Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Israele
2-1
Liechtenstein
5' Hemed
16' Hemed
  Christen 49'
Cronaca Formazioni
19:52 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per i Top&flop e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
19:51 Questa la classifica del girone G in attesa di Albania-Spagna e Macedonia-Italia: Israele 6, Albania 6, Spagna 4, Italia 4, Macedonia 0, Liechtenstein 0.
Fine 2° tempo
90'+2 Gran giocata di Dabbur, che prende un fallo prezioso che permette alla sua nazionale di guadagnare secondi preziosi.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero in questo finale di partita.
90' Accenno di rissa tra Goppel e Dabbur, con l'arbitro che richiama alla calma l'attaccante israeliano. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
89' TRAVERSA DI ZAHAVI! Terzo legno di Israele, colpito da posizione defilata da parte dell'ex palermitano Zahavi. Provvidenziale anche la deviazione di Jehle.
88'
Terza ed ultima sostituzione per il Liechtenstein: fuori Marcel Buchel, dentro Salanovic.
87' A sorpresa, prova a chiudere in avanti il Liechtenstein che, dopo un avvio deludente, ha dimostrato grande voglia, mettendo in seria difficoltà Israele.
86' Questa volta il cross indirizzato verso il primo palo, viene neutralizzato dall'intervento di Goresh. Può partire in contropiede Zahavi.
85' Prova a partire in contropiede Israele, ma il passaggio di Cohen per Zahavi viene intercettato da Goppel. Poi nuovo calcio d'angolo conquistato dal Liechtenstein.
84' Calcio d'angolo per il Liechtenstein, il primo della partita. Il cross di Wieser, però, è troppo lungo per tutti ed il pallone termina in rimessa laterale.
83' Continuano ad essere numerosi e banali gli errori da una parte e dall'altra, fischia il pubblico sugli spalti. Partita davvero noiosa e priva di emozioni.
82' Fallo in attacco di Hasler su Ben Harush: calcio di punizione per Israele, che prova a chiudere in avanti l'incontro.
81'
Seconda sostituzione per il Liechtenstein: fuori Burgmeier, dentro Kuhne.
80'
Terza ed ultima sostituzione per Israele: fuori Ben Haim, dentro Dabbur.
79' Tanto possesso palla da parte di Israele, ma sterile perché non riesce ad affondare il colpo. Poi fallo di mano in attacco di Atzily.
78' Riprende il gioco, cambio posticipato di qualche secondo. Rientrano sul terreno di gioco sia Cohen, sia Christen.
77' Scontro in mezzo al campo fra Cohen e Christen: restano a terra i due numeri otto. Intanto è pronto a fare il suo ingresso in campo Dabbur tra le fila di Israele.
76'
Seconda sostituzione per Israele: fuori Hemed, dentro Kehat.
75'
Prima sostituzione per il Liechtenstein: fuori Gubser, dentro Frick.
74' Cross di Ben Haim, che ora agisce sulla corsia di destra: sul secondo palo c'è Hemed, che però non riesce ad impattare col pallone di testa.
73' Errori banali da una parte e dall'altra, anche da parte dei calciatori di Israele, sicuramente molto più disciplinati sulla carta di quelli del Liechtenstein.
72' Spinta di Cohen su Marcel Buchel: calcio di punizione per il Liechtenstein, che può riprovare a spingersi in avanti.
71' Si è visto molto poco in questa ripresa Ben Haim, sicuramente uno dei migliori nella prima frazione di gioco con la sua spinta costante sulla fascia sinistra.
70' Lancio di Cohen, alla ricerca di Hemed all'interno dell'area di rigore: il numero dieci di Israele, però, non riesce ad addomesticare il pallone.
69' Riprende solo ora il gioco, con Ben Haim che restituisce il pallone agli avversari. Sembra in grado di poter continuare Cohen.
66' Davvero poche emozioni all''Itztadion Teddy' di Gerusalemme: ritmi bassi e occasioni da rete che latitano. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche a Cohen.
65' Ci prova Israele: conclusione da fuori di Golasa, alla ricerca del secondo palo, ma la sfera termina lentamente sul fondo.
64' Ritmi molto bassi in questa fase della partita: Israele conduce per due reti a uno, ma la sfida è ancora aperta a qualunque tipo di risultato.
63'
Prima sostituzione per Israele: fuori Buzaglo, dentro Atzily.
62' Devastante sulla sinistra Ben Haim: l'esterno del Maccabi rientra e va al cross sul palo lungo, ma Buzaglo non riesce ad impattare col pallone.
61' Hasler era nella lista dei diffidati e salterà la prossima sfida.
60'
Entrata scomposta ed in ritardo di Hasler su Ben Harush: calcio di punizione per Israele e cartellino giallo per il centrocampista del Liechtenstein.
58' Buona anche la prestazione di Marcel Buchel, centrocampista dell'Empoli, che si sta mettendo in mostra per le sue discrete doti.
57' A differenza del primo tempo, la nazionale di Elisha Levy non riesce a rendersi pericolosa negli ultimi trenta metri. Match che ora sembra equilibrato.
56' Fallo proprio di Goppel su Cohen sulla propria trequarti: nuovo calcio di punizione per Israele in zona d'attacco. Il cross di Buzaglo, però, viene allontanato in corner da Burgmeier.
55' Molto propositivo il Liechtenstein in questo avvio di ripresa: gran pallone in profondità di Hasler per Goppel, che non riesce però a tenerlo in campo.
54' Tocco di Buzaglo e botta da fuori di Zahavi: il pallone subisce diverse deviazioni prima di finire sul fondo, distante pochi centimetri dalla porta difesa da Jehle.
53' Calcio di punizione in zona d'attacco per Israele, punito il fallo di Wieser su Buzaglo. Va Zahavi sul pallone, salgono i colpitori di testa.
52' Galvanizzato ora il Liechtenstein, che pressa alto il portatore di palla avversario. Scatenato a bordocampo il ct Pauritsch, che sprona i suoi a caccia dell'impresa.
51' Prova subito a ristabilire la distanza di sicurezza Israele, ma Zahavi sbaglia completamente la girata dall'interno dell'area di rigore. Grande occasione per i padroni di casa!
50' Dopo oltre un anno, il Liechtenstein torna al gol! Cross di Hasler dalla destra e gol in acrobazia di Christen, che trafigge Goresh. Riapre la sfida la nazionale allenata da Pauritsch.
49'
GOL DEL LICHTENSTEIN! GOL DI CHRISTEN!
48' PALO DI HEMED! Gran giocata di Zahavi sulla sinistra, che si accentra e pesca al centro Hemed: il suo colpo di testa, però, si stampa sul palo alla sinistra di Jehle.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore del Liechtenstein, che lo regala subito alla difesa di Israele. Può impostare allora la nazionale allenata da Elisha Levy.
46' Arriva il fischio di Clayton Pisani: è cominciata la ripresa di Israele-Liechtenstein!
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco: si giocherà, dunque, fino al 46'.
45' Calcio di punizione inguardabile di Burgmeier, con il pallone che termina direttamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore di Goresh.
44' Metro dopo metro, prova a conquistare terreno il Liechtenstein. Altro calcio di punizione conquistato da Buchel, questa volta fallo di Dasa. Salgono i colpitori di testa, potenziale occasione da rete.
43' Poi fallo in attacco di Golasa sull'attivo Marcel Buchel: calcio di punizione nella propria metà campo per il Liechtenstein.
42' Cross ad uscire di Buzaglo e respinta piuttosto bizzarra con i pugni di Jehle. Resta in avanti Israele, che potrà usufruire di una rimessa laterale.
41' Altro fallo di Marcel Buchel, questa volta su Dasa. Calcio di punizione per Israele, salgono i colpitori di testa. Va il solito Buzaglo sul pallone.
40' Sempre pericolo Ben Haim ogni volta che ha il pallone tra i piedi: punta ancora Rechsteiner, si accentra e va alla conclusione murata dalla difesa del Liechtenstein.
39' Sugli sviluppi del calcio piazzato, il pallone arriva sui piedi di Ben Haim al limite dell'area di rigore: il suo tentativo al volo, però, termina di molto alto.
38' Finta di Ben Haim, che manda a vuoto Hasler e conquista un buon calcio di punizione nei pressi dell'area di rigore del Liechtenstein.
37' Calcio d'angolo troppo lungo per tutti, con il pallone che termina addirittura in rimessa laterale. Può tornare in possesso il Liechtenstein.
36' Altro calcio d'angolo per Israele, va ancora Buzaglo dalla bandierina. Ed occhio a Hemed, che fin qui è stato molto pericoloso sui calci piazzati.
35' Calcio di punizione non sfruttato da Israele, con il pallone praticamente regalato all'estremo difensore avversario.
34' Resta a terra Golasa dopo un brutto scontro di gioco con Gubser. L'arbitro ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in zona d'attacco ai padroni di casa.
33' Superata la mezzora da circa tre minuti: all''Itzadion Teddy' di Gerusalemme, Israele conduce per due reti a zero.
32' Poi ci prova anche Cohen dalla distanza, ma questa volta il pallone termina abbondantemente fuori.
31' ZAHAVI! Imbucata perfetta per l'ex attaccante del Palermo, che si ritrova a tu per tu con Jehle in area, ma non riesce a batterlo.
30' HASLER! Liechtenstein ad un passo dal gol! Bel triangolo sulla destra tra Gubser e Burgmeier; poi il pallone arriva sui piedi di Hasler, che impegna Goresh con una potente conclusione dalla distanza.
29' Filtrante di Marcel Buchel, alla ricerca di Christen in profondità. La posizione, però, è nettamente di fuorigioco. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore di Israele.
28' Prova a gestire il pallone il Liechtenstein, per non cederlo agli avversari. I passaggi, però, sono sempre diretti nel vuoto.
27' Vicino al 3-0, dunque, Israele, che sta completamente dominando l'incontro. Disastrosa, però, la difesa del Liechtenstein, che lascia voragini alle sue spalle.
26' PALO DI BEN HAIM! Conclusione potente dall'interno dell'area di rigore di Ben Haim, con il pallone che si stampa però sul palo alla destra di Jehle.
25' Prova a spingersi in avanti Hasler, ma il passaggio verso Gubser è completamente fuori misura. Dasa ringrazia e dà il via alla ripartenza di Israele.
24' Soddisfatto a bordocampo Elisha Levy, commissario tecnico israeliano. Ammutolito e sconsolato, invece, René Pauritsch, che vede i suoi in seria difficoltà.
23' Devastante Ben Haim II in questa prima parte di primo tempo: porta a spasso Rechsteiner, ma il suo cross viene allontanato da Kaufmann.
22' Ogni volta che Israele arriva negli ultimi trenta metri, dà sempre l'impressione di poter far male agli avversari, principalmente sui calci piazzati.
21' Brivido Israele! Retropassaggio lento ed impreciso di Gershon verso Goresh, che rischia di mettere in moto Christen: per fortuna dei padroni di casa, però, il numero otto del Liechtenstein non intercetta il pallone.
20'
Intanto Buchel commette fallo su Buzaglo e protesta platealmente con il guardalinee. L'arbitro, allora, ammonisce il numero sette del Liechtenstein.
19' BEN HARUSH! Dopo una manovra avvolgente, con diversi cambi di gioco, arriva la botta dal limite di Ben Harush: Jehle, però, si distende e fa suo il pallone.
18' Intanto vengono alle mani Weiser e Buzaglo, con il numero dieci del Liechtenstein molto nervoso. Deve intervenire l'arbitro a calmare la situazione.
17' Cross ben calibrato di Ben Haim II e colpo di testa vincente di Hemed, che spedisce il pallone sul palo lungo. Incolpevole Jehle.
16'
GOL ISRAELE! GOL DI HEMED!
15' Tanti errori da una parte e dall'altra: anche Israele sta sbagliando tantissimi passaggi in questi primi quindici minuti di gioco.
14' Il Liechtenstein conquista spesso il pallone nella propria metà campo, ma pecca di precisione nei passaggi. Allora i difensori di Israele hanno vita facile.
13' Nuovo calcio d'angolo per Israele. Questa volta Buzaglo spedisce il pallone al limite dell'area, ma il tiro di Zahavi non centra lo specchio della porta difesa da Jehle.
12' Altra incomprensione fra Ben Harush e Ben Haim II, ma per fortuna di Israele, Gubser non ne approfitta. Torna in avanti allora la squadra di casa.
11' Sta crescendo con il passare dei minuti il Liechtenstein, che conquista una rimessa laterale in zona d'attacco. Se ne incarica Goppel, ma regala direttamente il pallone a Goresh.
10' Uno dei profili interessanti nell'undici titolare del Liechtenstein è sicuramente Marcel Buchel, cresciuto nelle giovanili della Juventus ed attuale centrocampista dell'Empoli di Giovanni Martusciello.
9' Prova a farsi vedere in avanti la nazionale allenata da Renè Pauritsch: rimessa laterale lunga di Rechsteiner, alla ricerca di Kaufmann in area di rigore. L'arbitro, però, fischia un fallo in attacco.
8' L'ultimo gol realizzato dal Liechtenstein in una gara ufficiale risale al lontano giugno del 2015: finì 1-1 contro la Moldavia, addirittura sconfitta nel match di andata.
7' Come prevedibile, vista l'abissale differenza tecnica fra queste due nazionali, è Israele a fare la partita, con il Liechtenstein che spera prima o poi di colpire in contropiede.
6' Pronti-via e l'Israele è già in vantaggio. Calcio d'angolo battuto benissimo da Buzaglo verso il primo palo: ottima, poi, la girata di testa di Hemed, con Goppel che batte il proprio portiere nel tentativo di allontanare la sfera.
5'
GOL ISRAELE! GOL DI HEMED!
4' Gran giocata di Zahavi, che manda a vuoto Wieser sulla destra, entra in area e mette un pallone basso e teso al centro per Hemed: provvidenziale, però, la chiusura di Goppel.
3' Più che un 3-5-2, come prevedibile, quello del Liechtenstein è una sorta di 4-3-3 con Burgmeier nel ruolo di terzino sinitro e con Marcel Buchel centrocampista centrale.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, con lo scarico all'indietro di Zahavi. Golasa, allora, prova ad innescare sulla destra Buzaglo, il quale a sua volta non riesce a sfondare.
1' Arriva il fischio di Clayton Pisani: è cominciata la sfida fra Israele e Liechtenstein!
Inizio 1° tempo
17:55 Squadre in campo, suonano gli inni nazionali. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:30 A dirigere l'incontro allo stadio 'Itztadion Teddy' di Gerusalemme sarà il maltese Clayton Pisani: calcio d'inizio fissato per le ore 18.
17:27 Cambia a sorpresa, invece, René Pauritsch: il suo è un 3-5-2, con Marcel Buchel esterno di destra e Burgmeier sulla fascia opposta. In mezzo Wieser, Martin Buchel e Hasler. In attacco Gubser sarà affiancato dalla novità dell'ultim'ora Christen.
17:26 Elisha Levy schiera il suo Israele con il 4-4-2, con Ben Haim e Huzaglo sugli esterni di centrocampo e con Zahavi a sostegno di Hemed in attacco. In mezzo al campo spazio a Golasa e Cohen. In difesa, infine, non c'è Bitton a destra, ma Dasa, con Ben Harush a sinistra ed il duo Tzedek-Gershon avanti a Goresh.
17:25 Partita dall'esito scontato sulla carta, ma abbiamo già visto che nelle prime due giornate non ci sono sfide semplici o da sottovalutare. Questa la situazione nel girone G: Albania 6, Italia 4, Spagna 4, Israele 3, Macedonia 0, Liechtenstein 0.
17:24 Di fronte, questo pomeriggio, la matricola Lichtenstein, prima travolta dagli iberici (8-0), poi dall'Albania (0-2), e che non vince un match ufficiale da quasi due anni (0-1 contro la Moldavia).
17:23 Dopo la buona prestazione all'esordio contro l'Italia, è arrivato il meritato successo esterno contro la Macedonia: l'Israele dell'ex palermitano Zahavi continua a stupire e, con tre punti nelle prime due giornate, sta dimostrando di poter dire la sua in un girone proibitivo con gli azzurri di Ventura e la Spagna.
17:22 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Israele-Liechtenstein, sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi delle qualificazioni al prossimo Mondiale.
Cronaca di Dennis Magrì