Menù Notizie
Under 21 - Israel (2013)

Italia
4-0
Israele
18' Saponara
42' Gabbiadini
53' Gabbiadini
71' Florenzi
 
Cronaca Formazioni
22:19 Finisce con un netto e meritato 4-0 la sfida tra Italia e Israele di stasera, con gli Azzurrini che volano alle semifinali dell'Europeo con una giornata di anticipo in una gara stravinta ma decisa da un fallo criminale di Golasa ai danni di Saponara, che è costata al 10 israeliano il rosso diretto. Per Mangia e i suoi ragazzi una vittoria larga che fa arrivare la squadra tra le prime 4 d'Europa con soddisfazione ma allo stesso tempo con la preoccupazione per Insigne, infortunato dallo stesso Golasa. Da TMW un ringraziamento per essere stati con noi stasera ed appuntamento martedì per la sfida alla Norvegia.
Fine 2° tempo
90'+2 OCCASIONISSIMA ITALIA! Grande palla di Saponara per Florenzi ma Tawatha salva tutto mettendo in corner.
90'+1 Due minuti di recupero.
90'+1 Destro prova il numero ma Ben Harush lo ferma con un grande intervento. Il centravanti sarebbe stato davanti al portiere avversario.
89' Mangia si congratula con tutti i membri della panchina, clima di comprensibile entusiasmo nel clan azzurro.
87' L'esterno destro per fortuna è in grado di rialzarsi.
87' Donati crolla a terra per una gomitata a palla lontana di Barouch: davvero censurabile il comportamento degli avversari stasera.
86' Ci prova Israele: conclusione di Azam e angolo guadagnato dai padroni di casa.
82'
Fuori Kalibat, dentro Azam. Ultimo cambio anche per i padroni di casa.
81' Gara che prosegue su ritmi bassi, l'Italia comunque, complici le forze fresche messe in campo da Mangia, non accenna a smettere di attaccare e pressare.
76' Conclusione di Destro dal limite dell'area: palla a lato. Saponara intanto si lamenta di un fallo di Tawatha.
72' Il centrocampista della Roma gode subito della nuova posizione e con un inserimento centrale si presenta davanti al portiere avversario, battuto con un destro sotto le gambe dopo un altro tunnel ai danni del difensore Twatha.
71'
FFFFFFFLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOO RRRRRRRRRRRREEEEEENNNNNZZZZZIIIIII !!!! POKER DELL'ITALIA, CHE VOLA IN SEMIFINALE!
70'
Esce Verratti e spazio a Sansone. Florenzi torna al centro, con Sansone che va a destra.
67'
Fuori Turgeman e spazio per Barouch.
65' Gara che ormai ha pochissimo da dire, gli Azzurrini tengono palla e Israele è totalmente incapace di ripartire.
60'
Ammonito Verratti tra gli Azzurrini, un giallo che mette a rischio la semifinale per il numero 4 in caso di nuova ammonizione della prossima gara.
60' OCCASIONISSIMA ITALIA! Kleyman salva i suoi su puntata di Saponara, che aveva ottenuto da Destro in area di rigore.
59' Mangia prende a se Destro e gli indica i movimenti da fare per andare a caccia del poker. Azzurrini ancora all'attacco.
57'
Esce Gabbiadini tra gli ospiti, spazio a Destro.
54' Tris degli Azzurini: sinistro violentissimo su punizione dell'attaccante del Bologna che batte il portiere avversario per la terza volta. Italia in dominio assoluto.
53'
MMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOO LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GGGGGGGAAAAAABBBBBBBBBIIIIIIII AAAAAAAADDDDDDIIIIIINNNNNIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!! TRIS ITALIA!
52' Florenzi messo a terra dal limite dell'area: Mangia si mette le mani nei capelli ogni volta che un azzurrino termina a terra, ma tutto bene per il romanista.
52' Immobile chiede un calcio di rigore per un tocco di mano in area di rigore su conclusione del biondo attaccante genoano che aveva ricevuto da Verratti.
50' Dopo una lunga azione manovrata nella metàcampo avversaria, Rossi prova il tiro da fuori area: palla a lato.
46'
Un cambio nei padroni di casa: Verta per Dasa.
Inizio 2° tempo
21:25 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero segnalato dall'arbitro.
42' Troppo forte l'Italia! Immobile ottiene palla al limite dell'area, protegge il possesso e scarica per Gabbiadini che conclude di sinistro: Kleyman cerca la parata ma non può nulla sulla violenza del sinistro del giocatore del Bologna ed è 2-0. Non potete spaccarceli tutti!!
42'
GGGGGGGGGAAAAAAAAABBBBBBBBIIIIIIIIIAAAAAAAAAAA DDDDDDDDIIIIIIIINNNNNNNNNIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! L'ITALIA RADDOPPIA!!!
40'
Al posto dell'infortunato Insigne, che esce in barella, entra Rossi. Florenzi si trasferisce sulla sinistra.
39' Intanto l'Italia prova ad attaccare ancora, sebbene in 10: conclusione di Gabbiadini, fuori.
38'
Insigne non ce la fa, inutile dire che è una perdita gravissima per la Nazionale azzurra.
37'
ROSSO DIRETTO PER GOLASA! Intervento assurdo e criminale del fantasista israeliano che interviene a piedi uniti su Saponara.
36' Bruttissima notizia per l'Italia: Insigne si accascia a terra dopo l'ennesimo intervento duro subito, stavolta di Golasa.
