Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Basaksehir
1-2
Siviglia
66' Elia   Escudero 17'
Ben Yedder 85'
Cronaca Formazioni
22:35 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Appuntamento a martedì prossimo per la sfida di ritorno. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+4 SERGIO RICO! Super intervento del portiere del Siviglia, che con un grande colpo di reni salva il risultato sulla conclusione di Napoleoni.
90'+3 Sugli altri campi: Napoli avanti 2-0 sul Nizza, Hapoel Beer Sheva sul 2-1 contro il Maribor, 5-0 del Celtic all'Astana e 1-1 tra Olympiakos e Rijeka.
90'+2 Caicara avanza con grande velocità sulla destra, ma incontro sulla sua strada Escudero ed è costretto a tornare all'indietro. E' questa l'immagine della partita, in questo momento: i padroni di casa attaccano, ma sbattono contro il muro spagnolo.
90'+1 Ultimi assalti dell'Istanbul Basaksehir, che fatica a trovare varchi nella metà campo di un Siviglia tutto rintanato all'indietro.
90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si andrà avanti, quindi, fino al 94'.
89' Imbestialito a bordocampo Avci, che non ha ancora smaltito la delusione del sorpasso andaluso firmato Ben Yedder. Berizzo è in piedi, sotto la pioggia, ma in silenzio.
88'
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Ben Yedder, dentro Krohn-Dehli.
87' Cambia ancora, dunque, il parziale: il Siviglia torna in vantaggio con Ben Yedder. Intanto niente minuti per Muriel: a breve entrerà in campo Krohn-Dehli.
86' Cross basso e teso dalla destra del neo-entrato Jesus Navas, Ben Yedder anticipa Attamah e col tacco batte l'estremo difensore avversario. Un gol che, per rendere l'idea, potremmo definire 'alla Crespo'.
85'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO BEN YEDDER: SIVIGLIA IN VANTAGGIO!
84'
Terza sostituzione per l'Istanbul Basaksehir: fuori Emre, dentro Inler.
83'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Correa, dentro Jesus Navas.
82'
Seconda sostituzione per l'Istanbul Basaksehir: fuori Mossoro, dentro Napoleoni.
81' Frei salta un avversario al limite dell'area e va al cross per Adebayor, ma ancora una volta è bravo di testa Lenglet ad allontanare la minaccia.
80' Dieci minuti più recupero al termine della sfida, regna l'equilibrio tra Istanbul Basaksehir e Siviglia. Le reti portano la firma di Escudero ed Elia.
79' Intanto c'è movimento a bordocampo: a breve arriverà una sostituzione tra le fila del Siviglia. Potrebbe essere arrivato il turno di Luis Muriel.
78' Lancio di Emre Belozoglu, alla ricerca di Adebayor in area: l'ex Arsenal e Tottenham non riesce ad agganciare. Poi Caicara prova a tenere in campo il pallone, ma senza successo.
76' Ritmi che sono notevolmente calati in questa fase della partita. Vedremo se nel finale una delle due squadre riuscirà a prevalere su quella avversaria.
75' Mezzora della ripresa: è 1-1 tra Istanbul Basaksehir, alla rete di Escudero ha risposto l'ex juventino Elia. Gara di ritorno in programma martedì prossimo in Spagna.
74' Ancora due cambi a disposizione di Avci e Berizzo. Il primo ha tolto Visca per inserire Frei, mentre nel Siviglia Nolito ha preso il posto di Montoya.
73' E' un Siviglia in netta difficoltà ora: la squadra allenata da Eduardo Berizzo non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. E' un assedio dell'Istanbul Basaksehir.
72' Calcio di punizione in zona d'attacco per la squadra di Avci. Il cross del solito Emre, però, viene allontanato di testa proprio da Pareja.
71' Calcione di Mossoro sul volto di Pareja: i due si sono scontrati dopo un contrasto di gioco nel settore centrale del campo. Fortunatamente, però, nessun problema per il capitano del Siviglia.
70' Tutto da rifare, dunque, per il Siviglia, che in questo secondo tempo non si è mai affacciata dalle parti di Babacan. Pareggio meritato per i turchi.
69'
Ammonito per un fallo da ostruzione su un avversario il capitano dei padroni di casa Emre Belozoglu.
68' Assolutamente colpevole l'estremo difensore del Siviglia, fresco di rinnovo fino al 2021, anche a causa delle condizioni atmosferiche: il pallone, che sembrava destinato a finire tra le braccia, sguizza via e termina in porta.
67' Filtrante di Tekdemir che N'Zonzi in spaccata non riesce ad intercettare e fuga verso la porta di Elia, che brucia in velocità Pareja e batte con un tiro centrale un colpevole Sergio Rico. 1-1 tra Istanbul Basaksehir e Siviglia!
66'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ELIA: PAREGGIA L'ISTANBUL BASAKSEHIR!
65'
Prima sostituzione per l'Istanbul Basaksehir: fuori Visca, dentro Frei.
64'
Prima sostituzione per il Siviglia: fuori Montoya, dentro Nolito.
63' VISCA! Numero dell'esterno dell'Istanbul Basaksehir, che penetra in area di rigore e calcia verso il primo palo: prodigioso l'intervento di Rico!
63' CHANCE CLAMOROSA PER ADEBAYOR! Solito spunto di Visca sulla destra ed Adebayor, a pochi passi dalla linea di porta, si fa neutralizzare la conclusione. Grande intervento di Sergio Rico!
62' Intanto ad Istanbul continua a piovere e, in alcune zone, il terreno di gioco sembra quasi una piscina.
61' Superata l'ora di gioco, è sempre il Siviglia ad essere in vantaggio: decide un gol di Escudero, ma partita molto equilibrata e non ancora finita.
60' PAREJA! Ci prova lui direttamente da fermo, ma il pallone sfiora la traversa della porta difesa da Babacan. Siviglia ad un passo dal raddoppio!
59' Ripartenza rapida della squadra di Berizzo, con Banega che subisce fallo da Emre Belozoglu. Calcio di punizione per il Siviglia, siamo ad una trentina di metri dalla porta di Babacan.
58' Il Siviglia non riesce più ad interrompere il prolungato possesso palla dei padroni di casa, che continuano a spingere alla ricerca del gol del pareggio.
57'
Entrata scomposta di Pizarro ai danni di un avversario: calcio di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo per il mediano degli andalusi.
56' Sugli altri campi: il Napoli è sempre in vantaggio sul Nizza (gol di Mertens), così come il Rijeka è sull'1-0 contro l'Olympiakos. 2-0 del Celtic all'Astana, mentre l'Hapoel Beer Sheva conduce per 2-1 sul Maribor.
55' Come in avvio di primo tempo, sono i padroni di casa a tenere il piede premuto sull'acceleratore. Anche perché il parziale li vede in svantaggio.
54' Ancora Istanbul Basaksehir in avanti. Visca sfonda sulla destra, arriva sul fondo e tenta il suggerimento in area per Adebayor: il togolese non riesce a deviare in porta il pallone.
53' EMRE! Che punizione del capitano dell'Istanbul Basaksehir, che sfiora il gol del pareggio: il pallone scavalca la barriera, ma tocca la rete superiore della porta di Sergio Rico, dando l'illusione ottica dell'1-1.
52' Va proprio Emre Belozoglu sul pallone, siamo a circa venticinque metri dallo specchio della porta difesa da Sergio Rico. Cinque in barriera per il Siviglia.
51' Mossoro pesca centralmente Adebayor, che non riesce a sfondare. Poi Pizarro atterra a pochi metri dal limite dell'area di rigore Emre: calcio di punizione per l'Istanbul Basaksehir.
50' Un solo ammonito nella prima frazione di gioco: si tratta del terzino destro del Siviglia Mercado. L'unica rete del match, invece, è firmata dall'altro esterno basso di difesa, cioè Escudero.
49' Brutto pallone perso da Attamah, che regala la ripartenza al Siviglia: Banega scarica subito sulla sinistra per Correa, che rientra sul destro e calcia in porta, ma con scarsi risultati.
48' Ottima la prestazione di Emre Belozoglu nel primo tempo: l'ex Inter è il tuttofare di questa squadra, ecco perché a trentasei anni è ancora un elemento imprescindibile.
47' Primo pallone della ripresa gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Adebayor verso Emre Belozoglu.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Istanbul Basaksehir-Siviglia!
Inizio 2° tempo
21:46 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
21:30 Termina sul risultato di 0-1 il primo tempo tra Istanbul Basaksehir e Siviglia. A decidere l'incontro, fin qui, è un diagonale vincente di Escudero. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco. Ancora sessanta secondi al termine del primo tempo.
43' Poi fallo di Elia, che propizia lo scontro tra Mercado e Sergio Rico. Nessun problema per i due calciatori del Siviglia, che si rialzano immediatamente.
42' Cross basso ed arretrato di Elia, alla ricerca di Visca al limite dell'area di rigore: provvidenziale l'intervento di N'Zonzi, che intercetta il passaggio e spegne sul nascere il tentativo degli avversari.
41' Contropiede dei padroni di casa, con il lancio dalle retrovie a servire Adebayor. Lenglet ed Escudero, però, fanno buona guardia e allontanano la minaccia.
40' Ancora cinque minuti prima dell'intervallo. Istanbul Basaksehir che ha perso lo smalto dei primi minuti e da un bel po' ha lasciato il possesso del pallone agli avversari.
39' Ben Yedder non arriva di poco sul pallone! Montoya salta un avversario, entra in area e serve l'ex Tolosa al centro: in spaccata l'attaccante non riesce a colpire.
38' ANCORA BANEGA! Proprio come qualche istante fa: questa volta, però, il suo tiro di prima intenzione non inquadra lo specchio della porta difesa da Babacan.
37' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova il solito N'Zonzi di testa, ma il centrocampista del Siviglia non riesce ad impattare bene con il pallone.
36' BANEGA! Escudero avanza palla al piede sulla sinistra e scarica all'indietro per Banega: tiro di prima intenzione dell'argentino, che chiama ad un grande intervento Babacan.
35' Dieci minuti al duplice fischio di Clement Turpin: Siviglia in vantaggio grazie ad un gol di Escudero. Prima frazione di gioco piuttosto equilibrata, come era prevedibile.
34' Prolungato possesso palla da parte della squadra allenata da Berizzo, che cerca di tenere l'Istanbul Basaksehir lontano dalla propria area di rigore.
33' Fallo di Caicara su Correa: l'arbitro assegna un calcio di punizione agli ospiti, ma non estrae il cartellino giallo nei confronti del terzino destro dei turchi.
32' Attacca il Siviglia. Banega riceve palla al vertice dell'area di rigore e tenta la conclusione a giro verso il secondo palo: sfera che sfiora l'incrocio dei pali della porta difesa da Babacan.
30' Trentesimo minuto di gioco: il Siviglia è in vantaggio sull'Istanbul Basaksehir, decide un gran gol in diagonale di Escudero.
29'
Ammonito Mercado per aver colpito al volto un avversario. E' il primo calciatore a finire sul taccuino del direttore di gara Turpin.
28' Lancio lungo di Tekdemir, che prova a servire sulla sinistra l'instancabile Elia: l'ex calciatore della Juventus, però, non riesce a tenere in campo il pallone.
27' Il Siviglia, da qualche minuto, non riesce più ad abbandonare la propria metà campo: la squadra di Berizzo fatica a fare la voce grossa contro quella allenata da Avci.
26' Breve giro sugli altri campi di serata: 0-0 tra Celtic ed Astana, così come tra Olympiakos e Rijeka. 1-1 tra Hapoel Beer Sheva e Maribor, mentre il Napoli vince 1-0 contro il Nizza (gol di Mertens).
25' Continua a piovere tantissimo ad Istanbul, anche se il terreno di gioco non ne risente. Continua ad attaccare a testa bassa la squadra di Avci, che nei primi minuti si è divorato l'1-0 con Elia e Mossoro.
24' Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa, dopo il fallo di Mercado su Elia. Il cross di Emre, poi, viene allontanato di testa da Pareja.
23' Superata la metà del primo tempo: Siviglia in vantaggio, dopo aver colpito nell'unica occasione della propria gara. Meglio l'Istanbul Basaksehir, che spinge alla ricerca del pareggio.
22' Cross di Emre Belozoglu, alla ricerca di Adebayor sul dischetto dell'area di rigore: il pallone, però, viene prontamente allontanato dalla difesa spagnola.
21' E possiamo dire che la reazione dei padroni di casa c'è stata: i turchi ora conquistano un altro calcio d'angolo, dalla bandierina va il solito Emre.
20' VISCA! Clichy s'improvvisa incursore, porta palla fino alla trequarti e premia il taglio di Visca: il numero sette dell'Istanbul Basaksehir tenta il tiro in diagonale, ma il pallone termina di poco a lato.
19' Ed è un vantaggio che possiamo definire "a sorpresa" per quanto visto fino a questo momento. Vedremo se ci sarà una reazione da parte dei padroni di casa o se gli andalusi, sulle ali dell'entusiasmo, cercheranno il raddoppio.
18' Cavalcata sulla sinistra di Escudero, che arriva nei pressi dell'area di rigore e scarica un siluro in diagonale che gonfia la rete della porta difesa da Babacan. Il Siviglia passa in vantaggio!
17'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ESCUDERO: SIVIGLIA IN VANTAGGIO!
16' Gran pallone in profondità di Escudero per Montoya, che punta Clichy, ma senza grandi risultati. L'esterno del Siviglia, poi, si accontenta di un calcio d'angolo.
15' N'Zonzi perde un brutto pallone nel settore centrale del campo, consentendo la ripartenza a campo aperto a Visca: ottima, poi, la chiusura di Lenglet.
14' Calcio piazzato non sfruttato dai turchi, con il pallone che viene prontamente allontanato di testa da Pareja. Prova a ripartire il Siviglia.
13' Fallo di Ever Banega su Emre Belozoglu: calcio di punizione in zona d'attacco per l'Istanbul Basaksehir, che sta spingendo tantissimo in questo avvio di partita.
12' Ancora padroni di casa in avanti: cross forte e teso di Visca dalla destra, con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore, ma senza subire deviazioni.
11' Brutta entrata di Escudero ai danni di Visca: il calciatore resta a terra, grandi proteste dei turchi. Intanto l'arbitro rimprova Emre Belozoglu per aver chiesto l'ammonizione dell'avversario.
10' Decimo minuto di gioco: ancora reti inviolate, è 0-0 tra Istanbul Basaksehir e Siviglia, sfida valevole per i play-off di Champions League. Due grandi occasioni per i padroni di casa in avvio.
8' Piove tantissimo ad Istanbul, il campo però sembra tenere molto bene. Intanto intervento falloso di Emre Belozoglu, che nel tentativo di strappare il pallone dai piedi di Banega commette fallo.
7' Montoya prova a sfondare sulla destra, entra in area di rigore, ma il suo cross viene allontanato dalla retroguardia di casa.
6' In piedi, ma in silenzio, Abdullah Avci, tecnico dei turchi. Meno soddisfatto, invece, Berizzo: il suo Siviglia ha rischiato moltissimo pochi istanti fa.
5' Pallone in avanti di Caicara, alla ricerca di Adebayor: l'attaccante dell'Istanbul Basaksehir, nel tentativo di difendere il pallone, subisce fallo da Lenglet.
4' MOSSORO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Il pallone, respinto da Rico, arriva sui piedi di Mossoro: per lui si tratta di un calcio di rigore in movimento, ma non centra clamorosamente il bersaglio.
3' ELIA! Accelerata di Elia sulla sinistra, che in pochi secondi arriva dalla linea centrale del campo in area di rigore: tiro violento, ma ottima risposta con i pugni di Rico.
2' Primo pallone gestito dal Siviglia, il cui schieramento sarà tutto da valutare. Un'incognita, almeno in questo avvio, la posizione di Banega: il modulo sembra il 4-2-3-1, con l'ex Inter sulla trequarti.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Istanbul Basaksehir e Siviglia!
Inizio 1° tempo
20:41 Le squadre entrano in questo preciso istante sul terreno di gioco. Pochi minuti al calcio d'inizio!
19:42 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà il francese Clement Turpin. A breve le squadre entreranno in campo per svolgere i consueti esercizi di riscaldamento.
19:34 4-2-3-1 anche per Berizzo, che si affida alla qualità di Montoya, Banega e Correa alle spalle di Ben Yedder, che ha vinto il ballottaggio con Muriel. N'Zonzi insieme a Pizarro formerà la diga a protezione della difesa formata da Mercado, Pareja, Lenglet ed Escudero.
19:33 4-2-3-1 per i padroni di casa, con Adebayor a guidare l'attacco turco. Alle spalle del numero dieci ex Arsenal spazio a Visca, Mossoro ed Elia. Belozoglu e Tekdemir, invece, saranno i due mediani avanti la difesa a quattro composta da Caicara, Attamah, Epureanu e Clichy.
19:32 Gli andalusi di Berizzo, dopo anni di grandi soddisfazioni in Europa League, vogliono migliorare il proprio andamento in Champions: la scorsa stagione la squadra allenata da Sampaoli è stata eliminata agli ottavi di finale dal Leicester.
19:31 La squadra allenata da Abdullah Mucib Avcı ha già debuttato in campionato, battendo di misura il Bursaspor con la rete di Elia. Nel turno europeo precedente, invece, ha battuto il Club Brugge: dopo il 3-3 dell'andata in Belgio, infatti, tra le mura amiche Adebayor e Visca hanno permesso ai turchi di strappare il pass per la fase successiva.
19:30 Tra i big-match dei play-off di Champions League, spicca anche quello che vedrà di fronte Istanbul Basaksehir e Siviglia, due compagini che negli ultimi anni hanno programmato e fatto molto bene.
19:29 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Istanbul Basaksehir-Siviglia, sfida valevole per i play-off di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì