Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Juve Stabia
2-1
Avellino
34' Berardocco
90' +4 D'Agostino
  Ricciardi 81'
Cronaca Formazioni
19:32 Per la sfida del 'Romeo Menti' tra Juve Stabia e Avellino è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
19:27 Al termine di un derby poco spettacolare e con lunghe fase di studio, la formazione di Walter Novellino ritrova la via della vittoria dopo tre sconfitte consecutive e vola in zona play-off mentre gli uomini di Massimo Rastelli portano a casa il secondo ko nelle ultime tre gare e si fanno sorpassare proprio dai gialloblù.
19:26 Triplice fischio finale. Se lo aggiudica la Juve Stabia il derby campano, battuto l'Avellino per 2-1.
Fine 2° tempo
90'+4
Juve Stabia di nuovo in vantaggio con un super gol di D'Agostino. Destro chirurgico dalla lunghissima distanza da parte del classe 2003 gialloblù che non lascia scampo a Pane e porta avanti i suoi allo scadere.
90'+2 Pericolosa la Juve Stabia. Pescato da solo in area di rigore D'Agostino, cerca di appoggiarsi a un compagno ma viene chiuso.
90' Cinque minuti di recupero.
88' Ritmi bassi in questo finale di match con le due squadre che sembra si stiano accontentando del pareggio.
84' Juve Stabia e Avellino che non pare non abbia più la forza di provare a vincere questa partita.
81'
Pareggia l'Avellino con Ricciardi. Sfonda in area Di Gaudio che serve in area il numero 27 biancoverde che ci mette il piede e infila il pallone all'angolino dove Barosi non può intervenire.
79'
Sostituzione Juve Stabia: entra D'Agostino ed esce Bentivegna.
78' Problemi per Bentivegna, costretto al cambio. Dall'altra parte invece, Avellino che si sbilancia in avanti per cercare quantomeno il pareggio.
76'
Sostituzione Avellino: entra Gambale ed esce Maisto.
76'
Sostituzione Avellino: entra Ricciardi ed esce Rizzo.
74' Occasione Avellino. Cross dal fondo di Maisto per il colpo di testa di Auriletto che si stampa sulla traversa.
72' Pericolosa la Juve Stabia. Si coordina per il tiro dall'interno dell'area il giovane Rosa ma non inquadra lo specchio della porta.
70' Lungo possesso da parte dell'Avellino che continua ad avere grandi difficoltà a scardinare la difesa avversaria.
68'
Sostituzione Juve Stabia: dentro Rosa e fuori Zigoni.
65' Ritmi blandi in questo secondo tempo con i biancoverdi che faticano a sfondare.
63'
Sostituzione Avellino: entra Kanoute ed esce Tounkara.
62' A differenza del primo tempo, la Juve Stabia lascia il possesso agli avversari ma non riesce più a ripartire. Possesso che non crea problemi però alla squadra di Novellino.
60' Occasione Avellino. Numero in area di Di Gaudio che salta Scaccabarozzi e poi calcia debole sul primo palo a due passi da Barosi. Sfuma una buona chance per i biancoverdi.
57' Avellino costantemente con il pallino del gioco in mano in questo secondo tempo. Juve Stabia che si difende bassa con ordine senza concedere spazi.
55'
Sostituzione Juve Stabia: entra Carbone e fuori Peluso.
53' Problemi a una spalla per Peluso che resta a terra e chiede il cambio. Era entrato a inizio primo tempo ed è già costretto a lasciare il campo il difensore gialloblù.
50'
Ammonito Peluso per un fallo su Tounkara.
48' Avellino chiamato a inseguire dopo il gol di Berardocco.
46'
Primo cambio nella Juve Stabia: dentro Peluso e fuori Maggioni.
46' Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:33 Rientrano nuovamente sul terreno di gioco le due squadre.
18:20 Proteste vibranti da parte della Juve Stabia a fine tempo dopo che l'arbitro ha fischiato la fine della prima frazione coi gialloblù in zona offensiva. Breve pausa comunque e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
18:20 Fine primo tempo. All'intervallo Juve Stabia avanti 1-0 sull'Avellino.
Fine 1° tempo
45'+2 Avellino in avanti. Altro tentativo da fuori di Marconi e conclusione abbondantemente larga.
45' Concessi quattro minuti di recupero.
43' Gioco spezzettato in questo finale di primo tempo con diversi falli commessi sia da una parte che dall'altra.
41' Avellino in avanti. Destro dalla lunga distanza di Marconi, debole e facile preda di Barosi.
39' Juve Stabia in controllo del match senza grossi problemi finora. Avellino che fatica ad abbozzare anche solo una reazione.
