Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
2-0
Udinese
61' Correa
69' Correa
 
Cronaca Formazioni
14:26 È tutto da Dennis Magrì. Grazie per essere stati in nostra compagnia, buon proseguimento su TMW con il post-partita.
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio d'angolo per l'Udinese, Vidal ferma in scivolata Pereyra: è una delle ultime occasioni per i bianconeri per cancellare il numero zero dalla casella dei gol fatti.
90'+1 Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Giro-palla dell'Inter, che prova a controllare questi minuti finali di partita. Si attende solo il triplice fischio di Juan Luca Sacchi.
89'
Quinta sostituzione nell'Udinese: fuori Molina, dentro Soppy.
87' Skriniar perde un brutto pallone, fraintendimento con Sensi; ne approfitta l'Udinese, ma il tiro di Arslan è di facile lettura per Handanovic.
86'
Quinta sostituzione nell'Inter: fuori Perisic, dentro Dimarco.
85' Dumfries entra in area di rigore e mette un buon pallone al centro per Vidal: provvidenziale l'intervento in chiusura di Nuytinck, che evita al cileno la terza rete dell'Inter.
84' GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Almeno tre-quattro tiri nel giro di trenta secondi verso la porta di Handanovic, murati dal portiere nerazzurro e dai difensori. Alla fine arriva Deulofeu, che gonfia la rete: tutto fermo per fuorigioco, confermato anche dal Var.
83' DEULOFEU! Altra grandissima occasione per l'Udinese! Deulofeu, da posizione angolatissima, chiama a uno splendido intervento Handanovic! Sarà calcio d'angolo.
82'
Quarta sostituzione nell'Inter: fuori Barella, dentro Sensi.
81'
Terza sostituzione nell'Inter: fuori Dzeko, dentro Lautaro.
80' PEREYRA! Brivido per l'Inter: botta violenta e da fuori del trequartista argentino, pallone che sfiora la traversa della porta difesa da Handanovic. Occasione per l'Udinese!
79' In arrivo un altro doppio cambio nell'Inter: entreranno Sensi e Lautaro Martinez.
78' Sta intensificando il riscaldamento Dimarco, potrebbe essere lui il prossimo ad entrare tra le fila dell'Inter. Al posto, magari, di Perisic, autore di una partita dispendiosa e positiva.
77' Ancora Sanchez pericoloso, dopo una giocata strepitosa in area di rigore: il tutto, però, viene reso inutile dalla bandierina alta del guardalinee.
75' Sanchez riceve palla da Dzeko, dribbla un paio di avversari e calcia verso la porta difesa da Silvestri: opposizione di Nuytinck, che nega il gol dell'ex.
74' VIDAL! A un passo dal tris l'Inter! Grande azione del duo Sanchez-Dzeko, con quest'ultimo che serve al limite dell'area Vidal: botta forte e tesa del cileno, pallone che sfiora il palo.
73'
Quarta sostituzione nell'Udinese: fuori Stryger Larsen, dentro Udogie.
72'
Terza sostituzione nell'Udinese: fuori Makengo, dentro Arslan.
71'
Seconda sostituzione nell'Inter: fuori Calhanoglu, dentro Vidal.
71'
Prima sostituzione nell'Inter: fuori Correa, dentro Sanchez.
70' Lancio di Barella per Dumfries, che mette un buon pallone al limite dell'area per Correa: l'argentino scarica un siluro imprendibile per Silvestri, 2-0 per l'Inter. Che festa al Meazza!
69'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'INTER, ANCORA CORREA!
68' DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER! Sfonda sulla destra l'Inter, con Dzeko che calcia un rigore in movimento ma trova l'opposizione di Silvestri; poi arriva Dumfries, che si fa murare il tentativo quasi sulla linea.
67' Tiro innocuo, da fuori area, di Makengo: la sua conclusione è forte, ma centrale, e non crea particolari problemi ad Handanovic.
66' Il Meazza adesso è una bolgia, sono più di 55.000 gli spettatori presenti sugli spalti, un dato importante in questa domenica dalle temperature piuttosto rigide a Milano.
65' Gioca in scioltezza ora la formazione di Inzaghi, che si è liberata anche mentalmente. Grande spunto di Perisic in area, che dribbla Molina e serve all'indietro Calhanoglu; poi il guardalinee segnala fuorigioco.
63' E adesso la partita si mette in discesa per l'Inter, che può anche trovare più spazi nella metà campo avversaria con l'Udinese che dovrà necessariamente cambiare atteggiamento.
62' Correa riceve palla sulla trequarti, parte da sinistra e si accentra, punta Nuytinck, lo salta e batte sul primo palo Silvestri con un tiro forte e teso, quasi imparabile. L'Inter sblocca il risultato e passa meritatamente in vantaggio.
61'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO JOAQUIN CORREA: INTER IN VANTAGGIO!
60'
Seconda sostituzione nell'Udinese: fuori Success, dentro Deulofeu.
59'
Prima sostituzione nell'Udinese: fuori Jajalo, dentro Walace.
58' In arrivo un doppio cambio nell'Udinese: pronti a bordocampo Deulofeu e Walace, vuole forze fresche Gotti.
57' Clamoroso errore di lucidità da parte di Dumfries, che cestina un ghiotto contropiede tre contro due: sbagliato il passaggio dell'esterno nerazzurro, che non vede tutto solo in area Dzeko. Rumoreggia il Meazza.
56' Cross di Perisic dalla sinistra, forte e teso verso il secondo palo: Dumfries, pronto a colpire, viene anticipato nettamente da Samir. Calcio d'angolo per i nerazzurri.
55' DZEKO PERICOLOSO! Calcio di punizione chirurgico di Calhanoglu, alla ricerca di Dzeko sul secondo palo: il bosniaco non arriva di un soffio sulla sfera, ha mandato l'appuntamento con il gol per questione di centimetri.
54' Bruno pestone da dietro di Jajalo sulla caviglia di Brozovic, intervento rischioso del mediano ex Palermo: l'arbitro concede il calcio di punizione ai padroni di casa, ma non estrae il cartellino.
53'
Fallo tattico di Pereyra, che blocca con una trattenuta la ripartenza dei padroni di casa: l'arbitro fischia ed estrae il cartellino giallo per l'argentino.
52' Da una parte all'altra del campo, con Molina che innesca in avanti Pereyra: il cross basso del fantasista bianconero viene neutralizzato dalla difesa dell'Inter.
51' Ripartenza non sfruttata dall'Inter, con Perisic che porta palla e allarga sulla sinistra per Correa: pallone centrale per Barella, tocco per Brozovic, il cui tiro è smorzato e non inquadra lo specchio della porta.
50' Perisic e Calhanoglu scambiano sulla sinistra, poi il cross del turco è lento e prevedibile, addosso a Silvestri: il portiere fa sua la sfera senza grossi problemi. Può ripartire l'Udinese.
49' Intanto Inzaghi ha mandato a scaldare Lautaro Martinez, oltre a Darmian e Vidal. L'argentino potrebbe essere la soluzione per aprire i varchi nella difesa dell'Udinese, fin qui impeccabile.
48' OCCASIONE INTER! Pallone vagante nell'area di rigore dell'Udinese sugli sviluppi del calcio d'angolo: Correa prolunga la traiettoria, poi nessun compagno riesce a colpire sul secondo palo.
47' Calcio d'angolo per l'Inter, subito in avanti la formazione di Inzaghi. In sette a saltare nell'area di rigore dell'Udinese per i nerazzurri.
46' Si riparte! È cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
13:35 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Imbucata di Barella per Correa in area di rigore, ma passaggio fuori misura e troppo forte per l'attaccante argentino. Si riparte con un rinvio dal fondo in favore di Silvestri.
43' Stryger Larsen carica il destro e conclude verso la porta difesa da Handanovic: in due tempi il capitano dell'Inter fa suo il pallone.
42' Calcio di punizione sulla trequarti avversaria per l'Udinese, grandi proteste di Skriniar con il direttore di gara: era pulito, secondo lui, l'intervento ai danni di Success.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco, fin qui è servito a poco l'assalto nerazzurro verso la porta difesa da Silvestri. Regge l'Udinese, che quando può prova a pungere in ripartenza.
39' SAMIR SALVA L'UDINESE! Pallone in area per Dzeko, che stoppa il pallone ma il centrale bianconero salva sul bosniaco; poi arriva Barella pronto a ribadire in rete, ma viene anticipato dallo stesso Samir.
38'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Beto per un fallo tattico ai danni di Brozovic.
37' Non sta bene Bastoni, che da qualche minuto zoppica. Non è al top, possibile anche una sostituzione nel corso dell'intervallo, nonostante il calciatore stia tranquillizzando Inzaghi e il suo staff.
36' BRIVIDO UDINESE! Rimessa laterale lunga di Perisic in area, Nuytinck prolunga la traiettoria e Stryger Larsen salva quasi in prossimità della linea di porta. Poi l'arbitro fischia anche un fallo di Dzeko su Samir.
35' Perisic accelera sulla sinistra, arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro per Correa: Nuytinck, di testa, concede l'angolo. Tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa.
34' Si rialza Silvestri, fin qui autore di una grande partita. A terra, invece, ancora Becao. Tutto fermo, ne approfittano i due allenatori per dare indicazioni.
33' Dumfries accelera sulla destra, mette un pallone sul secondo palo per Perisic: sponda di testa per Dzeko, ma sul bosniaco salta Silvestri che agguanta la sfera. Poi resta giù il portiere bianconero, gioco momentaneamente fermo.
32' Manovra corale dell'Inter, con tutti i centrocampisti che toccano la sfera; poi apertura sulla sinistra per Perisic, il cui cross in area di rigore viene allontanato da Nuytinck.
31' Lancio lungo di Molina, alla ricerca di Beto in avanti: la punta bianconera, circondata da tre difensori nerazzurri, non può arrivare sulla sfera. Handanovic fa dunque ripartire Dumfries sulla destra.
30' Trentesimo minuto di gioco, ancora reti inviolate tra Inter e Udinese. Meglio i nerazzurri fin qui, che adesso stanno spingendo in maniera incessante alla ricerca del gol del vantaggio. Tante le occasioni, quasi tutte portano la firma di Barella.
28' Grande apertura di Bastoni per Dumfries, che accelera sulla destra: dal pallone messo in area, però, non scaturisce nulla di buono per l'Inter. Allontana la difesa dell'Udinese, poi sulla ripartenza il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco di Success.
27' È una sfida nella sfida adesso quella tra Barella e Silvestri: tre grandi parate del portiere sul centrocampista nerazzurro, cinque i tentativi fin qui del numero 23 dell'Inter.
26' BARELLA! Altra grande occasione per l'Inter, con Barella in posizione centrale: tira forte e a botta sicura, Silvestri salva ancora l'Udinese. Poi sul pallone si fionda Dumfries, che scivola e chiede un calcio di rigore: l'arbitro lascia giocare.
25' Si è visto poco fin qui Correa, disinnescato dalla difesa dell'Udinese. In panchina Lautaro Martinez, molto probabile una staffetta a gara in corso. Intanto calcio d'angolo per l'Inter.
24' Momento di pressione dell'Inter, con tutti i calciatori di movimento nella metà campo avversaria. Vuole il gol la formazione di Inzaghi, che chiede a Calhanoglu e Barella di stare molto alti e vicini alle punte.
22' Lancio lungo di Brozovic, che fa correre in avanti Dzeko: Samir, però, gli piomba addosso e concede ai nerazzurri una rimessa laterale in zona d'attacco. Poi pallone prontamente recuperato dalla difesa bianconera.
21' RANOCCHIA! Ancora nerazzurri a un passo dal gol: sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Calhanoglu, svetta su tutti il centrale di difesa che non trova la porta per questione di centimetri. Che occasione!
20' Scocca il ventesimo di gioco, sta crescendo con il passare dei minuti l'Inter dopo un buon avvio dell'Udinese, vicina anche al gol con Stryger Larsen. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
18' Piccola nota tattica: Inzaghi ha invertito Calhanoglu e Barella, il primo sul centro-destra e il secondo sul centro-sinistra. Quello dell'Udinese è un 3-4-1-2 in fase di possesso, con Pereyra trequartista; in fase di attesa è un 3-5-2.
17' Quarto tiro di Barella, che dribbla Jajalo e calcia ancora verso la porta avversaria: anche questa volta non inquadra lo specchio della porta. Si lamentano Brozovic e Dumfries, liberi sulla destra e non serviti.
16' Pestone involontario di Molina sulla caviglia di Barella, che resta per qualche secondo giù. Poi il tuttofare dell'Inter si rialza, Inzaghi tira un sospiro di sollievo.
15' Ancora Barella pericoloso nell'Inter, terza conclusione verso la porta di Silvestri. Sradica il pallone dai piedi di un centrocampista dell'Udinese e tenta il tiro a giro verso il secondo palo: la sfera non scende e termina di molto fuori.
13' BARELLA! Inter a un passo dal vantaggio! Ripartenza fulminante dei nerazzurri, con Dzeko che dà il via all'azione che mette Barella a tu per tu con Silvestri: la mezzala nerazzurra, però, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore bianconero, bravo a respingere con i piedi.
12' Jajalo recupera un altro pallone sulla trequarti e lo smista sulla sinistra per Stryger Larsen: questo scambia con Success, che ci mette il fisico e non sbaglia mai nel duello corpo a corpo con Ranocchia.
11' Calcio d'angolo per l'Udinese. Va Stryger Larsen sul pallone: il suo cross verso il cuore dell'area di rigore, però, viene allontanato dall'imponente Dzeko. Resta in avanti la squadra di Gotti.
9' BARELLA, CHE OCCASIONE! Siluro del centrocampista nerazzurro da oltre trenta metri: il numero ventitré si coordina e calcia di mezzo esterno, sfiorando la traversa della porta difesa da Silvestri. Suona la sveglia Barella.
8' Ci mette il fisico Success, che regge l'urto di Ranocchia e detta l'azione offensiva dei friulani. Poi irrompe Correa, che recupera palla e subisce fallo da Jajalo: può rifiatare la formazione di Inzaghi. Non un avvio facile per i nerazzurri.
7' Filtrante di Perisic, che cerca il movimento di Dzeko in avanti: il bosniaco, però, non riesce ad arrivare sul pallone. Si riparte con un rinvio dal fondo di Silvestri.
6' Jajalo rischia di perdere palla sulla trequarti, con Brozovic in pressione: il suo retropassaggio verso Samir è comunque efficace. Brivido per l'Udinese, Inter molto aggressiva.
5' Rimette la testa nella metà campo avversaria l'Inter, che fin qui non è ancora riuscita a sfondare il muro bianconero. Poi l'arbitro fischia un fallo di Bastoni ai danni di Pereyra: calcio di punizione per l'Udinese.
4' OCCASIONE UDINESE! Ripartenza bianconera, con Beto che allarga sulla destra: cross di Molina, sponda di Beto e conclusione centrale - ma debole - di Stryger Larsen: Handanovic va giù in una frazione di secondo e salva a pochi centimetri dalla linea.
3' Correa prova a duettare con Perisic, il croato punta Becao ma il difensore bianconero difende la sfera e la lascia scivolare sul fondo. Si riparte con un rinvio dal fondo in favore di Silvestri.
2' Lancio lungo di Barella, che prova subito a pescare in profondità Dzeko: è bravo, in copertura, Samir. Resta in zona d'attacco la formazione nerazzurra, che preme subito forte sull'acceleratore.
1' Si parte! Primo pallone giocato dall'Udinese, con il tocco all'indietro verso Nuytinck: lancio lungo alla ricerca di Beto, ma Handanovic fa suo il pallone.
Inizio 1° tempo
12:31 Squadre in campo, con piccolo ritardo. Abbraccio a bordocampo tra Inzaghi e Gotti, suona l'inno della Serie A: è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
12:28 Quasi sessantamila tifosi presenti sugli spalti dello stadio "Meazza" di Milano, c'è il pubblico delle grandi occasioni per Inter-Udinese.
11:33 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 12.30, sarà Juan Luca Sacchi. L'Inter ha vinto gli ultimi tre precedenti in casa contro l'Udinese: il 5-1 dello scorso anno, poi 1-0 nel 2019 e nel 2018. L'ultimo successo bianconero risale al dicembre 2017: 3-1 targato Lasagna-De Paul-Barak.
11:32 3-4-1-2 per l'Udinese, con Becao, Nuytinck e Samir a protezione della porta difesa da Silvestri. A centrocampo spazio alla linea a quattro composta da Molina, Jajalo, Makengo e Larsen. In attacco il duo Success-Beto, con quest'ultimo osservato speciale della retroguardia nerazzurra, sarà supportato da Pereyra.
11:31 Inter che scenderà in campo con il consueto 3-5-2. In difesa chance per Ranocchia tra Skriniar e Bastoni, mentre a centrocampo Barella e Calhanoglu agiranno ai lati di brozovic; Dumfries e Perisic sulle fasce. In avanti ci sarà Correa ad affiancare Dzeko inizialmente.
11:30 Alla tv ufficiale del club bianconero, Gotti ha parlato così dei nerazzurri: "A mio giudizio quest’anno il sistema è il medesimo ma sono cambiate alcune linee di gioco, è una via di mezzo tra l’Inter dell’anno scorso e la Lazio dello scorso campionato. Una via di mezzo che si adatta a questa Inter che ha cambiato anche due/tre interpreti rimanendo una squadra di assoluto valore".
11:29 L'Inter vuole dare continuità ai risultati dopo il successo contro l'Empoli nel turno infrasettimanale. L'Udinese, invece, è reduce da quattro pareggi consecutivi: 3-3 contro la Samp, poi 1-1 contro Bologna, Atalanta e Verona.
11:28 Gentili lettori di TMW, buona domenica da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Udinese, match valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì