Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Juve Stabia
1-5
Ascoli
62' Cissé   Da Cruz 47'
Da Cruz 55'
Chajia 79'
Ardemagni 82'
Pucino 90'
Cronaca Formazioni
17:03 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, dallo stadio Menti è tutto: l'Ascoli vince per 5-1 contro la Juve Stabia e si candida a ricoprire il ruolo di mina vagante. Da Luca Esposito è tutto, a breve i consueti approfondimenti con le interviste dei protagonisti e le pagelle. Buon proseguimento di giornata.
17:01 Finale davvero clamoroso al Romeo Menti. Nel primo tempo la Juve Stabia aveva letteralmente dominato sfiorando il gol in almeno sei circostanze. Un super Leali e due legni non hanno permesso alle vespe di trovare il meritato 1-0. Nella ripresa i bianconeri hanno reagito segnando ben cinque reti (una su rigore) e colpendo un palo con Ninkovic. A nulla è valsa la magia di Cissè, capace di battere il portiere in rovesciata. Da segnalare il primo gol stagionale di Raffaele Pucino, uno dei colpi del mercato estivo.
Fine 2° tempo
90'+5 Triplice fischio da parte dell'arbitro. L'Ascoli vince con una goleada, rafforza le sue credenziali playoff e regala una grande giornata ai 150 tifosi presenti nel settore ospiti. Fischi del pubblico locale.
90'+4
Saltano i nervi alla Juve Stabia. Calvano si fa ammonire per un brutto fallo su Brosco, giallo che diventa rosso diretto per proteste.
90'+1 Il terzino bianconero la mette all'incrocio dei pali direttamente su punizione, Branduani la tocca ma non riesce a deviarla in corner. Punizione pesantissima per i padroni di casa, contestati da parte del pubblico.
90'
PUCINO!!! Eurogol del difensore dell'Ascoli che cala il pokerissimo al Menti.
87' Episodio dubbio nell'area di rigore dell'Ascoli: Brosco sgambetta Forte, per l'arbitro il difensore è intervenuto sul pallone. Probabilmente, però, c'erano gli estremi per l'assegnazione del penalty. Sarebbe cambiato obiettivamente poco.
85' Secondo tempo da incubo per Germoni: è stato lui a causare il calcio di rigore per l'Ascoli stendendo Ninkovic. Il contatto è evidente, giusto il penalty.
82'
ARDEMAGNI!!! Appena entrato ci pensa il centravanti marchigiano a chiudere il discorso. Branduani intuisce, tocca, ma non riesce ad evitare il clamoroso poker. Uno scenario inimmaginabile per quanto visto nel primo tempo.
81' RIGORE PER L'ASCOLI! I bianconeri potrebbero addirittura calare il poker dagli undici metri.
81'
E' proprio l'autore del gol a lasciare il campo, dentro l'ex centravanti dell'Avellino
80' Juve Stabia che soffre tanto sul centro-sinistra, da lì sono arrivate tutte e tre le reti degli ospiti. Nella circostanza clamoroso errore di Branduani, beffati sul proprio palo. I tifosi iniziano ad abbandonare gli spalti.
79'
TRIS ASCOLI! La chiude Chajia sfruttando una disattenzione di Troest e Branduani.
74' Ritmi alti a Castellammare, con la Juve Stabia che sta cercando in tutti i modi il pareggio. Calò ci ha provato dai 25 metri senza impensierire il portiere. Poco meno di un quarto d'ora per evitare la seconda sconfitta interna di fila.
69'
Giallo ingenuo per Padoin: il calciatore ha ritardato la ripresa del gioco spazzando via il pallone.
69' Riscatto Branduani! Dopo aver preso gol sotto le proprie gambe, il portiere della Juve Stabia tiene in vita le vespe deviando in corner un tiro dalla distanza di Gerbo.
68'
Ascoli in sofferenza e mossa tattica di Zanetti. In campo Troiano per dare una mano alla fase difensiva.
67'
Mister Caserta esaurisce le sostituzioni. Fuori l'ex Vicenza, autore di una gara abbastanza anonima.
65'
Fuori Canotto, dentro Forte. Il neo entrato prova a caricare ulteriormente il pubblico, lo stadio è una bolgia!
64' GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA! Colpo di testa vincente di Vitiello, ma al momento del passaggio di Elia il difensore era oltre tutti i difensori ascolani.
62' Meraviglioso gol dell'attaccante della Juve Stabia, bravo a farsi perdonare gli errori del primo tempo con una strepitosa rovesciata dal limite dell'area piccola. E' Gerbo a tenerlo in gioco, bravo il guardalinee a convalidare la rete.
62'
LA RIAPRE CISSE'! Proprio quando sembrava destinato ad uscire l'ex Verona realizza un eurogol
56' Juve Stabia in tilt, l'Ascoli prova ad approfittarne. Incredibile palo di Ninkovic che sfiora il terzo gol con un missile dai 20 metri.
55'
RADDOPPIO ASCOLI! ANCORA DA CRUZ! Azione in fotocopia dell'attaccante bianconero, lasciato colpevolmente solo. Palla sotto le gambe di Branduani e Juve Stabia al tappeto dopo un grande primo tempo.
54'
Non ce la fa Tonucci, entra in campo Mezavilla. Il suo gol contro la Vibonese regalò la promozione alla Juve Stabia, si spiega così la standing ovation del pubblico locale
52'
Problemi muscolari per Tonucci, costretto ad uscire dal campo per le cure del caso. L'ex Foggia sembra non essere in grado di tornare sul terreno di gioco.
51'
Prima sostituzione per l'Ascoli: fuori Petrucci, dentro Gerbo. L'ex Foggia era rimasto in panchina un po' a sorpresa.
47' Bellissima azione personale di Da Cruz, abile ad entrare in area di rigore e a battere il portiere avversario con un imprendibile destro in diagonale. Troppo morbida la marcatura dei difensori di casa. In questo momento i marchigiani si ritrovano a 9 punti in classifica alle spalle della capolista Entella.
47'
ASCOLI IN VANTAGGIO! Da Cruz fulmina Branduani per lo 0-1.
46' Si riparte al Menti, nessuna sostituzione. Si scalda Matteo Ardemagni.
Inizio 2° tempo
16:01 Primo tempo ben giocato dai padroni di casa, pericolosi in almeno sei occasioni. Due legni e i miracoli di Leali non hanno permesso alla Juve Stabia di passare in vantaggio. Ascoli non pervenuto se non per una conclusione di Piccinocchi al 45' su assist di Cavion. Gara tutt'altro che nervosa nonostante i cinque ammoniti, il pubblico sugli spalti ha apprezzato lo spettacolo offerto dai 22 contendenti.
Fine 1° tempo
45' Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione di gioco: 0-0 al Menti tra Juve Stabia e Ascoli. Risultato che sta stretto alle vespe in virtù delle sei occasioni prodotte.
44' OCCASIONE ASCOLI! Piccinocchi costringe Branduani ad un grande intervento di piede. Nella circostanza la Juve Stabia era completamente ferma aspettando il fischio dell'arbitro per un presunto fallo su Elia da parte di Pucino. Proteste del pubblico, ma Caserta invita i suoi calciatori a non perdere la concentrazione.
40'
Quinto giallo del match: Marinelli punisce Cissè per una gomitata ai danni di Petrucci. Grave ingenuità dell'attaccante stabiese.
38' Altra enorme chance per la Juve Stabia. Straordinaria cavalcata personale di Cissè e assist per lo smarcato Canotto, Padoin salva tutto deviando il pallone sulla traversa a Leali battuto.
35'
Fioccano cartellini al Menti: Tonucci stende Cavion e finisce sul taccuino dei cattivi. Quattro provvedimenti disciplinari in un quarto d'ora, tutti giusti.
32'
Partita abbastanza fallosa in questa fase: Pucino stende Germoni e becca il cartellino giallo
30' Altra grande occasione per la Juve Stabia: lancio illuminante di Di Gennaro e tiro in curva di Cissè da ottima posizione. Applausi di incoraggiamento di mister Caserta.
28'
Giallo anche in casa Juve Stabia: Calò trattiene per la maglietta Cavion, inevitabile il provvedimento disciplinare.
22' DOPPIO MIRACOLO DI LEALI! Che partita sta facendo il portiere dell'Ascoli?! Colpo di testa a botta sicura di Tonucci e grande intervento in tuffo, sulla ribattuta altro riflesso da campione su Elia. E pensare che fino a ieri sera si pensava dovesse giocare Lanni...
20'
Primo ammonito della partita. Elia salta Gravillon e il difensore lo stende platealmente meritando il cartellino giallo.
18' CANOTTO!!! Doppia occasione per la Juve Stabia, merito dell'ex attaccante del Trapani. Il doppio intervento di Leali e il palo negano alle vespe la gioia del vantaggio. Difesa marchigiana in difficoltà.
15' REAZIONE ASCOLI! In prossimità del quarto d'ora bellissima azione di Cavion sulla destra, assist per Petrucci e tiro a lato da posizione invidiabile. Nella circostanza disattenti i centrali della Juve Stabia.
12' Protesta il pubblico per un fallo fischiato dall'arbitro: Cissè si era involato verso la porta, ma alza troppo la gamba e commette una evidente infrazione. 30 secondi dopo tentativo dalla distanza di Chajia senza fortuna.
9' E' una partita bellissima al "Menti". Sul capovolgimento di fronte ci prova Germoni dalla distanza, palla fuori di pochissimo.
8' Prova a reagire l'Ascoli. Sugli sviluppi di un corner battuto da Pucino è Brosco a colpire di testa senza impensierire Branduani.
5' Juve Stabia scatenata, ancora sull'asse Elia-Canotto. L'attaccante stabiese, tradito da un rimbalzo innaturale del pallone, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Applausi del pubblico, soddisfatto dell'ottimo approccio alla gara delle vespe.
3' OCCASIONE JUVE STABIA! Traversone di Elia e inserimento perfetto di Canotto, cui conclusione da distanza ravvicinata costringe il portiere Leali a compiere un grandissimo intervento. Nella circostanza disattento Simone Padoin
1' Si parte a Castellammare, in campo Juve Stabia e Ascoli per la quarta giornata di campionato. Dopo appena 20 secondi un traversone insidioso di Padoin costringe Branduani ad effettuare un intervento difficoltoso
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre pronte a scendere in campo dinanzi ad oltre 4000 spettatori. Il Menti si conferma uno degli stadi più caldi della categoria.
14:51 Ascoli che invece ha costruito una squadra molto competitiva puntando decisamente ai playoff dopo campionati tranquilli. Al Del Duca sono arrivate due vittorie su due, a Frosinone immeritata sconfitta in zona Cesarini. Oggi un banco di prova importantissimo per un quartetto difensivo nuovo di zecca formato da giocatori di grossa esperienza. Su tutti spicca l'ex Juventus Simone Padoin.
14:44 Juve Stabia che probabilmente ha raccolto meno di quanto meritasse in queste prime tre partite. Se a Perugia è arrivato un ottimo pareggio, è andata meno bene contro Empoli e Pisa. Il recupero di un calciatore come Davide Di Gennaro, la bravura di mister Caserta, la spinta del pubblico e la fame dei tanti giovani presenti in organico permettono tuttavia di credere fermamente nell'obiettivo salvezza.
14:32 Dallo stadio Romeo Menti di Castellammare il più cordiale saluto da Luca Esposito ai lettori di Tuttomercatoweb. Tra meno di mezz'ora inizierà la sfida tra Juve Stabia ed Ascoli valida per la quarta giornata del girone d'andata del campionato di serie B. Le vespe sognano la prima vittoria stagionale dopo aver strappato un ottimo punto a Perugia, i bianconeri cercano continuità in trasferta e sperano di regalare una grande soddisfazione ai tifosi presenti nel settore ospiti. A breve inizieremo la cronaca testuale del match che sarà diretto dal signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli
Cronaca di Luca Esposito