36' Avellino che sembra aver accusato il colpo del gol subito mentre la Juve Stabia prova ad approfittarne.
34'
Juve Stabia in vantaggio con Berardocco. Appoggio all'indietro di Mignanelli per il centrocampista gialloblù che col suo sinistro trova l'angolo vincente che sblocca il punteggio.
32' Avellino in avanti. Tacco di Bentivegna a liberare in area Scaccabarozzi che va al cross ma impreciso.
30' Si è accesa la partita da diversi minuti ormai con i giocatori di ambedue le squadre che si fiondano dalle parti dell'arbitro Giordano per protestare su ogni intervento falloso.
27' Si gioca a intensità davvero alta questo derby ed è lotta furibonda su ogni pallone.
25'
Ammonito Maggioni per un duro intervento su Di Gaudio.
24' Proteste furiose dell'Avellino per un fallo da rigore di Dell'Orfanello ai danni di Maisto. Tutto regolare per l'arbitro.
23' Juve Stabia in avanti. Buon cross di Mignanelli a cercare in area Zigoni che però non ci arriva.
21' Giro palla sterile e lento fino a questo momento da parte dell'Avellino.
19'
Ammonito Tounkara per un fallo duro su Mignanelli.
16' Respira ora la Juve Stabia con l'Avellino che inizia a tenere maggiormente il pallino del gioco.
14' Juve Stabia in avanti. Destro dall'interno dell'area di Bentivegna, alto sopra la traversa.
12'
Ammonito Mignanelli per un fallo su Rizzo.
11' Occasione Juve Stabia. Tiro-cross di Scaccabarozzi che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta prova a spingerla in porta Zigoni ma Marconi salva tutto sulla linea.
8' Avvio di partita propositivo da parte della Juve Stabia che cerca di costringere l'Avellino alla difensiva.
6' Avellino in avanti. Tentativo velleitario dai 50 metri da parte di Marconi, conclusione abbondantemente alta.
4'
Lascia il campo in barella Russo, al suo posto entra Tounkara.
2' Subito un'interruzione di gioco, resta a terra molto dolorante Russo a causa di una torsione innaturale alla gamba destra. L'arbitro chiede subito l'ingresso in campo dei sanitari. Possibile un'altra tegola per Rastelli già con l'infermeria piuttosto piena.
1' Inizia la partita.
Inizio 1° tempo
17:28 Entrano in campo le due formazioni.
17:25 Per quanto riguarda le due formazioni: novità Dell'Orfanello nel tridente offensivo della Juve Stabia assieme a Bentivegna e Zigoni mentre nell'Avellino spazio a Di Gaudio in avanti e Sottini sulla corsia di sinistra preferito a Ricciardi.
17:10 Alla fine la classifica per la formazione di Rastelli recita ancora un decimo posto a quota 43 con vista play-off assieme a Latina e Giugliano mentre per gli uomini di Novellino dice 41 punti a +5 dalla zona play-out e a -2 dal mucchio di squadre decime. Un solo successo nelle ultime sei gare casalinghe per i gialloblù che tra le mura amiche hanno totalizzato 22 punti frutto di sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte mentre i biancoverdi in esterna hanno ottenuto quattro successi, altrettanti pareggi e ben nove sconfitte. Una sfida da tripla tra due compagini che ambiscono ai play-off ma che hanno bisogno urgentemente di punti anche solo per la salvezza, ancora non raggiunta aritmeticamente. I precedenti al 'Menti' sorridono ai padroni di casa con sette vittorie, solamente tre sconfitte e ben undici pareggi.
17:03 Un derby campano dalla posta in palio piuttosto alta in chiave play-off quello che andrà in scena tra poco al 'Romeo Menti' tra Juve Stabia e Avellino. Non ha portato a nessuna scossa il ritorno nella panchina gialloblù di Walter Novellino, alla prima uscita è arrivato un pesante ko per 5-2 sul campo del Potenza, il terzo consecutivo: il suo obiettivo sarà provare a invertire il trend negativo venutosi a creare con Sandro Pochesci capace di portare a casa sei sconfitte, due pareggi e una vittoria. Dinanzi a una squadra così in crisi, l'Avellino che prosegue nel suo cammino altalenante: dopo la sconfitta interna con il Picerno è arrivato un pareggio con il Taranto. Anche i biancoverdi hanno cambiato in corsa il proprio allenatore, da Roberto Taurino si è passati a Massimo Rastelli ma senza mai brillare dal punto di vista dei risultati se non all'inizio del nuovo percorso con otto risultati utili che avevano riacceso un minimo la passione dei tifosi, poi spenta soprattutto dai quattro ko di fila incassati a febbraio.
17:00 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Juve Stabia e Avellino, match valevole per la trentacinquesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava