Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Juve Stabia
1-0
Casertana
81' Candellone  
Cronaca Formazioni
22:27 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
22:26 Altra vittoria dal peso enorme per la capolista che rimanda a -8 il Benevento grazie ad un rigore di Candellone nel finale. Casertana ko e che manca l'aggancio alla quota 50.
22:25 FINISCE QUI: VINCE LA JUVE STABIA!
Fine 2° tempo
90'+5
Punizione in attacco per la Juve Stabia, il recupero è praticamente scaduto ma ci sarà ancora da giocare. Intanto ammonito Matese.
90'+3
CASERTANA VICINA AL PAREGGIO! Cross insidioso in area di rigore con Thiam che viene anticipato da Turchetta. La Casertana chiede un penalty ma l'arbitro ammonisce Taurino per proteste.
90'+2
CAMBIO JUVE STABIA: fuori Adorante, dentro Folino.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Erradi al posto di Meli.
89' Tempo prezioso conquistato dalla Juve Stabia con Celiento che tocca per ultimo e concede un corner.
87'
Intervento da dietro di Celiento che viene ammonito.
85'
CAMBIO CASERTANA: fuori Sciacca, dentro Turchetta.
83' Una bolgia adesso il "Menti": la Juve Stabia ha sbloccato una partita che sembrava stregata. Ora la Casertana è chiamata a reagire.
82' Esecuzione precisa ed angolata da parte dell'attaccante che batte Venturi e fa venire giù lo stadio per un gol importantissimo per la Juve Stabia.
81'
NON SBAGLIA CANDELLONE: ESPLODE IL 'MENTI'!
80' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE STABIA! Tocco di mano in stacco da parte di Anastasio nel tentativo di anticipare Piscopo. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
79' Uscita coraggiosa di Venturi ad anticipare Bellich sul secondo palo dopo uno spiovente partito dal calcio di punizione battuto da Mignanelli.
77'
Ammonito Mignanelli per proteste.
76'
E infine fuori anche Tavernelli per far posto a Taurino.
76'
Entra anche Bacchetti al posto di Damian.
75'
CAMBIO CASERTANA: dentro Rovaglia, fuori Montalto.
73' Casertana chiusa nella propria metà campo: assalto della Juve Stabia per cercare il vantaggio.
71' PROTESTE JUVE STABIA! Tocco galeotto in area di rigore di Matese sull'ennesimo cross di Mignanelli dalla sinistra. Il centrocampista si è praticamente calciato il pallone sulla mano sinistra.
68' CANDELLONE SPRECA! Grande ripartenza sull'asse Piscopo-Meli con quest'ultimo che serve il compagno in area che a sua volta controlla male e decide di fare peggio, calciando contro un difensore, anziché servire Adorante liberissimo alla sua destra e meglio posizionato.
68' Scorre rapidamente il tempo: superata la metà della ripresa e il punteggio non si sblocca.
65'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Piscopo al posto di Mosti.
63' OCCASIONE VESPE! Grande manovra corale con cross di Mignanelli per Candellone che questa volta impatta bene ma sbaglia malamente a pochi passi dalla porta.
62' Grandissima chiusura di capitan Mignanelli che ferma una pericolosa ripartenza della Casertana. Intanto il gioco si ferma per un colpo al volto subito da Buglio.
61' Si mette in proprio Tavernelli che va al tiro dai 20 metri ma viene ribattuto: sarà corner per la Casertana.
59'
CAMBIO CASERTANA: fuori Carretta, dentro Curcio.
57' VENTURI! Tocca con la punta delle dita su una cannonata da parte di Meli da fuori area: sarà calcio d'angolo.
55' TAVERNELLI! Si rivede la Casertana con il numero 11 che stoppa al limite e gira con il destro, pallone di poco a lato.
53' Tensione alta anche a bordocampo: espulso un componente della panchina della Juve Stabia.
52' TRAVERSA DELLA JUVE STABIA! Dal corner, Leone disegna una gran traiettoria che trova Adorante ad impattare di testa ma il legno dice 'no' all'attaccante.
52' Forcing della capolista: corner conquistato su ingenuità di Celiento.
