Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
1-1
Torino
80' Éder   Falqué 60'
Cronaca Formazioni
14:26 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
14:25 Termina 1-1 la sfida fra Inter e Torino. Partita bellissima, le reti portano la firma di Iago Falqué ed Eder. Stop per i nerazzurri, che agguantano solo momentaneamente il Napoli al primo posto in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Poi fallo di Borja Valero su Niang. Passano secondi preziosi per il Torino, che sta proteggendo un risultato importantissimo.
90'+2 Ripartenza dell'Inter non sfruttata da Icardi che, in maniera sfortunata, perde un rimpallo con N'Koulou. Tiene bene il campo il Torino.
90'+1 Sono quattro i minuti concessi da Orsato.
90'
Terza sostituzione per il Torino: fuori Ljajic, dentro Berenguer.
89'
Ammonito Acquah per un fallo a palla lontana.
88' TRAVERSA DI VECINO! Bordata incredibile di Vecino, che quasi fa cadere la porta difesa da Sirigu: sfortunata l'Inter in questo finale, grande occasione!
87' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Torino, guadagnato da Belotti. Burdisso prova a colpire di testa il pallone, ma colpisce l'esterno della rete.
86' Assalto dell'Inter ora, che cerca in tutti i modi di vincere la partita. Torino tutto rintanato nella propria metà campo, pronto a colpire in contropiede.
85' Eder prende la mira e calcia da trenta metri, ma il colpisce male il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Torino.
84'
Fallo tattico di Brozovic, che spende un cartellino giallo per fermare la ripartenza di Belotti.
83'
Seconda sostituzione per il Torino: fuori Iago Falqué, dentro Niang.
82' Ora spinge l'Inter, spinta dai settanta mila tifosi presenti sugli spalti: cross di Icardi per Eder, che viene anticipato sotto porta dai pugni di Sirigu.
81' Perisic avanza sulla sinistra e trova Icardi al centro: stop dell'argentino e scarico orizzontale per Eder che, da pochi passi, fa 1-1!
80'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'INTER: RETE DI EDER!
79' Ripartenza Torino, che coglie di sorpresa la retroguardia nerazzurra: Miranda, però, tiene bene l'ex Roma, costretto a tornare indietro.
78' Nerazzurri ora a trazione anteriore, con Candreva, Eder, Perisic, Brozovic ed Icardi in campo. Difesa a tre, con D'Ambrosio, Skriniar e Miranda.
77'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Nagatomo, dentro Brozovic.
76' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova Eder dal limite dell'area: il numero 23 svirgola il pallone e lo spedisce in curva.
75' Mezzora della ripresa, Torino avanti a Milano grazie al gol di Iago Falqué. Calcio d'angolo per l'Inter, tutti in area di rigore alla ricerca del gol del pareggio.
74'
Prima sostituzione per il Torino: fuori Obi, dentro Acquah.
73' Con l'ingresso in campo di Eder, Borja Valero si è spostato in mediana al fianco di Vecino. Resta un 4-2-3-1, con l'italo-brasiliano alle spalle di Icardi.
72' Riprende il gioco, si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Torino. Torna in campo Obi, che sembra essersi ripreso.
71' Poi resta a terra Obi, che nel tentativo di anticipare Skriniar ha colpito in pieno il centrale difensivo nerazzurro. In campo lo staff medico.
70' SKRINIAR! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore dell'Inter, va di testa Skriniar: il pallone termina fuori di pochissimo.
69'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Gagliardini, dentro Eder.
68' SFIORA IL PALO OBI! Calcio di punizione battuto bene da Ljajic sul secondo palo: Obi, da pochi passi, non trova clamorosamente la porta. Torino vicino al raddoppio!
67' L'Inter ha subito psicologicamente lo svantaggio targato Iago Falqué. Continua ad attaccare la squadra di Mihajlovic, un po' in affanno quella nerazzurra.
66'
Ammonito Skriniar, che commette fallo su Belotti dopo un proprio errore in fase di uscita.
65' Altro errore in uscita di Miranda, che regala palla agli avversari: Baselli scarica sulla sinitra per Belotti, che guadagna una rimessa laterale in zona d'attacco.
64'
Ammonito Obi per un'entrata scomposta ed in ritardo su Skriniar.
63' Grande accelerazione di Candreva sulla destra, che arriva sul fondo e scarica all'indietro per Icardi: l'argentino addomestica il pallone, ma perde l'attimo per calciare. Poi tira, ma spara la sfera in curva.
62' Risultato un po' a sorpresa, dopo le tante occasioni non sfruttate dall'Inter. Vedremo se ci sarà una reazione da parte della squadra di Luciano Spalletti.
