Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
1-1
Benevento
28' Calò   Coda 55'
Cronaca Formazioni
16:59 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su Tuttomercatoweb per i consueti approfondimenti.
16:58 La Juve Stabia riceverà in casa la Salernitana, Menti ancora una volta presumibilmente caldissimo.
16:58 Il Benevento, alla ripresa, incontrerà il Crotone per un fondamentale scontro al vertice.
16:57 Il Benevento strappa un punto tutto sommato importante: fuori casa, in un derby, dopo aver affrontato le corazzate Cremonese ed Empoli. Non aver rischiato nulla dopo il rosso di Caldirola è una prova di maturità.
16:57 Primi 25 minuti tutti di marca gialloblu, meritato il vantaggio targato Calò. La rete subita nella ripresa a freddo ha condizionato l'atteggiamento anche in 11 contro 10. Proteste per un paio di episodi dubbi nell'area giallorossa.
Fine 2° tempo
90'+6 Con un minuto d'anticipo l'arbitro fischia la fine della partita. 1-1 tra Juve Stabia e Benevento, testa-coda che ha visto le vespe strappare un punto prezioso.
90'+4 Tensione alle stelle al Menti: Canotto chiede un rigore, Letizia protesta e spinge per il secondo giallo per simulazione. Il pubblico contesta, Illuzzi espelle un componente della panchina stabiese.
90'+3 E'il Benevento a provarci fino alla fine: corner e tutti a saltare.
90' 6 i minuti di recupero concessi dall'arbitro Illuzzi.
88' Davvero delusi i tifosi di casa che, in 11 contro 10, si aspettavano un atteggiamento più intraprendente della Juve Stabia che, è bene ricordarlo, affronta la miglior difesa del campionato. Il Benevento ha subito appena otto reti, 4 delle quali nella stessa gara.
87' Altra curiosità: in campo tantissimi ex Salernitana! Ci sono, infatti, Di Gennaro, Rossi, Canotto, Coda, Improta e Tuia senza dimenticare i direttori sportivi Ciro Polito e Pasquale Foggia. Un derby nel derby.
86' Improvviso squillo del Benevento: splendido lancio di Letizia e tiro al volo di Insigne che mette i brividi al pubblico. Palla fuori di poco.
84'
Ultimo cambio anche per la Juve Stabia, assalto finale con Alessandro Rossi che sfoggia una insolita capigliatura bionda.
82'
Terzo e ultimo cambio per il Benevento, che si affida alla freschezza di Improta e Insigne.
81'
Stesso destino per l'ex Napoli, autore di un fallo di reazione.
81'
Ammonito Canotto per una manata sul volto di Maggio a gioco fermo.
77' Curiosità: l'anno scorso Davide Di Gennaro è stato sfortunato protagonista di tanti presunti "casi" in quel di Salerno. Nel girone di ritorno è sceso in campo una sola volta, proprio contro il Benevento.
77'
Fuori Mallamo, dentro Di Gennaro per la Juve Stabia.
76' Attimi di nervosismo al Menti. Alterco tra Hetemaj e Germoni, proteste anche per un presunto fallo non fischiato in precedenza su Canotto. Dopo oltre un minuto di stop si riprende senza provvedimenti disciplinari.
73' Nonostante l'inferiorità numerica, il Benevento sta tenendo bene il campo e non ha ancora subito un tiro in porta nella ripresa. L'ingresso di Insigne ha rivitalizzato la manovra, le vespe danno quasi l'impressione di accontentarsi.
68'
Cambio per il Benevento: fuori Kragl, autore dell'assist vincente per Coda, dentro Insigne per tenere alta la squadra.
65' Protesta la Juve Stabia per la mancata concessione di un calcio di rigore: Antei respinge di braccio un tiro di Calò, ma la distanza è ravvicinata e Illuzzi lascia giocare. Caserta furioso.
63' Rosso davvero pesante. Non solo perchè il Benevento è rimasto in dieci nel suo momento migliore, ma anche perchè uno dei migliori difensori della B salterà il big match col Crotone.
63'
Inzaghi corre ai ripari: fuori Sau, ancora una volta in ombra, dentro Antei.
62'
BENEVENTO IN 10! ESPULSO CALDIROLA!
61' Ancora una volta la Juve Stabia non è riuscita a mantenere la porta inviolata: quello di Coda è il ventunesimo gol subito, la peggior difesa del campionato.
59' L'arbitro grazia Viola: fallo plateale, da ammonizione per regolamento. Illuzzi si limita ad un rimprovero verbale. Proteste furiose della panchina e del pubblico di casa. Sugli sviluppi della ripartenza tentativo di Calò e palla alta.
58' Benevento vicino al vantaggio. Conclusione di Sau dal limite dell'area e grande intervento di Russo.
57'
Primo cambio per la Juve Stabia: dentro un esterno offensivo come Elia, fuori Melara. Mister Caserta ha ravvisato le difficoltà sulle ripartenze della sua squadra e ha puntato su un calciatore con caratteristiche di spinta.
56' Doppio errore, dunque, per Tonucci. E' stato lui a causare la punizione e a perdere la marcatura su Coda.
55' Completamente dimenticato da Tonucci ci pensa l'ex Salernitana a trafiggere Russo da posizione favorevole. Ottimo il cross di Kragl, ma imperdonabile la dormita della difesa di casa.
55'
PAREGGIO DEL BENEVENTO. CODA!
52' Juve Stabia interamente nella propria metà campo a difesa del vantaggio, il Benevento prova ad alzare i ritmi.
51' Fino a questo momento Luca Germoni sta disputando una grande partita, forse la migliore da inizio stagione. Ennesima chiusura puntuale su Maggio e applausi del pubblico.
49' Ritmi sempre alti al Menti. Prima il Benevento ha reclamato per un fuorigioco millimetrico fischiato a Sau, successivamente Melara ha cercato il gol dell'ex dalla distanza senza impensierire Montipò.
Inizio 2° tempo
16:06 Si riparte al Menti, non ci sono sostituzioni.
16:03 Calò è l'uomo dei derby: l'anno scorso, sempre al Menti, castigò Paganese e Casertana. In quella circostanza trafisse Russo, il suo attuale compagno di squadra. Il giocatore è seguito da molti club anche di categoria superiore.
16:02 Le squadre stanno per entrare in campo, si scaldano Armenteros e Improta per il Benevento.
16:00 Un primo tempo divertente, interessante e ricco di occasioni. Primi 20 minuti quasi tutti di marca locale, Calò l'ha sbloccata con una prodezza dalla distanza. Buona la reazione del Benevento, abile a non lasciare spazio alle ripartenze. Coda impreciso, ma sempre pericolosissimo in area di rigore. Nella ripresa può succedere davvero di tutto.
15:49 Finisce il primo tempo, a sorpresa la Juve Stabia è in vantaggio sulla capolista Benevento grazie ad un bolide di Calò dai 25 metri. Risultato tutto sommato giusto, ma buona la reazione dei giallorossi. Coda ha avuto almeno due occasioni per pareggiare, nel finale prodezza di Russo su Kragl.
Fine 1° tempo
44' Grande parata di Russo su Kragl. L'ex Foggia ci prova con un sinistro di prima dal limite dell'area, splendido l'intervento del portiere stabiese.
40'
Si pareggia il conto dei gialli: Mallamo stende Tuia e viene ammonito.
39' Sul calcio d'angolo successivo altra chance per Coda: palla alta sulla traversa, ma la reazione del Benevento c'è stata.
38' Coda fa arrabbiare Inzaghi. Ancora una volta l'attaccante ha perso l'attimo giusto per calciare da posizione ravvicinata, lo stop lento e prevedibile favorisce il recupero di Tonucci. Corner!
35' E' una partita bellissima in questo momento. Sul capovolgimento di fronte è Canotto ad entrare in area dopo aver saltato Kragl e Maggio, ci vuole un miracolo di Tuia nell'area piccola per evitare guai peggiori. Sul corner successivo mischia e uscita decisiva di Russo.
34' Altra azione del Benevento, nata da una magia di Tello a metà campo: Hetemaj calcia in curva, ma ottima ripartenza corale.