50' CANDELLONE! Manca la zampata da posizione centrale su bella giocata di Mosti: apre troppo il piatto e non trova lo specchio.
50' Ritmi altissimi in quest'avvio di ripresa: subito Juve Stabia pericolosa, ma Casertana molto insidiosa in ripartenza.
48' CHANCE PER LE VESPE! Mosti con una finta manda al bar Anastasio, entra in area da destra e mette un cross teso e profondo dove però nessuno si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol.
47'
Duro intervento su Mosti: ammonito Calapai.
46' PARTITI! Secondo tempo che inizia con la Juve Stabia in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:33 Rientrano in campo le due squadre per l'inizio del secondo tempo. Tra poco si riparte.
21:18 Ai microfoni di Rai Sport c'è Adorante: "Cosa è mancato? Stiamo facendo una buona partita, la Casertana è forte e si chiude bene, dobbiamo cercare di trovare lo spiraglio giusto per sbloccarla. Siamo molto concentrati e dovrà essere così anche nei secondi 45 minuti se vogliamo portarla a casa"
21:17 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Juve Stabia e Casertana.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Sciacca rischia la doppia ammonizione per un fallo a centrocampo in ripartenza: l'arbitro lo grazia.
42' Pallone calciato direttamente verso la porta da Mignanelli che sfiora il gol olimpico ma termina sull'esterno della rete.
41' Tiro dal limite tentato da Meli e che viene deviato: sarà calcio d'angolo per la Juve Stabia.
39'
..e anche Leone viene sanzionato da Galipò.
39'
Si surriscaldano gli animi: finisce giù Leone a contatto con Sciacca a gioco fermo. L'arbitro ammonisce il difensore ospite..
37' ADORANTE! Destro potente ma impreciso del 9 che si era liberato bene al limite dell'area ma senza trovare la porta.
36' BUGLIO! Colpo di testa del centrocampista, lasciato libero a centro area, ma Venturi non si fa sorprendere e blocca.
34' CHE OCCASIONE PER MONTALTO! Ora meglio la squadra di Cangelosi: Tavernelli tira dal limite, Carretta manca il tap-in e Montalto non riesce ad intervenire in spaccata da due passi.
32' FOLLIA DI THIAM! Clamorosa ingenuità del portiere di casa che esce a spazzare via il pallone, lo mette in fallo laterale ma lasciando la porta sguarnita. Carretta ne approfitta per servire Casoli, il quale prova la conclusione verso la porta ma Bellich si fa trovare nei pressi della linea di porta e salva.
28' Si rivede in avanti la squadra di Cangelosi con Tavernelli che va al tiro in area ma viene respinto in fallo laterale.
26' Imprime il massimo sforzo ora la Juve Stabia per sbloccare la partita e che ora sta cercando di chiudere la Casertana nella propria metà campo.
23' ADORANTE! Impatta in maniera non perfetta al centro dell'area di rigore sul cross tagliato e perfetto di Mignanelli: Venturi riesce a bloccare in due tempi.
21' Juve Stabia con il pallino del gioco in mano ma Casertana guardinga e pronta a ribaltare il fronte in ripartenza.
18' Montalto rientra in campo dopo le cure dello staff medico: ristabilita la parità numerica.
17' Problemi per Montalto tra le fila della Casertana: il centravanti si accascia a terra.
13' PROTESTE JUVE STABIA! Dall'altra parte, Candellone finisce giù in area di rigore a contatto con un avversario. La panchina di casa si alza in piedi ad invocare il penalty ma Galipò con ampi gesti fa cenno di proseguire.
12' CASERTANA PERICOLOSA! Azione sulla destra con Carretta che premia la sovrapposizione di Calapai ma il terzino mette un cross troppo forte e non preciso per Montalto che si ritrova leggermente in avanti e impatta male di testa, mandando alto sopra la traversa.
9' Match che si gioca in campo e sugli spalti. Infatti, le due tifoserie si fanno sentire a vicenda con cori di scherno a conferma della grande rivalità sportiva.
7' Ancora Mignanelli a creare caos a sinistra: cross pericoloso in area con il destro ma Sciacca interviene in modo pulito ed allontana la minaccia.
6' Avvio aggressivo da parte dei padroni di casa ma Casertana che riconquista il possesso per un intervento falloso ai danni di Anastasio.
4' Flipper in area di rigore della Casertana con il pallone che arriva sui piedi di Meli che però perde il rimpallo e non può arrivare a calciare verso la porta.
3' Cross insidioso dalla sinistra di Mignanelli che attraversa l'area di rigore ad uscire e il pallone che viene spazzato da Matese in ripiegamento.
1' PARTITI! Primo pallone del match giocato dalla Casertana.
Inizio 1° tempo
20:29 Grandissima fumogenata da parte della Curva Sud locale sulle note di "L'italiano" di Totò Cutugno. Bellissima atmosfera al "Menti".
20:28 Squadre che fanno il loro ingresso in campo in questo istante: Juve Stabia in divisa tradizionale gialloblu, Casertana in completo bianco.
20:25 Nel match d'andata fu vittoria della Casertana per 2-1 ai danni della capolista: a decidere il match una rete siglata da Calapai al 68'.
20:22 Le parole di Vincenzo Cangelosi, tecnico della Casertana, ai microfoni di Rai Sport nel pregara: "Sono partite speciali queste, sentite soprattutto dai tifosi, questo dà grande importanza al match odierno, sperando di onorarlo al meglio. Siamo due squadre che sanno giocare al calcio. La capolista? Hanno fatto un campionato importante, sono in testa dall'inizio, ma mi interessa vedere la mia squadra fare una grande partita ed affrontarla al meglio. La classifica del campionato rispecchia il giudizio finale del campo, ogni partita ha una storia a sé, resta da capire cosa succede da qui alla fine, ma non mi aspetto grandi sorprese".
20:19 Daniele Mignanelli ai microfoni di Rai Sport: "Sarà un derby sentito, affrontiamo una squadra forte che viene a giocarsela ma noi dobbiamo continuare ad inseguire questo sogno che vogliamo raggiungere. Ma è ancora lunga, dobbiamo pensare partita per partita, l'abbiamo preparata come tutte le altre, il nostro segreto è divertirci giocando, pensare a noi stessi e nessun altro. Ci sono tante squadre che hanno investito tanto, ma noi sappiamo le nostre qualità e la consapevolezza, siamo partiti dall'obiettivo salvezza di inizio stagione ma ora siamo qui e ce la giochiamo partita dopo partita. Sarà una Casertana che proverà a portarci via punti, ma noi qui siamo accompagnati dal nostro pubblico, siamo a casa nostra e sarà difficile per tutti".
20:10 Simone Galipò della sezione AIA di Firenze sarà l'arbitro di questo derby: con lui gli assistenti Piazzini e Iacovacci, rispettivamente di Prato e Latina, mentre il quarto ufficiale è Rinaldi di Bassano del Grappa.
20:08 La Casertana di Cangelosi risponde con il tradizionale 4-3-3: tra i pali Venturi, in difesa spazio per Calapai, Sciacca, Celiento e Anastasio. A centrocampo ritorna Damian che agirà con Matese e Casoli. Nel tridente la sorpresa è l'assenza di Curcio dal 1': giocherà Carretta che completerà il reparto con Montalto e Tavernelli.
20:05 Pagliuca manda in campo i suoi con 4-3-1-2: Thiam tra i pali, in difesa a destra Andreoni, al centro torna Bellich a fare coppia con Bachini mentre a sinistra agisce Mignanelli. A centrocampo confermati Leone, Meli e Buglio così come Mosti sulla trequarti ad agire dietro le due punte che saranno Candellone e Adorante.
20:00 La Juve Stabia di mister Pagliuca è chiamata a rispondere alla vittoria del Benevento di venerdì scorso per ricacciarlo indietro e riportarsi a +7. La Casertana punta ad un colpaccio che le permetterebbe di riaprire il campionato e raggiungere Avellino e Taranto a 50 punti.
19:50 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Rome Menti" di Castellammare di Stabia, derby campano tra Juve Stabia e Casertana, valevole per la ventinovesima giornata del girone C di Serie C. Si parte alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante