Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Juve Stabia
2-0
Bisceglie
37' Di Roberto
85' Elia
 
Cronaca Formazioni
18:29 Dal 'Menti' di Castellammare di Stabia è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH odierni e di domani, nonché il magico mondo della terza serie.
18:28 Prossimi impegni di campionato: per la Juve Stabia sarà big match in casa del Trapani (si giocherà sabato 8 dicembre alle 14.30). Per il Bisceglie continuano i match proibitivi, visto che dovrà ospitare il Catania (si giocherà domenica 9 dicembre alle 16.30).
18:26 Non perdeva da 42 anni al 'Menti' il Bisceglie che cade proseguendo la sua striscia negativa che - lo ricordiamo - dura dal 6 ottobre. E' la terza sconfitta nelle ultime 4 uscite. Solo 11 punti in classifica, quintultimo davanti al Rieti attardato di una lunghezza e in compagnia del Siracusa che scenderà in campo questa sera nel derby in casa della Sicula Leonzio.
18:25 Per la Juve Stabia è la decima vittoria stagionale, che le permette di proseguire la propria imbattibilità che ora dura da 13 turni. 32 punti in classifica, 5 lunghezze dal Rende che però scenderà in campo alle 20.30 contro la Casertana (non perdete il LIVE MATCH di TuttoC.com).
18:24 Compattezza difensiva per il Bisceglie che però recrimina sempre più sulla poca vena realizzativa dei suoi attaccanti (l'occasione gettata alle ortiche da Scalzone ne è un esempio lampante).
18:22 Finisce qui: la Juve Stabia batte 2-0 il Bisceglie. Sul primo gol assist di Elia e rete di Di Roberto, il raddoppio è a firma dello stesso Elia.
Fine 2° tempo
90'+3 Lucida regia di Calò che offre un buon pallone ad El Ouazni che tenta una acrobazia quasi da karateka senza fortuna.
90' PESSIMA SCELTA DI SCALZONE! TROPPO EGOISTA L'ATTACCANTE IN UNA SITUAZIONE DI 4 VS 3. SCEGLIE L'OPZIONE PEGGIORE: DESTRO DAI 30 METRI POCO LUCIDO.
90' Il Bisceglie coi cambi aveva anche modificato l'assetto tattico, passando al 3-4-3 ma poco è servito.
88' Il Bisceglie non è comunque stato surclassato sul piano del gioco, ma i nerazzurri hanno fatto fatica a dare respiro alla difesa e ripartire in attacco.
87'
Ma è un doppio cambio quello della Juve Stabia: c'è anche una staffetta in mediana tra Vicente e Viola.
86'
Cambia anche Caserta: staffetta in attacco dove Di Roberto, l'autore del gol, lascia il posto a Melara.
86'
Ginestra cambia: esce l'autore dell'errore sul raddoppio Maestrelli ed entra Messina.
85' Elia ruba palla all'avversario Maestrelli, accelera e lo brucia, poi col destro in diagonale non lascia scampo a Crispino.
85'
RADDOPPIO JUVE STABIA: RAPIDISSIMO E LETALE ELIA! 2-0!
81' Il Bisceglie non crea occasioni, ma allo stesso tempo sta riuscendo a rendere inoffensiva la Juve Stabia.
80' Ci avviciniamo ad ampie falcate al termine del match ed è una fase senza grosse emozioni.
76' Branduani abbranca la sfera sul lancio lungo in area di Onescu.
75' Non succede granché in questo frangente.
73' Tiro-cross di Elia, ribattuto da Markic.
71' Duello aereo Mezavilla-Scalzone: ha la peggio il giocatore delle Vespe che resta a terra. Può comunque proseguire.
70'
Ma è un doppio cambio anche quello di Caserta: in mediana Carlini lascia il posto a Mastalli.
69'
C'è anche una staffetta nella difesa della Juve Stabia: Aktaou lascia il posto a Marzorati.
69'
...mentre in attacco Scalzone prende il posto di Starita.
68'
Doppio cambio in casa Bisceglie: Camporeale rileva Risolo...
68' Colpo di testa di Calandra a spazzare sul cross in mezzo di Di Roberto.
67'
Ammonito Markic troppo duro su Calò.
65' PUNIZIONE BISCEGLIE: parte Jakimovski, ma la palla termina abbondantemente sul fondo.
65'
Prima della punizione, Caserta si gioca la staffetta in attacco: Paponi (applaudito dai suoi tifosi) lascia il posto a El Ouazni.
64'
Giallo anche per Vicente per gioco scorretto. E' ancora punizione per il Bisceglie da buona posizione.
63' Vitiello la allontana di testa.
63' Secondo corner per il Bisceglie.
61' PUNIZIONE BISCEGLIE: va Jakimovski, Branduani esce verso la palla che però sbatte su De Sena, che cercava di avventarsi alla ricerca del pari, e finisce sul fondo. Rimessa per la Juve Stabia.
60'
Calo di tensione per Aktaou che fa un fallo sulla trequarti e si becca il giallo.
55' PUNIZIONE JUVE STABIA: Calò sul secondo palo. Spazza Jakimovski. Ma è tutto inutile: è stata fischiata una posizione di fuorigioco.
52'
...e Maestrelli per reciproche scorrettezze.
52'
Arrivano ora i primi gialli: a farne le spese Vitiello...
51' L'arbitro ha lasciato giocare molto e in questo momento le conseguenze si vedono.
51' Animi che si surriscaldano. Parapiglia in campo.
50' Non ha concluso al meglio delle sue possibilità l'ex Akragas nella circostanza. Nessuna deviazione. Si è ripartiti con la rimessa dal fondo di Crispino.
49' BUONO SPUNTO DI ELIA, VICENTE CERCA IL DESTRO DA FUORI AREA! PALLA FUORI!
47' Ci si aspetta la reazione da parte del Bisceglie. Anche se in casa della capolista è inevitabilmente dura recuperare.
46' Al via la ripresa di Juve Stabia-Bisceglie: si riprende dall'1-0! Stessi effettivi del primo tempo.
Inizio 2° tempo
17:32 Squadre che tornano in campo per disputare la seconda frazione. Vedremo le mosse dei due allenatori.
17:19 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 14ma giornata di campionato.
17:18 Dopo un minuto di recupero Juve Stabia e Bisceglie vanno negli spogliatoi: Vespe in vantaggio meritatamente per 1-0 grazie all'incornata di Di Roberto. La capolista è l'unica squadra che ha cercato di costruire azioni offensive, nonostante non si siano registrate tantissime occasioni. Il Bisceglie ha cercato di chiudere tutti gli spazi, ma sulla rete, con la complicità di Markic e di un immobile Crispino, nulla ha potuto. Poi i pugliesi hanno cercato di imbastire una reazione ma senza mai portare pericolo nella metà campo delle Vespe.
Fine 1° tempo
44' Il Bisceglie sta cercando di reagire allo svantaggio ma per ora non ha portato grossi pericoli alla metà campo avversaria.
42' Questo sarebbe il decimo successo stagionale per la Juve Stabia che in questo momento si trova a quota 32, a ben 5 lunghezze dal Rende, che però dovrà scendere in campo questa sera contro la Casertana.
40' Uno schema per il Bisceglie che però non porta frutti. La palla finisce nella disponibilità di Branduani che fa ripartire le Vespe.
39' Primo angolo del match anche per il Bisceglie.
38' Azione tutta di prima per la Juve Stabia: Vicente per Carlini che a sua volta la passa ad Elia che crossa per Di Roberto la cui incornata anticipa Markic e trafigge uno statico Crispino per il vantaggio gialloblù.
37'
GOL JUVE STABIA: DI TESTA DI ROBERTO SU CROSS TESO DI ELIA ! 1-0!
36' Richiamo verbale dell'arbitro nei confronti di Calandra.
34' Paponi cerca la verticalizzazione, ma Carlini non segue l'idea del compagno.
32' Il Bisceglie è quasi tutto a ridosso della propria area: per non concedere nulla alle Vespe, gli uomini di Ginestra rispettano i dettami tattici del proprio tecnico per cercare di chiudere tutti gli spazi alla capolista.
31' Verticalizzazione Juve Stabia con Calò, ma Paponi viene fermato per una posizione di fuorigioco.
30' LANCIO DI VICENTE E AGGANCIO SPLENDIDO DI DI ROBERTO, CHE PERO' CONCLUDE MALE!
28' Imperfetta l'esecuzione sul secondo angolo.
27' Parte il cross sul secondo palo e la tocca Jakimovski per il secondo angolo per le Vespe.
27' Superiorità territoriale delle Vespe in questa fase. I padroni di casa conquistano il primo corner del match.
26' Cross di Elia a cercare in area Di Roberto che salta ma non trova il pallone.
25' Equo il risultato a reti bianche maturato in questi primi 25'. C'è infatti equilibrio in campo.
