Menù Notizie

Italia U21
0-0
Austria U21
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Ci ha provato Moncini dal limite dell'area di rigore, il destro dell'attaccante del Cittadella però è troppo centrale e termina direttamente tra le braccia di Schlager che blocca.
90'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare della sfida al Nereo Rocco, dovrebbero essere tre i minuti di recupero che saranno concessi dal direttore di gara.
89' Poteva sicuramente fare meglio l'Italia nell'ultima occasione, Cutrone poteva svoltare una partita di sofferenza con l'attaccante del Milan che non l'ha vista praticamente mai.
88' L'Italia poteva fare il colpo questo fine, grande giocata di Parigini che sprinta lungo la corsia mancina e mette il pallone per Cutrone che sfiora come Valzania e sfera che termina sul fondo.
86' Partita ormai incanalata verso il pareggio, poco interessante adesso la manovra di entrambe le formazioni. Ai punti avrebbe meritato l'Austria, Audero migliore in campo.
85' Tentativo di conclusione basso di Patrick Cutrone dopo il tocco di Rolando Mandragora su calcio di punizione, sfera che termina direttamente a lato rispetto alla porta di Schlager.
84'
Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Italia, fioccano i gialli per l'Austria infatti viene ammonito Ingoltisch dopo la trattenuta evidente ai danni di Parigini.
83'
Sostituzione per l'Austria, fuori Horvath e dentro Kvasina.
82'
Cambio per l'Italia, dentro Sandro Tonali per Manuel Locatelli.
81'
Cambio per l'Italia, fuori Kevin Bonifazi ed i campo Filippo Romagna.
81'
Cambio per l'Italia, fuori Davide Calabria ed in campo Adjapong.
80' Si avvicina il momento dell'esordio in Nazionale Under 21 per Sandro Tonali, in questo finale di partita entrerà in campo insieme a Romagna ed al terzino Adjapong.
79' Questi cambi adesso non aiutano ad alzare la qualità del gioco e della manovra, partita che sembra incanalata verso il risultato di parità ma gli errori individuali possono risultare decisivi.
77'
Terzo cambio per l'Austria, dentro Friedl al posto di Honsak.
76' Clamorosa ingenuità di Rolando Mandragora che regala la sfera in area di rigore a Schmidt, l'attaccante austriaco viene però murato dal solito intervento di Emil Audero.
75' Quindici minuti al termine, partita abbastanza godibile anche in questa fase finale. L'Austria rimane temibile in qualche sfuriata offensiva spesso proveniente dalle corsie esterne.
74' Passano i minuti sul cronometro del direttore di gara, era caduto in area di rigore Patrick Cutrone ma non è stata segnalata alcuna irregolarità del difensore austriaco.
72' Spinge ancora l'Austria che sta facendo meglio dell'Italia, scatenato Horvath che lungo la corsia di destra sta riuscendo spesso ad arrivare sul fondo per calibrare tanti traversoni.
71' Al fianco di Cutrone si schiera Moncini, dal punto di vista tattico non cambia praticamente nulla per l'Italia di Di Biagio quando mancano meno di venti minuti al termine.
70'
Quarto cambio per l'Italia, fuori Federico Bonazzoli e dentro Gabriele Moncini.
69'
Terzo cambio per l'Italia, fuori Murgia e dentro Valzania.
69'
Secondo cambio per l'Italia, dentro Dimarco al posto di Giuseppe Pezzella.
68' Si sta scaldando anche Moncini, l'ex attaccante del Cesena e adesso al Cittadella è alla prima chiamata del commissario tecnico Di Biagio dopo la grande stagione al Tombolato.
66' Si prepara il secondo cambio per l'Italia, dovrebbe fare il suo ingresso in campo Luca Valzania che ha segnato la prima rete con il Frosinone nella scorsa giornata ad Empoli.
65' Tentativo di giocata lungo la corsia mancina di Parigini che arriva in area di rigore, prova a mettere dentro per Cutrone ma stavolta viene ancora anticipato da Danso.
64' Due cambi per l'Austria che mette in campo anche Jakupovic nel tentativo di trovare la rete del vantaggio, Italia invece che non si sta facendo vedere dalle parti di Schlager.
63'
Altro cambio per l'Austria, dentro Schmidt al posto di Grbic.
61'
Primo cambio per l'Austria, fuori Ljubic e dentra Kalajdzic.
59'
Primo cambio per l'Italia, fuori Orsolini ed in campo Parigini.
58' Altro cartellino per l'Austria, stavolta è evidente il fallo di Ljubicic ai danni di Mandragora. Terzo cartellino giallo per la rappresentativa di Werner Gregoritsch.
57' Pronti due cambi per l'Austria, si prepara qualche cambio anche per l'Italia. Dovrebbe fare il suo ingresso in campo Parigini, probabilmente al posto di Federico Bonazzoli.
56' LOVRIC! Altra occasione per l'Austria, Ullmann mette al centro per Lovric che tenta il tocco sotto senza colpire benissimo e la sfera viene smanacciata in qualche modo da Audero.
55'
Altro cartellino giallo per la squadra ospite, intervento irregolare di Kevin Danso ai danni di Giuseppe Pezzella. Secondo ammonito l'attuale difensore centrale dell'Augusta.
54' Un'occasione per l'Italia in questa prima parte del secondo tempo, ci ha provato Manuel Locatelli con il mancino ma la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta di Schlager.
52' Traversone di Horvath dalla corsia di destra per lo scatto in area di rigore di Grbic, stavolta l'attaccante austriaco viene però anticipato dall'ottimo intervento di Bonifazi.
51' LOCATELLI! La prima occasione della ripresa è dell'Italia, scarico al limite di Murgia per Locatelli che scarica il mancino che termina di un soffio a lato del palo della porta di Schlager.
50' Botta subita da Riccardo Orsolini in mezzo al campo, non sembra nulla di grave per l'esterno del Bologna che si rimette subito in piedi. Calcio di punizione in favore dell'Italia.
49' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Bonazzoli, tentativo però troppo morbido e centrale da parte dell'attaccante del Padova che termina tra le braccia di Schlager.
48' Fischiato fallo in attacco all'Austria, spinta abbastanza evidente di Lovric ai danni di Luperto. Calcio di punizione in favore dell'Italia che prova a ripartire in questa prima fase.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue elementi che hanno concluso il primo tempo. A bordo campo intanto hanno cominciato le manovre di riscaldamento Tonali e Parigini.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dall'Austria.
Inizio 2° tempo
19:16 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Nereo Rocco, 0-0 il parziale. Italia che in avvio domina la partita, Bonazzoli si divora il vantaggio poi solo Austria. Tre grande occasioni per gli ospiti, due ottime parate di Audero.
Fine 1° tempo
45' Ultimo minuto regolamentare al Nereo Rocco, non dovrebbe esserci recupero. Possesso dell'Austria che è cresciuta tantissimo nella seconda parte della prima frazione.
44' Serie di disattenzioni difensive da parte della difesa azzurra, tutto dall'asse Calabria e Bonifazi con quest'ultimo che sta soffrendo i movimenti senza palla di Lovric e Grbic.
43' HONSAK! Ancora pericolosa l'Austria, grande azione personale di Honsak che arriva in area di rigore saltando Calabria e scarica il mancino che trova la respinta in tuffo di Audero.
42' Rimessa dal fondo in favore dell'Italia affidata come sempre ad Audero, la seconda consecutiva. Intanto confermate le buoni condizioni di Calabria, tornano ad accomodarsi in panchina Adjapong e Calabresi.
41' Rimessa dal fondo in favore dell'Italia dopo il tentativo di traversone da parte di Horvath, sfiora soltanto Honsak e pallone che termina sul fondo. Nessun rischio per Audero.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione al Nereo Rocco, risultato ancora invariato con l'Austria che sta crescendo con il passare dei minuti andando più volte ad un soffio dal vantaggio.
39' Non sembra nulla di grave per Davide Calabria che adesso torna sul terreno di gioco, il terzino azzurro riprende posto lungo la corsia destra. Attacca adesso l'Italia.
38' Problemi per Davide Calabria che aveva sbattuto contro i tabelloni pubblicitari, vedremo se il terzino del Milan potrà proseguire la sfida mentre si riscaldano in panchina Adjapong e Calabresi.
37'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, per l'Austria infatti arriva l'ammonizione per Horvath. L'esterno d'attacco della formazione ospite ha trattenuto in modo evidente Locatelli.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo al Nereo Rocco, una buona mezz'ora da parte della formazione di Gigi Di Biagio ma negli ultimi minuti è uscita l'Austria con due grandi occasioni.
34' HORVATH! Miracolo di Audero! L'Austria per la seconda volta è andata ad un passo dal vantaggio, azione personale di Ullmann che arriva sul fondo e mette dietro per l'arrivo di Horvath che calcia di prima intenzione trovando la grande risposta di Audero in tuffo.
33' Continua a manovrare l'Italia ma manca la giocata decisiva per sbloccare la sfida, buone trame di gioco ma poche conclusioni pericolose per provare a battere il portiere avversario.
32' Stava per arrivare una severa punizione per la nazionale di Di Biagio, da dimenticare in fretta l'errore di Kevin Bonifazi che aveva spianato la strada ad Honsak per il vantaggio austriaco.
31' LOVRIC! Ad un passo dal vantaggio l'Austria dopo l'erroraccio di Bonifazi, pallone regalato ad Honsak che arriva in area di rigore e calcia in diagonale e sfera per Lovric che arriva in scivolata trovando soltanto l'esterno della rete.
30' Qualche piccolo problema per Murgia, nulla di grave per il centrocampista della Spal che è leggermente claudicante. Buona la sua prestazione fin qui questo pomeriggio.
29' Pallone in profondità di Lovric per lo scatto lungo la corsia di destra di Horvath, pallone spedito al centro per Grbic che ancora una volta viene però anticipato dal centrale Luperto.
28' Discesa stavolta lungo la corsia di destra di Murgia, pallone in mezzo per Federico Bonazzoli che arpiona la sfera e prova a superare Danso riuscendoci a metà e sfera che viene recuperata da Schlager.
27' E' mancato fin qui quel pizzico di precisione in più alla formazione di Gigi Di Biagio per portarsi in vantaggio, comunque Italia in pieno controllo di questa sfida al Nereo Rocco.
26' Da dimenticare il calcio di punizione di Lovric, pallone in mano ad Audero che prova ad alimentare il contropiede azzurro. Arriva sul fondo Orsolini che mette al centro per Calabria anticipato però da Schlager.
25' Fischio del direttore di gara, intervento giudicato irregolare di Manuel Locatelli ai danni di Honsak. Calcio di punizione in favore dell'Austria che prova a mettere il naso nell'area di rigore azzurra.
23' Ennesimo calcio d'angolo in favore dell'Italia battuto con il destro da Manuel Locatelli, pallone che viene intercettato da Honsak che di testa riesce a liberare la propria area di rigore.
22' Non smanaccia benissimo sul calcio d'angolo Schlager, gli attaccanti azzurri non riescono ad approfittarne. L'Italia comunque rimane ancora una volta in zona d'attacco.
21' BONAZZOLI! Terza occasione per la squadra di Di Biagio, si libera al limite dell'area di rigore Federico Bonazzoli e calcia con deviazione e sfera che termina di un soffio a lato del palo.
20' Brutto errore di Emil Audero che nel tentativo di saltare un avversario regala il calcio d'angolo agli austriaci, sul corner ci pensa Giuseppe Pezzella a liberare l'area di rigore.
19' Brutto colpo subito da Davide Calabria, gomito alto ai suoi danni da parte di Grbic che lo colpisce in pieno volto. Il direttore di gara decide di non estrarre alcun cartellino per l'attaccante austriaco.
18' Stavolta Orsolini si mette in proprio al limite dell'area di rigore, l'attaccante azzurro ci prova con il piede debole ovvero il destro e la sfera termina abbastanza alta sopra la traversa.
17' MURGIA! Ad un passo dal vantaggio l'Italia, calcio d'angolo di Orsolini per il colpo di testa di Murgia sul primo palo e sfera che termina davvero di un soffio a lato del palo della porta di Schlager.
16' Primi squilli da parte degli austriaci, ha spazio Horvath che mette al centro per Lovric ma il tentativo di prima intenzione del numero dieci termina altissimo rispetto alla porta di Audero.
15' Passato il primo quarto d'ora di questa sfida al Nereo Rocco di Trieste, risultato ancora di parità tra Italia e Austria. Azzurrini vicini al vantaggio in avvio con il tentativo di Federico Bonazzoli.
14' Contropiede di Federico Bonazzoli che con una giocata riesce a saltare Ljubicic, l'attaccante del Padova prova a mettere dentro per Murgia che arriva leggermente in ritardo.
13' Lancio lungo di Calabria per Cutrone che prova la spizzata per Riccardo Orsolini largo sulla corsia mancina, pallone però leggermente troppo lungo per l'esterno del Bologna e azione che si perde.
12' Consigli dalla panchina di Luigi Di Biagio, il commissario tecnico degli azzurrini ha richiamato in più di un'occasione Federico Bonazzoli che deve dialogare meglio con Patrick Cutrone.
11' Ancora un tentativo da parte dell'Austria, stavolta pericoloso il terzino sinistro Ullmann che arriva al limite dell'area e converge sul destro ma la sua conclusione termina tra le braccia di Audero.
10' Dormita della retroguardia azzurra, pallone per Horvath che scucchiaia per Honsak che tenta la botta di prima intenzione con il mancino ma arriva puntuale Calabria che mura la conclusione.
9' Ha spazio lungo la corsia destra Davide Calabria dopo il taglio di Murgia, pallone spedito dentro dal terzino azzurro ma la sfera è lunga per tutti e termina direttamente sul fondo.
8' Non l'ha vista praticamente mai l'Austria la sfera in questa fase della sfida, l'Italia era andata anche ad un passo dal vantaggio con il clamoroso errore sotto porta di Federico Bonazzoli.
7' Bel duello in area di rigore tra Patrick Cutrone e Danso, il difensore dell'Augusta però riesce a strappargli la sfera. Non sarà una partita semplice per il giovane centravanti del Milan.
6' Due punte di ruolo quindi per l'Italia, Federico Bonazzoli sta giostrando al fianco di Patrick Cutrone mentre Orsolini parte largo lungo la corsia mancina per andare al traversone.
5' Italia molto arrembante in questa prima fase, attento in panchina Gigi Di Biagio. grande occasione per gli azzurrini in vista anche della prossima amichevole di lunedì contro la Croazia.
4' Praticamente un 4-4-2 quello in campo per Gigi Di Biagio, Orsolini si sta muovendo lungo la corsia di destra con l'ex Lazio Murgia sulla corsia opposta. Davanti la coppia Bonazzoli e Cutrone.
3' La prima grande occasione della partita è azzurra, poteva fare sicuramente meglio Federico Bonazzoli che si è divorato la rete del vantaggio. Austria distratta in questo avvio.
2' BONAZZOLI! Incredibile errore di Federico Bonazzoli, tentativo di Orsolini dal limite e pallone per l'attaccante del Padova che tutto solo davanti a Schlager calcia sul portiere austriaco.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Italia.
Inizio 1° tempo
18:25 Squadre sul terreno di gioco del Nereo Rocco di Trieste, è tempo di inni nazionali cominciano con quello austriaco prima dell'italiano. Siamo ormai a cinque minuti dal fischio d'inizio del francese Brisard.
18:20 Adesso è il turno della selezione austriaca, 4-2-3-1 il modulo iniziale del commissario tecnico Wagner Gregoritsch. In porta Schlager, difesa a quattro formata da destra a sinistra da Ingolitsch, Maresic, Ljubicic e Ullmann. A centrocampo ci sarà Ljubic e Danso mentre a trequarti spazio per Honsak affiancato da Lovric e Horvath. Davanti Grbic, autore della rete qualificazione al prossimo Europeo contro la Grecia.
18:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali dell'Italia di Gigi Di Biagio, qualche novità nel 4-3-3 azzurro. In porta andrà Audero e non Meret, davanti al portiere della Sampdoria la linea a quattro formata da Bonifazi e Luperto a centro mentre Calabria e Pezzella sulle corsie esterne. Tonali si accomoda in panchina, Locatelli davanti alla difesa affiancato da Mandragora e Murgia. Davanti confermato Cutrone che sarà coadiuvato lungo le corsie esterne da Orsolini e Federico Bonazzoli.
18:10 Due match amichevoli per rodare gli azzurrini, la formazione di Gigi Di Biagio infatti sarà impegnata questo pomeriggio contro l'Austria e lunedì contro la Croazia. L'obiettivo è arrivare al meglio al prossimo giugno con l'Under 21 protagonista nell'Europeo di categoria che si giocherà proprio in Italia.
18:07 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match amichevole al Nereo Rocco di Trieste tra l'Italia U21 e l'Austria U21.
Cronaca di Antonino Sergi