Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
1-0
Udinese
44' Sensi  
Cronaca Formazioni
22:44 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida di San Siro, l'Inter vince ancora. 1-0 il risultato finale, Udinese generosa ma sconfitta. La squadra di Antonio Conte giova dell'espulsione di De Paul, segna con Sensi e continua a macinare gioco. Grande occasione all'esordio per Sanchez che si trova davanti un super Musso, nerazzurri a punteggio pieno in vetta alla Serie A.
Fine 2° tempo
90'+3 Rabbia di Antonio Conte con il direttore di gara che ha fermato l'azione offensiva dell'Inter per l'infortunio di Becao, l'Udinese adesso restituisce la sfera ai nerazzurri.
90'+2 Ancora una volta Sanchez vicino al gol, traversone basso dalla destra di Candreva per il cileno che in spaccata non trova l'impatto con la sfera mentre rimane a terra Rodrigo Becao.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Alexis Sanchez non punta l'area di rigore, prova ad allargarsi e prova il servizio per Lautaro. L'argentino non riesce a controllare e la sfera termina tra le braccia di Musso.
89' Asamoah riceve al limite dopo un traversone di Candreva, l'ex Juventus serve Brozovic che prima finta il destro e poi calcia con il mancino senza però trovare lo specchio della porta.
87' Applausi scroscianti di San Siro per uno stop tanto difficile quanto elegante di Antonio Candreva davanti alla panchina di Conte. Calciatore rigenerato dal nuovo tecnico.
86' Completamente sbagliato il controllo di Antonio Candreva in area di rigore che favorisce il recupero di Opoku, poi lo stesso ex Lazio commette fallo ai danni del centrale friulano.
85' E' servito un super Musso per negare la gioia del gol all'esordio per Alexis Sanchez, rimane in partita l'Udinese quando mancano ormai cinque minuti al termine.
84' SANCHEZ! Ad un passo dal primo gol in nerazzurro Alexis Sanchez, ripartenza dell'Inter con Candreva che serve il cileno che calcia con il destro trovando la grande risposta di Musso.
83' Battuta morbida su calcio di punizione di Alexis Sanchez alla ricerca di Diego Godin, stavolta il centrale ex Atletico Madrid viene anticipato dal colpo di testa di De Maio.
82' Ignacio Pussetto si schiera al fianco di Kevin Lasagna, più peso all'attacco dell'Udinese per Igor Tudor che proverà a trovare un difficile pareggio a pochi minuti dal termine.
81'
Terzo cambio per l'Udinese, fuori Ken Sema ed in campo Ignacio Pussetto.
81'
Secondo cambio per l'Udinese, in campo Rolando Mandragora al posto di Walace.
80' A dieci minuti dal termine della sfida boato di San Siro per l'ingresso e l'esordio di Alexis Sanchez in maglia nerazzurra, intanto ci sarà il corner per l'Udinese.
79'
Ultimo cambio per l'Inter, fuori Matteo Politano ed in campo Alexis Sanchez.
78'
Primo errore della partita di Antonio Candreva, l'ex Lazio sbaglia il controllo e travolge Lasagna in contropiede. Calcio di punizione per l'Udinese e giallo per l'esterno nerazzurro.
77' Sta per arrivare il momento di Alexis Sanchez, dovrebbe lasciare il campo Matteo Politano. Esordirà in nerazzurro proprio contro i friulani che lo lanciarono giovanissimo in Serie A.
76' SENSI! Nuovamente pericoloso Stefano Sensi, calcio di punizione dell'ex Sassuolo che calcia con il destro trovando la respinta di Juan Musso che mette in corner.
75' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Inter, intervento falloso di Barak ai danni di Politano. Lo stesso ex Sassuolo nella caduta si fa male alla mano, staff medico nerazzurro in campo.
74' Nuovamente Roberto Gagliardini ci ha provato dal limite dell'area di rigore, conclusione dell'ex Atalanta che termina altissima rispetto alla porta difesa da Musso.
73' Primo fallo guadagnato da Antonin Barak, intervento irregolare di Sensi ai suoi danni. Calcio di punizione per l'Udinese quando mancano diciasette minuti alla fine del match.
71'
Primo cambio per l'Udinese, in campo Antonin Barak al posto di Mato Jajalo.
70' GAGLIARDINI! Ancora un'occasione per l'Inter, mancino dal limite dell'area di rigore di Roberto Gagliardini e pallone che termina di poco a lato rispetto alla porta di Musso.
69' E' pronto anche un cambio nell'Udinese, ritorno in campo per Antonin Barak a colloquio con Igor Tudor. Centrocampista più offensivo rispetto a quelli attualmente in campo.
68' Intervento irregolare di Milan Skriniar ai danni di Kevin Lasagna, calcio di punizione in favore dell'Udinese che prova a rendersi pericoloso nonostante l'inferiorità numerica.
67' Siamo arrivati alla metà della seconda frazione, sempre avanti l'Inter nel risultato e negli uomini. Ancora in panchina Alexis Sanchez che continua a riscaldarsi.
66' Errore di Jajalo che regala la sfera a Lautaro Martinez, riconquista e prova il destro che viene intercettato da Becao poi il tentativo di Brozovic che termina a lato rispetto alla porta di Musso.
65'
Secondo cambio per l'Inter, fuori Romelu Lukaku ed in campo Lautaro Martinez.
64' Intanto dovrebbe terminare qui la partita di Romelu Lukaku, sembra proprio il belga l'indiziato a lasciare il campo per Lautaro Martinez. Non lo rischia in vista della Champions League Antonio Conte.
63' Ancora un'iniziativa di Antonio Candreva lungo la corsia destra, spesso cercato uno dei diversi ex della sfida. Intanto per l'Inter dovrebbe entrare tra poco Lautaro Martinez.
61' Ancora pericolosa l'Inter su calcio d'angolo, pallone verso il primo palo di Brozovic per Gagliardini che prova il tacco senza trovare la sfera. Spazza la difesa friulana.
60' GAGLIARDINI! Occasione per l'Inter, tentativo di contro balzo con il destro dal limite da parte di Roberto Gagliardini che trova Musso che alza in corner in tuffo.
59' Schema su calcio d'angolo per la squadra di Conte, pallone al limite per Politano che prova ad esplodere il mancino ma il suo tentativo si infrange sul muro friulano.
58' Rimane sempre in zona d'attacco l'Inter, tanto dialogo tra Politano e Sensi ai quali l'Udinese non ha trovato il giusto correttivo per contenerli. Corner per i nerazzurri.
57' POLITANO! Occasione per l'Inter, Politano riceve all'interno dell'area di rigore e prova a calciare con il mancino eludendo la marcatura di Opoku ma è buona la risposta in tuffo di Musso.
56' Non funziona ancora l'asse tra Sensi e Lukaku, troppo lungo il pallone dell'ex Sassuolo per il belga che viene però nuovamente anticipato dall'intervento di De Maio.
55' Primi dieci minuti di seconda frazione andati in archivio, l'Inter tiene in mano il pallino del gioco mentre l'Udinese rincorre. Vedremo quando scoccherà il momento di Alexis Sanchez.
54' L'Udinese prova a rendersi pericolosa nonostante l'inferiorità numerica, l'ex Handanovic ha dovuto fare gli straordinari per negare la gioia del pareggio a Kevin Lasagna.
53' Contropiede dell'Inter dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, Politano brucia in velocità Stryger Larsen e prova il traversone per Sensi anticipato però dal ritorno di Fofana.
52' LASAGNA! Grande occasione per l'Udinese, lancio lungo di Jajalo per lo scatto di Lasagna che vince un contrasto con Godin e spara con il mancino che trova la grande risposta di Handanovic.
51' Ancora un errore in fase di costruzione da parte della squadra di Igor Tudor, pallone troppo corto di Opoku per Ken Sema. Sfera a lato e rimessa laterale in favore dell'Inter.
50' Meno in palla rispetto ai compagni Romelu Lukaku, servito poco l'ex attaccante del Manchester United che attende il rifornimento giusto per provare a colpire.
49' Diego Godin prova a catalizzare la manovra dell'Inter, tentativo di passaggio in profondità per lo scatto di Romelu Lukaku ma l'attaccante belga viene anticipato da De Maio.
48' Applausi e tanta attesa del pubblico di San Siro, Antonio Conte infatti ha mandato a scaldare Alexis Sanchez che si sta riscaldando e probabilmente farà il suo ingresso in campo.
47' Sulla decisione di Antonio Conte riguardo la sostituzione, ha pesato il cartellino giallo ricevuto da Nicolò Barella. Dentro Gagliardini quindi al posto dell'ex Cagliari.
46'
Primo cambio per l'Inter, fuori Nicolò Barella ed in campo Roberto Gagliardini.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Udinese.
Inizio 2° tempo
21:40 Queste le dichiarazioni di Matteo Politano, attaccante dell'Inter, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida di San Siro contro l'Udinese. "Siamo stati bravi a sbloccare la partita, adesso dobbiamo continuare così. L'episodio di De Paul? Ero girato dall'altra parte".
21:38 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro, 1-0 il parziale con l'Inter avanti sull'Udinese. Parte bene la formazione di Conte che colpisce il palo su Politano ma alla metà della prima frazione entra bene in gara l'Udinese fino all'episodio di De Paul. Follia dell'argentino, schiaffo a Candreva e rosso diretto. L'Inter sul finire di tempo trova il vantaggio grazie al colpo di testa di Sensi su assist di Godin.
Fine 1° tempo
45'+3 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo ma prosegue il possesso della formazione di Antonio Conte, l'Udinese sta sicuramente anche soffrendo l'inferiorità numerica per via dell'ingenuità di De Paul.
45'+2 Inter sempre in zona d'attacco, calcio d'angolo per la squadra di Antonio Conte che si è portata in vantaggio quattro minuti fa grazie al colpo di testa vincente di Stefano Sensi.
45'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
45' L'Inter si porta in vantaggio quasi al termine del primo tempo, traversone dalla trequarti di Diego Godin per il taglio in area di rigore di Stefano Sensi. L'ex Sassuolo passa davanti a Rodrigo Becao e di testa manda perfettamente alle spalle di Musso. Esplode San Siro.
44'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO SENSI!
43' Calcio d'angolo battuto subito dall'Inter, pallone per Sensi che prova la conclusione con il mancino ma la sfera termina senza troppi problemi tra le braccia dell'argentino Musso.
42' Non si intendono benissimo Stefano Sensi e Romelu Lukaku, interviene De Maio che riesce a liberare la sfera anche se l'Inter sta spingendo forte sull'acceleratore.
41' Era rimasto a terra Kevin Lasagna, nulla di grave per il capitano dell'Udinese che rimane l'unico riferimento offensivo per i friulani dopo l'espulsione di Rodrigo De Paul.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine del primo tempo di questa sfida di San Siro, sicuramente si andrà oltre con il recupero per via dell'episodio del rosso diretto di De Paul.
39' POLITANO! Occasione per l'Inter, Politano ci ha provato direttamente con il mancino rasoterra che passa sotto la barriera. Si distende Musso che riesce a respingere in tuffo.
38' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Inter, intervento in ritardo di Walace ai danni di Diego Godin. Sul punto di battuta Stefano Sensi affiancato dal solito Politano.
37' Incredibile ingenuità da parte di Rodrigo De Paul, schiaffo chiaro ai danni di Antonio Candreva. Non può fare altrimenti Mariani se non estrarre il rosso diretto per il dieci friulano.
36'
Viene anche ammonito Rodrigo Becao, il difensore dell'Udinese infatti ha protestato abbastanza vivacemente con il direttore di gara. Giallo per il brasiliano e rosso diretto per De Paul.
35'
CARTELLINO ROSSO PER DE PAUL! Paga con il rosso l'ingenuità Rodrigo De Paul, punito dal VAR lo schiaffo dell'argentino ad Antonio Candreva. Impeccabile la decisione del direttore di gara.
34' Episodio che potrebbe cambiare il corso della sfida, schiaffo di Rodrigo De Paul all'indirizzo di Antonio Candreva. Il direttore di gara si reca al VAR per giudicare il brutto gesto dell'argentino.
33' Prova a farsi rivedere in zona offensiva l'Inter, qualche attimo di stanca per la squadra di Antonio Conte che si è resa pericolosa con il palo di Politano ed il destro di Sensi.
31' Nulla di grave per Rodrigo De Paul, l'argentino dopo lo scontro con Barella sembrava aver accusato qualche problema fisico. Rimane in campo l'ex Valencia a San Siro.
30' Staff medico dell'Udinese in campo per soccorre Rodrigo De Paul, zoppicante l'ex Valencia. Intanto Igor Tudor ha chiamato Ignacio Pussetto che ha cominciato la fase di riscaldamento.
29'
Primo cartellino giallo della sfida per l'Inter, difettoso il controllo di Barella che regala la sfera a De Paul e l'ex Cagliari si lancia in scivolata commettendo fallo sull'argentino.
28' Del calcio di punizione si è incaricato come sempre Rodrigo De Paul, pallone impreciso per i compagni che viene allontanato senza troppi patemi d'animo da Nicolò Barella.
27' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Udinese, si lancia Opoku palla al piede e arriva al limite sinistro dell'area di rigore dove viene atterrato dall'intervento falloso di Godin.
26' L'Udinese non sfrutta un buona occasione, troppo lungo il suggerimento di De Paul per la corsa di Ken Sema che poi tenta il traversone impreciso per Jajalo al limite dell'area di rigore.
25' Prima occasione per l'Udinese. Nasce tutto da una punizione di Rodrigo De Paul, pallone dell'argentino per Becao che lavora di sponda per Walace che gira con il destro ma troppo centralmente per battere Handanovic che blocca.
23' Tanto lavoro sporco da parte di Lukaku che battaglia con i difensori dell'Udinese, abbastanza chiusa invece la squadra di Igor Tudor che ci proverà in contropiede a far male ai nerazzurri.
22' Qualche protesta da parte di Diego Godin per la mancata concessione di un calcio d'angolo, sfortunato nel rimpallo con De Paul e quindi esatta la decisione del direttore di gara.
21' L'Inter sta provando ad asfissiare l'Udinese con un lungo possesso palla alla ricerca dello spazio per colpire, da sottolineare già due cambi campo a dir poco perfetti di Nicolò Barella.
20' Ci ha provato anche Nicolò Barella dal limite dell'area di rigore, l'ex Cagliari ha calciato con il piede debole e la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Musso.
19' Iniziativa di Politano lungo la corsia destra, rientra sul mancino e prova il traversone per il colpo di testa di Romelu Lukaku anticipato però dallo stacco di De Maio.
18' Grandissima pressione dell'Inter sui portatori di palla dell'Udinese, applausi di San Siro mentre Antonio Conte continua a non darsi pace davanti alla panchina nerazzurra.
17' Prova a distendersi in contropiede la squadra di Igor Tudor, ottime però le chiusure dell'Inter che non lascia spazio all'Udinese di colpire con la velocità di Lasagna e la tecnica di De Paul.
16' Già due ottime occasioni per l'Inter in questa prima parte di gara, in avvio il palo colpito da Matteo Politano mentre un minuto fa l'ottimo destro al volo di Sensi che ha impegnato e non poco Musso.
15' SENSI! Occasione per l'Inter, destro secco dal limite dell'area di rigore da parte di Stefano Sensi. Ottima la coordinazione dell'ex Sassuolo che trova però la grande risposta in tuffo di Musso.
13' Primo tentativo di traversone dell'Udinese dalla corsia di destra, Stryger Larsen va alla ricerca di Seko Fofana ma il centrocampista friulano viene anticipato dal colpo di testa di Godin.
12' Calcio di punizione battuto con il destro da Stefano Sensi, pallone spiovente in area di rigore per una serie di batti e ribatti. Ci prova di testa Brozovic ma il suo tentativo si infrange sul muro friulano.
11' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, prova la giocata nello stretto Milan Skriniar lungo la corsia mancina e viene steso dall'intervento irregolare di Mato Jajalo.
10' Un 3-4-2-1 iniziale per l'Inter, Antonio Conte ha scelto infatti di avanzare Stefano Sensi sulla linea di Politano ed alle spalle di Lukaku. In mezzo invece Brozovic e l'ex Cagliari Barella.
9' Pallone sporco per De Vrij, l'olandese ci mette la punta per anticipare Kevin Lasagna poi ci pensa Diego Godin che alleggerisce per evitare problemi dalle parti di Handanovic.
8' L'Inter tiene l'Udinese nella metà campo, la squadra di Igor Tudor prova a non farsi trovare impreparato ed appare abbastanza attiva la coppia degli ex Sassuolo ovvero Politano e Sensi.
7' Calcio d'angolo di Rodrigo De Paul all'indirizzo del primo palo, riesce a colpire non benissimo Opoku e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Samir Handanovic che blocca.
6' Prima discesa offensiva dell'Udinese e calcio d'angolo in favore dei friulani, salgono in area di rigore sia De Maio che Becao con quest'ultimo che ha già fatto male al Milan alla prima giornata.
5' POLITANO! PALO DELL'INTER! Subito una grande occasione per i nerazzurri, scambio tra Sensi e Politano con quest'ultimo che arriva fino al limite dell'area di rigore e scarica il mancino che colpisce il palo alla sinistra di Musso.
4' Lungo possesso palla della squadra di Antonio Conte, Lukaku unico riferimento centrale con Politano chiamato al compito di svariare proprio alle spalle dell'ex attaccante dello United.
3' Continua a spingere l'Inter in queste prime battute, lo fa lungo la corsia di destra con la discesa ed il traversone di Antonio Candreva leggermente troppo lungo per Romelu Lukaku.
2' Sfuma una buona occasione per l'Inter, passaggio in profondità per Romelu Lukaku che invece di puntare la porta scarica per Sensi ma l'azione si perde. Eccesso di generosità per il belga.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Inter.
Inizio 1° tempo
20:46 Squadre che con qualche minuto di ritardo stanno facendo il loro ingresso all'interno del terreno di gioco del Giuseppe Meazza, fischio d'inizio affidato a Mariani della sezione di Aprilia. Tutto pronto per Inter-Udinese!
20:40 Ha parlato così Seko Fofana, centrocampista dell'Udinese, ai microfoni di Dazn prima della sfida di San Siro contro l'Inter. "Abbiamo preparato tutto, oggi dobbiamo aspettare e vediamo cosa succede. Non possiamo immaginare la partita prima dell'inizio".
20:35 Ha parlato così Milan Skriniar, difensore dell'Inter, ai microfoni di Dazn prima della sfida contro l'Udinese. "Godin? E' un grande giocatore e bravissimo ragazzo. Dal primo momento ha fatto vedere che è un giocatore forte, darà una grande mano alla squadra".
20:30 Novità anche in casa Udinese, Igor Tudor sceglie un modulo speculare a quello nerazzurro e lascia in panchina Rolando Mandragora. L'ex Crotone sarà sostituito in mezzo al campo dal brasiliano Walace che agirà in mezzo insieme a Mato Jajalo e Seko Fofana. Maglia da titolare anche per Ken Sema, l'ex Ostersunds e Watford giostrerà lungo la corsia mancina del campo con Stryger Larsen sul versante opposto. Titolare Rodrigo De Paul schierato sulla linea d'attacco con Kevin Lasagna, panchina per Nestorovski e Pussetto. Davanti alla porta di Musso, spazio per la difesa a tre formata da Becao, De Maio e Opoku.
20:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa dell'Inter. Davanti ad Handanovic, Antonio Conte ha deciso di schierare il trio tanto atteso: Godin, De Vrij e Skriniar. Panchina quindi per Ranocchia che si è comportanto abbastanza bene nelle prime due uscite. Altra novità in mezzo al campo, prima maglia da titolare per Nicolò Barella che agirà da interno destro con Stefano Sensi ad affiancare il metronomo Marcelo Brozovic. Ballottaggio sulla destra vinto da Antonio Candreva sull'austriaco Lazaro, Asamoah confermato lungo la corsia opposta. Davanti inamovile Romelu Lukaku, al suo fianco Politano visto le non perfette condizioni di Alexis Sanchez ed il ritorno dalla nazionale di Lautaro Martinez.
20:10 Punteggio pieno. Non poteva partire meglio la stagione di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter, segnali positivi e due vittorie contro Lecce e Cagliari. L'ex tecnico della Juventus ha valorizzato Stefano Sensi e Romelu Lukaku, il grande colpo del mercato estivo. Altro esame di maturità per i nerazzurri questa sera in vista del tour de force che attende l'Inter tra campionato e Champions League. L'Udinese sogna di far male ad un'altra milanese, la squadra di Tudor alla prima di campionato ha battuto di misura il Milan e spera di farlo anche con l'Inter. Non bene la seconda, i friulani hanno ceduto sotto i colpi del Parma guidato da un Gervinho in formato super.
20:02 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della terza giornata di campionato. Si gioca a San Siro, in campo l'Inter di Antonio Conte contro l'Udinese di Igor Tudor.
Cronaca di Antonino Sergi