Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Basaksehir
0-0
Ludogorets Razgrad
Cronaca Formazioni
20:54 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati con TMW per Top&Flop, dichiarazioni dei protagonisti e tutte le analisi sui match di questa sera.
20:52 Termina 0-0 il match di questa sera fra Basaksehir e Ludogorets. Poche le emozioni in entrambe le frazioni, il risultato rispecchia tutto sommato l'andamento dell'incontro. Qualche rimpianto per gli ospiti, che hanno sciupato una chance davvero clamorosa con Joao Paulo ad inizio ripresa.
20:51 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+4
AMMONITO Erdinc per un fallo ai danni di Moti.
90'+4 Tiro debole di Campanharo dal limite dell'area, la palla scivola sul fondo senza impensierire Babacan.
90'+3 Cross dalla sinistra di Clichy, allontanato dalla difesa del Ludogorets. Ultimi tentativi quando mancano ormai pochi secondi al triplice fischio.
90'+1 Quattro minuti di recupero segnalati dall'arbitro.
88' Prova a rendersi pericoloso Frei sulla trequarti avversaria, ma viene puntualmente chiuso in raddoppio dai difensori del Ludogorets.
86'
SOSTITUZIONE per il Ludogorets: Campanharo prende il posto di Lukoki.
85' Crampi per Lukoki, soccorso dallo staff medico del Ludogorets.
84' Altra punizione calciata da Emre, stavolta da posizione abbastanza centrale. Palla sulla barriera e poi in calcio d'angolo.
81'
AMMONITO Caicara per atterramento.
81'
SOSTITUZIONE per il Basaksehir: Napoleoni prende il posto di Mossoro.
78' OCCASIONE PER FREI! Buona imbucata di Emre per l'attaccante appena entrato, che s'infila alle spalle di Moti e prova a sorprendere Broun in uscita, ma non riesce a deviare il pallone!
77'
SOSTITUZIONE per il Ludogorets: Sasha prende il posto di Goralski.
75' Colpo di testa di Cicinho sul cross di Dyakov, la palla termina sul fondo. Può ripartire il Basaksehir.
74' Prova a mettersi in proprio Inler, che dal limite dell'area sinistro lascia partire un tiro a giro che però viene respinto con la testa da Plastun prima che possa impensierire Broun.
73'
SOSTITUZIONE per i padroni di casa: Elia lascia spazio a Frei.
71' Problemi per Cicinho, rimasto a terra dopo uno scontro con Elia. Il terzino non dovrebbe però aver bisogno dell'ingresso in campo dello staff medico.
69' Altro cross di Elia a premiare l'inserimento sul secondo palo di Visca, il cui colpo di testa è deviato in corner da Moti.
67' Traversone di Elia, sul quale si avventa in spaccata Visca, che però non trova lo specchio della porta.
65'
SOSTITUZIONE per i padroni di casa: Adebayor lascia spazio ad Erdinc.
63'
AMMONITO Elia per un intervento ai danni di Goralski.
62' MOSSORO! Ottimo pressing ai danni di Broun, che gli regala il pallone a pochi metri dalla linea di porta, ma il numero 8 del Basaksehir non riesce ad approfittarne!
60' INLER! Squillo dell'ex calciatore del Napoli dal limite dell'area, la palla termina di poco alla sinistra del portiere avversario.
59'
SOSTITUZIONE per il Basaksehir: Joao Paulo lascia spazio a Keseru.
57' Lungo lancio di Plastun a cercare Wanderson, che addomestica bene la sfera ma non riesce a crossare come vorrebbe.
54' Si mette in proprio Mossoro, che conquista un buon pallone a metà campo e dopo una buona progressione scarica a rete dal limite dell'area, ma il suo tiro non è particolarmente potente.
53' Calcio di punizione battuto da Inler dalla media distanza, palla altissima.
50' JOAO PAULO! Contropiede clamoroso fallito dall'attaccante del Ludogorets, servito da Lukoki nello spazio. Il numero 37 spara altissimo tutto solo davanti a Babacan!
48' Buon cross dalla destra di Visca, palla arpionata da Adebayor, che serve Elia, ma l'olandese viene chiuso da Cicinho.
46' Subito in avanti gli ospiti grazie ad una buona combinazione fra Cicinho e Lukoki, ma il cross del terzino viene respinto da Attamah.
46' RIPRENDE L'INCONTRO!
Inizio 2° tempo
20:00 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:46 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. E' nettamente in favore dei padroni di casa il possesso palla, sebbene le poche occasioni di questa prima frazione siano state in favore del Ludogorets.