61'
Ammonito Sirigu per perdita di tempo.
61' Ripartenza fulminante da parte del Torino, con Iago Falqué che porta a spasso Miranda e Gagliardini: tiro verso il primo palo e pallone nell'angolino basso alla sinistra di Handanovic. 0-1 al 'Meazza'.
60'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL TORINO: RETE DI IAGO FALQUE'!
59' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, impatta il pallone di testa Icardi, ma lo consegna tra i guantoni di Sirigu. Altra buona occasione per i nerazzurri.
58' ICARDI! Colpo a botta sicura del capitano dell'Inter dal limite dell'area di rigore, dopo un ottima giocata di Borja Valero: si salva il Torino, pallone sul fondo dopo una deviazione.
57' Gioco molto spezzettato in questo avvio di secondo tempo, tanti fischi da parte di Orsato. Risultato ancora in equilibrio, partita apertissima.
56'
Cartellino giallo per Rincon, che ferma con una brutta scivolata la ripartenza di Vecino.
55' Intanto rumoreggia il pubblico sugli spalti per le perdite di tempo da parte dei calciatori del Torino. E Orsato, prontamente, indica l'orologio.
54' Poi contropiede non sfruttato dall'Inter, con il passaggio totalmente fuori misura di Gagliardini per Icardi. Torna in possesso della sfera il Torino.
53' BELOTTI! Cross dalla destra di Ljajic dalla destra e colpo di testa di Belotti dall'interno dell'area di rigore: Handanovic, con una mano, devia il pallone in calcio d'angolo.
52' Altro cross di Nagatomo dalla sinistra, alla ricerca di Vecino in area: colpo di testa dell'undici nerazzurro, questa volta più lento e prevedibile.
51' Lancio lungo di Miranda, che pesca sulla destra Candreva: cross dell'esterno nerazzurro, ma è ottima la chiusura in scivolata di Ansaldi.
50' VECINO! Cross di Nagatomo dalla sinistra e colpo di testa di Vecino dall'interno dell'area di rigore: Sirigu si distende e neutralizza la schiacciata dell'uruguaiano. Inter ad un passo dal gol!
49' Contropiede pericoloso dell'Inter, con Perisic che parte a campo aperto: cross del croato per Icardi, ma è strepitoso N'Koulou in chiusura. Altro grande intervento per lui.
48' Cross di De Silvestri dalla destra, che inquadra Belotti in area e lo serve: l'attaccante granata, però, viene anticipato da Miranda.
47' Primo pallone della ripresa gestito dall'Inter, con il tocco all'indietro verso Nagatomo: lancio lungo del giapponese che, nel tentativo di servire Perisic, regala palla a Sirigu.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Inter-Torino!
Inizio 2° tempo
13:35 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
13:19 Termina qui la prima frazione di gioco. 0-0 tra Inter e Torino, ma grande partita allo stadio 'Meazza': occasioni da una parte e dall'altra, bravi entrambi i portieri. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 SUPER PARATA DI HANDANOVIC! Cross di Ansaldi dalla sinistra e colpo di testa di Baselli: Handanovic, con un super intervento, toglie il pallone dalla porta con la punta delle dita.
45' Un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Poi ci prova da fuori Gagliardini, ma anche il suo tentativo dalla distanza non fa male a Sirigu: pallone alto sulla traversa.
43' Galoppata di Candreva, che arriva al limite dell'area di rigore e calcia in porta: Burdisso mura il tentativo dell'esterno nerazzurro in maniera provvidenziale.
42'
Fallo tattico di Burdisso, che 'abbraccia' Icardi nel tentativo di non farlo partire: giallo per lui.
41' Ora prova a rispondere il Torino, dopo aver rischiato tantissimo pochi istanti fa sul colpo di testa di Skriniar. Attacca a pieno organico la squadra di Mihajlovic.
40' Cross di Candreva e colpo di testa di Vecino dall'interno dell'area di rigore: il tentativo dell'uruguaiano, però, non trova la porta difesa da Sirigu.
39' Fallo di Obi su D'Ambrosio: altro calcio di punizione in zona d'attacco per l'Inter, che da qualche minuto è tornata a premere sull'acceleratore.
38' SKRINIAR! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, colpisce di testa Skriniar: Sirigu vola e sulla linea salva il risultato.
37' ICARDI! Perisic si accentra e tocca per Icardi: l'argentino gestisce palla, si gira e calcia in porta, ma una deviazione di Silvestri strozza l'urlo in gola al capitano nerazzurro.
36' Pallone in profondità sulla sinistra per Perisic, che arriva sul fondo e prova il suggerimento al centro per Icardi: Sirigu, in tuffo, agguanta la sfera.
35' Dieci minuti, recupero escluso, al termine della prima frazione di gioco. Ancora 0-0 tra Inter e Torino, ma bella partita e giocata ad alti ritmi.
34' Manovra troppo articolata dell'Inter in avanti, con la difesa del Torino ben posizionata e quasi impenetrabile in questo primo tempo.
33'
Fallo tattico di Vecino, che ferma con una trattenuta la ripartenza di Belotti: cartellino giallo per il centrocampista nerazzurro.
32' Buon recupero di Vecino, che innesca sulla destra Candreva: l'esterno nerazzurro punta due avversari, ma si accontenta di una rimessa laterale.
31' Cross di Ansaldi col mancino dopo aver saltato D'Ambrosio sulla corsia di sinistra: il pallone, però, termina direttamente sul fondo.
30' Iago Falqué sfonda sulla sinistra, va al cross e cerca di servire al centro Belotti: provvidenziale la chiusura di Skriniar, che si ripete poco dopo su Rincon.
29' Non un grandissimo avvio di partita per Icardi sotto porta, anche se l'argentino sta partecipando molto al gioco della squadra. Belotti, dall'altra parte, prova a fare reparto da solo.
28' Contropiede dell'Inter, tre contro due nella metà campo avversaria: Icardi, nel tentativo di servire un compagno di squadra, perde malamente il pallone.
27' Sta crescendo l'Inter con il passare dei minuti: ora è un assedio della squadra nerazzurra verso l'area di rigore del Torino. Il risultato, però, è ancora di 0-0.
26' GAGLIARDINI! Tiro da fuori del mediano nerazzurro, che spedisce il pallone di poco alto sulla traversa della porta difesa da Sirigu.
25' Ancora Inter ad un passo dal gol! Cross forte e teso di Candreva e taglio sul primo palo di Icardi: l'argentino sbaglia il tempo d'intervento e non colpisce la sfera per questione di centimetri.
24' Lancio lungo di D'Ambrosio, alla ricerca di Candreva: Burdisso, unico granata in marcatura sull'esterno italiano, salva in scivolata. Poi il numero 33 dell'Inter commette fallo su Baselli.
23' ICARDI SCIUPA! Candreva, tutto solo sulla destra, entra in area di rigore e scarica all'indietro per Icardi: l'argentino, da buona posizione, colpisce male il pallone. Grande occasione per l'Inter!
22' Numero di Borja Valero che, con un colpo di tacco, taglia fuori tre calciatori avversari. L'arbitro, però, fischia un fallo in attacco dello spagnolo.
21' Riprende il match. Nuovamente in campo il centrocampista del Torino, che testerà le sue condizioni sul prato del 'Meazza'.
20' Poi resta a terra Rincon: ha piantato male il piede sul terreno di gioco. In campo lo staff medico, partita momentaneamente interrotta.
19' VECINO! L'uruguaiano riceve palla sulla sinistra, si accentra e calcia in porta verso il primo palo: Sirigu, con un buon riflesso, salva il Torino e respinge la sfera.
18' Poi sfuma l'azione d'attacco del Torino, con il pallone che rotola lentamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio di Handanovic.
17' Calcio di punizione di Ljajic, neutralizzato da Vecino. Poi Borja Valero, a causa del pressing degli avversari, non riesce ad allontanare la minaccia.
16' Fallo di D'Ambrosio su Ansaldi: calcio di punizione in zona d'attacco per il Torino. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su N'Koulou e Belotti.
15' Lancio di Ljajic, alla ricerca di un compagno di squadra in area di rigore: chiude di testa Miranda, che poi fa partire per vie centrali Gagliardini.
14' BASELLI! Prima palla-gol della partita. Errore di D'Ambrosio, che regala palla agli avversari. Baselli, da posizione centrale e dai venticinque metri, calcia in porta: Handanovic, in due tempi fa suo il pallone.
13' Pallone di Obi in profondità a premiare l'inserimento sulla sinistra di Ansaldi: l'ex terzino nerazzurro, però, non riesce ad arrivare sulla sfera.
12' Belotti prova a creare qualcosa di buono nella metà campo avversaria, ma non viene supportato da Ljajic. Il pallone, dunque, viene subito recuperato da Vecino.
11' Grande recupero di Gagliardini, che dà il via alla ripartenza dell'Inter. Perisic va al cross dalla sinistra, ma è ottimo l'intervento in chiusura di N'Koulou. Resta in avanti la squadra di casa.
10' Primo squillo anche del Torino. Cross di Ljajic allontanato dalla difesa nerazzurra; il pallone, poi, arriva sui piedi di Baselli, il cui tiro da fuori termina di molto alto.
9' Altro triangolo nello stretto fra D'Ambrosio e Candreva, ma la posizione del numero ottantasette nerazzurro è irregolare. Calcio di punizione per il Torino.
8' Ancora Inter pericolosa, ancora con Icardi. L'argentino, al limite dell'area, riceve palla spalle alla porta: la sua conclusione viene murata da Burdisso.
7' Cross basso e teso di Perisic, alla ricerca di un compagno nel cuore dell'area di rigore: Candreva non taglia e favorisce l'intervento in chiusura di Ansaldi.
6' Prova a gestire il pallone il Torino di Sinisa Mihajlovic, anche per tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore.
5' Triangolo preciso, perfetto fra D'Ambrosio e Candreva, con quest'ultimo che poi va al cross: Icardi arriva da dietro e manca l'impatto col pallone. Inter pericolosa!
4' Grande azione dell'Inter, con Icardi che fa da sponda per Borja Valero: lo spagnolo parte sulla destra e subisce fallo da Rincon. Non per l'arbitro, che lascia proseguire.
3' Lancio lungo di Iago Falqué, alla ricerca di Belotti in avanti: Miranda lo insegue, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Calcio di punizione per l'Inter.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, in completo color oro: Belotti scarica all'indietro per Baselli, a cui spetterà il compito di impostare il gioco del Torino.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Inter e Torino!
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Atmosfera da brividi al 'Meazza': sciarpata dell'intero stadio, tanto nero e azzurro sugli spalti. Sono 73 mila gli spettatori.
11:40 A dirigere l'incontro del lunch-match della dodicesima giornata del campionato di Serie A sarà Daniele Orsato, originario di Montecchio Maggiore e appartenente alla sezione di Schio. L'ultimo precedente a Milano fra queste due squadre, vide i nerazzurri vittoriosi: in panchina sedeva Frank de Boer, finì 2-1 con la doppietta di Icardi intervallata dal gol di Belotti.
11:39 Il 'Gallo' Belotti guiderà l'attacco granata: con lui, nel 4-3-3, spazio a Ljajic e Iago Falqué. A centrocampo ci saranno i muscoli di Obi e Rincon, oltre alla qualità di Baselli. In difesa spazio a De Silvestri, N'Koulou e agli ex di turno Burdisso ed Ansaldi. Solo panchina per Lyanco, tornato a disposizione di Mihajlovic: "Ha fatto solo due allenamenti - ha spiegato ieri il tecnico - non voglio rischiarlo, visto che c'è anche la sosta".
11:38 Spalletti non cambia: ci sarà ancora Borja Valero, dunque, alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1 nerazzurro, con Candreva e Perisic sugli esterni. In mediana intoccabile il tandem Gagliardini-Vecino. La retroguardia avanti ad Handanovic, infine, sarà composta da D'Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo. Rischio squalifica per Miranda e Gagliardini in vista della sfida dopo la sosta contro l'Atalanta: entrambi, infatti, sono diffidati.
11:37 Questa, invece, la risposta di Mihajlovic: "La partita di domani (oggi, ndr) è molto difficile: affrontiamo la seconda della classifica, ma se mettiamo in campo lo spirito del Toro non partiamo battuti. La consapevolezza della loro forza non ci deve abbattere, ma anzi deve farci moltiplicare gli sforzi per provare a vincere".
11:36 Luciano Spalletti, alla ricerca di un'altra vittoria per trascorrere serenamente la sosta, non si fida del Torino: "Ci piace sentire vicini i nostri tifosi - sono alcune delle sue parole - la loro spinta ci fa comodo. Altra dimostrazione di fiducia che ci danno e noi dobbiamo saperne trarre gli ulteriori vantaggi. Noi dobbiamo volerci misurare con queste squadre con la voglia di vincere. Essere vestiti di questi colori impone la vittoria, impone correre fino al 98esimo minuto".
11:35 Di fronte ci saranno i granata dell'ex calciatore nerazzurro Mihajlovic, tornati alla vittoria domenica dopo due sconfitte consecutive contro Roma e Fiorentina. Belotti e compagni vogliono aggiudicarsi questo big-match per sperare nel sorpasso a Milan e Fiorentina (tutte e tre appaiate a quota sedici punti in classifica).
11:34 In casa Inter c'è grande fiducia ed ottimismo per una stagione che meglio di così non poteva proprio iniziare. E lo testimonia anche la grande affluenza di pubblico prevista sugli spalti dello stadio 'Giuseppe Meazza' di Milano per la gara odierna in programma alle 12.30 contro il Torino: oltre 70 mila persone per spingere la formazione di Luciano Spalletti.
11:33 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Torino, sfida valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì