Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Basaksehir
1-1
Hoffenheim
90' +3 Višća   Grillitsch 47'
Cronaca Formazioni
20:56 Non perdetevi su TUTTOmercatoWEB.com le voci dei protagonisti e le pagelle della sfida. Un saluto da Luca Chiarini.
20:54 Enorme beffa per l'Hoffenheim, che viene raggiunto ad un minuto dal termine. Tedeschi solidi, ma ingenui sulla bella invenzione di Talisca. Risultato che non soddisfa nessuna delle due compagini, che si allontanano dai sedicesimi.
20:53 È finita! Il Basaksehir strappa un pareggio all'ultimo istante all'Hoffenheim: 1-1 il risultato finale.
Fine 2° tempo
90'+4
Viene ammonito anche Kramaric, presumibilmente per proteste.
90'+3
VISCA! HA PAREGGIATO IL BASAKSEHIR! CLAMOROSO!
90'+2 CAICARA! Destro rasoterra dal limite, la conclusione non preoccupa Baumann, che osserva la sfera spegnersi sul fondo.
90'+1 Quattro minuti di extra-time.
90' Cross tagliato di Elia, che trova una preziosa deviazione, conquistando così un calcio d'angolo.
88' L'arbitro si reca a bordocampo per smorzare gli animi sulla panchina del Basaksehir, che ha protestato con eccessiva veemenza negli ultimi minuti.
87' Fraseggia bene nello stretto il Basaksehir, che non riesce però a trovare l'affondo. Restano in attacco i turchi, che si giocano il tutto per tutto in questo finale.
85' Cinque minuti al termine del tempo regolamentare, il gioco è momentaneamente fermo per un fallo di Inler.
83' Inler esplode il destro, impattando in maniera sporca un pallone vagante, che termina a lato di parecchi metri.
82' In caso di sconfitta questa sera, il Basaksehir sarebbe aritmeticamente eliminato dalla competizione, con due turni d'anticipo.
81'
Dentro anche Elia al posto di Napoleoni.
79' Alparslan ci prova da lontanissimo, ma riesce a guadagnare una chance dalla bandierina, complice la deviazione di un avversario.
77' Tredici minuti al novantesimo, poi verrà comunicata l'entità del recupero. Stringe il tempo per il Basaksehir.
76' Epureanu argina a dovere Wagner, ma è costretto a concedere un corner all'Hoffenheim.
74'
Demirbay lascia il posto a Geiger.
73' Rischia Hoogma, che tampona da dietro Visca con irruenza. Nessuna sanzione per lui.
72'
Dermibay atterra un avversario in mediana e viene ammonito.
71' VISCA! Primo squillo del neo-entrato, che riceve palla da Napoleoni e, dopo essersi sistemato la sfera sul mancino, conclude: tiro rasoterra neutralizzato da Baumann.
69' Riparte l'Hoffenheim, Ochs cerca il fraseggio con Wagner, ma la bandierina del guardalinee si alza per la posizione irregolare del centravanti.
67' Aumenta la pressione offensiva del Basaksehir, che negli ultimi minuti si sta aggrappando alle iniziative di Caiçara, che sta trovando il modo di pungere sul suo lato.
65' ERDINC! Caiçara crossa in allungo, Erdinç gira di testa sul primo palo, anticipando l'intervento di Baumann, ma non inquadra lo specchio.
64' FREI! Traversone apparentemente innocuo dalla sinistra, Posch si coordina per spazzare al volo, ma cicca il pallone, sfiorando un clamoroso autogol!
62'
Fuori anche Torun, Visca prende il suo posto.
61' Ancora una volta Demirbay impatta malissimo dal limite, sparando alle stelle il suo destro.
60'
Secondo cambio operato da Nagelsmann: Ochs sostituisce Amiri.
59' Anche Torun prova a scodellare in area, solida la presa alta di Baumann, che anticipa Erdinç.
57' Demirbay prova a crossare, uscita coraggiosa di Gunok, che respinge con i pugni scontrandosi senza gravi conseguenze con Epureanu.
55' Kramaric trova un buono spunto su Clichy, convergendo verso il centro e facendo partire un destro, che sorvola di parecchi metri il montante.
54' Wagner cerca Kramaric con un lungo lancio, buona lettura di Clichy, che intercetta e fa ripartire l'azione dei suoi.
52' Frei prova ad approfittare della splendida imbucata di un compagno, ma viene pescato in posizione di offside.
50' Destro pretenzioso dalla lunga distanza da parte di Caiçara: il pallone rotola mestamente oltre la linea di fondo, vorrebbe un corner il terzino, non è d'accordo l'arbitro, che comanda rimessa dal fondo per l'Hoffenheim.
49'
Krahveci riceve un'ammonizione: è il quarto giocatore sanzionato in questa gara.
48' Retroguardia turca completamente scoperta: Kramaric fa correre Wagner, che suggerisce sul secondo palo Grillitsch, che si inserisce indisturbato e infila a porta spalancata.
47'
GRILLITSCH! L'HOFFENHEIM È IN VANTAGGIO!
46' Ripartiti! Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:49 Primo tempo non particolarmente avvincente: primo squillo della gara targato Frei, ma Baumann si oppone. Gli rispondono Kramaric e Schulz con due conclusioni potenti sulle quali si supera Gunok.
19:48 Termina la prima frazione, reti bianche all'intervallo tra Basaksehir e Hoffenheim.
Fine 1° tempo
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
45' CAICARA! Cross molto insidioso, il pallone gira modificandone la traiettoria: Baumann preferisce non correre rischi e si rifugia in corner.
43' Ci avviciniamo alla conclusione della prima frazione. Due minuti più eventuale recupero al duplice fischio del direttore di gara.
42'
Il direttore di gara non fa sconti e ammonisce anche Amiri per un rude intervento su Caiçara.
40'
Inler, un po' spaesato in questa prima frazione, riceve un'ammonizione per una manata rifilata ad Amiri.
39' Clichy, in posizione centrale, prova a scodellare un pallone in area con un tocco morbido che si perde direttamente sul fondo.
37' DEMIRBAY! Ingenuità di Inler, che si fa soffiare palla con estrema facilità, dando il via al contropiede dell'Hoffenheim: Demirbay si mette in proprio e tira di destro dal limite, buon riflesso di Gunok che salva il risultato.
35' Erdinç duella con Posch, spintonando irregolarmente il neo-entrato. L'arbitro lo redarguisce.
33' EPUREANU! Stacco perentorio sugli sviluppi di un angolo del difensore, che gonfia la rete. Il gol viene però annullato, perché la traiettoria del cross aveva temporaneamente varcato la linea di fondo!
32' Erdinç calcia improvvisamente di sinistro, conclusione smorzata in corner da un centrale avversario.
31' Sul successivo corner la retroguardia turca libera l'area senza affanno. Prova ad accelerare l'Hoffenheim.
30' SCHULZ! Si distende bene l'Hoffenheim, Wagner addomestica al limite e premia l'incursione di Schulz, che esplode un mancino potente, provvidenzialmente prolungato in corner da Gunok.
28' Ritmi della gara che non accennano ad aumentare. Continua la gestione sterile e prevedibile del Basaksehir.
26' Sandro Wagner cerca la fiammata sulla sinistra, Inler gli frana addosso commettendo fallo. Punizione per i tedeschi.
25' Si riaffaccia timidamente in avanti l'Hoffenheim, ripiegamento prezioso di Torun, che riesce a recuperare palla e a ripartire.
24'
Posch sostituisce Vogt.
23'
Vogt zoppica vistosamente e viene accompagnato a bordocampo. Costretto a dare forfait il capitano della formazione tedesca.
22' In campo lo staff sanitario dell'Hoffenheim, ancora a terra lo sfortunato Vogt, che appare molto dolorante. Problemi al ginocchio sinistro per lui.
20' Problemi per Vogt, che rimane a terra dolorante dopo un contrasto fortuito con Erdinç.
19' Un'occasione per parte fino a questo momento. Equilibrio in campo e risultato che non si schioda dallo 0-0.
18' KRAMARIC! Ancora pericoloso il croato: girata molto rapida in area avversaria, la traiettoria si impenna e termina alta.
17' KRAMARIC! Si fa cogliere impreparata in questo frangente la difesa turca, incursione di Kramaric che cerca il secondo palo con un destro ad incrociare, abilmente respinto in corner da Gunok.
16'
Erdinç interviene in maniera irruenta su Vogt. Giallo sacrosanto per il centravanti.
14' L'imperativo per le due compagini, rispettivamente quarta e terza nel girone, e quindi virtualmente eliminate, è vincere per risalire la china e provare ad agguantare una complicata qualificazione in queste ultime tre gare.
13' Il Basaksehir prova a sviluppare gioco sulla corsia di sinistra: provano a combinare Frei e Clichy, si copre però con ordine l'Hoffenheim.
12' Avvio di gara non particolarmente frizzante. Possesso complessivamente sterile da parte dei turchi, la sfida deve ancora decollare.
11' Buona transizione del Basaksehir, Napoleoni tenta una complicata volée di sinistro in girata, sfiorando appena il pallone.
9' È prevalentemente il Basaksehir a fare la gara, l'Hoffenheim attende per poi provare a colpire in ripartenza.
7' FREI! Torun porta a spasso un avversario con il suo taglio per vie centrali e tocca sulla sinistra per Frei, che dopo un controllo a seguire calcia in porta, trovando la prima, provvidenziale opposizione di Baumann.
5' Tocco morbido di Wagner, Inler ringhia sull'avversario nel tentativo di riconquistare palla, intercettandola però con un braccio.
4' Demirbay pesca bene tra le linee Wagner, che cerca di servire il compagno di reparto con un filtrante, senza riuscirci.
3' Subito una grande atmosfera, con i tifosi turchi che alzano i decibel per sostenere la propria squadra. Gestisce palla con pazienza il Basaksehir.
2' Caiçara si avventa su un pallone vagante in mediana, Grillitsch sfrutta il proprio strapotere fisico per spegnere sul nascere l'iniziativa del terzino.
1' Si comincia! I padroni di casa gestiscono il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
18:57 Ingresso in campo delle due formazioni che avviene in questi istanti. A breve il kick-off.
18:15 Solita retroguardia a tre per Nagelsmann: i centrali saranno Hoogma, Nordtveit e Zuber. Confermato il tandem Kramaric-Wagner, Demirbay agirà da mezzala, ma svarierà verosimilmente sulla trequarti in fase di possesso. Lunga la lista degli indisponibili: Bicarkic, Kaderábek, Zulj, Gnabry, Uth e Szalai, tutti ai box per infortunio.
18:13 Orfano di quattro uomini - gli infortunati Chedjou, da Costa, Korkmaz e Belozoglu - il Basaksehir si schiera con uno spregiudicato 4-2-3-1: in mediana c'è l'ex Napoli Inler, sulla trequarti fiducia all'italiano Napoleoni, subentrato e in gol nell'ultima gara contro i tedeschi.
17:48 I tedeschi sono attualmente terzi e distano tre punti dal secondo posto, occupato dal Braga. Stanno addirittura peggio i turchi, a cinque lunghezze dai portoghesi. La sfida odierna diventa inevitabilmente un crocevia fondamentale tre due compagini che, a rigor di logica, potevano essere considerate favorite per l'accesso ai sedicesimi.
17:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, buonasera da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Istanbul Basaksehir-Hoffenheim, gara valida per il quarto turno della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Luca Chiarini