19:46 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
44' Calcio piazzato per i padroni di casa da posizione defilata. Emre scodella al centro, ma Moti libera l'area di testa.
41' Proteste da parte del Basaksehir per un contatto in area del Ludogorets fra Elia e Cicinho, l'arbitro però lascia correre.
39' Ritmi piuttosto bassi quando ci avviamo alla fine di questa prima frazione di gioco. Il match vive di folate improvvise, ma finora poche occasioni degne di nota.
37' Continua il fraseggio a metà campo degli uomini di Avci, che muovono lentamente il pallone e permettono agli avversari di chiudersi.
35' Wanderson prova a sorprendere Babacan direttamente da calcio piazzato, si oppone con prontezza il numero 1 di casa.
33' Ottima trama in verticale imbastita dal Ludogorets. Con tre tocchi i bulgari attraversano il campo e liberano Goralski al tiro, ma l'arbitro ravvisa un fuorigioco.
31' Cercano il fraseggio nello stretto i centrocampisti del Basaksehir visti gli spazi ridotti a disposizione, sbaglia però Inler in questa circostanza.
29' Altra percussione di Lukoki sulla destra, palla crossata al centro in direzione Joao Paulo, ma messa in corner da una puntuale deviazione di Epureanu.
27' Il possesso palla insistito dei padroni di casa libera Elia al cross dalla sinistra, la palla attraversa l'area di rigore senza che nessun compagno possa impensierire Broun.
24' LUKOKI! L'esterno approfitta di un retropassaggio errato di Mossoro, s'invola sulla destra e lascia partire un tiro che costringe Babacan agli straordinari.
22' JOAO PAULO! Terza occasione per l'attaccante del Ludogorets, che svetta in area di rigore del Basaksehir e per poco non sorprende Babacan sul primo palo.
18' Calcio di punizione per il Basaksehir dalla media distanza. Sul pallone ci va Emre, che spara alto.
15' Ci riprova Joao Paulo, stavolta direttamente su calcio piazzato. La sua conclusione termina alta.
13' JOAO PAULO! Reagisce il Ludogorets con il gran tiro a giro dal limite dell'area del numero 37, palla alta di un soffio!
11' EPUREANU! Ottimo colpo di testa sul suggerimento di Emre, palla di poco a lato!
8' Problemi per Emre, toccato duro da Lukoki a metà campo. L'ex Inter sembra comunque in grado di continuare l'incontro.
6' Buono il fraseggio del Basaksehir nella trequarti avversaria, ma il Ludogorets si chiude in maniera attenta e non lascia spazi ai turchi.
3' Percussione di Elia sul lato mancino, il numero 11 va sul fondo e lascia partire un buon cross, messo in corner di testa da Moti.
3' Prova il lancio lungo Emre, a pescare Elia sull'out di sinistra, ma l'olandese sbaglia l'aggancio.
1' Sono i padroni di casa a muovere il primo pallone dell'incontro. Buona serie di passaggi nello stretto sulla destra, Natanael sbarra la strada a Visca.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
18:57 Le squadre stanno effettuando in questo momento il loro ingresso in campo. Il terreno di gioco sembra in buone condizioni, clima favorevole.
18:49 Ad arbitrare l'incontro sarà lo svedese Stefan Johannesson, internazionale dal 2003, alla sua quarantaduesima direzione in Europa League.
18:44 Il Basaksehir ha vinto soltanto una delle cinque partite disputate in casa finora nelle competizioni europee, mentre al Ludogorets manca un successo da otto partite internazionali.
18:29 La squalifica di Marcelinho ha portato, invece, Dimitrov a ridisegnare lo scacchiere ospite. Dal 4-2-3-1 al 4-3-3, con Anicet in cabina di regia. In avanti Lukoki e Wanderson avranno il compito di sostenere Joao Paulo, preferito a Keseru.
18:24 Ma passiamo alle scelte dei due allenatori. I padroni di casa si schierano con il consueto 4-2-3-1, che vede a metà campo due vecchie conoscenze del nostro calcio: Emre Belozoglu, capitano della squadra, e Gokhan Inler. Il terminale offensivo sarà Adebayor, mentre l'italiano Napoleoni si accomoderà in panchina.
18:20 Turchi e bulgari fanno parte del Girone C, insieme a Braga ed Hoffenheim. Mancano circa quaranta minuti al calcio d'inizio di un confronto che si verifica per la prima volta nella storia di queste due squadre.
18:18 Gentili amici di TMW, un saluto da Daniele Vitiello. Benvenuti alla prima diretta testuale di Basaksehir-Ludogorets, uno dei match di Europa League in programma questa sera.
Cronaca di Daniele Vitiello