Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Israele
0-1
Spagna
  Illarramendi A. 77'
Cronaca Formazioni
22:36 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita, un buon proseguimento di serata.
22:35 E finisce qui! La Spagna espugna il campo di Israele grazie ad un superbo gol dalla lunga distanza realizzato da Illarramendi. Partita non indimenticabile, che non contava per le sorti del girone.
Fine 2° tempo
90'+3 Benayoun trova Ben Chaim in area. Un generoso ripiegamento di Isco gli impedisce di trovare lo spazio per calciare.
90'+1 Tre minuti di recupero. Si giocherà fino al 93'.
90' Ci prova Israele in queste ultime battute.
89' GOL! ASENSIO! Ma viene annullato! Azione orchestrata da Isco, palla a destra su Callejon che ripropone al centro per il tap-in facile facile di Asensio. Era in fuorigioco però l'esterno del Napoli.
87' COHEN! Vicino al pareggio Israele! Fa tutto bene Benayoun, che orchestra la ripartenza. Palla larga su Cohen: finta di calciare per saltare Azpilicueta e mancino che si perde larga.
85' Ben Haim esce dalla posizione difensiva, commettendo però fallo ai danni di Aspas.
84' Fa girare la palla con grande calma adesso la Spagna. Con il risultato in favore, si prova a mettere in ghiaccio la partita.
82' Rientra regolarmente in campo Asensio, dopo essere stato soccorso dai sanitari iberici a bordo del terreno di gioco.
80' A terra Asensio. Il trequartista del Real Madrid sta lamentando un fastidio fisico.
78' Splendida rete del centrocampista spagnolo. Sul pallone ribattuto fuori dalla difesa israeliana dopo il corner arriva in corsa Illarramendi che colpisce di esterno-collo e manda all'angolino!
77'
GOL! ILLARRAMENDI! La Spagna trova il vantaggio!
76'
Cambio nella Spagna. Fuori Pedro per Callejon: è il terzo.
75'
Terzo e ultimo cambio israeliano. Fuori Atar, dentro Benayoun al suo posto.
74' ISCO! Prova a calciare con forza da fuori, ma il suo tocco mancino finisce alto.
72' ISCO! Va lui su punizione ma il suo destro si infrange sulla barriera. Niente da fare.
71' Isco sfonda centralmente e viene atterrato da Natcho. Calcio di punizione per la Spagna da discreta mattonella.
69' Prova una clamorosa rovesciata Aspas, sull'imbucata offerta da Isco. Non riesce però ad impattare il pallone.
68'
Secondo cambio per quanto riguarda Israele. Lascia il campo Kabha, al suo posto dentro Bitton. Dentro un centrocampista per un altro.
66'
Secondo cambio spagnolo. Esce dal campo Aduriz, dentro al suo posto Isco.
65' VIERA! Sfiora il palo! Destro a giro dal limite dell'area, con la sfera che si perde larga di pochissimo dal palo difeso da Harush!
63' Palla spedita dentro dallo stesso Asensio. Respinge fuori la retroguardia israeliana.
62' Keltjens tiene botta sullo scatto di Asensio, deviandogli il cross oltre il fondo. Corner.
60' Un quarto d'ora nel secondo tempo. Non si è ancora sbloccato il ritmo, neanche in questa ripresa. Gara da sbadigli fin qui.
58' Asensio fa correre Monreal in fascia. Sul suo traversone arriva ancora per primo Ben Haim di testa.
56' Israeliani che provano ad innescare Hemed con un pallone molto profondo. Impossibile da raggiungere per lui, comoda l'uscita di Reina.
55'
Primo cambio anche per Israele. Esce Melikson, al suo posto dentro Ben Chaim.
54' Cross di Viera dal lato sinistro del campo. La palla sfila fin oltre il secondo palo e si perde fuori.
52'
Ammonito Davidzada! Il terzino israeliano aveva perso palla sull'aggressione di Aspas ed è stato costretto a far fallo in ritardo.
50' Pedro aggancia un pallone alto sulla destra e crossa di mancino. Troppo profondo il traversone: palla che sfila oltre la linea di fondo.
49' HEMED! Pericoloso anche Israele! Azione che si sviluppa sulla destra. Keltjens arriva fino in fondo per il cross, deviato dall'attaccante in modo sporco. Il tentativo non inquadra lo specchio.
47' VIERA! Prova la conclusione mancina dal limite: palla molto alta sopra la traversa.
46'
Via! Comincia la ripresa. Primo possesso israeliano, a lasciare il campo per Aspas è Ramos. Fuori un difensore, dentro un attaccante.
Inizio 2° tempo
21:46 Le due squadre stanno tornando in campo. Pronto subito un cambio nella Spagna: è pronto ad entrare Iago Aspas.
21:32 Finisce qui il primo tempo! Non si è ancora sbloccata la situazione di punteggio tra Israele e Spagna. Ospiti più pericolosi ma il risultato è sempre fermo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Il pallone passa in area di rigore, ma la retroguardia spagnola riesce ad allontanare in qualche modo.
44' Hemed non arriva sul pallone! Scambiano Davidzada e Kabha: cross basso di quest'ultimo sul quale non riesce ad intervenire per un soffio la punta! Pallone poi deviato in corner.
43' PEDRO! Occasionissima! L'11 spagnolo viene liberato davanti al portiere, ma si fa ribattere il mancino a tu per tu! Bravo Harush a rimanere in piedi fino all'ultimo.
41' NATCHO! Destro dalla lunga distanza che sembra in grado di far male. La palla si alza troppo e non inquadra la porta. Buon tentativo.
39' ASENSIO! Parte da destra e si accentra, provando a concludere da fuori con il mancino. Palla che sfila a lato della porta difesa da Harush.
38' COHEN! Prova a sorprendere Reina! Hemed batte velocemente il fallo laterale e lo trova: mancino al volo sulla palla che rimbalza. Tiro centrale, bloccato con facilità da Reina.
37' Intervento duro di Ben Haim alle spalle di Aduriz. Thomson fischia la punizione e richiama a una maggior correttezza il capitano di casa.
36' Monreal crossa al centro a cercare lo stacco di Aduriz. Arriva ancora una volta prima di lui Ben Haim.
35' Hemed riceve centralmente e prova ad allargare subito su Etar. Niente da fare, altro pallone perso dall'attaccante di casa.
33' RAMOS! Prova a lui a risvegliare tutti dal torpore: destro potentissimo dalla lunga distanza che, pur centrale, costringe Harush al salvataggio in tuffo!
32' Va avanti il copione visto fino a qui. Il pallone è sempre della Spagna, che però gira prevalentemente da un lato all'altro, senza riuscire a puntare la porta.
30' Ritmi abbastanza soporiferi. Prova ad accelerare Asensio, che si porta a spasso tutta la retroguardia israeliana prima di essere però costretto a toccare all'indietro.
28' ATAR! Prova a finalizzare lui l'azione che aveva avviato. Tocco largo iniziale su Keltjens: il cross del compagno è però ribattuto e allora ci prova lui. Destro che risulta però strozzato e piuttosto largo.
26' ADURIZ! Prova ad approfittare del tiro di Illarramendi respinto. La palla gli arriva sulla testa: tocco a provare a scavalcare Harush, che però recupera posizione e pallone.
24' Partita fin qui ad un solo senso: la Spagna fa girare il pallone in cerca di spazi, Israele attende.
22' VIERA! Destro alto! Pericolosa due volte la Spagna! Prima Harush respinge di pugno un cross al centro. Sulla ribattuta palla a Pedro che carica il sinistro: nuova respinta del portiere israeliano. Tentativo finale di Viera con il destro che termina alto.
21' Cross di Monreal da sinistra. Cercato il colpo di testa di Asensio, trovato invece l'anticipo aereo di Tibi.
19' Sbaglia completamente la misura del cross Cohen. Pallone spedito direttamente oltre il fondo. Non un bello spettacolo.
17' Busquets vede Asensio solo sul secondo palo. Tocco per liberarlo sul quale c'è troppa potenza. La sfera sfila oltre la linea di fondo.
16' Spagna in controllo del possesso, anche se fino a qui le occasioni da gol stanno scarseggiando.
14' Asensio vede la sovrapposizione di Monreal e lo serve. Cross basso al centro, allontanato da Tibi.
13' Scippato Illarramendi del possesso. Non si intendono Hemed e Etar. Tocco deviato, raccolto da Reina. Sta prendendo coraggio Israele.
11' Si apre un varco per l'inserimento di Melkison. Reina ha capito tutto in anticipo e fa sua la sfera in uscita.
10' Altro buon sfondamento di Azpilicueta a destra. Stavolta il cross è basso: c'è ancora Ben Haim appostato per allontanare.
8' Israele si vede per la prima volta in avanti, con l'avanzata di Davidzada. Dal cross nasce un corner che Natcho calcia dentro. Allontana Ramos di testa.
7' Lancio profondo verso Pedro. L'esterno del Chelsea prova a scattare, ma non può raggiungere la palla. Recupera Harush.
5' Azpilicueta lanciato sulla destra. Sul suo cross a centro area chiude bene di testa Ben Haim.
3' ASENSIO! Scalda subito i guantoni di Harush con un mancino da fuori. Si fa trovare pronto il portiere di casa, che respinge in tuffo. Tiro non troppo angolato, per sua fortuna.
2' Primi possessi che vedono la Spagna in possesso. Asensio chiede il triangolo in velocità a Viera. Keltjens intuisce la direzione del tocco di ritorno e chiude.
1' Via! Comincia ufficialmente Israele-Spagna! Primo possesso degli ospiti, in maglia bianca. Padroni di casa in completo blu.
Inizio 1° tempo
20:45 E quindi è anche la volta dell'inno israeliano. Le due selezioni si salutano e tra poco la partita avrà ufficialmente inizio.
20:43 È ora il momento degli inni nazionali. Si comincia con quello ospite: ecco l'inno spagnolo.
20:40 I ventidue protagonisti della contesa stanno entrando in campo! L'Iztadion Teddy saluta l'ingresso di Israele e Spagna.
20:30 Non c'è più nulla da giocarsi tra Israele e Spagna. I primi sono già certi di non poter raggiungere i playoff, conquistati dall'Italia, i secondi hanno invece già staccato il pass per i mondiali di Russia 2018.
20:20 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. Come previsto il ct israeliano Levy schiera i suoi con un più coperto 4-3-3, inserendo Cohen in mediana. Nella Spagna tanti cambi: Reina in porta, anche il pacchetto arretrato cambia quasi tutto. Davanti pure: dietro il veterano Aduriz chance per Asensio, Viera e Pedro.
20:10 Buonasera a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la partita tra Israele e Spagna, che chiude il gruppo G delle qualificazioni europee a Russia 2018.
Cronaca di Dimitri Conti