36' Suggerimento sbagliato di Verratti che spreca un pallone prezioso per gli Azzurrini.
35' Altra grande azione offensiva per gli azzurri, con Immobile che stasera sforna assist di pregio: stavolta il suggerimento è per Gabbiadini, che si allunga però la palla.
32' OCCASIONISSIMA ITALIA! Stavolta è Gabbiadini a sprecare davanti a Kleyman, che devia il tocco sotto porta del numero 11 azzurro e salva Israele.
31' OCCASIONISSIMA ITALIA! Saponara rischia la doppietta all'esordio! Gabbiadini recupera palla e la dà al compagno di squadra che conclude ma trova un grande Kleyman a respingere.
29' Immobile si gira in un fazzoletto e prova il destro: palla deviata e altro corner per gli azzurrini.
28' Ci prova ancora Saponara, stavolta con un sinistro dal limite dell'area: Kleyman para ma si lascia sfuggire il pallone, salvo raccoglierlo subito dopo.
25' Insigne regala colpi di classe e fa infuriare gli avversari: Zaguri lo colpisce duramente ma l'arbitro lo grazia.
22' Klibat beffa Donati sulla sinistra e crossa: Caldirola non rischia e mette in corner.
20' OCCASIONISSIMA ISRAELE! I padroni di casa vanno subito a un passo dal pareggio con un azione veloce che porta al tiro la punta Turgeman: tiro pessimo del numero 15 che grazia Bardi spedendo sul fondo.
19' Italia in vantaggio! Grandissima azione corale degli azzurrini, che con Florenzi spaccano in due la squadra di casa, scarico per Insigne che crossa al centro: assist al volo perfetto per Saponara che di destro infila l'angolo destro e porta avanti gli azzurrini! CHE ITALIA!
18'
GGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL !!!!!!!!! SSSSSSSSSAAAAAAPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOO NNNNNNNNNNAAAAAARRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!
16' Tornano a distendersi gli israeliani, che guadagnano un corner per deviazione di Biraghi sul fondo.
15' Dopo un inizio positivo ora l'Israele si chiude nella propria metàcampo, gioca solo l'Italia! Terzo corner negli ultimi 5 minuti.
14' Nell'Italia Verratti gode di libertà assoluta ed è a lui che Mangia chiede la qualità a centrocampo.
13' Grande azione dell'Italia sulla destra con Donati che ottiene palla da Saponara e crossa: Gabbiadini allunga ma il pallone viene deviato in corner.
10' OCCASIONISSIMA ITALIA! Grande opportunità per gli azzurrini: azione in velocità al limite del'area e conclusione violenta di Insigne che chiama al miracolo il portiere di casa.
9' L'Italia prova a rispondere con una conclusione dal limite di Florenzi: palla a lato.
8' OCCASIONE ISRAELE! Turgeman si inserisce bene ma si allunga la palla e Bardi esce raccogliendo la palla.
8' Grande azione di contropiede dei padroni di casa con Kalibat che sfonda a destra ma viene fermato da un perfetto intervento di Bianchetti.
6' Prende coraggio la squadra di casa, incoraggiata dai boati del pubblico.
5' Iniziativa di Golasa sulla sinistra, Donati lo ferma con un fallo tattico. Punizione insidiosa per i padroni di casa.
3' Saponara prova subito a fare la differenza, ma il suo cross mancino viene deviato per l'uscita di Kleyman.
1' Calcio d'inizio battuto dagli azzurri, oggi in completo blu. Avversari invece in tenuta totalmente bianca.
Inizio 1° tempo
20:29 Nell'Italia Mangia inserisce Saponara e Gabbiadini in luogo di Marrone e Borini. Florenzi scala centrale di centrocampo al posto dell'infortunato bianconero, mentre il giocatore del Liverpool paga una prestazione opaca.
20:27 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:25 Nel pomeriggio intanto clamorosa seconda sconfitta per l'Inghilterra che saluta così dopo 3 giorni la manifestazione. Norvegia prima al momento con 4 punti dopo due partite.
20:23 "Sono rimasto molto impressionato dall'Italia nella prima partita contro l'Inghilterra: hanno assolutamente dominato e meritato la vittoria". Il divario "tra noi e l'Italia è grande" - ha detto il tecnico israeliano Luzon - "ma non siamo qui per avere un ruolo da comparsa. Sono ottimista".
20:18 “La sfida contro Israele sarà molto complicata” - ha detto invece il tecnico degli azzurrini Devis Mangia - “E' una squadra organizzata, compatta, che rischia poco ed è abile a ripartire. L’arma dell’Italia è puntare sulle proprie qualità”.
20:13 Abbiamo intervistato nel pomeriggio il calciatore del Siena Alessio Sestu per un parere sul ko di Marrone e sulle conseguenze che avrà per la squadra: "Mancherà tanto, è un giocatore importantissimo e lo ha dimostrato anche quest'anno quando è stato chiamato in causa da mister Conte. In Nazionale ha sempre fatto benissimo, posso spendere solo parole di elogio per lui: è un giocatore non solo giovane e di prospettiva ma anche pronto a fare bene già da ora in Serie A".
20:06 Dopo un esordio molto positivo contro l'Inghilterra, l'Italia di Devis Mangia cerca conferme nella seconda gara degli Europei contro i padroni di casa di Israele, una formazione che non dovrebbe creare problemi a livello tecnico-tattico agli azzurrini ma che potrà contare sull'apporto del pubblico di casa a Bloomfield. Ecco le formazioni ufficiali della sfida:
Cronaca di Simone Lorini