Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Inter
1-2
Udinese
45' Icardi   Fernandes Borges 60'
Thereau 71'
Cronaca Formazioni
22:43 La diretta testuale termina qui, vi ringraziamo per averci seguito.
22:38 CALA IL SIPARIO! L'Udinese espugna San Siro dopo una ripresa giocata in maniera perfetta. Inspiegabile il crollo dell'Inter nei secondi 45': la squadra nerazzurra aveva dominato in lungo e in largo nella prima frazione, riuscendo anche a passare in vantaggio con merito.
Fine 2° tempo
90'+4 Fallo in attacco di Guarin: era forse l'ultima chance per l'Inter.
90'+4 Calcio d'angolo per l'Inter. Sale anche Handanovic.
90'+3 Contropiede Udinese, con Bruno Fernandes che ha troppa fretta di disfarsi del pallone, e sbaglia il suggerimento per Badu.
90'+1
Giallo per Bonazzoli, autore di un brutto fallo su Fernandes.
90' Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro.
90'
Entra anche D'Ambrosio, rilevando l'infortunato Dodò.
89'
Le tenta tutte Mancini, che getta nella mischia Bonazzoli. Esce Medel.
87'
Ammonito il neo entrato Pinzi per fallo su Dodò.
86' THEREAU! Si divora il 3-1 l'ex Chievo, che da dentro l'area spara addosso ad Handanovic.
84' Spunto sulla destra di Palacio, che mette in mezzo un pallone pericoloso: è Karnezis ad allontanarlo, smanacciando in maniera efficace.
82' Cross inguardabile di Nagatomo: Osvaldo non la prende benissimo e riprende il giapponese.
82'
Esce, dunque, il centrocampista brasiliano: al suo posto ecco Pinzi.
80' Crampi per Allan, che chiede addirittura il cambio.
78' Gestisce bene la partita l'Udinese, che ora può essere letale in contropiede.
75' Reazione praticamente nulla dell'Inter, che rispetto ai primi 45' ha perso lucidità e brillantezza.
72' Tutto nasce da un ingenuo retropassaggio di Palacio, che di fatto lancia verso la porta Thereau, il quale scarta Handanovic e insacca a porta sguarnita.
71'
THEREAU!!! CLAMOROSO VANTAGGIO DELL'UDINESE!!!
71' Spiovente sul secondo palo di Bruno Fernandes, che cerca e trova Badu, il quale schiaccia il pallone di testa senza tuttavia centrare lo specchio.
68' Sinistro improbabile dalla grandissima distanza di Pasquale, uno degli ex di turno, che spara alle stelle.
67'
Mancini si gioca la carta Osvaldo: a fargli posto è Icardi.
66' BRUNO FERNANDES! Che occasione per il portoghese, che di testa si divora il gol del 2-1, spedendo fuori da ottima posizione.
65'
Sostituzione per Stramaccioni, che rileva lo stanco Di Natale con Thereau.
64' KOVACIC! E' subito reazione Inter, con il croato che carica il destro, ma non trova lo specchio per questione di centimetri. Si salva l'Udinese.
61' Grandissimo gol del portoghese ex Novara, che, dal limite dell'area, lascia rimbalzare il pallone e poi fa partire una conclusione angolata che tocca prima il palo interno e poi si infila in rete.
60'
BRUNO FERNANDES!!! L'UDINESE PAREGGIA I CONTI!!!
58' DI NATALE! Terzo tentativo nell'arco di tre minuti per il bianconero, che raccoglie un cross proveniente dalla sinistra, elude l'intervento di Dodò e lascia partire un missile che viene deviato in angolo.
57' DI NATALE! Ancora pericolosissimo il capitano bianconero, questa volta autore di un colpo di testa che sorvola la traversa della porta difesa da Handanovic.
57' Intervento provvidenziale di Medel, che ci mette la gamba su un cross di Widmer.
55' DI NATALE! Destro improvviso dalla distanza dell'attaccante ex Empoli, che per poco non trova la porta.
54' Combinazione Allan-Di Natale, con quest'ultimo che tenta di servire in area il brasiliano, dosando tuttavia male il suggerimento basso.
51' JUAN JESUS! Conclusione da dentro l'area a botta sicura del centrale brasiliano, che però trova l'opposizione di Badu.
50' Contropiede letteralmente sciupato dall'Inter, e in maniera particolare da Dodò, che invece di allargare il gioco per Palacio, serve frettolosamente Icardi, il quale non legge la giocata del compagno e perde palla.
49'
Cartellino giallo - il primo di questa partita - per Dodò, autore di un fallo su Widmer.
47' Lancio di Allan per Di Natale, fattosi pescare per l'ennesima volta in posizione di offside.
47' Nessun cambio operato dai due allenatori, che si affidano nuovamente ai ventidue della prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! Primo possesso palla per i padroni di casa.
Inizio 2° tempo
21:48 Squadre nuovamente sul terreno di gioco per disputare i restanti 45'.
21:38 Intervistato ai microfoni Sky al termine del primo tempo di Inter-Udinese, il centrocampista nerazzurro Fredy Guarin ha così analizzato i 45' disputati al Giuseppe Meazza: "Abbiamo avuto diverse occasioni. L'importante è avere la palla e mantenere questo ritmo. Speriamo di finire bene la partita. Si deve provare fino alla fine: anche se la giocata non riesce, non bisogna demordere".
21:32 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Inter all'intervallo in vantaggio di una rete. Decide, per ora, una rete di Icardi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Gran palla in verticale di Guarin, che innesca in area Icardi, il quale s'inserisce coi tempi giusti e fulmina Karnezis.
45'
ICARDI!!! LA SBLOCCA L'INTER!!!
43' Iniziativa di Ranocchia, che porta avanti la palla molto bene, ma poi sbaglia tutto al momento del cross.
41' Conclusione inguardabile di Medel, che tenta il jolly dalla distanza, spedendo tuttavia alle stelle.
40' Semi-rovesciata provata da Kovacic, che tenta la grande giocata ma senza troppa fortuna: impatta male la palla, sciupando tutto.
37' Slalom di Dodò, che giunto al limite dell'area si lascia cadere con troppa facilità: Widmer allarga un po' il braccio, ma Gervasoni fa proseguire.
35' DI NATALE! Tiro a giro del capitano bianconero, ben imbeccato da un lancio di Allan: palla larga.
34' Corner battuto male dai nerazzurri, che sciupano una potenziale chance pericolosa.
33' Calcio d'angolo per l'Inter.
30' Udinese spaccata in due: tra le punte e gli altri otto giocatori di movimento ci sono circa trenta metri. La squadra di Stramaccioni è impaurita, si preoccupa solamente di difendere.
30' Sale Nagatomo, che dalla destra fa partire un velenoso cross basso, intercettato da Danilo.
29' Tiro improbabile dalla lunghissima distanza di Guarin: è una telefonata per Karnezis.
28' I friulani tentano uno schema, ma lo eseguono in malo modo.
27' Corner per l'Udinese, guadagnato con caparbietà da Bruno Fernandes.
25' Cross tagliato dell'attivissimo Guarin, che vede Palacio tutto solo in mezzo all'area, ma non riesce a servirlo coi giri giusti. La palla si perde in fallo laterale.
23' Sugli sviluppi dell'azione appena raccontatavi, è Palacio ad avere sui piedi la palla dell'1-0: l'argentino però tergiversa troppo e si fa anticipare.
22' TRAVERSA CLAMOROSA DI KOVACIC! E' Guarin a servirlo intelligentemente dopo un bello spunto sulla destra: il croato non arriva col piede giusto, si aggiusta il pallone e poi carica un missile che si infrange sul montante superiore.
21' Apertura sbagliata da Di Natale per Widmer: tanti errori nei suggerimenti, sia da una parte che dall'altra.
19' Traversone sballato di Palacio, che spreca una potenziale occasione pericolosa.
17' Di Natale finisce per l'ennesima volta in fuorigioco: l'attaccante bianconero questa volta non ci sta e accenna una timida protesta, subito placata da Gervasoni, che lo invita alla calma.
16' L'Inter, dal canto suo, fa girare palla, tenta di allargare il gioco per tentare di creare superiorità numerica sull'esterno.
14' Remissivo l'atteggiamento della squadra di Stramaccioni, che si sta già facendo schiacciare nella propria metà campo.
12' Invenzione di Kovacic, che tenta l'imbucata per Palacio, dosando tuttavia male la misura del suggerimento: è impossibile per l'argentino arrivare sulla sfera.
11' Nessun problema per l'ex Empoli, che può tranquillamente riprendere a giocare.
10' Problemi per Di Natale: Guilherme mette il pallone fuori per permettere le cure del caso al suo capitano.
8' HEURTAUX! Colpo di testa fuori misura del centrale bianconero, che non riesce ad indirizzare verso la porta la sua frustata.
6' L'Udinese è molto bassa, lascia in avanti solamente Di Natale, che avrebbe senz'altro bisogno di maggiore assistenza per poter esprimere appieno il suo potenziale.
5' Lancio dalle retrovie di Pasquale per Di Natale, che parte in anticipo e si fa pescare in posizione di fuorigioco.
3' Più che con un 4-3-3, l'Inter sembra disposta con un 4-3-1-2, con Kovacic incaricato di agire tra le linee.
2' Che rischio per Heurtaux! Il centrale bianconero, nel tentativo di anticipare Palacio su un cross di Kuzmanovic, effettua un colpo di testa all'indietro, per sua fortuna terminato tra le braccia di Karnezis.
1' Primo spunto sulla destra di Widmer, che non colpisce bene la palla e sbaglia completamente la misura del suo traversone. Si riprenderà con il calcio di rinvio di Handanovic.
1' SI COMINCIA! E' l'Udinese a gestire il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre sul terreno di gioco: mettetevi comodi, perché tra pochi istanti si comincia a fare sul serio.
20:39 Il bilancio dei precedenti disputati in terra milanese pendono nettamente in favore dei nerazzurri, che hanno vinto 22 dei 41 incontri giocati coi friulani, perdendone solo 8. Nella passata stagione, finì a reti bianche, con il portierino Simone Scuffet eletto migliore in campo.
20:35 Stramaccioni mischia le carte e propone diverse sorprese rispetto a quanto pronosticato alla vigilia. Innanzitutto, torna al 3-5-2, rispolverando Pasquale sulla sinistra e chiedendo un piccolo sacrificio a Piris, schierato nei tre dietro. In avanti, spazio a Di Natale (alla sua 400esima presenza in maglia bianconera) e Bruno Fernandes, con buona pace di Kone e Thereau, i quali si accomoderanno in panchina.
20:33 Per ciò che concerne le scelte di formazione, Mancini schiera i suoi con un offensivo 4-3-3: a guidare l'attacco nerazzurro saranno Palacio, Kovacic e Icardi, con quest'ultimo preferito ad Osvaldo. Da rimarcare il ritorno dal 1' di Nagatomo.
20:32 Inter e Udinese non stanno di certo attraversando il loro miglior momento della stagione: entrambe, infatti, hanno racimolato solamente due pareggi e due sconfitte negli ultimi quattro incontri, perdendo sicurezze, nonché diverse posizioni in classifica.
20:32 La sfida odierna desta grande curiosità, e non solo per il grande ritorno a San Siro di Andrea Stramaccioni e Dejan Stankovic, passati dall'altra parte della barricata, ma anche per verificare se e come la cura Mancini stia già sortendo i primi effetti.
20:11 Andrea Stramaccioni ritrova il suo passato da avversario, ma la sua unica preoccupazione al momento è quella di pensare al presente, che lo lega in maniera indissolubile all’Udinese: “Il legame tra me e l’Inter rimarrà per sempre. Ora però sono all'Udinese e spero di restarci più tempo possibile. Tutte le mie energie sono tese a ripagare l'affetto dei tifosi e la fiducia della società, anche se un pezzetto del mio cuore resta nerazzurro".
20:11 La vittoria in campionato manca dal 29 ottobre scorso, ma Roberto Mancini sembra essere ottimista in vista del prosieguo di stagione dell’Inter: “Nonostante gli errori fatti a Roma, credo che siamo sulla buona strada, sono sicuro che le cose miglioreranno. Spero che con l’Udinese sia una bella gara. Dobbiamo ripartire dalle cose positive viste a Roma, che per me sono state tante”.
20:05 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Inter-Udinese, posticipo serale della quattordicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Vito Aulenti