Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
2-1
Venezia
40' Barella
90' Džeko
  Henry 19'
Cronaca Formazioni
19:57 FINE PARTITA! Dopo il pari di Bergamo, l'Inter torna a vincere e lo fa anche soffrendo contro il Venezia. 2-1 il risultato finale, ci pensa al 90' con il ritorno al gol di Edin Dzeko. Sigillo da vetta e tre punti per il bosniaco.
Fine 2° tempo
90'+4 Vedremo se sarà concesso un altro minuto addizionale in questa sfida, Edin Dzeko ha portato in vantaggio l'Inter nel momento più delicato. Ultimi disperati tentativi del Venezia.
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 L'Inter proprio all'ultimo minuto si porta avanti nel punteggio, ci pensa Edin Dzeko. Azione lungo la corsia destra da parte di Dumfries che arriva sul fondo e spedisce il traversone in mezzo per Dzeko che sovrasta Caldara e di testa manda alle spalle di Lezzerini.
90'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO DZEKO!
89' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, il corner di Federico Dimarco termina direttamente tra le braccia di Lezzerini che si prende anche qualche secondo in più per rinviare.
88' Calcio d'angolo in favore dell'Inter che prova a fare la differenza nel gioco aereo, c'è da stringere i denti per la retroguardia della formazione ospite. Sul punto di battuta c'è Dimarco.
87' L'ingresso in campo di Sanchez non ha scombinato i piani della difesa di Paolo Zanetti, la squadra lagunare si difende bene e sta concedendo pochissimo ai nerazzurri.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, il Venezia prova a guadagnarsi metri in zona offensiva adesso che ha mandato in campo anche il portoghese Nani.
83'
Cambio per l'Inter, fuori Brozovic ed in campo Vecino.
82'
Cambio per il Venezia, fuori Okereke ed in campo Nani.
80'
Dopo il calcio di punizione di Dimarco arriva un fallo in attacco di De Vrij che stende Henry provando una girata con il destro, francese a terra e giallo per il difensore olandese.
79'
Calcio di punizione in favore dell'Inter e cartellino giallo per Mattia Caldara, intervento in ritardo dell'ex Atalanta ai danni di Ivan Perisic ed arriva anche il cartellino giallo per lui.
77' Fallo in attacco commesso da Marcelo Brozovic ai danni di Peretz, arriva il fischio del direttore di gara mentre l'Inter spinge ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa.
76' Dimarco viene trovato in area di rigore avversaria, prova a mettere il pallone in mezzo ma non trova compagni pronti a spedire la sfera oltre la porta del Venezia di Lezzerini.
75' Stiamo entrando nel finale di questa sfida, quindici minuti al termine di una gara che vede Inter e Venezia bloccate sul pari dopo i gol nel primo tempo di Henry e Barella.
73'
Cambio per l'Inter, fuori Lautaro Martinez ed in campo Sanchez.
72'
Cambio per l'Inter, fuori Darmian ed in campo Dumfries.
72'
Cambio per l'Inter, fuori Barella ed in campo Vidal.
71' Si preparano ben tre cambi per l'Inter, il tecnico Inzaghi cambierà il volto dei nerazzurri per questo finale. Sono pronti infatti ad entrare in campo Dumfries, Sanchez e Vidal.
70' Ancora venti minuti da giocare a San Siro, continua a spingere la squadra di Simone Inzaghi mentre il Venezia si copre e prova a colpire in contropiede. Prima ci ha provato Okereke.
69' DIMARCO! L'Inter vicina al vantaggio direttamente da calcio di punizione, ci ha provato Federico Dimarco sul secondo palo con il mancino trovando però la respinta da parte di Lezzerini.
68'
Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo mentre ci sarà un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Inter, fallo di Kiyine ai danni di Barella. Giallo per il nuovo entrato.
66'
Cambio per il Venezia, fuori Cuisance ed in campo Peretz.
66'
Cambio per il Venezia, fuori Tessmann ed in campo Kiyine.
65' OKEREKE! Occasione per il Venezia, grande corsa da parte di Tessmann che si fa praticamente tutto il campo e poi serve in area di rigore Okereke che calcia con il destro trovando la parata di Handanovic.