33' Errore di Coda! A tu per tu col portiere l'ex attaccante della Salernitana calcia addosso a Russo vanificando l'ottimo assist di Viola.
30' Nel complesso vantaggio meritato per i padroni di casa, mai vista una Juve Stabia con così tanta cattiveria agonistica in ogni zona del campo. La spinta del pubblico si sta confermando un fattore decisivo. Benevento sotto per la seconda volta quest'anno, si attende la reazione.
28' Strepitosa rete del centrocampista della Juve Stabia, abile a fulminare Montipò con un destro dalla lunga distanza. Eurogol che porta le vespe in vantaggio, esplode il Menti.
28'
CALO'!!!! JUVE STABIA IN VANTAGGIO
27'
Terzo giallo della partita, lo becca il calciatore tedesco Kragl. Bello e netto l'anticipo di Germoni, steso a metà campo con un intervento in ritardo.
25' Giocata straordinaria di Canotto che, dopo aver saltato Tuia, calcia a lato da posizione favorevole. E' un'ottima Juve Stabia fino a questo momento, ma il Benevento risponde colpo su colpo.
21' Altra chance per il Benevento, molto simile a quella raccontata in precedenza: stavolta il traversone è di Letizia, Coda non ci arriva di un soffio.
15' La risposta del Benevento! Conclusione da posizione quasi impossibile di Massimo Coda, il tiro-cross attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione vincente di Sau.
14' GRANDE OCCASIONE PER LA JUVE STABIA: cross pericolosissimo di Calo', Tello anticipa provvidenzialmente Canotto rischiando l'autorete.
13'
Vi stiamo raccontando di una gara molto nervosa: ammonito Caldirola per un brutto fallo su Mallamo, duello che al momento vede il fantasista delle vespe in vantaggio.
11' Primi undici minuti senza grosse emozioni e con un po' di nervosismo. Letizia ha rischiato il giallo per proteste plateali, poco dopo scaramucce tra il quarto uomo e mister Inzaghi. Un minuto dopo proteste del Benevento per la mancata concessione di una punizione dal limite.
7' Attimi di nervosismo per un contatto tra Canotto e Maggio: l'ex capitano del Napoli non la prende bene e non accetta le scuse, interviene l'arbitro Illuzzi per placare gli animi.
5'
Ammonito Calò per simulazione: Hetemaj lo strattona leggermente, l'arbitro punisce la caduta plateale.
3' Buona partenza della Juve Stabia, spinta da un pubblico quanto mai caloroso. Sugli sviluppi di un calcio piazzato è Coda a deviare provvidenzialmente in angolo. Dalla bandierina il traversone è di Calò: pallone sull'esterno della rete.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre in campo in questo momento, il Menti si scalda ed entra già in partita!
14:59 Nonostante il diluvio il terreno di gioco ha retto bene e consentirà la normale disputa del match. Spalti piuttosto gremiti, in 550 da Benevento.
14:56 La Juve Stabia deve fare a meno di Elia e Carlini, reparto offensivo sulle spalle di Canotto e Cissè che è uno degli ex della sfida. Mister Caserta ha chiesto una grande prova al quartetto difensivo che, in questo avvio di stagione, ha rappresentato un punto debole. Troest proverà a trasmettere la giusta carica ai compagni più giovani a cospetto di uno squadrone come quello giallorosso.
14:53 Il Benevento è la squadra con il maggior numero di risultati positivi: una sola sconfitta, in trasferta a Pescara. Per il resto soltanto pareggi e vittorie, con il fattore Vigorito che sta avendo un ruolo fondamentale. Quanto alla formazione, come annunciato in queste ore c'è solo una variazione: Hetemaj prende il posto di Schiattarella per un 4-4-2 a trazione anteriore.
14:45 Dallo stadio Menti buon pomeriggio a tutti da Luca Esposito, si gioca il super derby campano tra Juve Stabia e Benevento. I padroni di casa proveranno a mettere lo sgambetto alla corazzata di Filippo Inzaghi che vanta la miglior difesa del campionato cadetto. Le vespe, tuttavia, non possono permettersi passi falsi casalinghi in virtù di una classifica pericolosa in zona retrocessione.
Cronaca di Luca Esposito