24' Il Bisceglie sta comunque giocando bene, dato che in fin dei conti sta subendo pochissimo, chiudendo gli spazi centrali.
23' Crispino non esce benissimo su Paponi. Ma c'era comunque posizione di fuorigioco.
18' Cross di Aktaou sul secondo palo per Carlini. Nulla di fatto visto che l'ex Reggiana non raccoglie l'invito. Ma che bella la prova di Aktaou.
16' Vicente cerca il cross in mezzo da lontano. Ma la difesa di casa spazza. Nel prosieguo dell'azione qui pro quo tra due giocatori delle Vespe che permette al Bisceglie di recuperare la sfera.
12' ELIA CERCA IL DESTRO DAI 15 METRI: BLOCCA CRISPINO!
12' Funziona bene la catena di sinistra della Juve Stabia.
11' Branduani comunque ha avuto bisogno di cure mediche prima di poter riprendere. Gioco quindi fermo per almeno 1 minuto. Si riprende solo ora.
10' Restano a terra Aktaou e Branduani: i due compagni si sono scontrati in fase di disimpegno. Ma entrambi sembrano poter continuare.
9' COLPO DI TESTA DI DI ROBERTO! Cross di Aktaou e disattenzione di Jakimovski, che lascia partire l'incornata del giocatore gialloblù, ma la sfera termina fuori.
5' JUVE STABIA IN AVANTI: buona trama campana, Di Roberto finta col destro e poi va col traversone di sinistro, ma Markic anticipa di testa Carlini.
4' Allievi in estirada chiude un'azione offensiva del Bisceglie.
1' Al via Juve Stabia-Bisceglie: padroni di casa col tradizionale completo gialloblù. Ospiti che rispondono con una divisa da trasferta total white.
Inizio 1° tempo
16:29 Squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate da 'Eye of the tiger'.
16:27 L'inno della Juve Stabia risuona dagli altoparlanti del 'Menti'.
16:24 Nelle file ospiti out Bottalico che deve scontare un turno di stop dopo l'espulsione, Maccarrone ritorna tra i convocati così come Toskic, che nell'ultima settimana si è allenato con il tutore, ma non è previsto alcun cambio rispetto all'undici che ha pareggiato col Potenza la scorsa giornata. In attacco quindi confermato Starita, che aveva accusato alcuni problemi fisici nelle scorse settimane, ma ha alzato l'intensità e la qualità del lavoro in allenamento ed è regolarmente al suo posto a far coppia con De Sena.
16:21 Mister Caserta deve fare a meno dell'infortunato Canotto e dello squalificato Troest e confera il consueto 4-3-3, ma in difesa sarà Allievi a far coppia con ​​​​​​Mezavilla, con Aktaou sulla sinistra e Vitiello sulla destra. Lungo la mediana spazio a Vicente e turno di riposo per viola. Tridente, infine, che non si discosta dal solito con Di Roberto-Elia-Paponi.
16:18 Terna tutta marchigiana quest'oggi al 'Menti': sarà infatti il signor Cristian Cudini della sezione di Fermo l'arbitro, coadiuvato dagli assistenti Enrico Montanari di Ancona e Simone Teodori, anch'egli di Fermo.
16:15 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e seguire tutti gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna ma anche domani.
16:12 Per gli uomini di Ginestra una bella gatta da pelare: con una classifica che non arride (quintultimi a quota 11), con un ruolino di marcia che non li vede vincere dal 6 ottobre, solo 4 punti collezionati nelle ultime 8 uscite, sembra proprio l'appuntamento più sfavorevole quello che li attende quest'oggi.
16:09 Ma le Vespe si presentano all'appuntamento con un ruolino da schiacciasassi: capolista a 29 punti, imbattibili da 12 turni, con 9 successi e solo 3 pareggi, l'ultimo in casa contro la rivale Catania.
16:06 Manca infatti da 42 anni la vittoria contro i nerazzurri in casa gialloblù e negli altri 3 precedenti sono giunti solo due pareggi e una sconfitta.
16:03 Per mantenere la vetta sfidare anche la tradizione non del tutto favorevole: questo dovrà fare la Juve Stabia impegnata questo pomeriggio al 'Menti' contro il Bisceglie.
16:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. In questo pomeriggio di dicembre, dalle ore 16.30, ci occuperemo della partita - valida per la quattordicesima giornata del Girone C - tra la Juve Stabia e il Bisceglie.
Cronaca di Valeria Debbia