64' Sempre attento Modolo all'interno della propria area di rigore, il capitano dei lagunari sta sfoderando un'ottima prestazione contro la squadra in cui ha giocato da giovanissimo.
63' Brozovic salta praticamente mezza difesa del Venezia e poi mette il pallone in mezzo alla ricerca di Dzeko che viene anticipato da Ullmann, sarà corner per l'Inter.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, l'Inter rimane sempre con il piede sull'acceleratore e qualche minuto fa ha avuto l'occasione per portarsi avanti con Dzeko.
59' Prosegue il momento poco florido sotto porta per Edin Dzeko, l'attaccante nerazzurro negli ultimi tre mesi ha trovato una sola segnatura nel match contro la Roma a dicembre.
58' DZEKO! Incredibile errore sotto porta di Edin Dzeko. Colpo di testa di De Vrij che trova l'errore da parte di Lezzerini che non blocca la sfera, da zero metri il bosniaco però manda alto sopra la traversa.
57' Calcio di punizione in favore dell'Inter, Fiordilino frana addosso ad Edin Dzeko. La squadra di Simone Inzaghi gioca nella metà campo avversaria, sul punto di battuta c'è Dimarco con Calhanoglu.
56' L'Inter continua a spingere sull'acceleratore ma non calcia in porta, Simone Inzaghi ha mandato a scaldare anche Alexis Sanchez che potrebbe essere una pedina in più per l'attacco nerazzurro.
54' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, rimane sempre in zona d'attacco la squadra di Simone Inzaghi. Prima ci aveva provato Okereke in contropiede però subito stoppato.
53' Calcio d'angolo in favore dell'Inter che sta spingendo in questo avvio di secondo tempo, molto attento il Venezia che prova a non concedere nulla nella propria area di rigore.
51' Stava per capitolare il Venezia, Calhanoglu dalla trequarti mette in mezzo per Edin Dzeko che per poco non tocca la sfera per battere Lezzerini. Si salva la squadra di Zanetti.
50' Calcio di punizione in favore della squadra di Paolo Zanetti, trattenuta abbastanza evidente da parte di De Vrij ai danni dell'autore del vantaggio lagunare Thomas Henry.
49' Comincia la fase di riscaldamento anche Arturo Vidal insieme a Denzel Dumfries, vedremo se ci sarà spazio per entrambi in questo secondo tempo al Giuseppe Meazza.
48' L'Inter prova a spingere sull'acceleratore in questo secondo tempo, prima frazione rivedibile per la squadra di Simone Inzaghi che non è stata brillante come nelle ultime uscite.
47' Dopo il cambio obbligato nel primo tempo del Venezia con l'entrata in campo di Fiordilino per l'infortunato Vacca, adesso è il momento di Dimarco che ha preso il posto di Bastoni nell'Inter.
46'
Primo cambio per l'Inter, fuori Alessandro Bastoni ed in campo Federico Dimarco.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
18:53 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro, 1-1 il parziale. A sorpresa è il Venezia a passare avanti, colpo di testa vincente di Henry su assist di Ampadu. Il pareggio nel finale con il tap-in vincente di Barella dopo un tentativo di Perisic.
Fine 1° tempo
45'+3 Era stato concesso un minuto di recupero dal direttore di gara, si continua a giocare a San Siro. Calcio di punizione in favore dell'Inter con tutte le torri che salgono in area di rigore.
45'+2
Non sarà calcio di rigore in favore dell'Inter, l'arbitro fa segno di proseguire dopo la fine del check con la sala VAR. Intanto arriva un giallo per Modolo dopo un intervento ai danni di Dzeko.
45'+1 Check in corso per un possibile calcio di rigore in favore dell'Inter, sembra esserci stato un tocco con il braccio da parte di Modolo. Gioco per il momento fermo a San Siro.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, sicuramente ci sarà da recuperare dopo l'infortunio di Antonio Vacca e l'intervento del VAR sul gol realizzato da Barella.
44' Secondo gol in questo campionato per Nicolò Barella, una rete che mancava al centrocampista nerazzurro da fine settembre nella goleada di San Siro contro il Bologna. 6-1 il risultato finale di quella sfida.
43' Tutto confermato, gol regolare dell'Inter con Nicolò Barella a segno. Strepitoso Lezzerini sulla parata su Perisic mentre non ha potuto far nulla sulla conclusione ravvicinata dell'ex Cagliari.
42'
Silent check in corso per un possibile fallo di Edin Dzeko ai danni di Marco Modolo in avvio di azione, è arrivata anche l'ammonizione per proteste per l'estremo difensore Lezzerini.
41' In questo finale di primo tempo arriva il pareggio dell'Inter. Traversone dalla corsia destra di Darmian per Perisic che prova la conclusione al volo con il mancino trovando la grande parata di Lezzerini, sulla respinta il primo ad arrivare sul pallone è Barella che spinge la sfera in rete.
40'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO BARELLA!
39' Skriniar si spinge in zona offensiva per aumentare la pressione da parte dei nerazzurri, commette però il fallo ai danni di Fiordilino che interrompe così l'offensiva della squadra di Inzaghi.
38' De Vrij prova ad aprire a sinistra per Bastoni ma arriva nuovamente la chiusura di Ampadu, grande partita fino a questo momento del gallese che ha servito anche l'assist vincente per Henry.
36' Dzeko fa da sponda in area di rigore per Lautaro Martinez che si coordina per una sforbiciata, colpisce la sfera con il destro che però termina ampiamente alta rispetto alla porta di Lezzerini.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, i nerazzurri continuano ad attaccare ma senza mai trovare lo specchio della porta di Lezzerini.
34' Il Venezia prova a guadagnare campo, la squadra di Paolo Zanetti si è presentata coraggiosa a San Siro ed è anche in vantaggio grazie al colpo di testa vincente da parte di Thomas Henry.
33' Dzeko riceve palla in area di rigore e prova a servire Calhanoglu che aveva tagliato dentro, il turco però viene anticipato dall'ex compagno di squadra al Milan Mattia Caldara.
32' Inter che non riesce a sfondare in zona offensiva, il Venezia si copre con cinque difensori davanti alla porta di Lezzerini ed in nerazzurri fanno fatica ad arrivare in area di rigore.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, il Venezia è avanti a San Siro grazie al colpo di testa vincente di Thomas Henry su assist di Ampadu. Inter in difficoltà in questa fase della gara.
29' Tentativo dalla distanza da parte di Marcelo Brozovic, il tentativo con il destro da parte del centrocampista croato è troppo debole per mettere in difficoltà Lezzerini che riesce a bloccare.
28' Poco brillante l'Inter dopo la rete di Thomas Henry, qualche errore in fase di possesso da parte della squadra di Simone Inzaghi che era partita bene ma senza mettere in difficoltà Lezzerini.
27'
Altro cartellino giallo, dopo Nicolò Barella tocca ad Alessandro Bastoni. Il difensore dell'Inter ha sgambettato l'autore del gol del vantaggio Thomas Henry, calcio di punizione per il Venezia.
26'
Arriva anche il primo cartellino giallo di questa sfida a San Siro, destinatario Nicolò Barella. Il centrocampista affonda troppo l'intervento in scivolata ai danni di Ullmann prendendosi il giallo.
25'
Cambio per il Venezia, fuori Antonio Vacca ed in campo Luca Fiordilino.
24'
Problemi quindi per Antonio Vacca che alza bandiera bianca, non è in grado di rientrare in campo il centrocampista del Venezia che è rimasto in campo solo per una ventina di minuti.
23' Problemi per Antonio Junior Vacca, spedisce il pallone fuori e si reca a bordo campo toccandosi il flessore della coscia destra. Possibile un cambio quindi per la squadra di Paolo Zanetti.
22' Prova a spingere l'Inter, traversone dalla sinistra di Ivan Perisic per la testa di Dzeko che salta più in alto di Ullmann ma non impatta bene e la sfera termina alta sopra la traversa.
21' Quarta segnatura stagionale per Thomas Henry, un gol che mancava dal 19 dicembre per l'attaccante del Venezia dopo la sfida con la Sampdoria. A sorpresa Venezia avanti.
20' L'Inter attacca, il Venezia segna. Alla prima occasione arriva il vantaggio lagunare. Azione che si sviluppa lungo la corsia destra, Ampadu alza la testa e mette in mezzo per Henry che sovrasta Skriniar e con una frustata di testa fa impattare prima la sfera sulla traversa e poi in fondo al sacco.
19'
GOL DEL VENEZIA! HA SEGNATO HENRY!
18' Prosegue il lunghissimo giro palla da parte dell'Inter, percentuali quasi bulgare riguardo il possesso della sfera per la squadra di Simone Inzaghi che però fin qui si è resa poco pericolosa.
16' Lancio lungo di Caldara alla ricerca di Ullmann, intercetto da parte di Barella che appoggia ad Handanovic. Esordio in massima seria per l'esterno mancino del Venezia arrivato da poco dal Rapid Vienna.
15' Errore di Darmian nel controllo che regala la sfera a Okereke, l'ex Spezia ha provato la conclusione dalla lunga distanza trovando però la parata a terra da parte di Samir Handanovic.
14' L'Inter rimane sempre in zona d'attacco, chiamato in causa spesso Ivan Perisic lungo la corsia mancina. Tanto lavoro per Ampadu mentre il Venezia non riesce a superare la metà campo.
12' Serie di batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore del Venezia dopo il calcio d'angolo di Calhanoglu, ci ha provato per ultimo Ivan Perisic ma la sua conclusione viene respinta dai lagunari.
11' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Inter, nuovo traversone da parte di Barella per l'inserimento in area di rigore di Ivan Perisic che viene però messo in corner da Ampadu.
10' Inter che sta dominando in queste prime battute di gara, la squadra di Simone Inzaghi sta provando a schiacciare l'avversario. Il Venezia fin qui ha fatto fatica a superare la metà campo.
9' DZEKO! Arriva la prima occasione per l'Inter, traversone dalla corsia di destra di Barella per Dzeko che prova la girata al volo con il sinistro trovando però la parata in due tempi di Lezzerini.
7' Ci ha provato nuovamente Bastoni con il traversone dalla trequarti, pallone però irraggiungibile sia per Edin Dzeko che per Lautaro Martinez e sfera tra le braccia di Lezzerini che blocca.
6' Ci ha provato da calcio di punizione l'Inter con Hakan Calhanoglu che lascia partire il destro, pallone a mezza altezza che però viene respinto senza problemi dalla barriera dei lagunari.
5' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, quasi a ridosso del limite dell'area di rigore dopo l'intervento duro da parte di Cuisance ai danni di Marcelo Brozovic.
4' Primo tentativo da parte dell'Inter, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Hakan Calhanoglu con il mancino ma svirgola la sfera che termina ampiamente a lato rispetto allo specchio della porta.
3' Come sempre spinge altissimo Bastoni, il difensore dell'Inter prova a spedire il pallone a tagliare in mezzo per Edin Dzeko. Pallone leggermente lungo che viene intercettato da Lezzerini.
2' Subito un giro palla abbastanza prolungato da parte dell'Inter, dopo trentanove partita si è interrotta la striscia di partite in gol per i nerazzurri contro l'Atalanta. Adesso l'occasione per tornare a far gol dopo una sola giornata.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Venezia.
Inizio 1° tempo
17:32 Adesso è il turno del Venezia, emergenza in casa lagunare per Paolo Zanetti dopo le numerose positività della vigilia. Il tecnico schiera i suoi con il 3-5-2, davanti alla porta di Lezzerini spazio al trio difensivo formato da Ceccaroni, Caldara e Modolo. Ampadu nel ruolo di esterno destro, esordio per l'austriaco Ullmann a sinistra mentre in mezzo Vacca al fianco di Cuisance e Tessmann. Davanti la coppia d'attacco sarà formata da Henry ed Okereke.
17:25 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dall'Inter che si schiera con il consueto 3-5-2. Non ci sarà Joaquin Correa dopo l'infortunio in Coppa Italia, spazio davanti alla coppia formata da Edin Dzeko e Lautaro Martinez. In mezzo al campo Brozovic in cabina di regia affiancato da Calhanoglu e Barella, Perisic a sinistra mentre a destra Darmian ha vinto il ballottaggio con Dumfries. Trio difensivo titolare, Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti alla porta di Handanovic.
17:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo Inter contro Venezia.
Cronaca di Antonino Sergi