Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Juve Stabia
4-1
ACR Messina
35' Romeo
39' Candellone
45' +2 Adorante
51' Adorante
  Luciani 57'
Cronaca Formazioni
18:13 Si chiude qui la nostra diretta testuale odierna, l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante e alla prossima!
18:12 Un solo punto divide la squadra di Pagliuca dal ritorno in cadetteria. Al "Menti" finisce con un netto 4-1 sul Messina di Modica.
18:12 FINISCE QUI: LA JUVE STABIA VINCE E VEDE LA SERIE B!
Fine 2° tempo
90'+1 Intanto nel girone B è partita la festa del Cesena che con quattro giornate d'anticipo vince il campionato e torna in Serie B grazie all'1-0 sul Pescara.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro La Rosa per Romeo.
86' Meno di 300 secondi allo scadere del tempo regolamentare: sta succedendo poco o nulla.
83' La Juve Stabia sciupa un contropiede ghiotto con il passaggio di Piscopo non perfetto per Piovanello che perde l'attimo per calciare.
80' Pioggia di ovazioni del pubblico dopo i cambi: clima di grande festa al "Menti" anche se - come già rimarcato - non sarà oggi il giorno della certificazione del ritorno in Serie B per la Juve Stabia.
79'
E fuori anche Mosti, dentro Piovanello.
78'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Gerbo, fuori Leone.
74' ADORANTE! Ancora Fumagalli a rispondere e dire 'no', negando la tripletta al centravanti.
72'
E fuori anche Pierobon, dentro Meli.
71'
CAMBIO JUVE STABIA: dentro Piscopo, fuori Candellone.
70' THIAM! Risponde l'altro portiere dalla parte opposta in contropiede con una grande risposta di istinto sul tiro dal limite di Ragusa.
69' FUMAGALLI! Gran parata questa volta del portiere del Messina che sbarra la strada alla doppietta di Candellone.
67' Ritmi nuovamente bassi quando stiamo per superare la metà della ripresa.
64' Romeo colpisce il palo ma era tutto fermo per posizione di fuorigioco.
63' Mignanelli cerca la porta direttamente da calcio di punizione ma trova la barriera.
62'
Ammonito Zunno per aver fermato irregolarmente Mosti.
61' Juve Stabia che si è un po' fermata adesso, Messina che prende campo e conquista un corner.
58' Il centravanti da poco entrato in campo regala una magra consolazione ai tifosi giunti da Messina, trovando la zampata da zero metri dopo un bello schema orchestrato da calcio da fermo. Ora è 1-4 al "Menti".
57'
LUCIANI: IL LAMPO DEL MESSINA!
55' Ora è accademia al "Menti": non c'è più storia, la Juve Stabia si appresta a festeggiare un'altra grande prova, consolidata da 4 gol in meno di venti minuti se non si considera l'intervallo.
52' Male questa volta Fumagalli che lascia lì il pallone sul cross basso di Mignanelli e Adorante non si fa perdonare, siglando la doppietta personale.
51'
ANCORA UNA VOLTA ADORANTE: POKER JUVE STABIA!
48' Dunque Modica chiude i cambi addirittura dopo l'intervallo: ricordiamo che il tecnico del Messina ha dovuto spendere due sostituzioni nel primo tempo per gli infortuni di Ortisi e Lia.
47'
E fuori anche Emmausso, dentro Ragusa.
47'
Dentro anche Luciani per Rosafio.
46'
CAMBIO MESSINA: dentro Giunta al posto di Plescia.
46' ADORANTE! 20 secondi per il primo sussulto: lob del centravanti che termina di un soffio a lato.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dal Messina.
Inizio 2° tempo
17:23 Squadre rientrate in campo per il secondo tempo: tra poco si riparte.
17:09 Finisce qui un primo tempo a senso unico: la Juve Stabia è avanti 3-0 sul Messina.
Fine 1° tempo
45'+3 Non c'è storia al "Menti": difesa del Messina presa in mezzo dal tocco dolce di Leone a trovare Adorante, bravo a sbucare alle spalle di Dumbravanu e realizzare un rigore in movimento, battendo Fumagalli alla sua destra.
45'+2
SHOW DELLA JUVE STABIA: ADORANTE CALA IL TRIS!
45'+1 Ben cinque minuti di recupero.
43' ANCORA CANDELLONE! On fire il centravanti della Juve Stabia che strappa dalla metà campo, viene fermato da Dumbravanu in area ma comunque riesce a rialzarsi e calciare ma il suo termina a lato.
40' Decimo gol in campionato per il numero 27 che approfitta di una respinta non perfetta della difesa del Messina sul cross di Mignanelli e insacca da pochi passi. Una bolgia il "Menti".
39'
UNO-DUE DELLA JUVE STABIA: SEGNA CANDELLONE!
38'
Ammonito anche Emmausso, era diffidato salterà Messina-Monterosi.
37'
Ammonito Candellone per un intervento in ritardo.
35'
IL VANTAGGIO DELLA JUVE STABIA CON ROMEO! Grandissimo terzo tempo del centrocampista che entra sul cross tagliato profondo di Andreoni e batte Fumagalli da pochi passi.
32' Blitz del Messina che conquista un corner con Scafetta.
30' Si ridisegna ora la linea difensiva del Messina: Zona si adatta a giocare sulla sinistra, di conseguenza Salvo si sposta dalla parte opposta.
29'
CAMBIO MESSINA: entra Zona al posto dello sfortunato Lia.
28'
Incredibile: si è infortunato anche Lia nel Messina. Viene richiesto il cambio.
27' Diverse situazioni da palla inattiva tra calci di punizione e corner ma mai sfruttati a dovere dalla Juve Stabia.
25' Si è ripreso a giocare dopo qualche minuto ma tutti e tre i calciatori rientrati in campo senza problemi.
22' Scontro al limite dell'area che vede coinvolti tre giocatori: Adorante, Fumagalli e Polito. Il portiere era uscito alla disperata per allontanare il pallone e travolge anche i due calciatori. Ci sarà rimessa laterale ma da valutare le condizioni dei coinvolti.
21' Senza fretta della Juve Stabia che non forza i tempi e lascia anche a tratti l'iniziativa agli avversari ma la squadra gialloblù è quella che si è resa maggiormente pericolosa in questi minuti iniziali.
18' Nulla di grave per l'estremo difensore ospite che riprende regolarmente posto tra i pali.
16' ROMEO! Dai e vai con Mosti al limite dell'area ma il centrocampista viene fermato in uscita da Fumagalli che si fa anche male e rimane giù.
15' Richiamo verbale di Caldera verso Fumagalli invitandolo a non iniziare con le perdite di tempo.
14' Buco della difesa del Messina a destra, Romeo arriva al cross basso in area ma Polito è reattivo e mette in corner.
12' Spinge ora la Juve Stabia che ha preso il comando delle operazioni e sta chiudendo il Messina in difesa.
11'
CAMBIO MESSINA: non ce la fa Ortisi, dentro Salvo.
10'
Polito si perde Candellone e lo atterra sulla trequarti: ammonito.
9' Il primo tiro del match è di Mosti che arma il sinistro e calcia dal limite in diagonale: pallone a lato.
8' Problema alla spalla sinistra per Ortisi: viene chiamato lo staff medico in campo, da valutare le condizioni.
6' Ritmi bassi in quest'avvio: è il Messina a tenere le redini del gioco, Juve Stabia sorniona.
3' Come previsto, è Polito ad agire al fianco di Dumbravanu nella difesa a quattro del Messina di Modica. Tutto confermato rispetto alle indicazioni giunte all'annuncio delle formazioni ufficiali.
1' PARTITI! Iniziata Juve Stabia-Messina.
Inizio 1° tempo
16:14 Squadre in campo: Juve Stabia in divisa tradizionale gialloblù, Messina in completo interamente rosso. Tra poco si comincia.
16:00 Intanto arriva il finale dal "Bonolis": il Benevento viene fermato sull'1-1 dal Monterosi e resta a -8 dalla Juve Stabia. Per la squadra di Pagliuca è l'occasione per mettere l'ipoteca sul campionato e vincerlo addirittura in casa delle Streghe lunedì prossimo. Vincendo oggi, basterebbe fare un punto alla prossima.
15:58 Mattia Caldera della sezione AIA di Como è l'arbitro designato per il match odierno: sarà coadiuvato dagli assistenti Parisi di Bari e Barberis di Collegno, quarto ufficiale Spera di Barletta.
15:56 Risposta del Messina di Modica con un coraggioso 4-2-3-1 ma attenzione ai possibili sviluppi in corso d'opera. Fumagalli tra i pali, linea dei quattro che vedrà Lia a destra, Dumbravanu e Polito al centro, Ortisi a sinistra. In mezzo il duo Scafetta e Franco con Rosafio, Emmausso e Zunno alle spalle di Plescia. Squalificati Manetta e Frisenna, fuori per infortunio Civilleri.
15:55 Pagliuca presenta l'undici tradizionale senza però poter contare sullo squalificato Buglio: in porta Thiam, linea difensiva a quattro con Andreoni, Bellich, Bachini e Mignanelli, a centrocampo Pierobon, Leone e Romeo, davanti Mosti in supporto di Adorante e Candellone.
15:50 Il "Romeo Menti" è pronto a far partire la festa: non ci sarà la matematica certezza del ritorno in B con qualsiasi risultato quest'oggi ma comunque la città è in tripudio e pronta a spingere la squadra di Pagliuca verso un altro risultato fondamentale. Di fronte c'è un Messina che si gioca le ultime chance per rientrare in zona playoff.
15:45 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, Juve Stabia-Messina si affrontano per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Si parte alle 16:15.
Cronaca di Nando Armenante