Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Basaksehir
2-1
Sporting Braga
10' Visca
77' Emre
  Silva 54'
Cronaca Formazioni
20:53 Restate collegati su TMW per Top&Flop e tutte le dichiarazioni dei protagonisti di giornata.
20:52 Esce di scena il Basaksehir, nonostante la vittoria sul Braga in questo ultimo impegno della fase a gironi di Europa League. Passa il turno il Ludogorets, che ha pareggiato 1-1 contro l'Hoffenheim.
20:52 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
89'
AMMONITO Emre per fallo ai danni di Hassan.
86'
SOSTITUZIONE per il Basaksehir: Napoleoni prende il posto di Visca.
85'
SOSTITUZIONE per il Braga: Hassan prende il posto di Xadas.
83' Giocano con il cronometro i calciatori di casa, mentre ha sicuramente più fretta il Braga che prova a far girare il pallone in velocità.
79' Riprende il gioco.
78' Problemi per Gunok, colpito da Sousa nel tentativo di impattare un cross dalla sinistra.
77'
GOL! GOL! GOL! EMRE SEGNA DAL DISCHETTO!
77' C'è Emre sul pallone.
76' Concesso il penalty per la scivolata di Viana su Mossorò.
76' CALCIO DI RIGORE PER IL BASAKSEHIR!
74'
AMMONITO Vukcevic per fallo ai danni di Emre.
73'
SOSTITUZIONE ancora per il Braga: Horta R. prende il posto di Martins.
72'
SOSTITUZIONE per il Braga: Horta A. lascia spazio a Carlos.
70' Buono il guizzo di Martins sulla sinistra, Inler costretto al fallo per arginarlo.
66'
AMMONITO Jefferson per fallo ai danni di Visca.
64' Ha pareggiato intanto il Ludogorets in casa dell'Hoffenheim.
60'
SOSTITUZIONE ancora per il Basaksehir: Batdal prende il posto di Erdinc.
60'
SOSTITUZIONE per il Basaksehir: Kahveci lascia spazio ad Emre.
59' Tiro di Erdinc dal limite dell'area, deviato in corner dalla difesa del Braga.
58' Si riprende il portiere del Braga, il match può proseguire.
57' Problemi per Matheus toccato duro da Visca in chiusura sull'esterno del Basaksehir.
55' Sponda di testa di Viana sul cross dalla sinistra di Jefferson, è abile il centrale a ribadire in rete da pochi passi, restituendo il pareggio ai suoi.
54'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA IL BRAGA CON SILVA!
51' Prova ad affondare il Basaksehir sulla destra con Caicara, che però viene chiuso in raddoppio dalla retroguardia del Braga.
47' Subito squillo di Xadas dal limite dell'area di rigore, palla di poco alta sopra la traversa. Applaude Ferreira.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
20:02 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:46 Si va negli spogliatoi senza recupero. Padroni di casa meritatamente in vantaggio al termine di un primo tempo in cui non ci sono state molte occasioni.
19:46 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'
AMMONITO Silva per aver atterrato Mossorò, impedendogli di sviluppare un contropiede per il Basaksehir.
42' SOUSA! Si ricava il giusto spazio per andare al tiro dal limite dell'area, ma la sua sventola è deviata in corner da un tocco di Attamah.
40' Ci prova anche Inler, sugli sviluppi di un corner in favore dei padroni di casa, respinge però addirittura con il volto Matheus.
38' OCCASIONE PER IL BRAGA! Grande galoppata sulla destra di Esgaio, cross basso a cercare Martins sul secondo palo, anticipato però al momento del tiro da Caicara.
35' TRAVERSA DI MARTINS! Gran tiro a giro dal limite dell'area, la palla si stampa sulla traversa e ritorna in campo a Gunok battuto.
32' Ritmi piuttosto bassi in questo frangente, abbiamo superato la mezz'ora di gioco intanto.
29' Colpo di testa di Vukcevic su un cross dalla destra di Horta, ma la palla si spegne sul fondo.
27' Intanto l'Hoffenheim è in vantaggio sul Ludogorets per 1-0.
25' Prova a rendersi pericolosa la squadra ospite con l'affondo di Martins sulla sinistra, ma il tentativo di dribbling è chiuso stavolta da Caicara.
22' Trova spazio Horta da buona posizione, appena dentro l'area di rigore del Basaksehir, ma spara altissimo e non porta problemi a Gunok.
18' Altra avanzata di Visca, scatenato in questa prima parte di match. Buono il dialogo con i compagni, ma Caicara si fa poi soffiare il pallone da Jefferson.
16' Ci prova Mossorò, buona occasione dalla media distanza per lui, ma la palla termina sul fondo.
14' Provano a riorganizzarsi gli ospiti, che però non sembrano essere particolarmente ispirati, almeno fino a questo momento.
11' Grandissimo gol del capitano dei turchi, abile di prima intenzione a freddare il portiere avversario con un piattone al volo, in diagonale, sul cross dalla sinistra di Kahveci.
10'
GOL! GOL! GOL! VISCA PORTA IN VANTAGGIO IL BASAKSEHIR!
9' Incursione sulla destra di Visca, cross a premiare l'inserimento di Mossorò, chiuso però in calcio d'angolo
6' Prova ad illuminare la manovra Visca, con un inserimento per vie centrali e conseguente scarico in verticale per Frei, che però non riesce a servire Erdinc.
4' Provano a costruire gioco dal basso i padroni di casa, ma c'è da registrare qualcosa nel giro palla: sono troppi gli errori di misura in questi primi minuti.
2' Subito chance per Martins, abile a raccogliere un cross di Xadas con un inserimento sul primo palo, ma la sua zampata termina a lato.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
18:57 Squadre in campo, saluti di rito e poi inizieranno le ostilità.
18:50 Terminata la fase di riscaldamento, i calciatori sono ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
18:45 Si tratta del secondo scontro diretto fra queste due squadre. Il primo, ovviamente, risale all'andata, sfida terminata 2-1 in favore del Braga.
18:33 I portoghesi, reduci dalla vittoria casalinga in campionato per 3-0 contro il Pacos Ferreira, proveranno a vincere il match nonostante la qualificazione sia già in tasca, per portare a casa il primo posto nel girone a prescindere dal risultato dell'altro incontro. Esgaio e Viana a prenderanno il posto degli squalificati Goiano e Ferreira. In avanti, Sousa preferito ad Hassan.
18:30 I padroni di casa hanno accumulato ben quattro vittorie negli ultimi cinque impegni, sommate al pareggio in campionato contro il Kayserispor, e sono reduci dai tre punti conquistati contro l'Osmanlispor. Clichy è stato preferito ad Erdem nel ruolo di terzino sinistro, mentre in mediana ci sarà Kahveci al fianco di Inler, con l'ex Inter Emre pronto a subentrare a gara in corso.
18:26 C'è ancora molto da decidere nel Gruppo C di Europa League. Il Braga, primo in classifica a 10 punti, sarà di scena in casa dell'Istanbul Basaksehir, terzo a quota 5 punti, tre in meno del Ludogorets e ancora in corsa per la qualificazione, seppur consapevole delle poche chance a disposizione. I turchi dovranno sperare non solo di battere i portoghesi, ma allo stesso tempo che il già eliminato Hoffenheim batta i bulgari nel match che si giocherà in Germania.
18:22 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Istanbul Basaksehir-Sporting Braga, uno dei match di questa ultima giornata della fase a gironi di Europa League, in programma alle ore 19.
Cronaca di Daniele Vitiello