanovic e Del Grosso di aiutare i centrocampisti.
11'
Problemi ancora in casa Juve Stabia: Cernigoi sente tirare e si accascia a bordo campo.
11' FANTACCI! Proprio lui a trovare la conclusione dalla sinistra: para a terra Avella.
10' Da segnalare un'altra novità in casa Juve Stabia: Padalino ha schierato i suoi con un 3-4-1-2. La difesa è composta da Mulé, Troest e Allievi con Garattoni e Scaccabarozzi sugli esterni. Confermato il passaggio di Fantacci sulla trequarti alle spalle delle due punte.
9' ALLIEVI! Scivola al momento del tiro in area di rigore: si è ben smarcato il difensore sul cross dalla sinistra di Scaccabarozzi. Palla sul fondo.
8' AVELLA! Grandissima parata del portiere della Casertana su un colpo di testa a botta sicura di Cernigoi, poi Buschiazzo mette in angolo. Proteste della Juve Stabia che chiedeva il gol ma la palla non sembrava aver varcato la linea di porta.
7' Schema su angolo con tiro potente di Santoro con respinta di Tomei ma poi viene fischiato un fallo di Cuppone ai danni dell'estremo difensore.
6' CASTALDO! Turchetta scende sulla sinistra e mette al centro per il numero 10 appostato sul secondo palo. Il tiro in diagonale viene messo in angolo da Troest a pochi passi da Tomei: c'era Cuppone sulla traiettoria pronto a colpire in tap-in.
3'
Attenzione, gioco fermo perché è rimasto a terra Cuppone: l'arbitro Kumara viene richiamato dai giocatori della Casertana. Viene estratto il cartellino giallo all'indirizzo di capitan Allievi, responsabile dell'accaduto con un colpo a palla lontana ai danni dell'attaccante ospite.
2' Subito un calcio di punizione per la Juve Stabia che viene battuto da Berardocco verso l'area di rigore ma la difesa della Casertana allontana la minaccia.
1' INIZIATA LA SFIDA! Novità dell'ultimo minuto in casa Juve Stabia: non c'è Lia da titolare ma Garattoni. Probabile problema per il numero 2, dato tra i titolari inizialmente.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo: la terna arbitrale viene seguita dai calciatori della Juve Stabia e della Casertana. Tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:49 Non solo Juve Stabia-Casertana quest'oggi: infatti, alle 16 è in programma Catanzaro-Viterbese, partita della diciottesima giornata, sospesa lo scorso 10 gennaio a causa della nebbia. Il match riprenderà dal 50' e sul parziale di 0-0.
14:45 Arbitro dell'incontro sarà il signor Kumara di Verona: ad assisterlo saranno Buonocore e Pragliola mentre quarto uomo il signor Petrella di Viterbo.
14:42 Tante indisponibilità per la Casertana di Federico Guidi: 18 calciatori a disposizione, di cui 3 sono i portieri. Il tecnico non si perde d'animo e schiera la formazione vista nelle ultime giornate: rispetto al match di Bisceglie c'è il ritorno di Buschiazzo in difesa al posto dell'infortunato Konate. Mentre a centrocampo spazio a Matese con Santoro e Icardi, causa squalifica di Izzillo. Davanti il tridente composto da Cuppone, Castaldo e Turchetta. Assenti dai convocati anche Pacilli, Valeau e Fedato, quest'ultimo in procinto di passare al Gubbio e lasciare Caserta.
14:40 Tre indisponibilità importanti in casa Juve Stabia per la sfida odierna: Rizzo e Orlando sono out mentre Mastalli resta indisponibile, tra infortunio e voci di mercato che lo vedono sempre più lontano da Castellammare di Stabia. In campo il tecnico re-inventa la difesa con il reparto composto da Lia, Troest, Mulè e Allievi davanti a Tomei. A centrocampo torna Vallocchia con Scaccabarozzi e Berardocco. In attacco Fantacci come ala destra ma non è da escludere la posizione di trequartista alle spalle di Borrelli e Cernigoi, per la seconda volta consecutiva entrambi dal 1'.
14:36 La Casertana è la migliore squadra per rendimento da inizio 2021, insieme alla capolista Ternana: tre vittorie consecutive (una nel recupero di mercoledì scorso contro il Bisceglie) che hanno permesso ai rossoblù di fare un salto importante dalla zona rossa al centro classifica con 21 punti. Un eventuale successo oggi permetterebbe addirittura di entrare in zona playoff, a scapito proprio della Juve Stabia, che occupa il 10° posto con 23 punti.
14:35 La Juve Stabia è reduce dal secondo ko consecutivo e ancora non ha trovato il successo nel 2021. Sabato scorso, la squadra di Padalino è incappata in una clamorosa debacle sul campo del Monopoli: dopo il vantaggio di due gol acquisito dopo 9 minuti, i pugliesi hanno ribaltato tutto, vincendo poi 4-2. Il presidente Langella ha successivamente mandato la squadra in ritiro e la panchina di Padalino potrebbe iniziare a traballare.
14:33 Il derby campano era programmato inizialmente il 23 dicembre scorso ma rinviato per via del cluster all'interno della squadra di Federico Guidi, costretta a rinviare due partite a causa dei numerosi casi positivi. Oggi la sfida si preannuncia interessante, soprattutto per la situazione che vivono le due squadre.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio ed un saluto da Nando Armenante. Tra pochi minuti avrà inizio la sfida tra Juve Stabia-Casertana, match valido per il recupero della diciassettesima giornata del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante