Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Inter
2-2
Torino
7' Perišić
32' De Vrij
  Belotti 55'
Meïté 68'
Cronaca Formazioni
22:28 E primi fischi per l'Inter dagli spalti. Delusione tremenda per i tifosi nerazzurri, che si vedono già a -5 da Juventus e Napoli. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte da Dennis Magrì.
22:27 GAME OVER AL 'MEAZZA'! L'Inter rimanda ancora la vittoria in questo campionato e pareggia per 2-2 contro un buon Torino. Dopo un primo tempo a tinte nerazzurre con le reti di Perisic e De Vrij, nella ripresa si sveglia il 'Toro' e pareggia con i gol di Belotti e Meité.
Fine 2° tempo
90'+3 Gran lavoro di Lautaro in area, che poi mette un bel pallone sul secondo palo: Icardi, al volo, non riesce a calare il tris.
90'+2 PERISIC! Sirigu decisivo sulla bordata da fuori del centrocampista croato: vola e con la mano di richiama salva il risultato.
90'+1
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Politano, dentro Lautaro Martinez.
90' Sono tre i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo: si giocherà fino al 93'!
89' Tiro improvviso di Belotti dai trenta metri: nessun problema per Handanovic, che vede partire la sfera e la fa sua.
87'
Terza sostituzione per il Torino: fuori Iago Falqué, dentro Lukic.
86' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina in favore dell'Inter, ci prova ancora Perisic: Mazzoleni, però, segnala carica sul portiere.
85' Ultimi cinque minuti di partita, recupero escluso. Ancora una mossa a disposizione dei due tecnici: Lautaro Martinez e Zaza?
84' ICARDI! Un siluro del capitano nerazzurro da posizione defilata: Sirigu vede partire la sfera e con i pugni devia sul fondo.
83' Cross di Perisic verso il primo palo, alla ricerca di uno tra Keita ed Icardi: i due, però, fanno lo stesso movimento e Sirigu fa sua la sfera.
82' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Politano, stacca di testa Perisic: il croato colpisce la sfera, ma in posizione irregolare.
81' Calcio di punizione per l'Inter, salgono i colpitori di testa nell'area del Torino: punito il fallo di De Silvestri su Perisic.
80' Sulle gambe l'Inter, ne sta approfittando il Torino in totale controllo del match. Calcio d'angolo per i granata, in due a marcare Meité.
79' LJAJIC! Botta da posizione defilata del serbo, questa volta è reattivo Handanovic: un colpo di reni con cui salva il risultato.
78' Altro pallone perso da Dalbert, che regala il contropiede al Torino. Continua ad attaccare la squadra ospite, davvero rigenerata rispetto al primo tempo.
76' PERISIC! Progressione per vie centrali del croato, che prende la mira e calcia in porta: un diagonale che sfiora il palo alla sinistra di Sirigu!
75' Altra girata improvvisa di Belotti, questa volta il pallone termina di molto alto sulla traversa della porta difesa da Handanovic.
74' TORO VICINO AL VANTAGGIO! Galoppata sulla destra di De Silvestri, che pesca in area Belotti: il suo piattone di prima viene intercettato da De Vrij.
73' Perisic, di prima intenzione e spalle alla porta, prova a mandare in area Icardi: il passaggio, però, è completamente fuori misura.
72'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Vrsaljko, dentro Keita.
71' Spalletti è pronto alla contromossa: entrerà in campo Keita Baldé al posto di Vrsaljko. Si passa, così, alla difesa a quattro.
70' Clamoroso al 'Meazza': adesso è parità tra Inter e Torino. Dopo una buona performance nel primo tempo dei nerazzurri, nella ripresa sta dominando la squadra di Mazzarri.
69' Gran lavoro di Iago Falqué, che pesca in area Ola Aina: l'ex Chelsea non riesce a tirare. Poi arriva Meitè che calcia in porta e, con una deviazione ed un Handanovic non così reattivo, fa 2-2!
68'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL TORINO: RETE DI MEITE'!
67' Chiusura prodigiosa di De Vrij, che anticipa in area di rigore Belotti dopo il filtrante di De Silvestri. Soffre l'Inter, attacca il Torino.
66' Subito primo scatto di Dalbert sulla sinistra, che infiamma il 'Meazza': il suo cross, o meglio retropassaggio, è però nel vuoto.
65'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Asamoah, dentro Dalbert.
64' Bel triangolo in avanti tra Politano ed Icardi, con l'ex Sassuolo che poi mette un bel pallone forte e teso in area: l'argentino non ci arriva per un soffio.
63'
Sono diminuiti i decibel del tifo nerazzurro dopo il gol di Belotti, ora c'è un po' di preoccupazione tra i tifosi nerazzurri. Intanto Spalletti chiama Dalbert: prenderà il posto dell'acciaccato Asamoah.
62' Politano si accentra dalla destra e prova la conclusione in porta, smorzata dalla deviazione di un difensore avversario.
61'
Seconda sostituzione per il Torino: fuori Soriano, dentro Ljajic.
60' Dalbert aveva già tolto la casacca, ma Asamoah torna in campo tra gli applausi del pubblico. Continua ad attaccare intanto la squadra di Mazzarri.
59' Intanto ci sono problemi per Asamoah: si tocca la caviglia destra l'esterno mancino dell'Inter. E Spalletti manda a scaldare Dalbert.
58' Chiusura di testa di Vrsaljko, che concede il primo tiro dalla bandierina in questa ripresa agli avversari. Il cross di Ola Aina, però, viene sventato da D'Ambrosio.
57' Lo abbiamo detto: è tutto un altro Torino. Ed ora calcio di punizione in zona d'attacco per i granata, spinge la squadra di Mazzarri.
56' Disastrosa lettura difensiva dell'Inter, con D'Ambrosio che si lascia sorprendere e con Handanovic che sbaglia completamente l'uscita: Belotti, a porta vuota, fa 1-2!
55'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL TORINO: RETE DI ANDREA BELOTTI!
54' Vedremo se in questo secondo tempo Spalletti butterà nella mischia qualche nuovo acquisto. C'è attesa soprattutto per Nainggolan, accolto con un boato al momento della lettura della formazione dallo speaker.
53' Torino più spigliato in questo secondo tempo, anche se i varchi lasciati dall'Inter sono molto pochi. Giro palla lento e prolungato dei granata.
52' Cross dalla destra di De Silvestri a premiare l'inserimento di Rincon: decisivo Skriniar, bravo a leggere in anticipo le intenzioni dell'avversario.
51' Sta provando ad alzare i ritmi la squadra di Mazzarri, dopo un primo tempo piuttosto faticoso. Inter un po' sorpresa.
50' RINCON! Primo squillo del Torino con la conclusione da fuori del proprio centrocampista centrale: un diagonale ben neutralizzato da Handanovic.
49' Tanto movimento a bordocampo, possibile una sostituzione nei prossimi minuti. Mazzarri intanto pensa alla carta Zaza per provare a rimettere in piedi la partita.
48' Combinazione Soriano-Belotti, con quest'ultimo che serve in area il compagno di squadra: su di lui piomba Skriniar, che gli strappa il pallone dai piedi.
47' Primo pallone della ripresa giocato dal Torino e prontamente perso da Meité. Subito in avanti l'Inter, alla ricerca del gol che chiuderebbe i conti.
46' Si ricomincia! E' iniziato il secondo tempo di Inter-Torino!
Inizio 2° tempo
21:35 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa. A breve si ripartirà.
Fine 1° tempo
45'+1 Resta a terra Icardi dopo una manata in pieno volto. Mazzoleni allora ferma il gioco tra i fischi dell'intero stadio.
45' IAGO FALQUE'! Il fantasista del Torino, con un tiro a giro sul palo del portiere, sfiora la rete che avrebbe riaperto la partita. Handanovic immobile, ma gli va bene.
44' Saranno due, intanto, i minuti di recupero: centoventi secondi concessi da Mazzoleni.
43'
Calcio di punizione per il Torino dal limite dell'area di rigore ed ammonizione per De Vrij: punito l'intervento su Soriano. Ora buona chance per il Torino.
42' Botta di Vecino da fuori, dopo un'ottima chiusura di Ola Aina su Politano: l'uruguiano, però, non centra lo specchio della porta difesa da Sirigu.
41' Altro fallo di Moretti ai danni di Politano, altro calcio di punizione in zona d'attacco per l'Inter. E deve stare attento il difensore granata, già ammonito qualche minuto fa.
40' Cinque minuti più recupero alla fine della prima frazione di gioco. Continua il dominio dell'Inter a livello di possesso palla e risultato.
39' Cross di Moretti dalla destra e colpo di testa di De Silvestri dall'interno dell'area di rigore: nessun problema per Handanovic.
38' Cross dalla destra di De Silvestri alla ricerca di Belotti, ma la difesa nerazzurra riesce a sventare la minaccia. Resta in attacco la squadra di Mazzarri.
37'
Brutta botta di Moretti ai danni di Politano: cartellino giallo per il difensore del Torino. Si accende anche una rissa.
36' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, sbuca ancora una volta De Vrij: l'olandese, però, non riesce a colpire. Sirigu poi lancia subito in avanti alla ricerca di Belotti, ma Asamoah se la cava.
35' Vecino si accentra dalla sinistra e calcia in porta: pallone deviato e che termina sul fondo. Tiro dalla bandierina, altra potenziale occasione da gol per i padroni di casa.
34' Un'ottima Inter in questa prima frazione di gioco: manovra fluida e letale sotto porta la squadra di Luciano Spalletti. Tutto ciò che è mancato contro il Sassuolo.
33' Calcio di punizione battuto perfettamente da Politano verso il cuore dell'area di rigore del Toro: stacca di testa De Vrij, che batte sul secondo palo Sirigu. 2-0!
32'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'INTER: RETE DI STEFAN DE VRIJ!
31' Superata la mezzora di gioco, Inter avanti ed in controllo del match grazie al gol di Perisic su assist di Icardi. Continua ad attaccare la squadra nerazzurra.
30' CHANCE INTER! Dalla bandierina il pallone arriva a Politano, che apre centralmente per Perisic: il croato carica il tiro da fuori, murato dalla difesa granata.
29' Gran lancio di Brozovic per Politano, che taglia verso il centro e favorisce la sovrapposizione di Vrsaljko: cross del croato, messo in angolo da Izzo.
28' Brutto intervento di Rincon ai danni di Brozovic: calcio di punizione per l'Inter in zona d'attacco. Non salgono le cosiddette "torri" nell'area del Torino.
27' Il Torino continua, invece, a non avere spunti in avanti. Si sono visti molto poco fin qui Belotti e Iago Falqué, perfettamente neutralizzati dalla retroguardia avversaria. Sottotono anche Soriano.
26' Sirigu lancia lungo il pallone, sempre alla ricerca di Belotti: altro anticipo, però, di un perfetto De Vrij. L'olandese sembra sicuramente più a suo agio da centrale di una difesa a tre.
25' Cambio congelato per l'Inter: per ora resta in campo Vrsaljko, Spalletti vuole valutarlo. Intanto applausi per Asamoah, autore di un altro buonissimo intervento difensivo.
24' Lancio lungo di Skriniar, alla ricerca di Politano: la posizione dell'ex Sassuolo, però, è irregolare e non interviene.
23' Non sta bene neppure Vrsaljko: Spalletti manda a scaldare Miranda, Keita e Candreva. Potrebbe essere proprio quest'ultimo ad entrare in campo.
22'
Prima sostituzione per il Torino: fuori Ansaldi, dentro Ola Aina.
21'
Ansaldi non ce la fa: alza bandiera bianca l'ex di turno, Mazzarri costretto al primo cambio obbligato. Non sembra così grave la situazione, invece, per Vrsaljko. Riprende il gioco.
20' Zoppica Ansaldi, accompagnato a bordocampo dai medici del Torino. Non sta bene nemmeno Vrsaljko: anche per lui è in campo lo staff medico.
19' Vrsaljko strappa il pallone dai piedi di Ansaldi e subisce fallo dal terzino del Torino: calcio di punizione per l'Inter, i due calciatori restano a terra.
18' Partita che vive di fiammate, con l'Inter che attende non avendo più la fretta di dover sbloccare il match. Appannato, invece, il Torino, che non riesce a trovare varchi.
17' Altra bella azione dell'Inter, con il triangolo Vecino-Vrsaljko-Brozovic: cross del centrocampista croato verso Perisic, ottima chiusura di Nkoulou.
16' POLITANO! Ghiotta chance per l'Inter! Cross di Asamoah dalla sinistra, sponda di Icardi e colpo di testa debole e centrale di Politano, facilmente neutralizzato da Sirigu.
15' Ottimo lavoro dei tre attaccanti dell'Inter, che si muovono molto e non danno punti di riferimento alla difesa del Torino. Anche Icardi si abbassa molto per aiutare la squadra.
14' Icardi vince un duello nell'uno contro uno con Nkoulou, poi l'argentino attende l'inserimento dei compagni e perde l'attimo.
13' Buon lavoro di Iago Falqué sulla destra: l'ex Genoa e Roma si accentra, porta a spasso un paio di avversari e tenta il triangolo con Meité, che sbaglia poi il filtrante.
12' Entrata in ritardo di D'Ambrosio ai danni di Meité: calcio di punizione per il Torino in zona d'attacco. Intanto l'arbitro ha recuperato sul terreno di gioco un calcinaccio, prontamente portato a bordocampo.
11' Gioca bene ed in scioltezza l'Inter, senza mai buttar via il pallone. Buon impatto anche per Vrsaljko, molto ordinato sulla corsia di destra.
10' Decimo sul cronometro, prova a scuotersi il Torino: cross di Ansaldi dalla sinistra, ma è bravo Asamoah ad allontanare la minaccia. Parte in contropiede la squadra di Spalletti.
9' Ancora Inter in avanti. Politano spinge sulla destra, arriva sulla trequarti e cerca Perisic sul secondo palo: questa volta, però, il quarantaquattro nerazzurr viene anticipato da Sirigu.
8' Non è Perisic to Icardi, ma Icardi to Perisic: cross dalla destra dell'argentino e botta al volo del croato, che anticipa tutti e trafigge Sirigu. Inter già in vantaggio!
7'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'INTER: RETE DI IVAN PERISIC!
6' Anche Roberto Mancini e Lele Oriali in tribuna ad assistere a questa sfida. Diversi gli italiani in campo: da Politano a D'Ambrosio, passando per Sirigu, Soriano, Izzo, Belotti e De Silvestri.
5' Bel traversone di Politano dalla sinistra dopo un ottimo scambio con Asamoah: Icardi attacca il primo palo, ma Sirigu esce in scivolata e fa sua la sfera.
4' Intervento da dietro di Rincon ai danni di Vrsaljko. Calcio di punizione per l'Inter, che prova a fare la partita contro un Torino ben messo in campo.
3' Lancio lungo di Izzo, che prova ad innescare in avanti Belotti: grande chiusura di De Vrij, che anticipa la punta granata e fa ripartire l'azione.
2' E quella dell'Inter, contrariamente a quanto annunciato dal club, è una vera e propria difesa a tre con D'Ambrosio accanto a Skriniar e De Vrij.
1' Fischia Mazzoleni: si parte, primo pallone giocato dall'Inter!
Inizio 1° tempo
20:30 Le squadre fanno in questo preciso momento il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
19:22 Solito 3-5-2 per Walter Mazzarri, che sceglie Iago Falqué come spalla di Belotti in attacco. Solo panchina, invece, per il colpo dell’estate Zaza. A centrocampo De Silvestri ed Ansaldi saranno i due esterni, mentre Soriano prenderà il posto dell’acciaccato Baselli in mezzo al fianco di Meité e Rincon. In difesa, infine, terzetto formato da Izzo, Nkoulou e Moretti.
19:21 Spalletti cambia radicalmente la formazione rispetto alla prima di campionato. Il tecnico di Certaldo conferma la difesa a quattro ma schiera Vrsaljko a destra, il rientrante Skriniar in coppia con De Vrij e D'Ambrosio a sinistra. A centrocampo la novità è rappresentata da Asamoah che affiancherà Vecino e Brozovic in un centrocampo a tre. In attacco, infine, Politano e Perisic a sostegno di Icardi.
19:20 Vigilia particolarmente agitata anche per il tecnico dei granata Walter Mazzarri: “Chi non si rende utile sta fuori, chiunque sia. Oggi, nelle grandi squadre, serve accettare la panchina: quando si è esclusi, bisogna essere un supporto, non un problema”.
19:19 ”Penso che siamo una squadra forte - spiega Spalletti nella conferenza stampa della vigilia - che ha l'obbligo di fare un campionato importante. Non so se, come riportate, significa essere l'anti-Juve, casomai parlerei di anti-Roma e anti-Napoli vista la differenza di punti e mentalità acquisite con le vittorie nel corso degli anni da queste squadre. Se però nelle prossime settimane staremo qui a parlare sempre delle stesse cose, allora siamo forse l'anti-nulla”.
19:18 Per la prima volta in questo campionato si accendono le luci a San Siro: lo stadio 'Giuseppe Meazza' ospiterà l'Inter, pronta al debutto avanti al proprio pubblico ed al riscatto dopo il ko all'esordio contro il Sassuolo.
19:17 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Torino, sfida valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì