Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Ischia Isolaverde
0-0
Casertana
Cronaca Formazioni
16:10 E' tutto dall'Enzo Mazzella, appuntamento al consueto appuntamento con Top&Flop su TuttoLegaPro.Com
16:10 Casertana invece che attenderà in casa il Benevento nel giorno di 31 Ottobre sempre alle ore 15:00
16:09 Prossimo impegno dell'Ischia Isola verde vedrà quest'ultima in casa della Fidelis Andria giorno 1 Novembre alle ore 15:00
16:08 Partita che vedrebbe dunque vincere ai punti la Casertana, ma che premia l'ottimo lavoro difensivo in entrambe le compagini. Peccato per i tanti infortuni che stanno falcidiando la compagine Ischitana, meritevole comunque di una prova di gran coraggio.
16:06 Ci sarebbe un terzo rigore, reclamato dall'Ischia, per un "abbraccio" avvenuto ai danni di Patti, sugli sviluppi di un calcio di punizione in area battuto da Calamai. La partita finisce con l'ultimo sussulto del Casertano Nicola Ciotola che nei minuti di recupero impegna Iuliano ad una parata ad altezza traversa, con un tiro dai 20 metri in seguito ad un ottimo dribbling.
16:05 L'ultimo squillo di tromba degno di nota dell'Ischia si rivede al 78esimo quando Calamai, servito da un buon passaggio alto da Florio, si mette spalle alla porta per controllarla di petto. La giocata tecnica è eccelsa, riuscendo a girarsi ed a guadagnare lo spazio per il tiro al volo, la palla finisce appena alta sopra la traversa.
16:03 Un'altra occasione degna di nota al 72esimo quando Ciotola, neo entrato, viene servito sul versante destro d'area di rigore con un buon filtrante alto. Tocca il pallone in avanti lasciandolo rimbalzare, e prova il traversone per il tap-in definitivo per De Angelis, ma la palla è oltre l'attaccante e finisce fuori.
16:02 Al 64esimo sempre per la Casertana è Tito a fare un gran lavoro sulla destra, infilandosi tra le maglie avversarie in area di rigore e provando a rientrare sul sinistro per servire un compagno accorrente. Quel compagno è Capodaglio che però fallisce praticamente un rigore in movimento spedendo alto.
15:59 Tra i migliori di questo secondo tempo sicuramente Negro, attaccante della Casertana. Al 63' Capodaglio trovandosi poco oltre la linea di centrocampo, con una giocata molto intelligente, gira al volo un pallone per Mancosu. Questi mette giù e avanza d'impeto nella metacampo avversaria servendo Negro defilato sulla destra. Dribbling secco a rientrare nei pressi dell'area di rigore, e l'attaccante prova ad esplodere un gran destro che però non trova la porta.
15:57 Da quel momento in poi l'Ischia sopperisce per via di una evidente condizione fisica sfavorevole (accentuata, tra l'altro, anche dai numerosi infortuni accorsi durante la partita). Il portiere dell'Ischia, Iuliano, risponde al suo dirimpettaio Gragnaniello appena un minuto dopo l'occasione di Orlando, facendo un altro miracolo ai danni di De Angelis che in contropiede aveva trovato lo spazio utile per il tiro grazie ad un'intelligente giocata di Mancosu; nulla da fare neanche in quell'occasione
15:54 Pochissime le nitide occasioni ma non è certamente mancato il fervore per la ricerca del gol. Al 52esimo l'"Orlando furioso" dell'Ischia, viene lanciato molto bene a rete da Mancosu con un filtrante rasoterra. Gragnaniello esce con grinta e si fa male nel contrasto, riuscendo però a mantenere il risultato sullo 0 a 0.
15:54 Secondo tempo che ha visto la Casertana dominare a larghi tratti sugli isolani, ma che, più di questo, ha visto ancora una volta le conferme della solidità difensive di entrambe le compagini.
Fine 2° tempo
90'+3 Ricordiamo a tutti voi il consueto appuntamento con Top&Flop di Ischia-Casertana su TuttoLegaPro.Com
90'+1 Calcio d'angolo per la Casertana
90' 4 Minuti di recupero
86'
Finisce qui la partita del capitano Gennaro Armeno, centrocampista dell'Ischia. Entra il difensore Davide Savi
83' Calcio d'angolo in favore della Casertana
80' La Casertana, invece, affronterà in casa il Benevento nella giornata di 31 Ottobre alle ore 15:00
77' L'Ischia affronterà la Fidelis Andria durante il prossimo turno di campionato, giorno 1 Novembre ore 15:00.
72' In caso di conferma del risultato corrente, la Casertana rischierebbe di perdere il primato nell'eventualità delle vittorie di Akragas e Messina
69'
Esce il centrocampista Alfageme nelle fila della Casertana. Entrerà Ciotola
66'
A terra il difensore Filosa nelle fila dell'Ischia, ma sembra possa continuare dopo delle medicazioni
61' In conferenza stampa, Leonardo Bitetto, allenatore dell'Ischia, ha salutato il ritorno tra gli arruolabili di Kanoute come "una luce in fondo al tunnel". Attualmente, però, non sembra voler puntare sull'attaccante durante questa partita che rimane ancorata sullo 0 a 0.
57'
Esce nelle fila dell'Ischia il difensore Bruno, entra Guarino
55'
Esce nelle fila della Casertana il difensore Murolo, entrerà Finizio
52' 8 Invece le reti segnate dalla Casertana, che ha in De Amgelis (2) il suo miglior marcatore. 4 le reti subite in campionato da Gragnaniello
49' In campionato l'Ischia ha segnato 6 reti, subendone altrettante. Maggior marcatore Mancino (2)
46' Partiti, nessuna sostituzione
Inizio 2° tempo
15:02 Le squadre rientrano in campo
14:58 Per la Casertana, sul finire del primo tempo il solito Alfageme, lanciato molto bene da Negro con un filtrante basso in area di rigore, controlla il pallone, rientra sul sinistro e cerca il dribbling ai danni di Filosa. Lo fa provando a far passare il pallone alla destra del difensore e ad infilarsi dall'altro lato. Il contatto che avviene nei pressi dell'area piccola, defilato sulla destra, non è sufficiente per l'arbitro per decretare la massima punizione.
14:57 Entrambe le formazioni reclamano per un rigore dubbio. Al 28esimo Palma viene lanciato a rete dopo una discreta triangolazione con Orlando e Armeno, si riversa in area di rigore ed in posizione pericolosa, ma l'abbraccio, con conseguente caduta, avuto con Murolo viene fischiato in favore della Casertana invece che per l'Ischia. Sarebbe potuto essere il rigore dell'ipotetico vantaggio casalingo.
14:54 La partita si sviluppa dunque con un ritmo piuttosto agitato, con rapidi rovesciamenti di fronte e gran ritmo da entrambe le parti. Manca però, in entrambe le fazioni, la qualità nell'ultimo passaggio atto a portare gli attaccanti al tiro con il giusto spazio. Ottimo, dunque, il lavoro dei centrali Patti e Filosa da una parte, Idda, Rainone, Murolo dall'altra, che hanno concesso poco anche a fronte di occasioni acclarate.
14:52 Per la Casertana le triangolazioni tra Rajcic, De Angelis e Negro sono spesso pericolose ma la qualità dei traversoni dell'argentino ha fin ora lasciato a desiderare. Da registrare al 43esimo un tiro dai 35 metri di Rajcic molto insidioso, su cui si distende bene Iuliano
14:50 Degno di nota per la Casertana anche Idda, che non solo al 21esimo salva il risultato togliendo palla ad Armeno, lanciato a rete da Orlando, con un intervento d'altri tempi, ma arriva anche vicino al gol al 31esimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo che non viene ottimamente respinto dalla difesa Ischitana.
14:48 Partita dopotutto equilibrata e che non ha visto una compagine prevalere sull'altra. Protagonisti da una parte e dall'altra Alfageme e Orlando. Il primo, da parte Casertana, è un pistone che sguscia spesso sulla destra portando più volte la sua pericolosa presenza in area di rigore. Il secondo si avventa con vigore su ogni pallone cercando di spezzare il ritmo della manovra e di facilitare le azioni offensive, purtroppo non finalizzate per scarsezza di qualità nei cross
14:47 Finisce il primo tempo
Fine 1° tempo
45' Tra poco il fischio finale del primo tempo, due minuti di recupero
42' Tuttavia sono presenti, come già detto in precedenza, solo i tifosi Ischitani. Decretata, questa, partita a rischio da parte del comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive.
41' Il pubblico presente ha risposto bene nonostante i borbottii social dovuti allo spostamento dell'orario della partita (originariamente fissata per le 15:00).
38' In seguito ad una tripletta segnata con l'Aversa Normanna, Luca Orlando, attaccante della Ischia Isola Verde, venne soprannominato - a ragione - l'"Orlando furioso"
35' Punteggio ancora fermo sullo 0 a 0, ogni occasione è buona per dissetarsi.
31' Calcio d'Angolo per la Casertana
27'
Nelle fila della Casertana esce il difensore Rainone, entra D'Alterio
27'
Rainone abbandona il terreno di gioco per infortunio, verrà sostituito
25' Una partita che rischia di diventare sgorbutica, vista la rivalità tra le due squadre
21'
Ammonito il difensore Ischitano Filosa
21'
Ammonito il difensore Casertano Murolo
20'
Ammonito il centrocampista Capodaglio nelle fila della Casertana
17' Kanoute, per l'Ischia, ha dichiarato di voler a tutti i costi essere a disposizione per la partita di oggi, è infatti in panchina e spera in una sostituzione nel secondo tempo
13' Alfageme nelle fila della Casertana è stato uno dei migliori contro il Catania. Oggi viene schierato sulla destra per via dell'infortunato Mangiacasale.
10' Predicata grande cautela in casa Casertana da parte di mister Romaniello, che in settimana, piuttosto che coccolar la squadra per l'importante successo col Catania per due a zero, ha voluto ricordare la leggerezza costata la sconfitta contro il Cosenza
7' Leonardo Moracci per gli Ischitani è uno degli acciaccati di giornata, al suo posto Filosa
3' Una giornata di bel tempo quest'oggi all'Enzo Mazzella. Non altrettanto bello, invece, lo stato in cui si trova il manto erboso, che tradisce "macchie" di terriccio arancione in mezzo ad un verde non sempre di uguale tosatura
1' L'Ischia in divisa giallo blu, Casertana in maglia bianca
1' Partita iniziata!
Inizio 1° tempo
13:57 Ecco l'arbitro Antonio Di Martino di Teramo che entra in campo seguito dalle due compagini
13:56 Squadre in procinto di fare l'ingresso in campo
13:52 Con una vittoria l'Ischia raggiungerebbe Messina ed Akragas a quota 13 punti in campionato, uno in meno della Casertana. Quest'ultima, invece, in caso di vittoria proverebbe una momentanea e virtuale fughetta in attesa dei risultati di Messina ed Akragas a quota 17 punti
13:44 Niente da fare per Nicola Mancino dell'Ischia, squalificato per i fatti del 7 Ottobre durante Messina-Ischia. Oggi sconterà la terza e ultima giornata di squalifica, ma l'allenatore Leonardo Bitetto sperava nel ricorso presentato che, ieri la comunicazione, non ha avuto esito positivo.
13:41 Non ci sarà il pubblico di Caserta quest'oggi all'Enzo Mazzella. Un comunicato del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ripubblicato sul sito delle società, ha infatti vietato la trasferta ai tifosi Casertani, definendo il match "a rischio". In precedenza, con un comunicato ufficiale della Lega, per esplicita richiesta di entrambe le società, era già stato disposto un cambiamento dell'orario del fischio d'inizio - originariamente alle 15, ora atteso alle 14 - per sopperire alle difficoltà di collegamento con l'isola.
13:37 Sorpresa per la Casertana: Rajcic subentra ad Agyei che si accomoda in panchina. 352 dunque con la premiata ditta difensiva Idda Rainone Murolo, la coppia d'attacco formata da Negro e De Angelis e Alfageme arretrato a sinistra al posto dell'indisponibile, per infortunio, Mangiacasale
13:33 Per l'Ischia quindi prospettabile il 4312, con il giovane Izzillo che si affaccierà sulla trequarti per la coppia Orlando Calamai. Come dicevamo, indisponibile per la partita Fall, ancora alle prese col recupero dall'infortunio. E' invece convocato Kanoute, che in settimana si è detto voglioso di essere a disposizione, ed eccolo infatti risultante in panchina.
13:31 Per la Casertana: Gragnaniello, Rainone, Tito, Capodaglio, Idda, Murolo, Alfageme, Mancosu, Negro, Rajcic, De Angelis
13:29 Per l'Ischia scendono in campo Iuliano, Florio, Bruno, Filosa, Patti, Meduri, Armeno, Palma, Izzillo e Calamai.
13:28 Arrivate le formazioni iniziali!
13:16 Girone che, al di là del valore delle squadre, risulta ancora molto caotico, con la bellezza di 9 squadre nel giro di 4 punti, tra queste, appunto, le sfidanti di oggi. L'Ischia arriva all'appuntamento con parecchi infortunati importanti. Fall e Porcino, e uno squalificato, Orlando, che poteva essere uno degli ex di giornata
13:15 L'Ischia Isola Verde si piazza 4 lunghezze più in basso, a quota 10, con 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. L'ultima delle quali avvenuta durante l'ultimo turno di campionato contro il Lecce, in trasferta.
13:14 Mentre siamo in attesa delle formazioni ufficiali, rivediamo il percorso di entrambe le compagini. La Casertana è la capolista del girone a quota 14 punti, ed ha totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta (ad opera del Cosenza).
13:11 Benvenuti Carissimi amici di TuttoLegaPro.Com, quest'oggi seguiremo insieme la partita valida per l'ottava giornata di Lega Pro girone C tra Ischia Isola Verde e Casertana
Cronaca di Gabriele De Bartolo